se voglio 'vivere' immerso nella natura,come peraltro faccio spesso,vado a 'piedi' con i miei bambini....ma quando vado in moto VADO IN MOTO
la moto 'soffre' per svariati motivi: il primo è quello per cui è nato questo topic,ovvero il surriscaldamento e il successivo malfunzionamento di tutto l'impianto frenante con conseguente 'bacalizzazione' delle pastiglie freno;il prematuro malfunzionamento dei 'famosi' gommini/guarnizioni OR dei pistoncini pinza e quello della pompa,che poi non tornano più; l'olio dei freni che perde le sue caratteristiche e crea condensa quindi acqua...insomma l'impianto è stressato.
C'è anche un problema di telaio e di motore;che come già detto prima,è dovuto al fatto che la moto nasce per funzionare col motore acceso e in 'tiro'.A motore spento certi colpi alle ruote, all'intera trasmissione, al forcellone,alla sospensione posteriore non fanno bene.
Certo molti non se ne rendono conto,ma chi ha usato diverse moto, anche in gara, potrà confermare quanto detto.
Comunque i freni puzzano PUNTO