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VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - spezzo una lancia per gasgas

Arcer - Ven Apr 30, 2010 8:00 am
Oggetto: spezzo una lancia per gasgas
Visto che ho avuto modo di criticare il "nuovo" acquisto nella sezione tecnica per come scrivono i manuali e per scelte meccaniche discutibili Confused , mi sembra giusto, ora che l'ho provata un poco, criticarne anche l'uso.

Tanto per cominciare pensavo di non poterla accendere. Le voci sul terribile avviamento del gasgas mi avevano raggiunto mentre la moto era ancora smontata sul tavolo.
Invece parte benone con massimo 3 scalciate anche quando si ribalta.

E una volta accesa, be.....

Posso solo confrontarla con la mia ex Cota 315 e posso solo parlarne un gran bene.
L'ho usata 4 volte nel campetto e ho imparato piu' che in 8 mesi di Cota.
Senza sbrodolarvela troppo, con questa ho trovato subito il feeling giusto che con la Cota non avevo.
Dovessi descrivere la differenza direi che quando mi sposto con il corpo questa mi viene dietro dove la Cota restava inchiodata a terra come un enduro.

Insomma in 4 uscite mi ha dato tante soddisfazioni !

Aspetto di provarla per sentieri dove sfortunatamente non sono ancora riuscito ad andare....
pelliccia - Ven Apr 30, 2010 8:04 am
Oggetto:
....provala anche sul bagnato e poi mi dici se ha la stessa trazione della cota. Wink Wink

ti ho trovato la pompa freno AJP, è il modello vecchio(serbatoio grosso) ma funzionante se ti interessa ancora.

in mp ci accordiamo per la consegna.
ciao
cassio - Ven Apr 30, 2010 8:27 am
Oggetto:
Citazione:

Posso solo confrontarla con la mia ex Cota 315 e posso solo parlarne un gran bene

be' per ora ha passato piu' tempo nel garage e da saldatori che accesa, probabilmente sei un appassionato di bricolage
la 315 è piu' rigida e devi muoverti di piu' sulla moto, ma resta uno dei 2t piu' belli che abbiano mai messo in vendita
poi quoto pelliccia Mr. Green
Arcer - Ven Apr 30, 2010 8:33 am
Oggetto:
ho un bottone sul manubrio con disegnato un sole da una parte e pioggia dall'altra....

se c'e' il fondo bagnato clicco sul sole e aspetto che si asciughi Mr. Green
Prandix - Ven Apr 30, 2010 10:51 am
Oggetto:
io trovo che la gas abbia una gran bella trazione...io non ho trovato subito un feeling così immediato come altri(forse perchè vengo dal 4t).
Io ho capito una cosa...mentre la montesa la posso paragonare a una vecchietta questa è una ventenne fatta di cocaina! Mr. Green
Luca91 - Ven Apr 30, 2010 5:36 pm
Oggetto:
checchè ne dicano con la gasgas ti diverti nel campetto da trial (tipo lazzate) Wink

un po' meno a fare motoalpinismo però resta una gran moto Exclamation se fossi uno che fa solo gare e non andassi per sentieri con zainate di roba un pensierino ce lo farei pure io Wink
adany - Ven Apr 30, 2010 6:03 pm
Oggetto:
Forse la differenza con la 315 la comincerai a sentire dal portafoglio appena usi un po la moto ...... Mr. Green
Prandix - Ven Apr 30, 2010 10:54 pm
Oggetto:
maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa bastaaaaaaaaaaaaaaaaa...sta storia del portafoglio...preferisco spendere(anche se poi non li spendi...perchè son tutte cazzate da forum) 200 euro all'anno di riparazioni e avere un missile...che non spendere un ca*****o e avere li un ciabbotto.
Giangi - Sab Mag 01, 2010 7:38 am
Oggetto:
Non spezzarla la lancia, ti può servire per riparare il telaio Laughing Laughing Laughing

ovviamente scherzo, bella moto, in passato hanno lamentato affidabilità, oggi ??????

usala poi ci dici
Arcer - Sab Mag 01, 2010 8:27 am
Oggetto:
Come detto, ne ho gia' parlato male nel forum tecnico.....
Montesa_78 - Sab Mag 01, 2010 2:17 pm
Oggetto:
Prandix ha scritto:
maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa bastaaaaaaaaaaaaaaaaa...sta storia del portafoglio...preferisco spendere(anche se poi non li spendi...perchè son tutte cazzate da forum) 200 euro all'anno di riparazioni e avere un missile...che non spendere un ca*****o e avere li un ciabbotto.

come faccio a non quotare... ride
non avrei saputo dirlo meglio Exclamation
Montesa_78 - Sab Mag 01, 2010 2:25 pm
Oggetto:
Luca91 ha scritto:
checchè ne dicano con la gasgas ti diverti nel campetto da trial (tipo lazzate) Wink

un po' meno a fare motoalpinismo però resta una gran moto Exclamation se fossi uno che fa solo gare e non andassi per sentieri con zainate di roba un pensierino ce lo farei pure io Wink

Tutto esatto, come moto da trial la Gasgas e' praticamente il top... distribuzione dei pesi, telaio, forcelle, frizione, tutto perfetto per me.
Necessita di un po' più di riguardo, certo, come tutte le vere racing...
Niente motoalpinismo pero', il cambio mette parecchio in difficolta' Exclamation
Luca91 - Sab Mag 01, 2010 4:03 pm
Oggetto:
più che il cambio il problema più grosso nel motoalpinismo è che va facilmente in ebollizione (molti per ovviare mettono dei dissipatori di calore ma non credo sia esattamente una figata prendere la moto più leggera sul mercato e poi appesantirla solo per farla andare bene)
snake69 - Sab Mag 01, 2010 4:54 pm
Oggetto:
Citazione:

be' per ora ha passato piu' tempo nel garage e da saldatori che accesa, probabilmente sei un appassionato di bricolage

Mr. Green Mr. Green cassio....sei sempre tu?....o qualcun'altro Very Happy
Anonymous - Sab Mag 01, 2010 5:56 pm
Oggetto:
Dalla 2009 il cambio è stato rinforzato e non sarà di certo il motoalpinismo a farlo rompere.
Per il discorso di ebollizione a me nn è ancora mai capitato però vedo che la vantola gira spesso e ogni tanto basta lasciarla in moto per 2 minuti +o- fino a quando non si spegne la ventola (solo dopo salite lunghe).
Alla fine va tutto a fortuna... ho 2 gas gas 2009 una 280 e una 300.
Alla 300 mi si era rotto un seger del cambio e mi hanno cambiato tutto in garanzia + un ingranaggio messa in moto.
Alla 280 invece non ho mai dovuto aprire il motore...
adany - Sab Mag 01, 2010 7:13 pm
Oggetto:
Ivan992 ha scritto:
Dalla 2009 il cambio è stato rinforzato e non sarà di certo il motoalpinismo a farlo rompere.
Per il discorso di ebollizione a me nn è ancora mai capitato però vedo che la vantola gira spesso e ogni tanto basta lasciarla in moto per 2 minuti +o- fino a quando non si spegne la ventola (solo dopo salite lunghe).
Alla fine va tutto a fortuna... ho 2 gas gas 2009 una 280 e una 300.
Alla 300 mi si era rotto un seger del cambio e mi hanno cambiato tutto in garanzia + un ingranaggio messa in moto.
Alla 280 invece non ho mai dovuto aprire il motore...

pensa io ho un amico che ha una 07 non ha mai rotto nulla , no ha nemmeno ancora cambiato le gomme , la usata 4 volte Wink
Anonymous - Sab Mag 01, 2010 7:20 pm
Oggetto:
Uso molto la moto... vado 3 volte a settimana più sabati e domeniche; se volete una moto come si deve dovete fargli manutenzione. Cmq ti ripeto secondo me è tutto a fortuna... certo che però bisogna anche sapere tenerle bene le moto...!!!
Arcer - Sab Mag 01, 2010 8:08 pm
Oggetto:
adany ha scritto:
...... la usata 4 volte Wink



e sapere l'italiano non guasta pure Mr. Green
adany - Sab Mag 01, 2010 8:14 pm
Oggetto:
Arcer ha scritto:
adany ha scritto:
...... la usata 4 volte Wink



e sapere l'italiano non guasta pure Mr. Green


concordo non guasta pure Laughing Laughing

sai non avevo i soldi per studiare , sono autodidatta ... tu?
lazzaro54 - Sab Mag 01, 2010 9:51 pm
Oggetto:
autoche? Mr. Green Mr. Green olaola beone
snake69 - Dom Mag 02, 2010 7:13 am
Oggetto:
Citazione:

Alla fine va tutto a fortuna...

e'quello che penso sempre anch'io Very Happy
Arcer - Dom Mag 02, 2010 8:05 am
Oggetto:
adany ha scritto:
Arcer ha scritto:
adany ha scritto:
...... la usata 4 volte Wink



e sapere l'italiano non guasta pure Mr. Green


concordo non guasta pure Laughing Laughing

sai non avevo i soldi per studiare , sono autodidatta ... tu?


io cepu
gianga - Dom Mag 02, 2010 11:09 am
Oggetto:
Per me chi dice che una moto è infinitamente meglio di un'altra, dice delle gran caxxate... se mi si dice che un modello del 2010 è molto meglio di uno del 2000 posso anche crederci Wink
snake69 - Dom Mag 02, 2010 1:41 pm
Oggetto:
Citazione:

sai non avevo i soldi per studiare , sono autodidatta

secondo me ti manca in po'di AUTOSTIMA Mr. Green
enotrial - Dom Mag 02, 2010 4:18 pm
Oggetto:
gianga ha scritto:
Per me chi dice che una moto è infinitamente meglio di un'altra, dice delle gran caxxate... se mi si dice che un modello del 2010 è molto meglio di uno del 2000 posso anche crederci Wink


giustissimo...... bier
massimo s - Dom Mag 02, 2010 4:43 pm
Oggetto:
secondo me, dipende soprattutto da come si usa la moto: se la si usa bene, la moto dura anni... comunque non è vero che la gas gas non va bene per il motoalpinismo, ho amici che fanno motoalpinismo con la gas da anni e si divertono un sacco. probabilmente le sherco beta o montesa sono più dolci, ok, ma non mi dite che non hanno difetti.
ho avuto la cota: ogni tanto si spegneva e si accendeva solo a spinta, rompeva i raggi, cambio 5 marce mal rapportato, ecc..
ho avuto la beta: rotto cuscinetti dell'albero, non faceva un piffero di luce di notte, frizione che trascinava ( tipico difetto beta )
ora ho la gas, e non mi lamento, se dovessi fare delle riparazioni, le faccio. punto.
Arcer - Dom Mag 02, 2010 6:12 pm
Oggetto:
ma scusate.... ho aperto 3-4 post criticando la gas, ora ho pensato di aprirne uno per dire che in effetti qualche pregio ce l'ha. Sono solo le mie impressioni mica il vangelo...
Ho pensato che qualche gasgaschista ne avesse piene delle mie critiche e volevo compensare.
Non mi pare di aver detto che sia solida, rifinita bene o la moto migliore....
Luca91 - Dom Mag 02, 2010 6:20 pm
Oggetto:
massì i "gasgaschisti" saranno felici.

in fondo ognuno usa quello che ha e prende quello che gli piace. e critica tutto il resto. Mr. Green

non stare troppo a pensarci, se ascolti tutti diventi scemo prima di capire qualcosa
Montesa_78 - Dom Mag 02, 2010 6:37 pm
Oggetto:
Arcer ha scritto:
ma scusate.... ho aperto 3-4 post criticando la gas, ora ho pensato di aprirne uno per dire che in effetti qualche pregio ce l'ha. Sono solo le mie impressioni mica il vangelo...
Ho pensato che qualche gasgaschista ne avesse piene delle mie critiche e volevo compensare.
Non mi pare di aver detto che sia solida, rifinita bene o la moto migliore....

Io da neo-gasgasato ritengo che sia una moto fantastica per il vero trial, e dopo la giornata di oggi ad Arnad non c'è proprio nient'altro da dire... Exclamation
Montesa_78 - Dom Mag 02, 2010 6:40 pm
Oggetto:
Luca91 ha scritto:
massì i "gasgaschisti" saranno felici.

in fondo ognuno usa quello che ha e prende quello che gli piace. e critica tutto il resto. Mr. Green

non stare troppo a pensarci, se ascolti tutti diventi scemo prima di capire qualcosa

La cosa assurda e' che sul forum venga criticato di tutto delle moto da trial piu' diffuse... mentre quelle piu' "improbabili" sembrano rasentare la perfezione Mr. Green mah Mr. Green
snake69 - Dom Mag 02, 2010 7:22 pm
Oggetto:
Citazione:

La cosa assurda e' che sul forum venga criticato di tutto delle moto da trial piu' diffuse... mentre quelle piu' "improbabili" sembrano rasentare la perfezione

stai pensando forse alla scorpa? Mr. Green
MARTIN N.Y - Dom Mag 02, 2010 9:40 pm
Oggetto:
Secondo me...da proprietario di GG ritengo che siccome è praticamente la migliore sul campo gli si debbano trovare per forza dei difetti e amplificarli...è vero,qualche noia ce l'ha...come tutte del resto,ho amici con la Evo che continuano a cambiare forcelloni e telai...amici con la scherco che sono quasi nelle stesse condizioni,l'unica che per il momento non sento avere grosse noie è la montesa,ma a me personalmente non ha mai dato forti emozioni e la 4RT e semplicmente un'evoluzione dela 315R quindi dopo 10 anni di produizone era sperabile che non avesse difetti.
Le Pro sono continuate a crescere ed evolversi,è naturale che non tutto sia perfetto,io ho la Raga con tubi,prima avevo un Pro 280 del '07 e con nessuna delle 2 ho avuto grosse noie,mentre con la Beta Rev '07 passavo le giornate col carburatore in mano cercando di non farlo pisciare.....e poi la maledizione del rubinetto della benza lasciato aperto.....
pelliccia - Lun Mag 03, 2010 7:36 am
Oggetto:
MARTIN N.Y ha scritto:
,l'unica che per il momento non sento avere grosse noie è la montesa,ma a me personalmente non ha mai dato forti emozioni e la 4RT e semplicmente un'evoluzione dela 315R quindi dopo 10 anni di produizone era sperabile che non avesse difetti.
.....


scusa ma ti rendi conto di quello che dici? la 4rt un'evoluzione del 315?!!!!!!sono 2 moto completamente diverse.
Spero proprio tu stia scherzando....
lazzaro54 - Lun Mag 03, 2010 8:15 am
Oggetto:
MARTIN N.Y ha scritto:
..... ho amici con la Evo che continuano a cambiare forcelloni e telai.......


i tuoi amici sono masochisti? se fosse vero non farebbero prima a cambiare marca di moto?
mauri4rt - Lun Mag 03, 2010 9:05 am
Oggetto:
Citazione:

l'unica che per il momento non sento avere grosse noie è la montesa,ma a me personalmente non ha mai dato forti emozioni e la 4RT e semplicmente un'evoluzione dela 315R quindi dopo 10 anni di produizone era sperabile che non avesse difetti.

Sembra che tu la 4rt non sappia nemmeno cosa sia, poi la 315 aveva forse qualche difetto importante? Riguardo forcelloni e telai della Beta alcuni modelli 2009 avevano questo problema, ma dire che si continuino a rompere è falso.
Meglio piccoli problemi come il carburatore che perde piuttosto che rompere ingranaggi di cambio, messa in moto e altro. Di motori da trial aperti se ne vedono quasi solo di GasGas e parecchi.........
Luca91 - Lun Mag 03, 2010 12:06 pm
Oggetto:
adesso non esageriamo. tutte le moto si rompono, alcune più di altre ma le principali differenze sono chi le guida e chi le sistema.

poi dire che si critica la gas gas solo perchè è la migliore è stupido, se davvero fosse così superiore alle altre tutti la prenderebbero no? ci sono dei pro e dei contro, uno li valuta per la sua situazione e poi sceglie.
Lupo - Lun Mag 03, 2010 1:45 pm
Oggetto:
Ogni moto al suo compromesso, alla gas gas c'è quello per il quale ottime prestazioni= ore ed euro di manutenzione. ogni moto ha la sua, bisogna saperlo accettare Wink
pelliccia - Lun Mag 03, 2010 1:59 pm
Oggetto:
ok che tutte le moto hanno i loro pregi e difetti ma dire che la 4rt è un'evoluzione della 315 è veramente una cazzata immane. Neutral Neutral Neutral
Niki_Cott - Lun Mag 03, 2010 2:09 pm
Oggetto:
pelliccia ha scritto:
ok che tutte le moto hanno i loro pregi e difetti ma dire che la 4rt è un'evoluzione della 315 è veramente una cazzata immane. Neutral Neutral Neutral
quoto
lazzaro54 - Lun Mag 03, 2010 2:11 pm
Oggetto:
beh, in certi termini tutto è evoluzione .....
anche la Ferrari F.1 è un'evoluzione della carrozza a cavalli ......
qualche differenza c'è, ma è insignificante ..... beone beone Mr. Green
Montesa_78 - Lun Mag 03, 2010 6:28 pm
Oggetto:
Lupo ha scritto:
Ogni moto al suo compromesso, alla gas gas c'è quello per il quale ottime prestazioni= ore ed euro di manutenzione. ogni moto ha la sua, bisogna saperlo accettare Wink

QUOTO Exclamation
MARTIN N.Y - Lun Mag 03, 2010 7:43 pm
Oggetto:
Cio che ho scritto va forse precisato un po' meglio,vogliamo negare che motore a parte la ciclistica,compreso il telaio che è stato solo leggermente ridotto per far fronte a un'aumento di peso siano molto simili tra le 2 moto???????Poi...questo è solo il mio parere,che il vostro sia discorde dal mio lo accetto,ma argomentate,è troppo semplice dire è un'immane cazzata....questo lo possono fare tutti su ogni argomento!!!!
Concernente gli amici che hanno problemi con le Evo...è vero,e sono diversi e non solo gente che fa l'italiano,il mondiale o il regionale,ma semplici "amatori" che fanno il trialario....
Certi hanno cambiato moto,certi si trovano troppo bene con la beta e la tengono,altri la cambiano restando su Beta,altri ancora le hanno per contratto...quindi...
Io personalmente mi trovo bene con la mia GG...... Razz
pelliccia - Lun Mag 03, 2010 7:58 pm
Oggetto:
MARTIN N.Y ha scritto:
Cio che ho scritto va forse precisato un po' meglio,vogliamo negare che motore a parte la ciclistica,compreso il telaio che è stato solo leggermente ridotto per far fronte a un'aumento di peso siano molto simili tra le 2 moto???????Poi...questo è solo il mio parere,che il vostro sia discorde dal mio lo accetto,ma argomentate,è troppo semplice dire è un'immane cazzata....questo lo possono fare tutti su ogni argomento!!!!
Concernente gli amici che hanno problemi con le Evo...è vero,e sono diversi e non solo gente che fa l'italiano,il mondiale o il regionale,ma semplici "amatori" che fanno il trialario....
Certi hanno cambiato moto,certi si trovano troppo bene con la beta e la tengono,altri la cambiano restando su Beta,altri ancora le hanno per contratto...quindi...
Io personalmente mi trovo bene con la mia GG...... Razz


scusa scusa?
...e a te sembra poco passare da un motore 2t a carburatore ad un motore 4t ad iniezione?
...ti sembra poco il telaio completamente nuovo e rivisto tra le 2 moto(forse non li hai mai visti entrambi smontati ed affiancati)

non so tu ma le 2 moto seno del tutto diverse.

spiegami invece i grandi cambiamenti della gas gas dal 2001 ad oggi, sono proprio curioso di sapere cosa scrivi.
MARTIN N.Y - Lun Mag 03, 2010 8:05 pm
Oggetto:
[quote="pelliccia"][quote="MARTIN N.Y"]Cio che ho scritto va forse precisato un po' meglio,vogliamo negare che motore a parte la ciclistica,compreso il telaio che è stato solo leggermente ridotto per far fronte a un'aumento di peso siano molto simili tra le 2 moto???????]

Fortuna che lo avevo precisato..... Wink

Smontate ammetto che non le ho mai viste,ma a me come ciclistica sembrano molto simili....
marco - Lun Mag 03, 2010 8:33 pm
Oggetto:
la 4rt non ha neanche un bullone della 315r ma anche la gas gas 2001 non ha neanche un bullone della pro

entrambe sono state riprogettate in tutto e per tutto è innegabile

poi che la gas gas al momento sia il top.....beh è indiscutibile Mr. Green
pelliccia - Lun Mag 03, 2010 9:01 pm
Oggetto:
pelliccia ha scritto:
MARTIN N.Y ha scritto:
Cio che ho scritto va forse precisato un po' meglio,vogliamo negare che motore a parte la ciclistica,compreso il telaio che è stato solo leggermente ridotto per far fronte a un'aumento di peso siano molto simili tra le 2 moto???????Poi...questo è solo il mio parere,che il vostro sia discorde dal mio lo accetto,ma argomentate,è troppo semplice dire è un'immane cazzata....questo lo possono fare tutti su ogni argomento!!!!
Concernente gli amici che hanno problemi con le Evo...è vero,e sono diversi e non solo gente che fa l'italiano,il mondiale o il regionale,ma semplici "amatori" che fanno il trialario....
Certi hanno cambiato moto,certi si trovano troppo bene con la beta e la tengono,altri la cambiano restando su Beta,altri ancora le hanno per contratto...quindi...
Io personalmente mi trovo bene con la mia GG...... Razz


scusa scusa?
...e a te sembra poco passare da un motore 2t a carburatore ad un motore 4t ad iniezione?
...ti sembra poco il telaio completamente nuovo e rivisto tra le 2 moto(forse non li hai mai visti entrambi smontati ed affiancati)

non so tu ma le 2 moto seno del tutto diverse.

spiegami invece i grandi cambiamenti della gas gas dal 2001 ad oggi, sono proprio curioso di sapere cosa scrivi.


mi sono anche dimenticato di dire che tutto il gruppo frizione trasmissione è diverso tra le due moto...ma forse queste sono cazzate. SmileSmileSmile

fatto sta che se guardi una 315 ed una 4rt anche un bambino capirebbe che sono 2 moto diverse.

se invece guardi la prima pro e l'ultimo modello non vedo queste grosse differenze...
Prandix - Lun Mag 03, 2010 10:37 pm
Oggetto:
una volta quando avevo il 4rt usavo dire...Tanta spesa poca resa...ahahahah
Scherzo.
La gas è il top punto...niente cazzi. Ma è il top per un uso agonistico...perchè se vuoi fare un sentiero c'è da criare,e forse è questo che limita un po' le vendite,assieme alle malelingue che ci sono in giro.
Si rompe? AMEN. Non mi fate parlare che ne avrei da dire sull'indistruttibile montesa...quella era affidabile Mr. Green .
Io comunque sono dell'idea che mediamente un utilizzatore di gas gas(appunto perchè è una moto estrema, da zona) sia più, come dire...passatemi il termine, bravo, e che quindi mediamente le gas siano messe più alla prova di altre moto.
Con ciò non sto dicendo che abbia l'affidabilità di una scorpa 2t(motore yamaha), ma che comunque non sia di carta velina come dicono alcuni di voi.
Comunque le riparazioni sono una cosa che tutti dovrebbero mettere in conto quando si fa off-road, e più uno utilizza un mezzo più questo ha bisogno di manutenzione.
Comunque su questo forum ci sono gli squadroni delle varie marche che difendono a costo della propria vita la marca che hanno. E questo a volte mi da fastidio, perchè almeno personalmente ho sempre cercato di analizzare una moto più oggettivamente possibile...ascoltando pareri di diverse parti(e comunque di persone che ne sanno) e verificando, nei limite del possibile quello che mi dicevano.
Io ad oggi ho una gas gas superfiga...fino a 3 settimane fa un 4rt...posso dirvi una cosa non oggettiva?(dopo tutto il discorso moralista ci vuole)...dalle stalle alle stelle; dovessi spendere 500 euro di meccanico all'anno non mi pentirei mai del grande acquisto. Anche perchè ne gioiscono le mie braccia, la mia schiena, le mie gambe, il mio morale....e si anche il morale...perchè quando in 3 settimane impari cose che prima non riuscivi a fare, il morale è alle stelle e la voglia di allenarmi è massima.
Questo comunque tornando oggettivo...è un discorso che faccio ora magari tra un anno sarò qui a bestemmiare dietro alla gas gas.Però questa moto era uno sfizio che dovevo togliermi Mr. Green
cassio - Mar Mag 04, 2010 6:13 am
Oggetto:
ma ce l' hai da tre settimane... e gia sai tutto...


aspetta un po', voglio vedere tra un anno cosa mi racconti
lazzaro54 - Mar Mag 04, 2010 6:31 am
Oggetto:
Prandix ha scritto:
Io comunque sono dell'idea che mediamente un utilizzatore di gas gas(appunto perchè è una moto estrema, da zona) sia più, come dire...passatemi il termine, bravo, e che quindi mediamente le gas siano messe più alla prova di altre moto.
:


ciò significa che ogni volta che ti incontro devo inchinarmi dinanzi alla tua bravura perchè avendo una GG vuol dire che sei più bravo degli altri? Laughing Laughing Laughing





stò scherzando, dai .................. Cool Cool
cassio - Mar Mag 04, 2010 6:45 am
Oggetto:
lazzaro54 ha scritto:
Prandix ha scritto:
Io comunque sono dell'idea che mediamente un utilizzatore di gas gas(appunto perchè è una moto estrema, da zona) sia più, come dire...passatemi il termine, bravo, e che quindi mediamente le gas siano messe più alla prova di altre moto.
:


ciò significa che ogni volta che ti incontro devo inchinarmi dinanzi alla tua bravura perchè avendo una GG vuol dire che sei più bravo degli altri? Laughing Laughing Laughing





stò scherzando, dai .................. Cool Cool


si , e sono anche pscologicamente volubili, e socialmente involute...


carlino , ma vadavialcu'
pelliccia - Mar Mag 04, 2010 6:45 am
Oggetto:
io non sto dicendo che gas gas è la peggiore del lotto ho ha grossissimi problemi...o che è fragile(però lo penso)...
mi fa semplicemente incazzare sentire dire che la cota 4rt è semplicemente un'evoluzione della 315!!!!!
SONO 2 MOTO COMPLETAMENTE DIVERSE!
cassio - Mar Mag 04, 2010 7:33 am
Oggetto:
pelliccia ha scritto:
io non sto dicendo che gas gas è la peggiore del lotto ho ha grossissimi problemi...o che è fragile(però lo penso)...
mi fa semplicemente incazzare sentire dire che la cota 4rt è semplicemente un'evoluzione della 315!!!!!
SONO 2 MOTO COMPLETAMENTE DIVERSE!


pelli... io l' avevo capito....
Arcer - Mar Mag 04, 2010 7:46 am
Oggetto:
Prandix ha scritto:

Questo comunque tornando oggettivo...è un discorso che faccio ora magari tra un anno sarò qui a bestemmiare dietro alla gas gas


cassio ha scritto:
ma ce l' hai da tre settimane... e gia sai tutto...
aspetta un po', voglio vedere tra un anno cosa mi racconti



Rolling Eyes
Niki_Cott - Mar Mag 04, 2010 7:48 am
Oggetto:
sempre con sta Gas ,basta adesso arriverà il modello nuovo e partirà l'ennesima telenovela sulla fragilità della moto,una gran moto con pregi e difetti(pochi)

pelliccia - Mar Mag 04, 2010 8:54 am
Oggetto:
Niki_Cott ha scritto:
sempre con sta Gas ,basta adesso arriverà il modello nuovo e partirà l'ennesima telenovela sulla fragilità della moto,una gran moto con pregi e difetti(pochi)


chissà allora quando presenteranno la nuova cota..... SmileSmileSmileSmileSmile:
Prandix - Mar Mag 04, 2010 5:26 pm
Oggetto:
non avete capito cosa intendevo...
stavo dicendo che mediamente la gas è una moto utilizzata SOLO per fare zone, e poi...uno che è bravo che moto compra?evo o gas poche balle...con le altre marche.
La nuova cota...risata... Mr. Green
cassio - Mar Mag 04, 2010 6:38 pm
Oggetto:
Niki_Cott ha scritto:
sempre con sta Gas ,basta adesso arriverà il modello nuovo e partirà l'ennesima telenovela sulla fragilità della moto,una gran moto con pregi e difetti(pochi)

cott...
comprane una e lasciamela una settimana a fine agosto
MARTIN N.Y - Mar Mag 04, 2010 7:28 pm
Oggetto:
Quoto Prandix alla stragrande....e trovo che da quando ha una GG sia anche diventato un bell'uomo...... Very Happy
Spero di rivederti presto al trialario!!!!!!!!Con la nuova moto!!!!!!
Scherzi a parte sono contento....sono riuscito in poco a scatenare le ire dei montesisti....heheheheehehheehe Razz
Avete ragione e so perfettamente che sono 2 moto totalmente diverse,ma mi sembra giusto mettere ogni tanto il sale sulla coda degli amici montesisti,viste le critiche che le GG ricevono Wink

Mi raccomando......4RT = 315 forever!!!!!!!!!!!!
pelliccia - Mar Mag 04, 2010 7:40 pm
Oggetto:
...ride bene chi ride ultimo. Wink
Cobra3 - Mer Mag 05, 2010 10:37 am
Oggetto:
Rispetto al montesa è un discorso, ma che la GAS sia così superiore a una EVO290 ho dei dubbi, cosè, più potente?più leggera?più che cosa, le prove comparative sulle riviste dicono tanto e niente ma i dubbi sono legittimi.
snake69 - Mer Mag 05, 2010 12:32 pm
Oggetto:
Citazione:

tutte le moto si rompono, alcune più di altre ma le principali differenze sono chi le guida e chi le sistema.

io sottolineerei in qualche sporadico caso sopratutto chi le "sistema"e crede di saperla lunga...ma non sa nulla di tutto cio'(e io pago!) Very Happy
Anonymous - Mer Mag 05, 2010 2:35 pm
Oggetto:
Ma mica vi costringono a comprare la gas...???
Intanto chissà perchè è la moto da trial più vendura... boh???
cassio - Mer Mag 05, 2010 3:28 pm
Oggetto:
va a aggiustare la tua Laughing Laughing
Anonymous - Mer Mag 05, 2010 3:40 pm
Oggetto:
No grazie... è perfetta così!
Montesa_78 - Mer Mag 05, 2010 6:30 pm
Oggetto:
Cobra3 ha scritto:
Rispetto al montesa è un discorso, ma che la GAS sia così superiore a una EVO290 ho dei dubbi, cosè, più potente?più leggera?più che cosa, le prove comparative sulle riviste dicono tanto e niente ma i dubbi sono legittimi.

Secondo me Gas e' migliore come frizione,distribuzione dei pesi e forcelle. Ma ognuno ha i suoi gusti... Exclamation
La Evo per me ha due pregi fondamentali: la maggior affidabilita'... e puoi fare il Masterbeta Mr. Green
snake69 - Mer Mag 05, 2010 7:19 pm
Oggetto:
Citazione:

chissà perchè è la moto da trial più venduta...

beh a guardarla bene sembrerebbe che stavolta gli spagnoli hanno fatto un buon lavoro.....come la guardi ti colpisce subito Mr. Green
Luca91 - Mer Mag 05, 2010 7:46 pm
Oggetto:
che gas gas sia la moto più venduta ho i miei forti dubbi...

ovviamente in italia non è così ma nemmeno nel resto del mondo credo che la differenza dalla beta sia così abissale. senza contare che, a differenza di beta, non è la sola marca del suo paese.

se qualcuno li ha vorrei proprio vedere i dati di vendite...

cmq che gas gas sia migliore della evo come ciclistica ci può anche stare, che abbia un motore più "elastico" pure ma non venitemi a dire che ha il motore più forte: o io di moto capisco veramente poco (e qualche dubbio ce l'ho Mr. Green ) o la evo 290 ha più motore della gasgas (sia 280 che 300)
mauri4rt - Mer Mag 05, 2010 8:40 pm
Oggetto:
La Beta è più stabile, la GasGas più maneggevole, con la stabilità si mettono meno piedi, quindi preferisco la Beta. Riguardo poi ai motori sono entrambi ottimi, sicuramente GasGas è migliore come frizione, Beta come affidabilità. E' una questione molto soggettiva, ho un paio di amici che si trovano benissimo con GasGas, conosco un altro paio di persone che l'hanno tenuta un paio di mesi e poi l'hanno cambiata con Beta, con la quale si trovano meglio, e parlo di modelli 2010.
Secondo me sono comunque le due moto migliori sul mercato.
ruy - Gio Mag 06, 2010 9:02 am
Oggetto:
Un mio “cuggino”........aveva una Sherco anni fa........e diceva che era la moto più bella blabla ..........dopo un po' di tempo cambiò moto e prese la Scorpa .................. e diceva, moto fantastica! blabla ......... Poi vide la Gas Gas nuova, la volle subito .........e diceva, questa si che è una moto per fare trial! blabla ......... Passarono un paio di anni si accorse che Montesa aveva il 4T, subito cambiò moto ….....e diceva, finalmente una moto che ti permette di fare tutto, non c'è paragone con le altre!! …...... Passarono ancora un paio di anni e lui sempre che la menava con sto Montesa blabla ........... Poi un giorno provò una Beta,.... non passarono nemmeno 24 ore e la Beta era nel suo garage............e diceva, con questa moto faccio cose che non mi sarei mai immaginato. blabla

Oggi non ha più nessun Trial …........ si è dato all'Ippica …....... ha già cambiato 3 cavalli,...... il cavallo che ha adesso......lui dice, che è il più bello del maneggio. blabla

….......Sarà come dice lui? bho
Ma!! …......... incomincio a dubitare. pens_grta pens_grta
cassio - Gio Mag 06, 2010 9:14 am
Oggetto:
ruy ha scritto:
Un mio “cuggino”........aveva una Sherco anni fa........e diceva che era la moto più bella blabla ..........dopo un po' di tempo cambiò moto e prese la Scorpa .................. e diceva, moto fantastica! blabla ......... Poi vide la Gas Gas nuova, la volle subito .........e diceva, questa si che è una moto per fare trial! blabla ......... Passarono un paio di anni si accorse che Montesa aveva il 4T, subito cambiò moto ….....e diceva, finalmente una moto che ti permette di fare tutto, non c'è paragone con le altre!! …...... Passarono ancora un paio di anni e lui sempre che la menava con sto Montesa blabla ........... Poi un giorno provò una Beta,.... non passarono nemmeno 24 ore e la Beta era nel suo garage............e diceva, con questa moto faccio cose che non mi sarei mai immaginato. blabla

Oggi non ha più nessun Trial …........ si è dato all'Ippica …....... ha già cambiato 3 cavalli,...... il cavallo che ha adesso......lui dice, che è il più bello del maneggio. blabla

….......Sarà come dice lui? bho
Ma!! …......... incomincio a dubitare. pens_grta pens_grta


sono attrezzi, nient'altro che attrezzi, ognuno se li sceglie , se li paga e sbroffa di conseguenza
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