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VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - GAS GAS RAGA 2010

Prandix - Lun Mag 17, 2010 7:05 pm
Oggetto: GAS GAS RAGA 2010







iNDUBBIAMENTE BELLA...penso che come prestazioni e maneggevolezza non cambi nulla dalla 2010 normale...o ben poco.
Da notare il nuovo silenziatore stile evo(bleah!) e i rinforzi del telaio che appesantiscono un po' la linea secondo me....ditemi la vostra bagai!
Luca91 - Lun Mag 17, 2010 7:13 pm
Oggetto:
colori simili alla 2009 ma sembra molto diversa, sarà il nuovo silenziatore o il telaio leggermente modificato però iù che un aggiornamento a me sembra un modello nuovo...
Prandix - Lun Mag 17, 2010 7:18 pm
Oggetto:
mah...comunque hanno cambiato poco anche perchè era difficile migliorare quell'altra ! Mr. Green
lazzaro54 - Lun Mag 17, 2010 7:24 pm
Oggetto:
i riforzi al telaio mi piacciono ....
ma perchè li hanno fatti? l'attuale è debole?
Prandix - Lun Mag 17, 2010 7:32 pm
Oggetto:
boh si vede di si...ho sentito che a qualcuna si è rotto il telaio... Neutral
non so in che punto però.Cmq è bellissima lo stesso. Come grafiche preferivo la raga 2009...e anche il silenziatore però anche questa non è assolutamente male
Anonymous - Lun Mag 17, 2010 7:40 pm
Oggetto:
Anche la 2010 ha quei rinforzi... solo che essendo più in alto e il telaio curva più in alto nn si vedono (poi non sono rinforzi ma sono per l' attacco del mono)
Luca91 - Lun Mag 17, 2010 7:40 pm
Oggetto:
vista da sopra ricorda un po' la scorpa 2t Laughing
Mone - Lun Mag 17, 2010 7:49 pm
Oggetto:
anche il centrale è nuovo..
interessante la pompa freno posteriore con serbatoio integrato!
Clicca per vedere l'immagine nella sua dimensione originale
Clicca sull'immagine per vederla nella sua dimensione originale
ghegu68 - Lun Mag 17, 2010 8:53 pm
Oggetto:
Per quel che si vede dalla foto , la saldatura tra i 2 tubi a livello della pedalina di avviamento sembra eseguita da uno che si e' scolato 2 bottiglie prima di iniziare . La moto andra' benissimo , ma non si vergognano a mettere in giro certe foto ? Perlomeno la saldatura che veniva messa sulle foto potevano curarla un po' di piu', per la carita' e' un aspetto estetico che nulla ha a che vedere con la funzionalita', ma un minimo di buon senso .
adany - Lun Mag 17, 2010 9:12 pm
Oggetto:
in effetti sembra di vedere le saldature delle beta , però è veramente elegante.... BELLA. Prandix ti tocca cambiare moto , la tua paragonata a questa eleganza fa cagare Mr. Green Mr. Green Mr. Green
ghegu68 - Lun Mag 17, 2010 9:26 pm
Oggetto:
Prima di sollevare un inutile polverone vorrei dire che la moto (perlomeno quella che ho avuto Raga 2008 , noie meccaniche a parte ) va molto bene e’ uno spettacolo , probabilmente la migliore sul mercato . Il mio era solo un appunto di tipo estetico in merito alla saldatura della foto, per quello che posso vedere . Adany se vuoi ecrcare dei difetti della Beta di argomenti ne puoi trovare , ma sicuramente non sul lato estetico delle saldature .
2destroy - Lun Mag 17, 2010 9:41 pm
Oggetto:
diamo sfogo alle danze..evvai!
Prandix - Lun Mag 17, 2010 9:42 pm
Oggetto:
adany ha scritto:
in effetti sembra di vedere le saldature delle beta , però è veramente elegante.... BELLA. Prandix ti tocca cambiare moto , la tua paragonata a questa eleganza fa cagare Mr. Green Mr. Green Mr. Green

Per me oro è troppo tamarra! poi la mia ha l'ohnlins...e sinceramente preferisco di molto lo scarico vecchio...
da quello che dice ivan dovrebbero allora anche essere diverse le geometrie del telaio...mah si vedrà.
Comunque io sono contentissimo della mia e va fin troppo...e comunque finchè non la si vede dal vivo non si può dire se una moto è bella o meno.
Per mone...quella vaschetta li è una figata!

Caro adany io aspetto la gas gas a iniezione!per cambiare la mia...quando proverai la mia moto ti accorgerai di cosa è!
adany - Lun Mag 17, 2010 10:23 pm
Oggetto:
ghegu68 ha scritto:
Prima di sollevare un inutile polverone vorrei dire che la moto (perlomeno quella che ho avuto Raga 2008 , noie meccaniche a parte ) va molto bene e’ uno spettacolo , probabilmente la migliore sul mercato . Il mio era solo un appunto di tipo estetico in merito alla saldatura della foto, per quello che posso vedere . Adany se vuoi ecrcare dei difetti della Beta di argomenti ne puoi trovare , ma sicuramente non sul lato estetico delle saldature .


non intendevo la tua, dicevo quello che ho pensato quando ho letto il tuo commento , le beta avevano saldature paurose ed orrende




una questa , e davanti peggio ..... na schifezza simile si la chiamo orrenda , quella della gas fa tendenza
Cool

anche se quelle del radiatore nuovo ........ Rolling Eyes




forse è il materiale o il colora m no sono proprio belle a vedersi Wink
Prandix - Lun Mag 17, 2010 10:55 pm
Oggetto:
cmq io direi un bel BENVENUTO alla nuova nata di casa gas gas!
ghegu68 - Mar Mag 18, 2010 6:28 am
Oggetto:
Per Adany : occorre distinguere due criteri di valutazione .Il primo e’ soggettivo la saldatura in oggetto puo’ piacere oppure no , quelle che tu indichi nelle foto possono anche non essere piacevoli alla vista ma in merito alla regolarita’ di esecuzione sono molto buone. Probabilmente a te non piacciono perche’ sono su una Beta.
Il mio commento si riferiva alla qualita’ del giunto finale , che a mio avviso presenta diverse irregolarita’ .

N.B. cio’ non vuole essere un giudizio sulla moto che io ritengo ottima , e sicuramente quando cambiero’ moto , se non ricompero Beta , considerando l’offerta attuale , ritorno a Gas Gas con molto entusiasmo
lazzaro54 - Mar Mag 18, 2010 6:37 am
Oggetto:
basta metterci un bel paratelaio e sono finiti i problemi estetici .........
dai, dopo 10 volte che la usi una moto da trial ha tanti di quei segni che le saldature fatte un pò alla carlona passano in secondo piano ......

p.s. la pompa freno posteriore con serbatoio integrato sull'enduro c'è dal 2007 .....
ma perchè nel trial le soluzioni tecniche sono 3 anni indietro?
Giangi - Mar Mag 18, 2010 6:42 am
Oggetto:
adany ha scritto:
ghegu68 ha scritto:
Prima di sollevare un inutile polverone vorrei dire che la moto (perlomeno quella che ho avuto Raga 2008 , noie meccaniche a parte ) va molto bene e’ uno spettacolo , probabilmente la migliore sul mercato . Il mio era solo un appunto di tipo estetico in merito alla saldatura della foto, per quello che posso vedere . Adany se vuoi ecrcare dei difetti della Beta di argomenti ne puoi trovare , ma sicuramente non sul lato estetico delle saldature .


non intendevo la tua, dicevo quello che ho pensato quando ho letto il tuo commento , le beta avevano saldature paurose ed orrende




una questa , e davanti peggio ..... na schifezza simile si la chiamo orrenda , quella della gas fa tendenza
Cool

anche se quelle del radiatore nuovo ........ Rolling Eyes




forse è il materiale o il colora m no sono proprio belle a vedersi Wink


Non vedo tante sbavature o imperfezioni,

le saldature su alluminio sono più spesse di quelle su acciaio. Wink Wink blabla
Giangi - Mar Mag 18, 2010 6:45 am
Oggetto:
Non mi piace il colore ma la moto è veramente bella
Niki_Cott - Mar Mag 18, 2010 6:57 am
Oggetto:
sarà anche più stabile,visto l'allargamento del telaio all'attacco delle pedane,e dovrebbe pure essere modificato il carter frizione e la frizione stessa... olaola poi non è detto che il modello nuovo vada per forza meglio di quello precedente?'' ai posteri l'ardua sentenza Mr. Green
roro - Mar Mag 18, 2010 6:00 pm
Oggetto:
Sono diverse le geomettrie del telaio. Taglia in modo diverso verso le pedane. Se confrontate le immagini con quelle del modello 2010 si nota bene come la curvatura sia diversa.
Montesa_78 - Mar Mag 18, 2010 6:53 pm
Oggetto:
Fantastica olaola
snake69 - Mar Mag 18, 2010 7:43 pm
Oggetto:
Citazione:

Per quel che si vede dalla foto , la saldatura tra i 2 tubi a livello della pedalina di avviamento sembra eseguita da uno che si e' scolato 2 bottiglie prima di iniziare

ma no.....di solito i saldatori sono molto abili(anche con giu'qualche bicchiere) Mr. Green comunque non mi sembra poi cosi'male,dai....poi se vedi quelle della xispa di Adany,ti spaventi anzi,mi meraviglio che sotto al suo carico imponente non siano ancora cedute.....o forse si Laughing
Anonymous - Mar Mag 18, 2010 7:47 pm
Oggetto:
Cmq nn vorrei dire una caxxata ma nn sono saldate da una macchina?
Prandix - Mar Mag 18, 2010 7:51 pm
Oggetto:
ma basta con ste saldature porcatroia! ahahahah
tanto le ha criticate uno che gli si spacca la gabbia a rulli Mr. Green
Luke90 - Mar Mag 18, 2010 8:31 pm
Oggetto:
Ricordate che se una saldatura non è bella esteticamente non significa che non resiste anzi...va be dal lato estetico non è il massimo...
Rocco_Cannuccia - Mar Mag 18, 2010 9:32 pm
Oggetto:
Veramente bella, complimenti alla gasgas olaola
pelliccia - Mar Mag 18, 2010 9:51 pm
Oggetto:
lazzaro54 ha scritto:

p.s. la pompa freno posteriore con serbatoio integrato sull'enduro c'è dal 2007 .....
ma perchè nel trial le soluzioni tecniche sono 3 anni indietro?


se proprio vogliamo essere precisi nel mondo off road(enduro e cross) la pompa freno con serbatoio integrato c'era anche nel 2002 Laughing Laughing

...attenzione però che nel trial la moto raggiunge inclinazioni molto diverse dalle moto di enduro e cross quindi non è così facile e del tutto azzeccato mettere una pompa con serbatoio integrato...bisogna considerare membrane anti scuotimento del fluido e fori di compensanzione fatti in una certa maniera altrimenti fai presto a trovarti il pedale del freno a fondo corsa se solo peschi una bolla d'aria.

già nel cross si erano avuti alcuni problemi.

con il classico tubo che va alla vaschetta separata è difficile che a moto verticale o sdraiata una bolla d'aria arrivi ai fori di pescaggio pompa...ma con serbatoio integrato e quindi proprio sopra la pompa credimi che questo problema non è così remoto. Wink
lazzaro54 - Mer Mag 19, 2010 6:50 am
Oggetto:
pelliccia ha scritto:
lazzaro54 ha scritto:

p.s. la pompa freno posteriore con serbatoio integrato sull'enduro c'è dal 2007 .....
ma perchè nel trial le soluzioni tecniche sono 3 anni indietro?


se proprio vogliamo essere precisi nel mondo off road(enduro e cross) la pompa freno con serbatoio integrato c'era anche nel 2002 Laughing Laughing

...attenzione però che nel trial la moto raggiunge inclinazioni molto diverse dalle moto di enduro e cross quindi non è così facile e del tutto azzeccato mettere una pompa con serbatoio integrato...bisogna considerare membrane anti scuotimento del fluido e fori di compensanzione fatti in una certa maniera altrimenti fai presto a trovarti il pedale del freno a fondo corsa se solo peschi una bolla d'aria.

già nel cross si erano avuti alcuni problemi.

con il classico tubo che va alla vaschetta separata è difficile che a moto verticale o sdraiata una bolla d'aria arrivi ai fori di pescaggio pompa...ma con serbatoio integrato e quindi proprio sopra la pompa credimi che questo problema non è così remoto. Wink


grazie della esauriente spiegazione ........
Niki_Cott - Mer Mag 19, 2010 7:36 am
Oggetto:
http://www.trial-club.com/Detail-de-l-info.1916.0.html?&tx_ttnews[tt_news]=5037&tx_ttnews[backPid]=68&cHash=b90f51dc7d
Luca91 - Mer Mag 19, 2010 4:39 pm
Oggetto:
ma cos'ha il sistema tradizionale che non va per preferirgli il serbatoio integrato?

e che vantaggi ha la seconda opzione?
ghegu68 - Mer Mag 19, 2010 7:13 pm
Oggetto:
A me era successo 2 volte di bucare il tubo che dal serbatoio va alla pompa , nonostante la spirale di protezione , perchè a volte restava pinzato nei leveraggi.
pelliccia - Mer Mag 19, 2010 8:09 pm
Oggetto:
Luca91 ha scritto:
ma cos'ha il sistema tradizionale che non va per preferirgli il serbatoio integrato?

e che vantaggi ha la seconda opzione?


la pompa con serbatoi integrato toglie di mezzo il pezzo di tubo ed il serbatoietto separato. In questo modo quindi è più compatto e meno ingombrante.

io nel 2003 sulla mia montesa avevo messo una pompa freno del genere(proveniente da KTM cross) ma mi è capitato in alcune occasioni d'avere il problema descritto sopra.

in questo caso penso e credo proprio che gas gas l'abbia collaudata e studiata bene prima di metterla in serie sulla pro. Wink
Giangi - Gio Mag 20, 2010 1:35 pm
Oggetto:
pelliccia ha scritto:
Luca91 ha scritto:
ma cos'ha il sistema tradizionale che non va per preferirgli il serbatoio integrato?

e che vantaggi ha la seconda opzione?


la pompa con serbatoi integrato toglie di mezzo il pezzo di tubo ed il serbatoietto separato. In questo modo quindi è più compatto e meno ingombrante.

io nel 2003 sulla mia montesa avevo messo una pompa freno del genere(proveniente da KTM cross) ma mi è capitato in alcune occasioni d'avere il problema descritto sopra.

in questo caso penso e credo proprio che gas gas l'abbia collaudata e studiata bene prima di metterla in serie sulla pro. Wink


mi sa di no... Sad Sad Sad

siamo noi i collaudatori per gas gas, se non va rimetteranno l'attuale nel 2012 Laughing Laughing Laughing
MARTIN N.Y - Gio Mag 20, 2010 8:25 pm
Oggetto:
La trovo cosi' brutta che ho già messo in vendita la mia per comprarmela!!!!!!!!! Laughing È splendida...non è completamente nuova,è "solo" uno sviluppo della vecchia!!!!!!Sembrava che fosse arrivata al massimo e invece...l'evoluzione non ha confini!!!!!Ancora piu' leggera.....tra poco ci vorranno 2 gg per eguagliare il peso di una montesa s**xòòèè
pelliccia - Gio Mag 20, 2010 9:09 pm
Oggetto:
MARTIN N.Y ha scritto:
La trovo cosi' brutta che ho già messo in vendita la mia per comprarmela!!!!!!!!! Laughing È splendida...non è completamente nuova,è "solo" uno sviluppo della vecchia!!!!!!Sembrava che fosse arrivata al massimo e invece...l'evoluzione non ha confini!!!!!Ancora piu' leggera.....tra poco ci vorranno 2 gg per eguagliare il peso di una montesa s**xòòèè


attenzione che troppo leggera non è sinonimo di pregio...a parte il discorso affidabilità che ne risente, anche la guida e la stabilità ne risente.
...prova a chiedere a Raga cosa fa per appesantire l'anteriore della moto e renderla un po' più guidabile soprattutto nelle salite estreme. Wink
Prandix - Gio Mag 20, 2010 9:54 pm
Oggetto:
gas gas è un altro mondo ragazzi Laughing poche balle...
grande martin...affrettati a acquistarla che queste andranno via come il pane
MARTIN N.Y - Gio Mag 20, 2010 11:51 pm
Oggetto:
Ordinata e riservata oggi pomeriggio!!!!!!Figurati che ho acquistato cosi' tanto a scatola chiusa che non so nemmeno quanto costa!!!! Razz
Ho provato a chiedere a Raga come fa per il peso e....mi ha detto che solitamente si attrezza con 2 sacchetti di sabbia!!!!! Laughing
cassio - Ven Mag 21, 2010 5:40 am
Oggetto:
siete la gioia dei meccanici
pelliccia - Ven Mag 21, 2010 7:04 am
Oggetto:
MARTIN N.Y ha scritto:
Ordinata e riservata oggi pomeriggio!!!!!!Figurati che ho acquistato cosi' tanto a scatola chiusa che non so nemmeno quanto costa!!!! Razz
Ho provato a chiedere a Raga come fa per il peso e....mi ha detto che solitamente si attrezza con 2 sacchetti di sabbia!!!!! Laughing


la moto nuova costa 12000€ Razz Razz

per il discorso dei sacchetti di sabbia Raga ti ha detto una bella balla, usa infatti fogli di piombo sulle piastre forcelle e perno ruota pieno. Wink

ma tu, visto che sei più bravo di lui e hai una grossa esperienza di trial non ne hai certo bisogno Very Happy Very Happy

dimenticavo, quando porti a casa la moto,la prima notte la devi tenere in camera con te...così è scritto sul libretto di uso e manutenzione.
pelliccia - Ven Mag 21, 2010 7:05 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
siete la gioia dei meccanici


dai il mercato almeno inizia a girare e si combatte la crisi Wink
Niki_Cott - Ven Mag 21, 2010 7:13 am
Oggetto:
MARTIN N.Y ha scritto:
Ordinata e riservata oggi pomeriggio!!!!!!Figurati che ho acquistato cosi' tanto a scatola chiusa che non so nemmeno quanto costa!!!! Razz
Ho provato a chiedere a Raga come fa per il peso e....mi ha detto che solitamente si attrezza con 2 sacchetti di sabbia!!!!! Laughing
dovrebbe costare 7100 euro .ma per averla devi già essere possessore di una precedente Raga Replica Laughing Laughing Laughing Laughing

cassio - Ven Mag 21, 2010 7:32 am
Oggetto:
mi raccomando, controllate la data di scadenza sotto al canotto di sterzo Laughing
cassio - Ven Mag 21, 2010 7:32 am
Oggetto:
Citazione:

7100 euro

staminchia!
Niki_Cott - Ven Mag 21, 2010 8:54 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
Citazione:

7100 euro

staminchia!
si ma quella vecchia vale quanto pesa..........circa 6000 eurini

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
cassio - Ven Mag 21, 2010 9:31 am
Oggetto:
è un peccato lasciare i pezzi per strada..
va be' pesa di meno Laughing
pelliccia - Ven Mag 21, 2010 10:01 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
mi raccomando, controllate la data di scadenza sotto al canotto di sterzo Laughing


esatto, solitamente però è da consumarsi entro i 3 mesi dalla data di produzione altrimenti va in 1000pezzi. Laughing Laughing

ovviamente stiamo scherzando Wink
...non che poi qualcuno se la prenda. Wink
yughio - Ven Mag 21, 2010 10:03 am
Oggetto:
.......azzz.....i difetti delle altre moto...il Cassio li conosce tutti...... Mr. Green
cassio - Ven Mag 21, 2010 11:12 am
Oggetto:
yughio ha scritto:
.......azzz.....i difetti delle altre moto...il Cassio li conosce tutti...... Mr. Green

le altre moto cassio le ha avute (quasi) tutte...
pelliccia - Ven Mag 21, 2010 11:55 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
yughio ha scritto:
.......azzz.....i difetti delle altre moto...il Cassio li conosce tutti...... Mr. Green

le altre moto cassio le ha avute (quasi) tutte...


idem il sottoscritto. Wink
MARTIN N.Y - Ven Mag 21, 2010 6:40 pm
Oggetto:
La Raga 2008 di cui sono possessore e che mi da diritto ad avere una 2010 di listino costa anch'essa 7100.....il prezzo non è cambiato,ma la sostanza....direi proprio di si!!!!!!!! Razz
MARTIN N.Y - Ven Mag 21, 2010 6:50 pm
Oggetto:
Caro pelliccia si vede che sei distante dal mondo GG.....o che non hai letto bene il sacro vangelo(libretto uso e manutenzione)c'è scritto chiaro che la prima settimana non puoi lasciarla solo per piu' di 30 min,e poi devi abituarla progressivamente al distacco Mr. Green
Io personalmente adotto pratiche piu' sicure per non aver nessun problema,vado in Spagna e curo l'assemblaggio personalmente,una volta ultimato me la carico in spalla e via.... in ginocchio fino a casa angel
Montesa_78 - Ven Mag 21, 2010 6:52 pm
Oggetto:
La massima evoluzione di una moto da trial Shocked
piu' di questa, non c'e' proprio nulla... grande Martin N.Y
Montesa_78 - Ven Mag 21, 2010 6:54 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
siete la gioia dei meccanici

Ma non siete anche voi scorpatori la gioia di un CERTO meccanico? Mr. Green
lazzaro54 - Ven Mag 21, 2010 7:20 pm
Oggetto:
Montesa_78 ha scritto:
cassio ha scritto:
siete la gioia dei meccanici

Ma non siete anche voi scorpatori la gioia di un CERTO meccanico? Mr. Green


no, quel CERTO meccanico, per la mia Scorpa, mi ha visto a Ottobre 2009 per un piccolo tagliando e 15 giorni fa per un cambio gomme ......
e poi nisba ......
penso di rivederlo ancora a Ottobre di quest'anno per un'altro tagliando ....

p.s. io uso la moto 2 volte la settimana o anche 3 ...........
Prandix - Ven Mag 21, 2010 7:28 pm
Oggetto:
f***ga sei un nerd della moto!
cmq davvero vi prego...perchè tutte le volte che si parla di gas gas dovete tirare in ballo certi discorsi!? E' più delicata AMEN. Lo sappiamo tutti, lo sapevo anche io ma la ho comprata...perchè? E' la migliore in tutto e non ci sono balle.
E non aspettatevi che la ossa la possa battere Mr. Green

Comunque siete invidiosi...
Mone - Ven Mag 21, 2010 7:57 pm
Oggetto:
Prandix ha scritto:

E' più delicata AMEN. Lo sappiamo tutti, lo sapevo anche io ma la ho comprata...perchè?

Perchè sei un bigo**o Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Prandix - Ven Mag 21, 2010 8:02 pm
Oggetto:
nono in questa occasione sono stato tutt'altro che un bigo**o...ho fatto la scelta più giusta che abbia mai fatto
Mone - Ven Mag 21, 2010 8:21 pm
Oggetto:
Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
aremy - Sab Mag 22, 2010 5:49 am
Oggetto:
...a Cesare quel che è di Cesare, se parliamo di 2t Gas Gas è al top e sopra tutte, lo dico da quattrotrempista Montesista...ma di fronte ad una cosa così evidente non si può far altro che riconoscere la realtà dei fatti !!!

sulla delicatezza, beh se uno tiene bene la propria moto non vedo sti grandi problemi, certo se la tritura e la lava una volta all'anno con manutenzione zero...beh non gli rimane che la Montesa!!!!
Niki_Cott - Sab Mag 22, 2010 7:25 am
Oggetto:
aremy ha scritto:
...a Cesare quel che è di Cesare, se parliamo di 2t Gas Gas è al top e sopra tutte, lo dico da quattrotrempista Montesista...ma di fronte ad una cosa così evidente non si può far altro che riconoscere la realtà dei fatti !!!

sulla delicatezza, beh se uno tiene bene la propria moto non vedo sti grandi problemi, certo se la tritura e la lava una volta all'anno con manutenzione zero...beh non gli rimane che la Montesa!!!!
quoto lo dico da Betista Evoluto
adany - Sab Mag 22, 2010 11:09 am
Oggetto:
aremy ha scritto:
...a Cesare quel che è di Cesare, se parliamo di 2t Gas Gas è al top e sopra tutte, lo dico da quattrotrempista Montesista...ma di fronte ad una cosa così evidente non si può far altro che riconoscere la realtà dei fatti !!!

sulla delicatezza, beh se uno tiene bene la propria moto non vedo sti grandi problemi, certo se la tritura e la lava una volta all'anno con manutenzione zero...beh non gli rimane che la Montesa!!!!


quoto a parte l'ultimo , forse hai provato solo montesa , io alla mia mai fatto altro che manutenzione ordinaria , filtro -olio e pulitura carburatore .. Mai un problema , e ti assicuro lìho usata molto.. ma molto ... ma molto . Wink Wink
adany - Sab Mag 22, 2010 11:10 am
Oggetto:
PS: Mia intndo la Scorpa 4t .. la Xispa lasciamo perdere.. forse è come la gasgas?? Confused
sperem di no Embarassed Evil or Very Mad Rolling Eyes
Luca91 - Sab Mag 22, 2010 11:24 am
Oggetto:
beh almeno i pezzi della xispa costano meno Laughing
Anonymous - Sab Mag 22, 2010 1:21 pm
Oggetto:
Da quello che leggo in giro sembra che valgono anche meno...
Prandix - Sab Mag 22, 2010 5:48 pm
Oggetto:
adany ha scritto:
PS: Mia intndo la Scorpa 4t .. la Xispa lasciamo perdere.. forse è come la gasgas?? Confused
sperem di no Embarassed Evil or Very Mad Rolling Eyes


o io montesa 4rt facevo manutenzione frequente...2 grippaggi... Cool
quindi poche balle
Giangi - Sab Mag 22, 2010 6:33 pm
Oggetto:
Prandix ha scritto:
adany ha scritto:
PS: Mia intndo la Scorpa 4t .. la Xispa lasciamo perdere.. forse è come la gasgas?? Confused
sperem di no Embarassed Evil or Very Mad Rolling Eyes


o io montesa 4rt facevo manutenzione frequente...2 grippaggi... Cool
quindi poche balle


sei un grande!!!

ma cosa ci mettevi nella benzina... lo zucchero per addolcire l'erogazione del motore ???? Laughing Laughing Laughing Laughing

sei il primo che sento che ha grippato montesa 4rt.

ovviamente stai scherzando Wink Wink Wink
aremy - Sab Mag 22, 2010 8:59 pm
Oggetto:
adany ha scritto:
aremy ha scritto:
...a Cesare quel che è di Cesare, se parliamo di 2t Gas Gas è al top e sopra tutte, lo dico da quattrotrempista Montesista...ma di fronte ad una cosa così evidente non si può far altro che riconoscere la realtà dei fatti !!!

sulla delicatezza, beh se uno tiene bene la propria moto non vedo sti grandi problemi, certo se la tritura e la lava una volta all'anno con manutenzione zero...beh non gli rimane che la Montesa!!!!


quoto a parte l'ultimo , forse hai provato solo montesa , io alla mia mai fatto altro che manutenzione ordinaria , filtro -olio e pulitura carburatore .. Mai un problema , e ti assicuro lìho usata molto.. ma molto ... ma molto . Wink Wink


ne sono convinto Adany che anche la tua sia affidabile....diciamo che il piccolo passo in più è che con Montesa non puoi nemmento pulire il carburatore...neanche mettendoci tutto l'impegno di questo mondo! Very Happy Very Happy
Mone - Sab Mag 22, 2010 10:41 pm
Oggetto:
Citazione:

ovviamente stai scherzando

No non scherza..... Shocked
Prandix - Dom Mag 23, 2010 8:53 am
Oggetto:
Mr. Green
A me e ad Adany dovrebbero prenderci come collaudatori...
Comunque il brutto è che io l'olio lo cambiavo ogni 25 ore...il filtro lo pulivo ogni 2 uscite...il filtro olio ogni 2 cambi olio lo cambiavo, Se dovevo fare un trasferimento andavo a 30 all'ora.Quindi per me la montesa è una moto tutt'altro che affidabile...altro che gas gas.
Mr. Green Mr. Green
In zona la cappottavo...la pestavo...ma ne facevo un uso normale per una moto da trial...più o meno. Cioè certe botte erano forti forti Very Happy .Ma ca*****o per imparare bisogna sbagliare...e sbagliando la moto si pesta.
Morale della favola: se dovessi parlare di montesa per esperienza personale direi che è un catorcio Very Happy . Invece per ora di gas gas non posso dire niente di male...sono passati 2 mesi da quando l'ho presa e non ha ancora avuto niente.
la montesa l'ho grippata dopo sei...aspettiamo e vediamo! Mr. Green
MARTIN N.Y - Mer Mag 26, 2010 6:16 pm
Oggetto:
Prandix sei il mio eroe....per fortuna che ci sei tu a raccontare come stanno realmente le cose!!!!!!!! Very Happy
Con quella che mi deve arrivare sono alla 3° gg e dico onestamente che a parte cio' che si puo' definire usura non ho MAI avuto niente!!!!!!
Se devo essere onesto devo dire a onor di popolo che dei miei amici tutti con marche diverse l'unica che ha avuto problemi a anche onerosi è stata una montesa...(la testa si è crepata 800€) sarà un caso....mah.... Question
Montesa_78 - Mer Mag 26, 2010 6:20 pm
Oggetto:
Anch'io non ho mai avuto niente con la GG... fino a domenica, quando alla zona 1 mi e' uscito tutto l'olio olaola
Pero' ora e' già a posto, e che moto ragazzi Exclamation
Prandix - Mer Mag 26, 2010 6:49 pm
Oggetto:
hai spaccato un carter?
(quanto costa un carter in magnesio?) Mr. Green
Montesa_78 - Mer Mag 26, 2010 6:51 pm
Oggetto:
niente carter rotto Mr. Green era l'olio del comando frizione, non del cambio... bella menata pero' Mr. Green
Prandix - Mer Mag 26, 2010 6:55 pm
Oggetto:
e da dove è fuggito?
Montesa_78 - Mer Mag 26, 2010 7:17 pm
Oggetto:
dall'attacco del tubo sul carter... che ha sbattuto su un sasso... Exclamation
ghegu68 - Mer Mag 26, 2010 7:35 pm
Oggetto:
MARTIN N.Y ha scritto:
Prandix sei il mio eroe....per fortuna che ci sei tu a raccontare come stanno realmente le cose!!!!!!!! Very Happy
Con quella che mi deve arrivare sono alla 3° gg e dico onestamente che a parte cio' che si puo' definire usura non ho MAI avuto niente!!!!!!
Se devo essere onesto devo dire a onor di popolo che dei miei amici tutti con marche diverse l'unica che ha avuto problemi a anche onerosi è stata una montesa...(la testa si è crepata 800€) sarà un caso....mah.... Question


Sei il primo che sento , che con 3 Gas Gas non ha mai avuto problemi meccanici.
Prandix - Mer Mag 26, 2010 7:36 pm
Oggetto:
vabbeh è una cosa che poteva succedere a qualsiasi moto quindi non mi tocco le balle Mr. Green
Giangi - Mer Mag 26, 2010 7:53 pm
Oggetto:
Prandix ha scritto:
vabbeh è una cosa che poteva succedere a qualsiasi moto quindi non mi tocco le balle Mr. Green


guarda che con quella moto una mano devi SEMPRE tenerla li Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Wink Wink Wink Wink
Montesa_78 - Mer Mag 26, 2010 8:14 pm
Oggetto:
Dite pure ca***te, ma con quella gli ostacoli si fanno da soli Mr. Green
altro che ciospa o giu di lì Mr. Green
cassio - Mer Mag 26, 2010 8:19 pm
Oggetto:
Citazione:

Sei il primo che sento , che con 3 Gas Gas non ha mai avuto problemi meccanici.

hanno un cd rom con dei trattamenti ipnotici che oltre a far dire spudoratamente il falso gli fa credere che il meccanico è un bel troione che pagano volentieri Wink
ghegu68 - Mer Mag 26, 2010 9:55 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
Citazione:

Sei il primo che sento , che con 3 Gas Gas non ha mai avuto problemi meccanici.

hanno un cd rom con dei trattamenti ipnotici che oltre a far dire spudoratamente il falso gli fa credere che il meccanico è un bel troione che pagano volentieri Wink


Per esperienza personale posso dire che l'importatore e' molto serio e la garanzia funziona a dovere.
cassio - Mer Mag 26, 2010 10:11 pm
Oggetto:
nulla da eccepire!
favro è appassionato e serio
bsa7mmrm - Mer Mag 26, 2010 11:41 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
Citazione:

Sei il primo che sento , che con 3 Gas Gas non ha mai avuto problemi meccanici.

hanno un cd rom con dei trattamenti ipnotici che oltre a far dire spudoratamente il falso gli fa credere che il meccanico è un bel troione che pagano volentieri Wink
ball ball s**xòòèè s**xòòèè sex sex ride ride ride ride ride ride ride ride ride ride
Prandix - Gio Mag 27, 2010 12:17 am
Oggetto:
MONTESA_78
io e te abbiamo fatto la scelta giusta. Poi possono sparlare quanto vogliono, sta di fatto che io in un mese che ho la gas ho alzato il mio livello e di molto...non so te! Cool
Niki_Cott - Gio Mag 27, 2010 6:51 am
Oggetto:
Prandix ha scritto:
MONTESA_78
io e te abbiamo fatto la scelta giusta. Poi possono sparlare quanto vogliono, sta di fatto che io in un mese che ho la gas ho alzato il mio livello e di molto...non so te! Cool
ho visto che adesso sei un 15 cm. più alto Laughing se venivi ieri a girare con Maurino e Staltari appendevi il casco al chiodo Laughing
lazzaro54 - Gio Mag 27, 2010 7:21 am
Oggetto:
Prandix ha scritto:
MONTESA_78
io e te abbiamo fatto la scelta giusta. Poi possono sparlare quanto vogliono, sta di fatto che io in un mese che ho la gas ho alzato il mio livello e di molto...non so te! Cool


mi piacerebbe provarla per vedere la differenza con la mia ......
Luca91 - Gio Mag 27, 2010 10:03 am
Oggetto:
Niki_Cott ha scritto:
Prandix ha scritto:
MONTESA_78
io e te abbiamo fatto la scelta giusta. Poi possono sparlare quanto vogliono, sta di fatto che io in un mese che ho la gas ho alzato il mio livello e di molto...non so te! Cool
ho visto che adesso sei un 15 cm. più alto Laughing se venivi ieri a girare con Maurino e Staltari appendevi il casco al chiodo Laughing



mavalà! ora con la gas gas va quasi come loro, dagli un altro mesetto! Laughing

d'altronde se con la montesa non vinceva nemmeno i gialli e con la gas gas passa direttamente ai blu ci sarà stato un buon miglioramento no? Laughing
scommetto che la gg è così evoluta che sposta da sola Exclamation
adany - Gio Mag 27, 2010 10:12 am
Oggetto:
io non la prendo apposta altrimenti che gusto c'è.... troppo facile non è + bello ...
ma quei poveretti che con la gas arrivano dietro a gente con la xispa dici fanno apposta per non far capire?? Mr. Green Mr. Green
Luca91 - Gio Mag 27, 2010 10:14 am
Oggetto:
sicuramente fanno apposta Laughing

oppure non hanno l'ultimo modello perchè si sa che se non hai l'ultimo il tuo livello inizia a ridursi Mr. Green
Prandix - Gio Mag 27, 2010 11:08 am
Oggetto:
we we fate poco gli sburoni!...risata
e luca fidati che la gas sposta quasi da sola... Mr. Green
nei gialli non vincevo perchè c'era gente nettamente più brava di me in quel tipo di guida 1°...e 2° mi rompevo le palle...3° era il primo anno che facevo gare.
E comunque almeno per come la vedo io...non è vincere l'importante...ma è migliorare. Tu puoi vincere la tua categoria anche tutti gli anni...o arrivare nei primi...ma se rimani sempre a quel livello dov'è il divertimento?
Quando dico che ho fatto un salto di qualità prendendo la gas...non lo sto dicendo per fare il figo(anche perchè non sono così bravo da poterlo fare...nel mondo ci saranno migliaia di persone che mi smerdano)ma lo sto dicendo perchè è un dato di fatto. Ostacoli che prima non riuscivo a fare...curve che prima mi sembravano impossibili oggi non lo sono più.
Poi mi sembra di essere sempre stato uno abbastanza oggettivo...non sono uno di quelli che se compra una marca quella è la migliore del mondo senza se e senza ma. Se sono così entusiasta della GG pur riconoscendole dei difetti quali l'affidabilità è perchè realmente ho avuto dei riscontri ben oltre ciò che mi sarei aspettato.
E non prendere per il culo grazie.
Razz
Luca91 - Gio Mag 27, 2010 11:22 am
Oggetto:
bah allora tu sei diverso da me... che bene o male riesco a fare le stesse cose con tutte le moto. magari con la mia le faccio a 0, ma dove salgo con la beta, magari gasando il doppio o per culo, salgo anche con il 125...

non mi è mai capitato di passare da una moto ad un'altra e notare che andavo già di più (molto di più)... di sicuro se mi capitasse sarei stra-felice


ps: stai attento che ora che è uscita la nuova raga il livello di figosità della tua gg si è abbassato e quindi anche il tuo miglioramento Mr. Green
Prandix - Gio Mag 27, 2010 11:42 am
Oggetto:
Luca91 ha scritto:
bah allora tu sei diverso da me... che bene o male riesco a fare le stesse cose con tutte le moto. magari con la mia le faccio a 0, ma dove salgo con la beta, magari gasando il doppio o per culo, salgo anche con il 125...

non mi è mai capitato di passare da una moto ad un'altra e notare che andavo già di più (molto di più)... di sicuro se mi capitasse sarei stra-felice


ps: stai attento che ora che è uscita la nuova raga il livello di figosità della tua gg si è abbassato e quindi anche il tuo miglioramento Mr. Green


nono la mia rimane superextrafiga...ho l'ohlins!...comunque ormai è un mese che la uso...non è che sono saltato su ieri. Quando la ho portata a casa devo dirti che le prime 2 o tre uscite ero peggiorato dalla montesa...ma di molto. non riuscivo a fare aderenza mettevo tonnellate di piedi. Ma poi piano piano...la ho capita e ogni volta che la usavo trovavo sempre più feeling...e credo di non avere ancora lo stesso livello di feeling che avevo con la montesona...ci vorrà ancora qualche mese...
Mi spiace che non riesci a capirmi...ma gente come montesa_78 mi capisce eccome. E sai perchè? perchè non abbiamo preconcetti...siamo 2 persone che quando avevano la montesa(o la beta) le criticavamo nei loro difetti. Sai il cervello fa tanto quando provi una moto...se tu sali e sei convinto che non cambi un ca*****o dalla tua...fidati che di differenze ne trovi molto meno che se tu salissi pensando di cercare i punti forti della moto che vai a provare. Se tu invece salissi su una moto pensando che fa cagare e cercando i difetti per criticare colui che te la ha fatta provare dicendo che la tua è meglio in questo e in questo non noteresti proprio niente se non i classici luoghi comuni che hai letto sul forum.
Per concludere...io non ho preso la GG per farmi figo te lo assicuro...se tu mi avessi conosciuto dal vivo sapresti che ciò che pensano gli altri di me mi importa meno della cacca dei cinghiali nei boschi.
lazzaro54 - Gio Mag 27, 2010 12:21 pm
Oggetto:
Prandix ha scritto:
Luca91 ha scritto:
bah allora tu sei diverso da me... che bene o male riesco a fare le stesse cose con tutte le moto. magari con la mia le faccio a 0, ma dove salgo con la beta, magari gasando il doppio o per culo, salgo anche con il 125...

non mi è mai capitato di passare da una moto ad un'altra e notare che andavo già di più (molto di più)... di sicuro se mi capitasse sarei stra-felice


ps: stai attento che ora che è uscita la nuova raga il livello di figosità della tua gg si è abbassato e quindi anche il tuo miglioramento Mr. Green


nono la mia rimane superextrafiga...ho l'ohlins!...comunque ormai è un mese che la uso...non è che sono saltato su ieri. Quando la ho portata a casa devo dirti che le prime 2 o tre uscite ero peggiorato dalla montesa...ma di molto. non riuscivo a fare aderenza mettevo tonnellate di piedi. Ma poi piano piano...la ho capita e ogni volta che la usavo trovavo sempre più feeling...e credo di non avere ancora lo stesso livello di feeling che avevo con la montesona...ci vorrà ancora qualche mese...
Mi spiace che non riesci a capirmi...ma gente come montesa_78 mi capisce eccome. E sai perchè? perchè non abbiamo preconcetti...siamo 2 persone che quando avevano la montesa(o la beta) le criticavamo nei loro difetti. Sai il cervello fa tanto quando provi una moto...se tu sali e sei convinto che non cambi un ca*****o dalla tua...fidati che di differenze ne trovi molto meno che se tu salissi pensando di cercare i punti forti della moto che vai a provare. Se tu invece salissi su una moto pensando che fa cagare e cercando i difetti per criticare colui che te la ha fatta provare dicendo che la tua è meglio in questo e in questo non noteresti proprio niente se non i classici luoghi comuni che hai letto sul forum.
Per concludere...io non ho preso la GG per farmi figo te lo assicuro...se tu mi avessi conosciuto dal vivo sapresti che ciò che pensano gli altri di me mi importa meno della cacca dei cinghiali nei boschi.


ma sei pazzo? così stai affermando che la moto conta anche nel trial .... mentre quasi tutti dicono il contrario ........
Lupo - Gio Mag 27, 2010 1:00 pm
Oggetto:
lazzaro54 ha scritto:
Prandix ha scritto:
Luca91 ha scritto:
bah allora tu sei diverso da me... che bene o male riesco a fare le stesse cose con tutte le moto. magari con la mia le faccio a 0, ma dove salgo con la beta, magari gasando il doppio o per culo, salgo anche con il 125...

non mi è mai capitato di passare da una moto ad un'altra e notare che andavo già di più (molto di più)... di sicuro se mi capitasse sarei stra-felice


ps: stai attento che ora che è uscita la nuova raga il livello di figosità della tua gg si è abbassato e quindi anche il tuo miglioramento Mr. Green


nono la mia rimane superextrafiga...ho l'ohlins!...comunque ormai è un mese che la uso...non è che sono saltato su ieri. Quando la ho portata a casa devo dirti che le prime 2 o tre uscite ero peggiorato dalla montesa...ma di molto. non riuscivo a fare aderenza mettevo tonnellate di piedi. Ma poi piano piano...la ho capita e ogni volta che la usavo trovavo sempre più feeling...e credo di non avere ancora lo stesso livello di feeling che avevo con la montesona...ci vorrà ancora qualche mese...
Mi spiace che non riesci a capirmi...ma gente come montesa_78 mi capisce eccome. E sai perchè? perchè non abbiamo preconcetti...siamo 2 persone che quando avevano la montesa(o la beta) le criticavamo nei loro difetti. Sai il cervello fa tanto quando provi una moto...se tu sali e sei convinto che non cambi un ca*****o dalla tua...fidati che di differenze ne trovi molto meno che se tu salissi pensando di cercare i punti forti della moto che vai a provare. Se tu invece salissi su una moto pensando che fa cagare e cercando i difetti per criticare colui che te la ha fatta provare dicendo che la tua è meglio in questo e in questo non noteresti proprio niente se non i classici luoghi comuni che hai letto sul forum.
Per concludere...io non ho preso la GG per farmi figo te lo assicuro...se tu mi avessi conosciuto dal vivo sapresti che ciò che pensano gli altri di me mi importa meno della cacca dei cinghiali nei boschi.


ma sei pazzo? così stai affermando che la moto conta anche nel trial .... mentre quasi tutti dicono il contrario ........


La moto conta lazzaro, ma io sono sicuro che se avessi in mano la moto di tony bou sarei ancora lo stesso picio di prima, quello che da la carica è avere in mano una moto che ti piaccia, che ti faccia sorridere ogni volta che la vedi, quando compri una moto prima di tutto deve piacerti, se la moto che hai ti fa schifo allora cominci a darle tutte le colpe dei tuoi sbagli e ne cogli tutti gli aspetti negativi. Se invece hai in mano una moto "come dico io" allora cominci a vedere che i passaggi chiusi a zero li apprezzi e se per caso sbagli non c'è problema lo rifai fino alla nausea perchè hai quella marcia in più Very Happy Per questo non esiste una moto migliore, è inutile domandare "che moto prendere" anche se si è nuovi in questo sport, prendi quello che ti piace di più e basta, poche balle Smile
lazzaro54 - Gio Mag 27, 2010 1:21 pm
Oggetto:
[quote="Lupo]

La moto conta lazzaro ........... [/quote]

lo so, caro .......... e proprio per quello che hai appena citato tu......
Luca91 - Gio Mag 27, 2010 1:42 pm
Oggetto:
è ovvio che quando si prova una moto si provano le cose diverse dalla nostra ma sicuramente io non sono uno di quelli che è convinto di avere la moto migliore (anzi, ogni volta che ne provo un'altra mi coninco che vada meglio della mia)

cmq la moto migliore non è sempre quella più bella esteticamente, conosco gente che passando da una marca ad un'altra ha avuto un miglioramento, vuoi per la tipologia di motore o per altro...

ad esempio uno è passato dalla rev alla sherco e dice che la ciclistica della nuova moto lo aiuta a mettere meno piedi perchè più difficilmente perde aderenza (è uno che guida abbastanza sbilanciato in avanti)
Montesa_78 - Gio Mag 27, 2010 5:26 pm
Oggetto:
Secondo me la moto conta. Magari non solo meccanicamente, anzi, spesso conta solo psicologicamente... ma conta. Se hai una moto a posto, che ti piace o che comunque ti dà sensazioni positive, ti senti piu' sicuro e migliori anche nella guida. Se inizi a pensare che la moto non va bene, che non e' adatta a te, o che in qualche modo ti penalizza (anche se meccanicamente non e' possibile...) la guida ne risente di certo... Neutral
Luca91 - Gio Mag 27, 2010 5:35 pm
Oggetto:
e cmq esistono moto più adatte al tuo stile e altre meno
MARTIN N.Y - Gio Mag 27, 2010 6:53 pm
Oggetto:
Rispondo a gheghu,se ben leggi infatti ho scritta a parte usura Wink
tante cose possono essere definite usura.....sulla prima GG il nulla assoluto,e perfino il nuovo proprietario non ha avuto ancora niente!!!!
Sulla seconda....ehmm....un po' di "usura" c'è stata..... Crying or Very sad
Guarnizione del cilindro che sfiatava e alberino della pompa dell'acqua.....
Personalmente avevo un beta prima di passare a GG e devo dire che anch'io ho fatto un salto di qualità con la GG,o perlomeno mi danno un sacco di fiducia in piu' un po' dappertutto,ho avuto anch'io un po' di difficoltà con l'aderence,ma poi una volta capita la moto mi sono trovato davvero molto bene,sensazioni che con le altre moto non ho avuto!
Arcer - Gio Mag 27, 2010 7:07 pm
Oggetto:
mi piacciono le persone che cambiano la moto una volta al mese e poi dicono che e' affidabile....

comunque anche a me si e' allungato il flauto da quando ho la gas

PS. allora anche il mio telaio era usurato......
MARTIN N.Y - Gio Mag 27, 2010 7:36 pm
Oggetto:
Dai non è proprio una volta al mese.....ogni anno e mezzo....e poi considera che le mie 200-250 ore di utilizzo le faccio.....
Arcer - Gio Mag 27, 2010 7:41 pm
Oggetto:
non mi riferivo necessariamente a te Martin
MARTIN N.Y - Gio Mag 27, 2010 7:49 pm
Oggetto:
Cosa è successo al tuo telaio???In che modo l'hai usurato?????? Mr. Green
ghegu68 - Gio Mag 27, 2010 8:07 pm
Oggetto:
MARTIN N.Y ha scritto:
Rispondo a gheghu,se ben leggi infatti ho scritta a parte usura Wink
tante cose possono essere definite usura.....sulla prima GG il nulla assoluto,e perfino il nuovo proprietario non ha avuto ancora niente!!!!
Sulla seconda....ehmm....un po' di "usura" c'è stata..... Crying or Very sad
Guarnizione del cilindro che sfiatava e alberino della pompa dell'acqua.....
Personalmente avevo un beta prima di passare a GG e devo dire che anch'io ho fatto un salto di qualità con la GG,o perlomeno mi danno un sacco di fiducia in piu' un po' dappertutto,ho avuto anch'io un po' di difficoltà con l'aderence,ma poi una volta capita la moto mi sono trovato davvero molto bene,sensazioni che con le altre moto non ho avuto!


Come avevo gia'scritto sulla mia dopo a 60-80 ore di utilizzo tutto ok poi sono iniziati i guai ,praticamnte ad ogni uscita ( sara' come dice qualcuno che ha la data di scadenza sotto il canotto )
Ho cambiato guarnizione carter , cilindro , o ring messa in moto , pedale messa in moto . Praticamente l'olio del cambio usciva da ogni parte.
Mai sentito dire che le guarnizioni si usurino , o meglio non quelle del carter e del cilindro ed in particolare dopo 60-80 ore , a me era stato detto che cio' dipende dai carter in magnesio che si deformano leggermente , quindi la guarnizione non svolge bene il suo lavoro.
MARTIN N.Y - Gio Mag 27, 2010 8:16 pm
Oggetto:
Accidenti ghegu che sfortuna....ma la tua di che anno è?
fondamentalmente è come per le automobili....c'è quella serie un po' sfortunata e magari la serie dopo va benone!!!!!
cassio - Gio Mag 27, 2010 9:49 pm
Oggetto:
la gas credo che sia l' unica moto che togli dall' imballo, al massimo metti un kehin e un tr2 ci puo' correre

per contro ha che è concepita con delle soluzioni veramente "tirate" che se da una parte la rendono prestante dall' altra richiedono una perizia d'uso ,manutenzione, e accortezza che nessun altra moto richiede.
Se qualcuno vuol scendere in folle da una discesa e innestare la quarta di colpo state sicuri che spaccate il cambio
Se siete abituati a scalciare decisi state sicuri che uno degli ingranaggi della messa in moto si spacca
ogni X ore dovete serrare TUTTO
da qualche anno a sta parte sicuramente hanno migliorato la qualita' dei materiali e qualche problema in meno c'è , hanno anche migliorato la postura rendendola piu' facile ed intuitiva, parlando esclusivamente della termica è un motore stupendo:gira sempre alla perfezione, nell' assieme un po' meno per le ragioni che ho elencato, oltre al fatto innegabile che dopo un anno o due di uso sembra che ne abbia dieci se non riverniciate il telaio, sostituite il teminale che si sara' consumato con la ruota, se non cambiate la piastra che si deforma ecc ecc.
per il resto da guidare è molto bella .

(ho espresso un parere obbiettivo, senza goliardia ne altro)
Montesa_78 - Ven Mag 28, 2010 5:33 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
la gas credo che sia l' unica moto che togli dall' imballo, al massimo metti un kehin e un tr2 ci puo' correre

per contro ha che è concepita con delle soluzioni veramente "tirate" che se da una parte la rendono prestante dall' altra richiedono una perizia d'uso ,manutenzione, e accortezza che nessun altra moto richiede.
Se qualcuno vuol scendere in folle da una discesa e innestare la quarta di colpo RISCHIATE di spaccare il cambio
Se siete abituati a scalciare decisi RISCHIATE che uno degli ingranaggi della messa in moto si spacca
ogni XX ore dovete serrare QUASI TUTTO
da qualche anno a sta parte sicuramente hanno migliorato la qualita' dei materiali e qualche problema in meno c'è , hanno anche migliorato la postura rendendola piu' facile ed intuitiva, parlando esclusivamente della termica è un motore stupendo:gira sempre alla perfezione, nell' assieme un po' meno per le ragioni che ho elencato, oltre al fatto innegabile che dopo un anno o due di uso sembra che ne abbia dieci se non riverniciate il telaio, sostituite il teminale che si sara' consumato con la ruota, se non cambiate la piastra che si deforma ecc ecc.
per il resto da guidare è molto bella .

(ho espresso un parere obbiettivo, senza goliardia ne altro)

QUOTO Cool
Arcer - Ven Mag 28, 2010 6:11 am
Oggetto:
MARTIN N.Y ha scritto:
Cosa è successo al tuo telaio???In che modo l'hai usurato?????? Mr. Green


Quando l'ho comprata aveva un attacco dei leveraggi mangiato da una vite che si era svitata.
In piu' era una lattrina; perdeva acqua, olio e benzina. Passata una notte, la mattina sembrava che ci avessero pisciato e cagato sopra tanta roba era uscita Laughing
ghegu68 - Ven Mag 28, 2010 6:32 am
Oggetto:
MARTIN N.Y ha scritto:
Accidenti ghegu che sfortuna....ma la tua di che anno è?
fondamentalmente è come per le automobili....c'è quella serie un po' sfortunata e magari la serie dopo va benone!!!!!


Era la Raga 300 del 2008 , quella con il telaio con i tubi rossi .

Il Cassio ha espresso un parere molto preciso sulla moto.
Lele - Ven Mag 28, 2010 6:58 am
Oggetto:
Io ricordo che un bel po di anni fa, qualcuno aveva corso un indoor di Torino con la moto appena sballata dallo scatolone.....e non ricordo bene, ma mi sembra che fosse andato veramente forte! Mr. Green Mr. Green

Billy, chi era già?
Niki_Cott - Ven Mag 28, 2010 7:06 am
Oggetto:
cassio finalmente ha dato a cesare quel che è di Cesare..cott JR.ha una Raga modello 2008,usata regolarmente ogni sabato e domenica e gare livello verde(ex blu) ,a luglio compie 2 anni,vi elenco gli unici problemi riscontrati:
cambiato 2 volte il radiatore acqua.
cambiato 2 volte guarnizione carter destro.
saldato attacchi pezzo centrale marmitta.
per uno che usa la moto e fa trial non mi sembra la fine del mondo Mr. Green
cassio - Ven Mag 28, 2010 8:30 am
Oggetto:
Citazione:

cambiato 2 volte il radiatore acqua.
cambiato 2 volte guarnizione carter destro.
saldato attacchi pezzo centrale marmitta

ecco, tu sai dove vado io, figurati se mi posso permettere delle rotture del genere,vorrebbe dire come minimo spingere la moto per ore (cosa che ho gia fatto, indovinate con che moto...), poi , per mia personalissima opinione è inammissibile che succedano dopo 02-03-04-05-06-07-08-09 tutti sti modelli .
Io ho avuto moto preparate , da strada e ogni settimana o dopo ogni giro ero o dal meccanico o a fargli manutenzione, o uno ha del gran tempo libero , e puo' essere un piacere , o si orienta su altro
lazzaro54 - Ven Mag 28, 2010 9:01 am
Oggetto:
Citazione:

cambiato 2 volte il radiatore acqua.
cambiato 2 volte guarnizione carter destro.
saldato attacchi pezzo centrale marmitta


beh , se il radiatore acqua si cambia causa botte sui sassi va bene ... idem il pezzo centrale marmitta ......

ma se così non fosse, preferisco una moto più affidabile (anche perchè il mio meccanico di fiduccia dista 70 km da casa mia ....)
yughio - Ven Mag 28, 2010 9:03 am
Oggetto:
x il Cassio.....mi ricordo di un "piccolo difettuccio".... (già riscontrato altre volte) che ci ha fatto ritardare la partenza per un'ora e mezza.........
x il Cott.....mi ricordavo anche per 2 volte guai agli ammortizzatori anteriori.....
cassio - Ven Mag 28, 2010 9:08 am
Oggetto:
Citazione:

x il Cassio.....mi ricordo di un "piccolo difettuccio".... (già riscontrato altre volte) che ci ha fatto ritardare la partenza per un'ora e mezza.........

li devo ringraziare la dell'orto per un carburatore difettato.
problema strarisolto
Niki_Cott - Ven Mag 28, 2010 9:28 am
Oggetto:
lazzaro54 ha scritto:
Citazione:

cambiato 2 volte il radiatore acqua.
cambiato 2 volte guarnizione carter destro.
saldato attacchi pezzo centrale marmitta


beh , se il radiatore acqua si cambia causa botte sui sassi va bene ... idem il pezzo centrale marmitta ......

ma se così non fosse, preferisco una moto più affidabile (anche perchè il mio meccanico di fiduccia dista 70 km da casa mia ....)
no i radiatori li cambiano in garanzia perchè si rompono,la marmmitta sii rompe per le vibrazioni non essendo montata su silentblock,tutte cose che potrebbero ovviare con poca spesa
Niki_Cott - Ven Mag 28, 2010 9:31 am
Oggetto:
yughio ha scritto:
x il Cassio.....mi ricordo di un "piccolo difettuccio".... (già riscontrato altre volte) che ci ha fatto ritardare la partenza per un'ora e mezza.........
x il Cott.....mi ricordavo anche per 2 volte guai agli ammortizzatori anteriori.....
si svita un pezzo dentro,ma le ho fatte modificare e non è più successo Laughing Laughing
Prandix - Ven Mag 28, 2010 11:00 am
Oggetto:
Niki_Cott ha scritto:
yughio ha scritto:
x il Cassio.....mi ricordo di un "piccolo difettuccio".... (già riscontrato altre volte) che ci ha fatto ritardare la partenza per un'ora e mezza.........
x il Cott.....mi ricordavo anche per 2 volte guai agli ammortizzatori anteriori.....
si svita un pezzo dentro,ma le ho fatte modificare e non è più successo Laughing Laughing


le forcelle sono marzocchi come altre marche no?
Anonymous - Ven Mag 28, 2010 3:34 pm
Oggetto:
Si...
Per quanto mi riguarda su una gas 280 del 2009 ho cambiato solo un radiatore (che poi montandolo bene con del neoprene per non far vibrare nn si è più rotto)
Su una 300 del 2009 mi è stato cambiato il cambio, un ingranaggio messa in moto perchè rumoroso e 1 radiatore (idem come sopra).
Naturalmente tutto in garanzia
MARTIN N.Y - Ven Mag 28, 2010 7:07 pm
Oggetto:
Ghegu come mai parli al passato????Io ho la stessa moto e non ho avuto praticamente niente...va proprio a fortuna!!!!
Cosa succede ai radiatori????
X Arcer,in praica con un serraggio bulloneria non avresti avuto il problema al telaio.....
Arcer - Ven Mag 28, 2010 7:27 pm
Oggetto:
caro martin, per serrare quella vite, bisogna lavorare 1 ora Neutral

vuoi dirmi che ogni giorno dispari smonti i leveraggi, la cassa filtro e il mono per serrare quella vite ?
Ora l'ho inondata di frenafiletti e spero di non sentirne più parlare, ma controllare il serraggio, non ci penso nemmeno.
Anonymous - Ven Mag 28, 2010 8:25 pm
Oggetto:
No... per serrare quella vite basta che comprimi un po' la moto e riesci a prenderla.
Di solito faccio mettere qualcuno sulla moto e intanto io la chiudo (a parte che di solito basta controllarla 1 volta ogni tanto)
MARTIN N.Y - Sab Mag 29, 2010 6:23 am
Oggetto:
Utilizzo lo stesso metodo di Ivan,non nego che all'inizio su tutte e due le moto non era ben serrate,non ho controllato la coppia di serraggio,ma mi basta che siano ben bloccate.....
ghegu68 - Sab Mag 29, 2010 6:58 am
Oggetto:
MARTIN N.Y ha scritto:
Ghegu come mai parli al passato????Io ho la stessa moto e non ho avuto praticamente niente...va proprio a fortuna!!!!
Cosa succede ai radiatori????
X Arcer,in praica con un serraggio bulloneria non avresti avuto il problema al telaio.....


Parlo al passato perchè non ho più la GasGas.
Poi magari un giorno la ricompero per la carita', la scorsa settimana ho provato la 300 mod 2010 e continua a piacermi.
Arcer - Sab Mag 29, 2010 8:17 am
Oggetto:
Ivan992 ha scritto:
No... per serrare quella vite basta che comprimi un po' la moto e riesci a prenderla.
Di solito faccio mettere qualcuno sulla moto e intanto io la chiudo (a parte che di solito basta controllarla 1 volta ogni tanto)


ecco a cosa serviva il nanetto che veniva in dotazione con la borsa degli atrezzi e il kit immatricolazione Mr. Green
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