www.mototrial.it

MOTORI E TECNICA - Rev 3 2001...carburazione e alimentazione...

aklm75 - Lun Set 11, 2006 1:02 pm
Oggetto: Rev 3 2001...carburazione e alimentazione...
duante la seconda uscita con la mia "nuova", sabato mi è successo che in rampone...salendo allegro in terza piena...a metà sia morta di regime lasciandomi appeso!!...

gli amici del gruppo mi dicevano...tieni aperto!!!...ma era già aperto...
allora di ritorno a casa...dietro consiglio loro...ho eseguito un po' di ispezioni...

- pulizia carburatore e filtro benza...smontato e lavato e tirato su una tacca di spillo conico...(non si sa mai che fosse magra)...
- smontato e puito filtro aria...
- smontato marmitta e pancia e disincrostato (era in condizioni pietose)...

ora ci siamo...ha un fuorigiri infinito...con finale a tipico effetto a "quattrotempi"...un pelo grassa ma preferisco così...

la mia domnada è questa:
qualcuno di voi ha risolto il problema del filtro dal momento che lateralmente al mono prende un po' tanta polvere rispetto al centrale superiore dei modelli successivi?...
grazie in anticipo...
Fede (Po) - Mar Set 12, 2006 7:17 am
Oggetto:
Assicurati che le guarnizioni della scatola filtro chiudano bene, per il resto non ho avuto grossi problemi.
aklm75 - Mar Set 12, 2006 11:13 am
Oggetto:
Fede (Po) ha scritto:
Assicurati che le guarnizioni della scatola filtro chiudano bene, per il resto non ho avuto grossi problemi.


smilimaker
Fede (Po) - Mar Set 12, 2006 2:39 pm
Oggetto:
...hai ragione mi sa che ci conviene comprare una 2002 e tagliare la testa al topo ! blankflag
er grim - Mar Set 12, 2006 7:26 pm
Oggetto:
Fede (Po) ha scritto:
e tagliare la testa al topo ! blankflag

Topo?
aklm75 - Mer Set 13, 2006 9:51 am
Oggetto:
ok..ho leto un post dei giorni scorsi e per costi sconviene cambiare plastiche e scatola filtro...si rischia di avere più costi che benefici...

in linea di principio..ieri sera ho smontato di nuovo il coperchio e ho dato una bella siliconata sulla spugnetta che funge da guarnizione...vediamo se così si impiastra meno...
kreps - Mer Set 13, 2006 2:07 pm
Oggetto:
I costi ci sono...i benefici pure, dal momento che il filtro ha + superficie il motore respira meglio...più pratico da smontere e pulire.
Il silicone è ok!...dal momento che il telaietto di plastica si deforma e non assicura una buona tenuta del filtro col rischio che la polvere entri direttamente nella scatola filtro e di conseguenza nel motore...io usavo quello nero...facile da rimuovere...ci sigillavo anche la fessura posteriore che rimane tra la scatola filtro e la plastica coprifiltro (il pezzetto di parafango smontabile...per capirsi)...x evitare che il fango tirato su dalla ruota, vi si infilasse dentro...esteticamente è + bello perchè essendo nero non si nota e lo togli in un'attimo...parola di Kreps...ciao.
aklm75 - Gio Set 14, 2006 10:46 am
Oggetto:
infatti l'ho messo bianco!!!... Mr. Green Mr. Green Mr. Green
kreps - Gio Set 14, 2006 11:13 am
Oggetto:
No problem!...il risultato tecnico non cambia!...se lo metti solo nel filtro, neanche si vede...se ci riempi l'intera fessura, esteticamente è meglio nero...un saluto.
aklm75 - Gio Set 14, 2006 2:41 pm
Oggetto:
beone
poldino85 - Gio Nov 30, 2006 2:00 pm
Oggetto:
per disincrostare la marmitta come hai fatto?
I fusi orari sono GMT
Powered by phpBB 2.0.23 © 2001 phpBB Group