www.mototrial.it

MOTORI E TECNICA - Rimontaggio rotore Rotax ad aria

TX - Mar Mag 25, 2010 4:39 pm
Oggetto: Rimontaggio rotore Rotax ad aria
ciao bella gente del forum

ho un piccolo problema !
Ho un rotax dell aprilia txr 312 m del 1988
bella moto , ottimo motore.Il tizio che me l ha venduto mi aveva detto che aveva un problema di Campi! adesso data la mia parziale ignoranza volevo sapere da voi se era qualcuno che non capiva un C***O! oppure è pura verita.

Inoltre l ho trovato smontato tutto e guardandolo un po qua è la mi trovo spiazzato sul montaggio!

Quindi consigliatemi voi su entrame le cose e sui passi da fare e non fare.


ciao e grazie

cassio - Mar Mag 25, 2010 5:23 pm
Oggetto:
Shocked
combo - Mar Mag 25, 2010 6:13 pm
Oggetto:
campi? Shocked
Giangi - Mar Mag 25, 2010 7:24 pm
Oggetto:
...dallo "SPACCATO" della tua moto mi sembra che ADESSO i problemi siano altri... Laughing Laughing Laughing
TX - Mar Mag 25, 2010 9:40 pm
Oggetto:
Non preoccuparti rimontare il resto , riverniciarlo, sistemare forcella freni sono fesserie per me! (modestia a parte) Very Happy
Il problema che un rotax non l ho mai smontato ed ha pezzi che sembrano sconosciuti quale un carter para qualcosa....boh
Ma alla fine con qualche consiglio una foto e qualche parola spesa bene si monta anche il motore.

Il problema sta in cio che sto tizio mi ha detto I campi!!!!!

Io credo si tratti dell accensione , ma francamente le mie conoscenze in materia elettrica è limitatissima al polo + e quello - .

quindi ricorro a voi ppòò
cassio - Mar Mag 25, 2010 9:59 pm
Oggetto:
be' l' accensione del rotax credo sia introvabile, se per puro culo rimontandolo ti parte bene , se no devi fare revisionare l' accensione e li son dolori
TX - Mar Mag 25, 2010 11:09 pm
Oggetto:
ok
dimmi chi le revisiona .....ma c e l hai proprio con le aprilia!!!!
cassio - Mer Mag 26, 2010 5:52 am
Oggetto:
e perche' devo avercela?
Question

e.m.p. chieti scalo , c'era la pubblicita' su motocross
se non trovi il tel te lo procuro.
TX - Gio Mag 27, 2010 9:49 am
Oggetto:
non trovo il numero ...me lo daresticassio?

ricordo che in un altra discussione sul climber ne rimanesti deluso ecco il perche dovresti avercela essendo questa la madre! ò§a
cassio - Gio Mag 27, 2010 9:55 am
Oggetto:
0871322071 danilo emp
il climber l' ho avuto, ho tuttora un swm che ha praticamente quel motore piu' o meno
pogopogo - Mer Giu 02, 2010 3:28 pm
Oggetto:
non so di dove sei, ti potrei consigliare il mio meccanico, se non sei troppo lontano...: ion moto di carema (TO), concessionario aprilia ancora oggi, e soprattutto vent'anni fa...
pogopogo - Mer Giu 02, 2010 3:33 pm
Oggetto:
io di aprilia ne ho avute quattro (un climber ultima serie ce l'ho ancora adesso e per affezione me lo tengo caro...) piu' un swm 320 che ho rimesso a nuovo... pare che le moto con il rotax non piacciano a nessuno, ma l'allungo che ha se lo sognano le moto di oggi... ovviamente in vent'anni le moto son migliorate, piu' facili e leggere, ma se le devi tirar su da terra o devi scavalcare un tronco minimo ti resta in mano il parafango dietro...
snake69 - Mer Giu 02, 2010 7:55 pm
Oggetto:
Citazione:

...dallo "SPACCATO" della moto mi sembra che ADESSO i problemi siano altri...

ma non e'detto Shocked .......secondo me pero'ci vuole mooolta pazienza,almeno credo Very Happy
TX - Mar Giu 22, 2010 9:30 am
Oggetto:
ragazzi grazie faccio tesoro di quanto detto da tutti cassio e company.

CMQ io ho avuto solo moto aprilia ed ho guidato tante moto superiori ad aprilia.
Ma il fascino di quelle maledette moto ti attrae.
Erano valide come le altre , hanno dei difetti certo ma chi non ne ha.
Sopratutto ho rimediato da un amico (tommi ahvala) una versione del reparto corse del 1993 del peso di soli 71 kg
qnd la guido montesa e company ancora riesco a farle star dietro di me! (campionato regionale/interregionale intendo) olaola
pogopogo - Mar Giu 22, 2010 7:40 pm
Oggetto:
Ma il fascino di quelle maledette moto ti attrae.
Erano valide come le altre , hanno dei difetti certo ma chi non ne ha.

...condivido!!!


...disco rotanteeee!!!!!
Giangi - Mar Giu 22, 2010 7:45 pm
Oggetto:
pogopogo ha scritto:
Ma il fascino di quelle maledette moto ti attrae.
Erano valide come le altre , hanno dei difetti certo ma chi non ne ha.

...condivido!!!


...disco rotanteeee!!!!!


fantastica

identica alla mia
pogopogo - Mar Giu 22, 2010 7:52 pm
Oggetto:
...dai, che organizziamo un gruppo a qualche mulatrial!!
marco - Mar Giu 22, 2010 8:35 pm
Oggetto:
scusa ma non facevi prima a comprarti un puzzle da 15000 pezzi? Mr. Green

scherzi a parte, io non ho mai provato quella moto ma devo dire che mi è sempre piaciuta, se riuscirai a finirla sarà una bella soddisfazione
pogopogo - Mar Giu 22, 2010 8:52 pm
Oggetto:
...era la versione clienti di questa:

...dove finalmente si eliminava il comando interno frizione...
TX - Ven Giu 25, 2010 9:22 am
Oggetto:
complimeti per le climber la mia è cosi una 94
ma ex gara e sopratutto l ho rivernicata con livrea 92
con quei colori mi ballavano gli occhi.

quel tx 311 e solo un ACCROCCHIO mostruoso ha i telaio 311, il tamburo del 311 le carene complete del 311, ma ha la forcella 312 il motore 312, e le sospensioni 312.

il tx 312 era viola e rosso e poi la frizione era solo MENO DURA.


PS l è tutta montata , devo mettere i decalchi, e rivedere l accensione.
pogopogo - Ven Giu 25, 2010 5:18 pm
Oggetto:
..non e' un accrocchio!!! e' il tx 311 1987 ufficiale di Bosis!!!! il 312 usci' nell'88 con le modifiche delle ufficiali...
TX - Sab Giu 26, 2010 2:12 pm
Oggetto:
Quella foto viene dal sito todotrial.it ed è un iscuglio di entrabe le oto fatto da qualche privato.
Se vuoi vedere la oto ufficiale con i cerchi cromati vai su youtube e cerca Diego Bosis 1987 America uscirà un video della gas gas e li vedrai anche D.Bosis che vincerà poi la gara.Ma ti assicuro che non è quella oto .fidati.Da appassionato sfegatato quale sono.+

ciao
pogopogo - Dom Giu 27, 2010 7:38 am
Oggetto:
...che okkio!!! complimenti, mi ha tratto in inganno cio' che ricordavo di una foto su motocross dell'87 in bianco e nero... non si capiva il colore dei cerchi... chiedo umilmente scusa... confermo, la frizione era un pochino meno dura, pero' si riusciva ad ammorbidirla allungando la leva di comando del carter... il "finalmente e' stato eliminato il comando interno" mi e' venuto spontaneo, visto che per cambiare il cavo rotto del 311 ho dovuto smontare il carter...(il piombino era cascato dentro!!)... ciao!! Wink
TX - Dom Nov 03, 2013 5:07 pm
Oggetto:









SOLO DOPO 3 ANNI HO FINITO!!!!!! GRAZIE AGLI AMICI DI MOTOTRIAL .IT
POGPPOGO,CASSIO NON RICORDO GLI ALTRI MA LI RINGRAZIO CMQ.SENZA DI VOI QUESTA MOTO .....SAREBBE ANDATA AL FERRO VECCHIO.A POGOPOGO DOPO ANNI VOGLIO CHIEDERE SCUSA PER LA FOTO DEL SUO 311 POSTATA ANNI FA E QUI SU NEI POST....AVEVI RAGIONE TU!!!!!ERA LA UFFICIALE DI BOSIS


GRAZIE DI NUOVO A TUTTI,A PRESTO LE FOTO DEL TX 300
snake69 - Dom Nov 03, 2013 7:20 pm
Oggetto:
bhe a vedere la prima foto direi che il risultato finale premia....
Very Happy
TX - Lun Nov 04, 2013 12:06 am
Oggetto:
beh perche dalle altre che si vede? Smile

cmq si e una soddisfazione immane e guidarla e un altra cosa, dall altra parte si vede la coppa volano nera del tx 300 poiche ho montato il volano piu pesante per provare...un erogazione piu dolce.A me non dispiace cambiare ogni tanto, am credo che tornero all erogazione violenta ROTAX
pogopogo - Mar Nov 05, 2013 5:40 pm
Oggetto:
complimenti! bel risultato!! Wink
MARCOBULTACO1 - Lun Nov 11, 2013 12:11 pm
Oggetto:
complimenti! è bello guidare anche delle vecchie moto!
I fusi orari sono GMT
Powered by phpBB 2.0.23 © 2001 phpBB Group