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TARATURE E REGOLAZIONI - Prima marcia

Arcer - Gio Mag 27, 2010 5:58 pm
Oggetto: Prima marcia
Chiedo in particolare ai gasgachisti.

In che marcia salite nei sentieri hard ?

Ero abituato a non scendere mai sotto la seconda, ma con questa mi trovo meglio con la prima per quasi tutti i sentieri lenti.
In generale, con il 2T usate la prima o non la infilate mai ?
Luca91 - Gio Mag 27, 2010 6:13 pm
Oggetto:
con il 4t la prima la usi moltissimo

con il 2t la usi nei tratti più tecnici e lenti, nelle gas gas e nei beta poi è particolarmente corta.
Arcer - Gio Mag 27, 2010 6:41 pm
Oggetto:
ummm

qualcuno mi sa dire i denti pignone corona standard per la pro 280 ?
2006 se possibile....
Prandix - Gio Mag 27, 2010 6:42 pm
Oggetto:
Luca91 ha scritto:
con il 4t la prima la usi moltissimo

con il 2t la usi nei tratti più tecnici e lenti, nelle gas gas e nei beta poi è particolarmente corta.


eh si...
Luca91 - Gio Mag 27, 2010 6:48 pm
Oggetto:
Arcer ha scritto:
ummm

qualcuno mi sa dire i denti pignone corona standard per la pro 280 ?
2006 se possibile....


i 250 hanno quasi tutti pignone dell'11 corona non saprei, di solito 42

la gg 2006 di preciso non lo so... cmq molti cambiano il pignone mettendo quello del 10, se ne parlava in un altro topic
Arcer - Gio Mag 27, 2010 6:55 pm
Oggetto:
si, la mia monta 11-42

eppure per i passaggi senza riconrsa o i sentieri dove si spinge o comunque si sale molto piano, trovo meglio la prima. La seconda non muore, ma gira molto bassa al confronto.
A fare zone non l'avevo mai notato e avevo sempre usato la seconda....
Lupo - Gio Mag 27, 2010 7:39 pm
Oggetto:
Prandix ha scritto:
Luca91 ha scritto:
con il 4t la prima la usi moltissimo

con il 2t la usi nei tratti più tecnici e lenti, nelle gas gas e nei beta poi è particolarmente corta.


eh si...


poi più comprimi più diventa inutile....
adany - Gio Mag 27, 2010 7:50 pm
Oggetto:
Nei sentieri molto hard la prima ti fa avere molta + aderenza e controllo , io la uso moltissimo , venendo da un 4t all'inizio sembrava finire ma poi ti ci abbitui al motore ,

PS: usando molto la prima si impara anche a usare d+ l'equilibrio e si impara molto prima a guidare Wink
mauri4rt - Gio Mag 27, 2010 8:31 pm
Oggetto:
Nella Beta Evo la prima è tanto corta che io l'ho tolta............
Niki_Cott - Ven Mag 28, 2010 7:10 am
Oggetto:
mauri4rt ha scritto:
Nella Beta Evo la prima è tanto corta che io l'ho tolta............
secondo me è una sensazione,anch'io la uso pochissimo,ma a volte serve.Usando poco la prima ho montato la corona da 42 al posto della 41
ploca94 - Ven Mag 28, 2010 8:39 am
Oggetto:
specificate che state parlando della Evo 2t !!

con la Evo 4t si viaggia con una marcia inferiore rispetto il 2t
lazzaro54 - Ven Mag 28, 2010 8:51 am
Oggetto:
ma la Evo non ha 6 marce? e la GG 5? se così fosse nonn sono paragonabili, i rapporti sono diversi .....
ploca94 - Ven Mag 28, 2010 8:54 am
Oggetto:
evo 2t 6 velocità, evo 4t 5 velocità

come detto prima, il 4t 'non monta la prima'
Arcer - Ven Mag 28, 2010 9:31 am
Oggetto:
la GG ne ha 6 Wink

no 4 che si incrociano Rolling Eyes

a volte ne ha di meno....
Niki_Cott - Ven Mag 28, 2010 9:35 am
Oggetto:
Arcer ha scritto:
la GG ne ha 6 Wink

no 4 che si incrociano Rolling Eyes

a volte ne ha di meno....
hai ragione con la Gas basta la prima e fai di tutto e di più,diciamo meglio sei hai almeno la seconda Laughing Laughing Laughing

lazzaro54 - Ven Mag 28, 2010 9:39 am
Oggetto:
Arcer ha scritto:
la GG ne ha 6 Wink

no 4 che si incrociano Rolling Eyes

a volte ne ha di meno....


scusa, allora come non detto ......
Prandix - Ven Mag 28, 2010 10:28 am
Oggetto:
io penso che la prima della gas non sia poi tanto corta...anzi
adany - Ven Mag 28, 2010 10:37 am
Oggetto:
Prandix ha scritto:
io penso che la prima della gas non sia poi tanto corta...anzi

quoto , la 1° della gas a me è sembrata molto "usabile" ... della evo 2t idem... penso sia la sensazione , ma se ci si abitua tante cose vengono meglio
Luca91 - Ven Mag 28, 2010 4:50 pm
Oggetto:
ploca94 ha scritto:
evo 2t 6 velocità, evo 4t 5 velocità

come detto prima, il 4t 'non monta la prima'


a me sembra che non monti la quarta, c'è un buco tra 3 e 4 che sembra di guidare una sherco Laughing
Arcer - Ven Mag 28, 2010 6:25 pm
Oggetto:
adany ha scritto:
Prandix ha scritto:
io penso che la prima della gas non sia poi tanto corta...anzi

quoto , la 1° della gas a me è sembrata molto "usabile"


bene, mi fa piacere che non sia solo una mia impressione. Sulla cota 315 mi sembrava cortissima la prima, ma forse guidavo anche in maniera diversa.

Era giusto per sapere se dovevo evitare di usarla per non disimparare, ma a quanto mi dite e' semmai il contrario.

tenk iu !
Luke90 - Ven Mag 28, 2010 7:08 pm
Oggetto:
Personalmente da un po di tempo ho rivalutato la prima...nel senso che ora a fare zone la uso molto piu spesso rispetto a prima dove utilizzavo la seconda per la maggir parte degli ostacoli...
Prandix - Ven Mag 28, 2010 11:05 pm
Oggetto:
Luke90 ha scritto:
Personalmente da un po di tempo ho rivalutato la prima...nel senso che ora a fare zone la uso molto piu spesso rispetto a prima dove utilizzavo la seconda per la maggir parte degli ostacoli...


io trovo che tipo nel greto di un fiume, o nel guidato(stile gialli del trialario)...la prima è una manna dal cielo...
ma sull'ostacolo secco è meglio una seconda se non una terza Laughing no?
Luke90 - Sab Mag 29, 2010 8:54 am
Oggetto:
Prandix ha scritto:


io trovo che tipo nel greto di un fiume, o nel guidato(stile gialli del trialario)...la prima è una manna dal cielo...
ma sull'ostacolo secco è meglio una seconda se non una terza Laughing no?



La prima la utilizzo nel guidato e nel superamento di piccoli ostacoli...poi chiaramente negli ostacoli secchi ovvero muri sopra il metro la terza è obbligatoria e anche nelle rampe abbastanza lunghe...la seconda diciamo che è piu universale e all inizio usavo principalmente quella..ma poi ho scoperto che in certe zone usare la prima e sotto l ostacolo mettere la marcia piu appropriata non è poi cosi male...
ploca94 - Sab Mag 29, 2010 9:05 am
Oggetto:
Luca91 ha scritto:
ploca94 ha scritto:
evo 2t 6 velocità, evo 4t 5 velocità

come detto prima, il 4t 'non monta la prima'


a me sembra che non monti la quarta, c'è un buco tra 3 e 4 che sembra di guidare una sherco Laughing


esatto,di più sul 250 4t però...
Luca91 - Sab Mag 29, 2010 4:59 pm
Oggetto:
Luke90 ha scritto:
Prandix ha scritto:


io trovo che tipo nel greto di un fiume, o nel guidato(stile gialli del trialario)...la prima è una manna dal cielo...
ma sull'ostacolo secco è meglio una seconda se non una terza Laughing no?



La prima la utilizzo nel guidato e nel superamento di piccoli ostacoli...poi chiaramente negli ostacoli secchi ovvero muri sopra il metro la terza è obbligatoria e anche nelle rampe abbastanza lunghe...la seconda diciamo che è piu universale e all inizio usavo principalmente quella..ma poi ho scoperto che in certe zone usare la prima e sotto l ostacolo mettere la marcia piu appropriata non è poi cosi male...


la terza? io con la sherco ho sempre fatto ostacoli in seconda, secondo me ha un tiro della madonna specialmente da fermo... con il 125 la terza me la sognavo ma anche con quella dei miei amici la trovo troppo lunga e con poca spinta da fermo... devo lavorare troppo di frizione...
Luke90 - Sab Mag 29, 2010 5:03 pm
Oggetto:
A fare muri alti o salite dove bisogna far staccare la moto uso la terza...ad esempio ho provato la seconda su un muro di un metro e mezzo ma non riesco a farlo a differenza della terza e anche su ostacoli dove bisogna saltare la seconda non mi da la spinta necessaria...con la seconda faccio principalmente salite piuttosto brevi dove uso i colpetti di gas e li devo dire che va veramente bene a differenza della terza che non è bella pronta....ps monto il 28 dell orto...
Luca91 - Sab Mag 29, 2010 5:06 pm
Oggetto:
bah sarà... io sui muri un po' alti con la terza faccio fatica quando la fai battere bassa, non mi dà quella spinta verso l'alto che ho in seconda (più che spinta direi aderenza sul muro)
Luke90 - Sab Mag 29, 2010 5:09 pm
Oggetto:
sui muri alti non faccio battere la ruota anteriore ma stacco e batto direttamente con quella posteriore....mentre per la tecnica che dici tu di far battere l anteriore uso la seconda...
Prandix - Sab Mag 29, 2010 5:15 pm
Oggetto:
Luca91 ha scritto:
bah sarà... io sui muri un po' alti con la terza faccio fatica quando la fai battere bassa, non mi dà quella spinta verso l'alto che ho in seconda (più che spinta direi aderenza sul muro)


anche io ero così...ma poi un pilota che fa l'italiano...mi ha imposto di provare a usare la terza...e se ti muovi bene vai altro che con la seconda...
devi tenere anche il motore alto di giri eh
Luca91 - Sab Mag 29, 2010 5:26 pm
Oggetto:
dipende dalla moto, la terza gg è un po' diversa dalla terza della sherco...
Prandix - Sab Mag 29, 2010 6:35 pm
Oggetto:
ma tu non avevi la evo 4t?!
Luca91 - Sab Mag 29, 2010 6:36 pm
Oggetto:
io uso la evo 4t a fare le gare ma ho a disposizione altre 2 moto, una sherco 125 e una sherco 250
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