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VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - I° prova del mondiale 2010

Giangi - Dom Apr 18, 2010 4:34 pm
Oggetto: I° prova del mondiale 2010
Ho dato un'occhiata alla classifica dettagliata del mondiale,

gli italiani presenti nella massima categoria, Grattarola e Maurino,

hanno praticamente girato, a parte la prima zona del primo giro, sempre a 5.

Il commento all'articolo è stato:" Bene i nostri, Matteo Grattarola decimo e Daniele Maurino undicesimo."

Il pubblico presente a praticamnete visto il passaggio di soli 5/7 piloti, che sono usciti dalle zone sul percorso rosso.
Luke90 - Dom Apr 18, 2010 4:55 pm
Oggetto:
Osservando i punteggi sono rimasto abbastanza impressionato infatti sono decisamente alti escludendo i primi 5...cio significa che la gara in generale era difficile
Per giudicare gli italiani aspetterei una gara un po piu "facile" dove magari riescono a imporre un po di piu la loro guida, credo piu grattarola che maurino osservando anche i risultati dell europeo.Inoltre ce da dire che il sabato hanno corso l europeo e sinceramente non saprei se questo possa avere influenzato la loro prestazione.
Arcer - Dom Apr 18, 2010 6:25 pm
Oggetto:
scusate se vado O.T.

volevo vedere una gara di trial qui in lombardia. Italiano o anche regionale...

Sapete indicarmi dove trovo i calendari e magari un consiglio su quale potrebbe essere piu' spettacolare ?
Luke90 - Dom Apr 18, 2010 6:37 pm
Oggetto:
Nella home guarda sulla tendina a sinistra e trovi calendari gare li ci sono tutte...la piu interessante e il 25 07 a foppolo ovvero il modiale e credo che sia vicina a te...ad es il 20 06 a lazzate ce l hard trial e il 26 09 a morbegno l italiano anche queste molto belle..poi ci sarebbero le gare di regionale meno difficili ma pur sempre interessanti da vedere
adany - Dom Apr 18, 2010 7:13 pm
Oggetto:
a parte quello della disparità tra i nostri ed i 3-4 migliori (che oramai si sà) mi stupisce molto il fatto che bou al primo giro ha fatto 15 contro il doppio di tutti gli altri , adam compreso , il divario tra i piloti quando ci sono zone ostiche si vede alla grande , e che dir si voglia anche della moto.
o bou è priprio cosi sopratutti?? Mr. Green
pongo - Dom Apr 18, 2010 7:24 pm
Oggetto:
E' perchè le testine della FIM si lamentavano che il mondiale era difficile ai più e quindi lo scarso numero di partecipanti era dovuto a questo, hanno pensato bene di portare il tempo max in zona a 1 minuto. Ovvio quindi che il tutto diventi più difficile e rischioso.Come al solito si fanno sempre interventi mirati e intelligenti Mr. Green
intervenire sul tempo in una disciplina come il trial lo trovo assurdo.
adany - Dom Apr 18, 2010 7:49 pm
Oggetto:
pongo ha scritto:
E' perchè le testine della FIM si lamentavano che il mondiale era difficile ai più e quindi lo scarso numero di partecipanti era dovuto a questo, hanno pensato bene di portare il tempo max in zona a 1 minuto. Ovvio quindi che il tutto diventi più difficile e rischioso.Come al solito si fanno sempre interventi mirati e intelligenti Mr. Green
intervenire sul tempo in una disciplina come il trial lo trovo assurdo.


questo non lo sapevo , ti quoto alla grande, il tempo per le gare del mondiale non dovrebbe esserci.
Luke90 - Dom Apr 18, 2010 7:55 pm
Oggetto:
Non esserci mi sembra esagerato e credo che si formerebbero molti problemi e code!!!!pero il tempo necessario deve esserci anche per garantire la sicurezza dei piloti, credo che 2 minuti siano piu che sufficienti...
aremy - Dom Apr 18, 2010 8:26 pm
Oggetto:
ridurre il tempo mi sembra un'assurdità ! più problemi ai piloti, più problemi alla sicurezza, più difficoltà per tutti, più difficile tracciare...vantaggi?.....non li vedo...illuminatemi!
Cobra3 - Lun Apr 19, 2010 10:16 am
Oggetto: Re: I° prova del mondiale 2010
Giangi ha scritto:

hanno praticamente girato, a parte la prima zona del primo giro, sempre a 5.


Hanno fatto 5 anche alla 1, lo 0 che vedi è il tempo....... Gratta ha fatto il primo giro a 75 (tutti 5). Era obbiettivamente tracciata troppo difficile, Brown che non è certo un pivello avra bisogno dello psicologo dopo 30 zone a 5. Mi piacerebbe prendere il tracciatore e fargli fare la 11....
pelliccia - Mar Apr 20, 2010 11:33 am
Oggetto:
la zone erano molto dure e tecniche(e sabato erano state già modificate e riviste perchè ancora più difficili).
BoU è incredibilmente superiore a tutti, storie non esistono...moto o non moto, soprattutto su zone così difficili.

nota negativa, come giustamente già detto da altri è il tempo in zona ridotto ad 1 solo minuto.
oltre ad andare a discapito della sicurezza dei piloti, anche per il pubblico non è certo gratificante vedere piloti arrivare a passaggi finale della zona ed abbandonare perchè già oltre il tempo massimo.

per la cronaca, fajardo l'ho visto in ottima forma e per uno stupido errore è arrivato dietro a Raga, stessa cosa per fuji...ha praticamente regalato il podio a raga e Fajardo.
martejo - Mar Apr 20, 2010 12:19 pm
Oggetto:
pelliccia ha scritto:
la zone erano molto dure e tecniche(e sabato erano state già modificate e riviste perchè ancora più difficili).
BoU è incredibilmente superiore a tutti, storie non esistono...moto o non moto, soprattutto su zone così difficili.

nota negativa, come giustamente già detto da altri è il tempo in zona ridotto ad 1 solo minuto.
oltre ad andare a discapito della sicurezza dei piloti, anche per il pubblico non è certo gratificante vedere piloti arrivare a passaggi finale della zona ed abbandonare perchè già oltre il tempo massimo.

per la cronaca, fajardo l'ho visto in ottima forma e per uno stupido errore è arrivato dietro a Raga, stessa cosa per fuji...ha praticamente regalato il podio a raga e Fajardo.

Bravo pelliccia, qualche info interessante e da diretto osservatore fa piacere piuttosto che sparate per sentito dire.
Grazie
cassio - Mar Apr 20, 2010 12:38 pm
Oggetto:
aremy ha scritto:
ridurre il tempo mi sembra un'assurdità ! più problemi ai piloti, più problemi alla sicurezza, più difficoltà per tutti, più difficile tracciare...vantaggi?.....non li vedo...illuminatemi!


non gli hanno fatto fare la no stop...
gli hanno ridotto il tempo, cosi non possono star li a fermarsi piu' di tanto
il problema è che avvantaggi SEMPRE quelli piu forti Neutral
pelliccia - Mar Apr 20, 2010 1:33 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
aremy ha scritto:
ridurre il tempo mi sembra un'assurdità ! più problemi ai piloti, più problemi alla sicurezza, più difficoltà per tutti, più difficile tracciare...vantaggi?.....non li vedo...illuminatemi!


non gli hanno fatto fare la no stop...
gli hanno ridotto il tempo, cosi non possono star li a fermarsi piu' di tanto
il problema è che avvantaggi SEMPRE quelli piu forti Neutral


in compenso sono fioccati una serie di 5 per il tempo e cadute (fortunatamente solo spettacolari) per cercare di finire le zone in tempo.
cassio - Mar Apr 20, 2010 2:29 pm
Oggetto:
cosa si aspettavano di vedere?
delle cubiste che festeggiavano lo spettacolo?
aremy - Mar Apr 20, 2010 3:23 pm
Oggetto:
si ma se 15 dei venti piloti che fanno il mondiale vanno a far gare per fare solo delle cadute e dei 5 prima o poi mollano anche quelli e allora campionato del mondo con 5 iscritti !!!! FIM sei un mito !!!!! Shocked Shocked Shocked
pongo - Mar Apr 20, 2010 4:14 pm
Oggetto:
Citazione:

si ma se 15 dei venti piloti che fanno il mondiale vanno a far gare per fare solo delle cadute e dei 5 prima o poi mollano anche quelli e allora campionato del mondo con 5 iscritti !!!! FIM sei un mito !!!!!


quoto al 100% . Il tempo con il trial serve solo a regolamentare. Quando diventa discriminante o va a influire come componente abilità va solo a colpire uno sport che con il tempo nulla ha a che fare.
Montesa_78 - Mar Apr 20, 2010 7:32 pm
Oggetto:
Basterebbe una categoria in piu', dove relegare solo i veri "big"... Exclamation
Mone - Mar Apr 20, 2010 7:53 pm
Oggetto:
se, 15 piloti 3 categorie... figuriamoci Confused
adany - Mar Apr 20, 2010 8:47 pm
Oggetto:
Poi ndiventa come il regionale lombardia . 5-6 piloti per categoria ... Very Happy
visto che lo fanno qui con 4 scarponi al mondiale mi sembrerebbe molto + consono viste le differenze.
Mone - Mar Apr 20, 2010 8:56 pm
Oggetto:
30 secondi solo per fare il muro in entrata..........


Cobra3 - Mar Apr 20, 2010 9:34 pm
Oggetto:
La mettessero al trialario la regola del tempo in zona..... però effettivamente 1 minuto è poco, per limitare le perdite di tempo 1,5 o 2 minuti sono più che sufficienti. Credo che invece sia usato come ulteriore difficoltà per fare la differenza ma andando a discapito della sicurezza penso sia sbagliato
marco - Mar Apr 20, 2010 10:39 pm
Oggetto:
si si secondo me stanno cercando il modo di far fare male ai piloti
aremy - Mer Apr 21, 2010 5:44 am
Oggetto:
..guardando il video della 8...i piloti sempre più bravi...quelli che fanno le regole sempre più brocchi....chi ha tracciato la zona (sapendo che dovevano farla in un minuto) probabilmente ha qualche problema esistenziale ! Shocked Shocked Shocked
pelliccia - Mer Apr 21, 2010 7:57 am
Oggetto:
aremy ha scritto:
..guardando il video della 8...i piloti sempre più bravi...quelli che fanno le regole sempre più brocchi....chi ha tracciato la zona (sapendo che dovevano farla in un minuto) probabilmente ha qualche problema esistenziale ! Shocked Shocked Shocked

...e pensa che quella zona era tra quelle più corte!!!
fra - Mer Apr 21, 2010 4:31 pm
Oggetto:
Citazione:

e pensa che quella zona era tra quelle più corte!!!


pensavo peggio.. cmq zona dura però ci son solo 2 passaggi effettivi (per loro) Mr. Green(discesa e passaggio centrale lo fanno in 5 secondi) l'anno scorso con 1:30 c'erano 4-5 passaggi..quindi la cosa si eguaglia..
pelliccia - Mer Apr 21, 2010 8:16 pm
Oggetto:
fra ha scritto:
Citazione:

e pensa che quella zona era tra quelle più corte!!!


pensavo peggio.. cmq zona dura però ci son solo 2 passaggi effettivi (per loro) Mr. Green(discesa e passaggio centrale lo fanno in 5 secondi) l'anno scorso con 1:30 c'erano 4-5 passaggi..quindi la cosa si eguaglia..


lo spettacolo per il pubblico però no. Wink
pongo - Mer Apr 21, 2010 9:26 pm
Oggetto:
Citazione:

lo spettacolo per il pubblico però no.


quotissimo!!
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