www.mototrial.it

VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - cerco utenti aprilia climber

pogopogo - Dom Mag 30, 2010 5:25 pm
Oggetto: cerco utenti aprilia climber
cerco chi, come me, possiede ancora una Climber dell'Aprilia, se si riesce a capire quante ce ne sono ancora in giro e per cercare di risolvere i problemi dei ricambi... magari in gruppo ri riesce a risolvere questo problema, sensibilizzando qualche produttore che so, di filtri aria e magari la casa madre stessa. So che le Aprilia non piacciono un granche' ho letto i commenti piu' negativi, ma non vorrei si perdessero per sempre esemplari di quella che, in fondo, ha rivoluzionato le moto da trial nell'ultimo ventennio... magari si riuscisse a fare un club...
ploca95 - Dom Mag 30, 2010 5:54 pm
Oggetto:
io ne ho una 'uso ricambi'...forcella già venduta,motore sbiellato,cilindro da ricromare,il resto ancora tutto funzionante olaola
pogopogo - Mar Giu 01, 2010 8:25 am
Oggetto:
ma hai solo il rottame o ne hai anche una funzionante?
ploca94 - Mar Giu 01, 2010 11:44 am
Oggetto:
solo rottame..
alberto_climber - Mar Giu 01, 2010 12:11 pm
Oggetto: Re: cerco utenti aprilia climber
pogopogo ha scritto:
So che le Aprilia non piacciono un granche' ho letto i commenti piu' negativi,


io per alcuni aspetti la rimpiango...
tipo sugli sterrati l' erogazione crossistica era una favola... Laughing Laughing Laughing Laughing
e' interessante notare che aveva la stessa cilindrata della sherco 2.9 ma consumava il doppio se non di più...
ploca94 - Mar Giu 01, 2010 12:19 pm
Oggetto:
fortunatamente esistono moto più evolute...perchè farsi del male Question Question il problema ricambi non si risolve
pogopogo - Mer Giu 02, 2010 3:20 pm
Oggetto:
quella che ho io (ultima serie con frizione idraulica) ha circa 3000 km (solo fuoristrada) e uno scatolone di ricambi, e per motoalpinismo puo' andar bene... il montesa 4t (che ho preso da tre anni) la trovo uno zinzinino fragile (e' vero che pesa almeno 10/15 kg in meno) anche se devo dire e' piu' facile da guidare... la mia idea e' che se c'e' ancora un buon numero di climber in giro si possano tenere ancora in efficenza... montesa fornisce praticamente tutto anche dei 348 (basta pagare..) aprilia dopo aver inondato il mercato, fatto il primo monomarca, vinto un mondiale con quel carciofo del rotax a disco (dopo l'swm) non si preoccupa nemmeno di fornire i pezzi di consumo... (filtri aria, pignoni, pistoni e fasce...) certo e' che se ci fossero una trentina di felici possessori (o nostalgici) che chiedono un minimo di assistenza...
ploca94 - Gio Giu 03, 2010 6:30 am
Oggetto:
i ricambi di 'consumo' ci sono ancora,non originali
martejo - Gio Giu 03, 2010 9:20 am
Oggetto:
ciao pogopogo, ci siamo conosciuti per caso ieri nei dintorni di st. vincent, che caso!!!
Se hai bisogno di ricambi o suggerimenti io ho un amico che sistema moto vecchie e spesso gli passano per le mani dei climber, in più conosco quello che anni fa aveva la concessionaria aprilia qui ad aosta e oltretutto l'ho visto girare ultimamente con un climber. Se dovessi aver bisogno chiedi!!!
Per quel che dici sulla 4rt non considerarla uno zinzinino fragile perchè non lo è, sull'affidabilità puoi andare ad occhi chiusi, è un mulo.
Circa vent'anni fa mio fratello aveva un climber e anch'io mi ci divertivo non poco, anche quella moto era un osso duro e per fermarla ci volevano le cannonate, gran bel mezzo. E' un vero peccato che l'aprilia abbia abbandonato il settore, a quest'ora ne avrebbe fatte vedere delle belle.
Ciao Wink
pogopogo - Gio Giu 03, 2010 8:55 pm
Oggetto:
...mi sento di colpo vecchio... io ho avuto il primo Climber a inizio 89... il primo "raffreddato a liquido" in zona... pero' anche se vado in moto dall'83 son rimasto scarso... (ma chissenefrega, mi diverto ancora, e il mio giretto settimanale non me lo toglie nessuno!!!)
pogopogo - Sab Giu 12, 2010 8:45 pm
Oggetto:
ploca94 ha scritto:
i ricambi di 'consumo' ci sono ancora,non originali


i filtri aria non li riesco a trovare... se sai dove ne posso prendere un paio...
pogopogo - Lun Giu 21, 2010 4:18 pm
Oggetto:
et, voila': almeno una immaginetta...

sfreezer88 - Lun Giu 21, 2010 4:22 pm
Oggetto:
O.T

Con quelle forcelle li potresti spacciarla per un ossa nuova:)
pogopogo - Lun Giu 21, 2010 4:32 pm
Oggetto:
..avevo anche questa...

...la nonna del climber!!!
pogopogo - Gio Lug 29, 2010 4:27 pm
Oggetto:
se a qulcuno interessa: ho contattato la Marchald che produceva i filtri aria per le Aprilia (e che non si trovan piu') e mi han risposto cosi':

"capisco benissimo il suo problema, che è il problema di molti appassionati di mezzi storici.
Purtroppo però per poter produrre quel filtro aria necessitiamo di alcune attrezzature che attualmente
non possediamo più, visto che la sua realizzazione è un pò più complessa che altri filtri.
Certo sarebbe interessante produrre quel codice ma per poterlo rendere economicamente vantaggioso
bisognerebbe riuscire almeno a venderne un centinaio di pezzi, anche se un centinaio sono ancora pochi....
Comunque in caso ci fosse una richiesta di almeno quelle quantità tra appassionati, team o club storici
potremmo essere dispobibili a preparare qualcosa.

Cordiali saluti."

..e' anche per questo che avevo provato a cercare chi usa o ha ancora moto di questo tipo... in fondo i filtri sono tutti uguali dalla prima all'ultima serie (e dopo un po' si sbrindellano) su sei serie che ne han fatte possibile che ce ne sian solo una decina in giro?
Giangi - Gio Lug 29, 2010 4:54 pm
Oggetto:
pogopogo ha scritto:
et, voila': almeno una immaginetta...


identica alla mia,

gran bella motoretta Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
pavi - Ven Lug 30, 2010 7:21 am
Oggetto:
Ciao Pogopogo!

Come ti ho detto per telefono io ho le TX 311 o 312, non mi ricordo.. Se dici che il filtro è lo stesso 2 o 3 li posso prendere, ma per arrivare a 100 unità ci vogliono 50 appassionati che ne acquistino un paio..

Sarebbe da proporlo ad Ivo (dove vedo che hai acquistato il Climber), magari lui è interessato..
pogopogo - Ven Lug 30, 2010 4:54 pm
Oggetto:
pavi ha scritto:
Ciao Pogopogo!

Come ti ho detto per telefono io ho le TX 311 o 312, non mi ricordo.. Se dici che il filtro è lo stesso 2 o 3 li posso prendere, ma per arrivare a 100 unità ci vogliono 50 appassionati che ne acquistino un paio..

Sarebbe da proporlo ad Ivo (dove vedo che hai acquistato il Climber), magari lui è interessato..


tx 311/ 312 sono completamente diversi, son fatti a preservativo in spugna incollati al manicotto in gomma che va al carburatore... forse si riesce ad adattare qualcosa in produzione, mentre quello del climber e' fatto ad imbuto con la guarnizione annegata nella spugna... pero' li faceva sempre la marchald...
pogopogo - Ven Lug 30, 2010 4:56 pm
Oggetto:
...sarebbe da proporre a trialshop per i 2/3 e una parte a ivo...
pavi - Sab Lug 31, 2010 7:40 am
Oggetto:
Si, infatti quello del TX è come dici te..
pavi - Gio Ago 05, 2010 12:46 pm
Oggetto:
Su un altro sito ho letto che esiste un negozio a Firenze che potrebbe avere ancora dei ricambi: www.cr1.it

Gli ho mandato una mail, vediamo che mi rispondono..
pavi - Ven Ago 06, 2010 6:52 am
Oggetto:
Questa è la risposta:

"purtroppo i filtri aria che cercate sono due ricambi non più forniti ormai da oltre 10 anni.
Il filtro aria per l'Aprilia Climber (tutti i modelli dal 1989 al 1994) ha codice 8101948 mentre quello per le Aprilia TX 1986 - TX 311 M 1987 e TX 312 M 1988 ha codice 8101680.
Per i vari modelli trial della Aprilia abbiamo comunque ancora un discreto assortimento di ricambi anche se una decina di essi (quelli di maggior consumo/richiesta) sono ormai esauriti e quindi non più fornibili."
pogopogo - Ven Ago 06, 2010 6:20 pm
Oggetto:
...la serieta' titta italica dell'Aprilia!
pogopogo - Ven Ago 06, 2010 6:57 pm
Oggetto:
...OOOPS!!! ...la serieta' TUTTA italica dell'Aprilia...
Luca91 - Ven Ago 06, 2010 11:46 pm
Oggetto:
esiste l'icona "modifica" in alto a destra senza riscrivere il post Wink
pogopogo - Sab Ago 07, 2010 4:18 am
Oggetto:
[quote="Luca91"]esiste l'icona "modifica" in alto a destra senza riscrivere il post Wink[/quote

...porta pazienza, e' l'eta'...
Luca91 - Sab Ago 07, 2010 5:03 pm
Oggetto:
non era una critica, era un consiglio per il futuro Wink
pogopogo - Sab Ago 07, 2010 6:17 pm
Oggetto:
...grazie non lo sapevo e non mi sono assolutamente offeso... vado a correggere le ca....te che ho scritto! Very Happy
pogopogo - Lun Ago 09, 2010 6:16 pm
Oggetto:
Giangi ha scritto:
pogopogo ha scritto:
et, voila': almeno una immaginetta...


identica alla mia,

gran bella motoretta Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad



...ma tu ce l'hai ancora?
pogopogo - Ven Ago 27, 2010 7:37 pm
Oggetto:
rimando al post filtri aria climber in motori e tecnica per i filtri aria... SE QUALCUNO DEL CUSTOMER SERVICE DELL'APRILIA LEGGE: la RQF e' spagnola e li vendono siti internet Britannici... VERGOGNATEVI!!! ALMENO UNA CINQUANTINA DI FILTRI LI POTETE PURE METTERE A DISPOSIZIONE DEI CONCESSIONARI!!! GRAZIE ANCHE ALLA MAR.CHALD DI GENOVA CHE FACEVA I FILTRI ALL'EPOCA!!! LA RQF IN REALTA' E' UN CONVENTO DI FRATI TRAPPISTI CHE LAVORA GRATIS E HA PENSATO DI METTERE IN PRODUZIONE UNA ROBA PER FAR BENEFICENZA!!
Giangi - Sab Ago 28, 2010 11:41 am
Oggetto:
pogopogo ha scritto:
Giangi ha scritto:
pogopogo ha scritto:
et, voila': almeno una immaginetta...


identica alla mia,

gran bella motoretta Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad



...ma tu ce l'hai ancora?


Purtroppo no, sono passato a mezzi più recenti e non posso tenere due moto.

Sò che dovrebbe essere ancora nella mia zona, ma dovrei indagare per ritrovarla (è passata di mano in mano, a gente che non l'ha praticamente usata)
I fusi orari sono GMT
Powered by phpBB 2.0.23 © 2001 phpBB Group