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VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - Per un futuro migliore ......

Circus70 - Gio Giu 10, 2010 6:25 am
Oggetto: Per un futuro migliore ......
Nell' intervista di diego Bosis su Motocross di questo mese dichiara che secondo lui limitare la cilindrata delle moto a circa 200 cc servirebbe ad abbassare gli ostacoli e rendere le zone un pò più semplici visto che per non fare passare a zero cinque concorrenti spesso si và nell' impossibile.
Con questa soluzione il più bravo vincerebbe sempre e ci sarebbero più partenti nell' otticca mondiale.
Avrà ragione Question
cassio - Gio Giu 10, 2010 7:29 am
Oggetto:
e a chi le vendono le moto?
combo - Gio Giu 10, 2010 8:09 am
Oggetto:
a tutti come prima, solo i top userebbero i 50ini, ho capito male? Smile
yughio - Gio Giu 10, 2010 8:14 am
Oggetto:
....basterebbe anche solo usare Moto DI SERIE.....solo accorgimenti alle sospensioni......
Circus70 - Gio Giu 10, 2010 9:12 am
Oggetto:
Se vogliono arrivare ad avere almeno 10 piloti per nazione qualcosa devono pur inventare.
Per le moto, se si pensa al cross fino a pochi mesi fà chi avrebbe scommesso sulla cilindrata di 350 cc .... nessuno, ora la cosa si è ribaltata visto anche le grosse ordinazioni che ha la K 350, quindi basta che il cliente vede che la moto è valida è che può vincire per comprare una moto anche più piccola di cilindrata.
Prandix - Gio Giu 10, 2010 9:18 am
Oggetto:
non è brutta l'idea delle cilindrate minori...
ma cmq fallisce nel momento in cui si pensa che da un 200cc si può certamente tirare fuori una potenza equivalente ai 300 di oggi...volendo Mr. Green .
Vedo meglio la questione delle moto di serie...però a quel punto tutte le case farebbero un modello super-racing in edizione limitata che praticamente andrebbe solo ai piloti!!!!!(sennò uno con la scorpa 4t come fa? skeeeeeeeeeerzo)

Mah...è dura...capire cosa fare...e è difficilissimo fare proposte interessanti come invece bosis ha fatto!...poi lo sappiamo tutti che è facile criticare.
Alla fine lo sviluppo delle moto porta a livelli sempre più estremi...(voi pensate che la moto non conta ma io si!!!)...però il trial è relativamente sicuro rispetto a altri sport...non vedo questo gran pericolo al livello di oggi.
Rendere più accessibile un mondiale non lo trovo giusto(tano poi vincerebbero comunque gli stessi)...Uno che vuole arrivare a fare la cat. top del mondo deve sbattersi e soprattutto avere moooolto talento. Secondo me è sbagliato facilitare le cose Laughing
Circus70 - Gio Giu 10, 2010 9:28 am
Oggetto:
Prandix ha scritto:
non è brutta l'idea delle cilindrate minori...
ma cmq fallisce nel momento in cui si pensa che da un 200cc si può certamente tirare fuori una potenza equivalente ai 300 di oggi...volendo Mr. Green .
Vedo meglio la questione delle moto di serie...però a quel punto tutte le case farebbero un modello super-racing in edizione limitata che praticamente andrebbe solo ai piloti!!!!!(sennò uno con la scorpa 4t come fa? skeeeeeeeeeerzo)

Mah...è dura...capire cosa fare...e è difficilissimo fare proposte interessanti come invece bosis ha fatto!...poi lo sappiamo tutti che è facile criticare.
Alla fine lo sviluppo delle moto porta a livelli sempre più estremi...(voi pensate che la moto non conta ma io si!!!)...però il trial è relativamente sicuro rispetto a altri sport...non vedo questo gran pericolo al livello di oggi.
Rendere più accessibile un mondiale non lo trovo giusto(tano poi vincerebbero comunque gli stessi)...Uno che vuole arrivare a fare la cat. top del mondo deve sbattersi e soprattutto avere moooolto talento. Secondo me è sbagliato facilitare le cose Laughing


Facilitare le cose non sarà giusto ma anche avere pochissimi piloti che fanno il mondiale non è un che sia il massimo ........ anche se la colpa non è certo dei 5 extraterrestri......
Riguardando qualche rivista di qualche anno fà ... no di 20 anni fà il numero dei piloti in una gara del mondiale era alle 5 volte superiore ad oggi ....... forse non sempre la qualità premia.....
ploca94 - Gio Giu 10, 2010 10:02 am
Oggetto:
Limite a : 200 c.c. i 2 tempi e 250 c.c. i 4tempi Idea Idea Idea

Comunque a parte montesa le altre sono pressochè identiche alle moto in vendita Exclamation Exclamation
VaLeX81 - Gio Giu 10, 2010 10:28 am
Oggetto:
è proprio quando si va nell'impossibile che c'è il vero spettacolo. e poi quei 5 che fanno a 0 "l'impossibile" non sono alieni o geneticamente modificati, sono esseri umani come tutti gli altri, quindi non sarà poi così impossibile.
quoto prandix, se uno vuole fare il mondiale deve sbattersi, poi ci vuole anche il talento che non tutti hanno, ma anche toni bou non è nato su una moto da trial...

dico una cazzata : non è che il livello del campionato italiano è troppo basso? uno vince e si ferma lì, a che gli serve fare di più se è il campione? poi ovvio che se va al mondiale lo bastonano visto che gli spagnoli viaggiano su altri livelli.... (fine della cazzata)
Circus70 - Gio Giu 10, 2010 11:11 am
Oggetto:
quando si và "nell' impossibile" c'è sempre una esasperazione quindi costi alle stelle che non tutti possono affrontare ......... di conseguenza meno piloti.
Tra la gara in Spagna e quella in Potogallo sono state di difficoltà estremamente opposta ..... forse perchè anche i tracciattori non riescono a trovare un giusto equilibrio tra i primi cinque e gli altri ........ forze il segnale che qualcosa si è sbagliato ?
alberto_climber - Gio Giu 10, 2010 11:14 am
Oggetto:
in moto GP le mille andavano troppo, limitiamole dissero, portiamole a800 cc ok per ottenere la stessa potenza i motori sono saliti di giri e diventati inguidabili , quindi hanno messo l' elettronica con traction control launch controll,corner by corner, drive by ride ecc, volete il launch control ? Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green
ho esgerato , ma non troppo... scendere di CC corrisponde quasi sempre a salire di RPM ! con costi mostruosi di meccanica e elettronica....
alberto_climber - Gio Giu 10, 2010 11:15 am
Oggetto:
msg errato scusate !
Prandix - Gio Giu 10, 2010 11:19 am
Oggetto:
VaLeX81 ha scritto:
è proprio quando si va nell'impossibile che c'è il vero spettacolo. e poi quei 5 che fanno a 0 "l'impossibile" non sono alieni o geneticamente modificati, sono esseri umani come tutti gli altri, quindi non sarà poi così impossibile.
quoto prandix, se uno vuole fare il mondiale deve sbattersi, poi ci vuole anche il talento che non tutti hanno, ma anche toni bou non è nato su una moto da trial...

dico una cazzata : non è che il livello del campionato italiano è troppo basso? uno vince e si ferma lì, a che gli serve fare di più se è il campione? poi ovvio che se va al mondiale lo bastonano visto che gli spagnoli viaggiano su altri livelli.... (fine della cazzata)


Io la penso come te...nessuna cazzata...
il livello spagnolo è molto superiore al nostro...il loro camp. nazionale è praticamente il mondiale...anche gli inglesi sono rimasti indietro!
Ma noi siamo indietro anni luce.
Luca91 - Gio Giu 10, 2010 2:15 pm
Oggetto:
a parte che gli italiani non hanno una scuola come quella spagnola, dopo miglio e bosis chi c'è stato?

grattarola e maurino frequentano il circus mondiale però non hanno speranze di entrare nemmeno nei primi 6-7... e quindi si battagliano il campionato italiano

pensate solo a lenzi che nelle gare mondiali timbra i 5 per non rischiare, ai piloti italiani interessa solo vincere il campionato nazionale. e basta.
Prandix - Gio Giu 10, 2010 2:22 pm
Oggetto:
Luca91 ha scritto:
a parte che gli italiani non hanno una scuola come quella spagnola, dopo miglio e bosis chi c'è stato?

grattarola e maurino frequentano il circus mondiale però non hanno speranze di entrare nemmeno nei primi 6-7... e quindi si battagliano il campionato italiano

pensate solo a lenzi che nelle gare mondiali timbra i 5 per non rischiare, ai piloti italiani interessa solo vincere il campionato nazionale. e basta.



che bello!
Luca91 - Gio Giu 10, 2010 2:25 pm
Oggetto:
e poi sinceramente se uno non ha il livello che creino una categoria apposta per loro... tipo una tr3-over sul percorso junior
pongo - Gio Giu 10, 2010 9:33 pm
Oggetto:
Citazione:

è proprio quando si va nell'impossibile che c'è il vero spettacolo. e poi quei 5 che fanno a 0 "l'impossibile" non sono alieni o geneticamente modificati, sono esseri umani come tutti gli altri, quindi non sarà poi così impossibile.
quoto prandix, se uno vuole fare il mondiale deve sbattersi, poi ci vuole anche il talento che non tutti hanno, ma anche toni bou non è nato su una moto da trial...

quoto !!!!!!!

[quote]
in moto GP le mille andavano troppo, limitiamole dissero, portiamole a800 cc ok per ottenere la stessa potenza i motori sono saliti di giri e diventati inguidabili , quindi hanno messo l' elettronica con traction control launch controll,corner by corner, drive by ride ecc, volete il launch control ?
ho esgerato , ma non troppo... scendere di CC corrisponde quasi sempre a salire di RPM ! con costi mostruosi di meccanica e elettronica....
_________________
stra quoto
cassio - Gio Giu 10, 2010 10:16 pm
Oggetto:
secondo me il livello degli ostacoli del c.italiano è BASSO
basta vedere i punteggi...
logico che se uno va al mondiale è fuori parametro
Prandix - Gio Giu 10, 2010 10:38 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
secondo me il livello degli ostacoli del c.italiano è BASSO
basta vedere i punteggi...
logico che se uno va al mondiale è fuori parametro


te che sei un pezzo grosso...fa'n'quei còs
oliobruciato - Ven Giu 11, 2010 6:42 am
Oggetto:
Moto solo di serie senza NESSUNA modifica, nemmeno l'olio delle forcelle, le serie limitate NON sono ammesse alle gare, una commissione tecnica verifica la serietà del mezzo, se ti beccano 6 fuori, tutta la moto è punzonata, durante la gara NON si puo sostituire niente, nemmeno la gomma, il telaio è punzonato all'inizio della stagione e deve restare quello x tutta la stagione, si rompe? lo saldi, ma non lo puoi sostituire, x il mondiale, ma io lo farei pure x l'italiano.
Giangi - Ven Giu 11, 2010 6:42 am
Oggetto:
molto spesso i Big sbagliano dove le zone sono più facili ma più viscide,

gurda caso sono le origini del trial,

ma oggi, per fare spettacolo, o metti dei muri da 3 metri o non va bene.

Se tracci una zona viscida in un ruscello o torrente, puoi stare sicuro che non adottano la guida in palleggio dulla ruota posteriore, se gli metti delle zone con tanta aderenza fai il loro gioco, ma i piloti in grado di farlo sono pochi.

Meditate gente, meditate
Niki_Cott - Ven Giu 11, 2010 7:04 am
Oggetto:
yughio ha scritto:
....basterebbe anche solo usare Moto DI SERIE.....solo accorgimenti alle sospensioni......
quoto
alberto_climber - Ven Giu 11, 2010 8:12 am
Oggetto:
Giangi ha scritto:
molto spesso i Big sbagliano dove le zone sono più facili ma più viscide,

gurda caso sono le origini del trial,

ma oggi, per fare spettacolo, o metti dei muri da 3 metri o non va bene.

Se tracci una zona viscida in un ruscello o torrente, puoi stare sicuro che non adottano la guida in palleggio dulla ruota posteriore, se gli metti delle zone con tanta aderenza fai il loro gioco, ma i piloti in grado di farlo sono pochi.

Meditate gente, meditate


Propongo che il minder dei piloti concorrenti o il giudice siano attrezzati con la botte(tipo quella per dare il ramato alle viti) sulla schiena piena di acqua(e magari anche un po di sapone) al fine di irrorare abbondantemente la zona ad ogni passaggio Laughing Laughing Laughing Laughing
Circus70 - Ven Giu 11, 2010 8:12 am
Oggetto:
Premetto che non sono un tecnico su queste cose però secondo mè un mondiale per cinque o sei piloti perde di credibilità e quindi la persona che ci deve investire ci pensa due volte prima di farlo.
Poi considerando che tra quei cinque o sei qualcuno potrebbe pensare come hanno fatto altri di saltare su una enduro visto le cifre di ingaggio ...... sarà come dite voi che l' impossibile è bello ma rimpiango tanto le gare di dieci anni fà dove i piazzali erano pieni di moto.
lazzaro54 - Ven Giu 11, 2010 9:20 am
Oggetto:
se alle gare partecipano le case è ovvio che deve essere consentito il prototipo altrimenti c'è il rischio che le moto vengano gestite solo da team privati o semi-ufficiali con buona pace dell'addio alle migliorie tecniche .....
forse qualcisa tipo Superbike potrebbe essere il giusto compromesso, alcune case motociclistiche che non hanno il budget per la Motogp partecipano lì ....... ma una moto da SBK nn ha nulla a che vedere con quella di serie .......
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