www.mototrial.it

MOTORI E TECNICA - consiglio per scherco 320 4t

trialmauri - Mar Mag 04, 2010 7:21 am
Oggetto: consiglio per scherco 320 4t
buongiorno a tutti, vorrei porVi una domanda.... mi hanno proposto una scherco 320 47 del 2008 a 3500€. Premesso che da una vita ho avuto trial 2t, ho riscontrato una certa difficoltà nella messa in moto a freddo....cosa succede a caldo... idem??? peggiora??? se qualcuno conosce la moto e vuole aiutarmi con un consiglio, ne sarei grato...grazie a tutti
adany - Mar Mag 04, 2010 10:25 am
Oggetto:
Se cerchi sul forum si è parlato tanto dei problemini di questa moto .
trialmauri - Mar Mag 04, 2010 5:15 pm
Oggetto:
ti ringrazio per il consiglio...ma secondo te e (magari) l'esperienza di un diretto utilizzatore di questo "particolare modello" il problema "partenza a freddo o caldo"" è risolvibile? nel modello 2009 mi sembra abbiano rimappato la centralina e modificato il carburatore....si può fare anche sul modello 2008 ? (io non sono un gran manico nel "trial a zone" e la userei prevalentemente per motoalpinismo....grazie e saluti a tutti i trialisti
snake69 - Mar Mag 04, 2010 6:12 pm
Oggetto:
Citazione:

mi hanno proposto una scherco 320 4t del 2008 a 3500€.

3500? del 2008 Sad .....allora la mia posso anche rottamarla,tanto non vale +niente......anzi se vuoi un consiglio a sto punto, lascia PERDERE....acquista una Montesa Mr. Green
adany - Mar Mag 04, 2010 6:15 pm
Oggetto:
una gran moto ma con il problema costante dell'accenzione, chèchè se ne dica anche le modificate a volte fanno tribulare + delle altre 4t , se ti piace prendila ma tieni conto il problema che potrebbe darti.
alla 2009 è stata modificata e si può fare anche sulla 08 , però cambia poco.
adany - Mar Mag 04, 2010 6:18 pm
Oggetto:
il fatto di perdere il valore le 4t quest'anno lo hanno sentito tutte , montesa compresa che prima teneva il mercato, dico cosi della 09 perchè..... chiedi al nico Wink ne ha una da vendere Mr. Green
Montesa_78 - Mar Mag 04, 2010 6:21 pm
Oggetto:
Secondo me devi valutare bene, il prezzo non e' male ma tieni conto che rivenderla se non ti dovesse piacere potrebbe essere molto difficile. E poi, in linea di massima, credo che sia l'unica trial 4T che non possiede i tanto decantati pregi del motore 4T... Neutral
snake69 - Mar Mag 04, 2010 6:21 pm
Oggetto:
Citazione:

chèchè se ne dica

che'che'....che'che' fa tribulare pure me Mr. Green ma non fa niente, figurati,io la considero come una bella donna impossibile......a volte tribuli anche con lei pero l'importante alla fine e'averla tra.....le mani e quando parte non si ferma piu' Mr. Green
snake69 - Mar Mag 04, 2010 6:26 pm
Oggetto:
Citazione:

credo che sia l'unica trial 4T che non possiede i tanto decantati pregi del motore 4T

quali sarebbero? Very Happy
adany - Mar Mag 04, 2010 7:19 pm
Oggetto:
snake69 ha scritto:
Citazione:

credo che sia l'unica trial 4T che non possiede i tanto decantati pregi del motore 4T

quali sarebbero? Very Happy


Motore + dolce? Maggior trazione? Minori consumi? Affidabilità? Laughing

L'ultima l'ho aggiunta per fare commercio Wink
alexb_5 - Mar Mag 04, 2010 8:19 pm
Oggetto:
la maggior parte che dà i consigli sulla sherco 4 tempi non l' ha mai avuta !!!!!!!!!!!!!
parla per sentito dire . un mio carissimo amico !!!!!!!!!!!!!!!!!! ne ha una del 09 e tutti i problemi di aviamento non li ha mai avuti, figurati che prende per i fondelli i possessori della Montesa o i 2 tempisti che devono dare un bel colpo per farle avviare ........pensa quando sono nel brutto e stanchi.....
trialmauri - Mar Mag 04, 2010 8:40 pm
Oggetto:
grazie a tutti per i preziosi consigli...però ho ancora più dubbi, mi attira avere frà le mani una "bella donna" come è stata definita...cazz..ma se poi inizia a fare i capricci sù una sassaiola...sai che palle!
comunque il fatto che poi diventi invendibile è condivisibile...in effetti penso ci sia poca richiesta per un trialista di zone...il prezzo potrebbe essere congruo per il resto è un punto interrogativo... forse il motore della repsol mi aiuterebbe di +..... anche perchè non sono un gran manico e dai 10 secondi provata mi sembra abbastanza scorbutica...è un bel casino? 2 t o 4 t per motoalpinismo? booh ai posteri l'ardua sentenza...grazie a tutti, ciao
Fulmine - Mer Mag 05, 2010 2:10 pm
Oggetto:
ma le sherco 4T danno anche problemi al cambio?
Billy - Mer Mag 05, 2010 2:41 pm
Oggetto:
La sherco 4T è un animale, se non hai delle buone braccia....ti spezza!!

Il fatto che non parta, è un bel mistero... nel senso che un mio amico aveva una 2007 ed andava come un orologio svizzero, partiva a caldo a freddo senza mai nessun problema.... altre persone hanno sputato sangue da calda..... bhò... sinceramente non ho mai approfondito la cosa, ma ti posso assicurare che il motore non gli manca, anzi forse ne ha veramente troppo ed è troppo nervose, e se te lo dice uno che vuole solo i 2T... fidati che non è una palla, personalmente ho fatto la II° edizione della MulaForum con il mod. 2008 ed alla fine del giro avevo le braccia di gesso...

Consiglio spassionato.... lascia perdere, si trovano 4 T. decisamente più belli da guidare e magari più facili poi da ricommercializzare... Wink
trialmauri - Mer Mag 05, 2010 2:59 pm
Oggetto:
Piacere Billy di conoscerti, ho semre avuto 2t dal (anni 70/80)....SWM,Bultaco,Montesa,Beta, sherco, Scorpa,...
volevo passare al 4T visto che gli anni passano...ma sinceramente non vorrei ruzzare come un matto....già lo faccio seguendo amici più giovani e allenati (usano la moto almeno 2 volte alla settimana) io aimè 1 volta ogni 15 g.g. quando và bene....ero fissato sul 4rt ma introvabile in buono stato con 3500€rozzi disponibili. grazie e ciao
adany - Mer Mag 05, 2010 3:06 pm
Oggetto:
trialmauri ha scritto:
Piacere Billy di conoscerti, ho semre avuto 2t dal (anni 70/80)....SWM,Bultaco,Montesa,Beta, sherco, Scorpa,...
volevo passare al 4T visto che gli anni passano...ma sinceramente non vorrei ruzzare come un matto....già lo faccio seguendo amici più giovani e allenati (usano la moto almeno 2 volte alla settimana) io aimè 1 volta ogni 15 g.g. quando và bene....ero fissato sul 4rt ma introvabile in buono stato con 3500€rozzi disponibili. grazie e ciao


se ti può interessare una scorpa 4t a quel prezzo la trovi...
trialmauri - Mer Mag 05, 2010 3:42 pm
Oggetto:
grazie, ma ho sentito che la scorpa risulta più pesante e con identici problemi di partenza...ma non ho avuto riscontri personali, pertanto è sempre per sentito dire, se vado avantii con la strada del 4t sarei orientato su Montesa... alternativa xispra a 3000€ (salto nel buio)
o scherco 2t 2007 a 3700€perfetta.
adany - Mer Mag 05, 2010 3:51 pm
Oggetto:
trialmauri ha scritto:
grazie, ma ho sentito che la scorpa risulta più pesante e con identici problemi di partenza...ma non ho avuto riscontri personali, pertanto è sempre per sentito dire, se vado avantii con la strada del 4t sarei orientato su Montesa... alternativa xispra a 3000€ (salto nel buio)
o scherco 2t 2007 a 3700€perfetta.


Se parli di pesantezza la montesa sull'anteriore ed in generale è + pesante o pari alla scorpa , per l'avviamento ti posso assicurare che è "l'unico" motore che non ha MAI dato problemi di avviamento a nessuno , chiedi ha chi l'ha provata o avuta , questo è uno dei punti di forza della moto.
se poi vuoi un 2t la sherco è una buona moto , ma 3700 del 07 mi pare caruccia , poi tutto dipende da com'è messa , ma a mio parere sempre cara.
trovi mezzi 4t del 08 a quel prezzo.
adany - Mer Mag 05, 2010 3:53 pm
Oggetto:
Dimenticavo ,la Xispa 010 se vai senza permuta la prendi NUOVA a poco + della sherco 07 Wink
se vuoi ti do anche il numero dove andare Wink
trialmauri - Mer Mag 05, 2010 4:05 pm
Oggetto:
grazie. endurogs@hotmail.it
visto che mi stai dando buoni consigli...ne approfitto! secondo te quanto può valere una Repsol del 2007?
ho appena venduto una Scorpa 2001 a 1300€
ho messo in vendita un carrello 3 posti ellebi a 700€e una SWM 320 perfetta ma senza doc. a 800€ i prezzi ti sembrano di mercato o no?
ritornando alla rubrica TECNICA E MOTORI la 4 rt Montesa (sempre secondo personale parere) non ha difetti evidenti??? grazie e ciao
cassio - Mer Mag 05, 2010 4:28 pm
Oggetto:
Citazione:

la scorpa risulta più pesante e con identici problemi di partenza

la scorpa pesa meno di montesa e parte al primo colpo sia a freddo che a caldo

ho provato a farla partire a -5° al primo colpo
adany - Mer Mag 05, 2010 4:32 pm
Oggetto:
La valutazione di un usato , speci trial è sempre da valutare secondo le condizioni e l'utilizzo , conta che in questo momento i 4t in generale han perso molto mercato e quindi il valore dell'usato è precipitato , una 07 messa bene stai sulle 4000/4500 se la prendi da privato , ovviamente qualcosa in + sempre dal concessionario, la 4rt qualcosa meno , dare una valutazione su moto non targate è sempre molto difficile , qui da noi le prendi a prezo di ferro .
il carrello va e viene è il suo prezzo se in ottime condizioni.
per quanto riguarda TECNICA e MOTORI la 4rt penso sia assieme alla scorpa 4t la moto + affidabile in assoluto, i motori giapponesi qui fan la loro parte, non riuscirei a trovare un difetto a quella moto , se uno vuole ti dice il peso e la scarsa flessibilità che ha il telaio , nei tornantini stretti tende a smusare , forse perchè non so guidare io ma tende a farlo + delle altre. per il resto.....
Montesa_78 - Mer Mag 05, 2010 6:20 pm
Oggetto:
O la Cota o un bel 2 tempi... dammi retta Mr. Green
snake69 - Mer Mag 05, 2010 6:48 pm
Oggetto:
Citazione:

ma le sherco 4T danno anche problemi al cambio?

assolutamente no....tengo a puntualizzare sta cosa perche'a sto punto la ritengo un pregio....visto tutte le altre problematiche che l'assillano Very Happy
snake69 - Mer Mag 05, 2010 6:51 pm
Oggetto:
Citazione:

forse perchè non so guidare io ma per il resto.....

per il resto e'meglio che ti dai da fare ad imparare velocemente ad andare in moto caro Luca....stai invecchiando pure tu Mr. Green
Billy - Gio Mag 06, 2010 8:23 am
Oggetto:
Sherco 2007.... se è in buone condizioni, è veramente mooolto facile da guidare e per quanto mi riguarda anche affidabile.... ho venduto la mia a gennaio a 3.800,00, ma sotto aveva mono Sachs, kehinin, dischi margherita, forcelle preparate.... insomma era una bomba!!! ...è una moto che non stanca e perdona molto... Exclamation Exclamation
Fulmine - Gio Mag 06, 2010 10:37 am
Oggetto:
[quote="snake69"]
Citazione:

....visto tutte le altre problematiche che l'assillano Very Happy


quali?
adany - Gio Mag 06, 2010 12:05 pm
Oggetto:
[quote="Fulmine"]
snake69 ha scritto:
Citazione:

....visto tutte le altre problematiche che l'assillano Very Happy


quali?


se leggi un po il forum , come hai gia fatto , è stato ampiamente detto , hai partecipato pure tu a molte discussioni chiedendo e chiedendo ,,, ossibile ancora non hai letto abbastnza?? Neutral
lazzaro54 - Gio Mag 06, 2010 12:32 pm
Oggetto:
[quote="Fulmine"]
snake69 ha scritto:
Citazione:

....visto tutte le altre problematiche che l'assillano Very Happy


quali?


provocazio?
snake69 - Gio Mag 06, 2010 3:19 pm
Oggetto:
Citazione:

scorpa , per l'avviamento ti posso assicurare che è "l'unico" motore che non ha MAI dato problemi di avviamento a nessuno , questo è uno dei punti di forza della moto.

per il resto dei punti strategici lasciamo perdere....vala' Mr. Green
8giovanni9 - Gio Mag 06, 2010 8:23 pm
Oggetto:
la mai scorpetta dopo un mese e mezzo ferma in garage e rimasta a meno 7 per un paio d'ore è partita al secondo colpo e tempo un minuto per tirar su le coste poverina girava come un orologio.possono dirti quello che vogliono ma se vuoi fare motoalpinismo le moto migliori sono la 4rt e la scorpa 4t.molto stabili,ti danno fiducia e non ultimo NON TI LASCIANO A PIEDI se non per rotture causate dal pilota un po' sotto tono.e anche per le rotture stai tranquillo che sono proprio dei muli..vai sul sicuro
I fusi orari sono GMT
Powered by phpBB 2.0.23 © 2001 phpBB Group