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VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - quale comando gas ???

andrea1 - Ven Apr 09, 2010 6:42 pm
Oggetto: quale comando gas ???
ciao, dovrei sostituire il comando del gas( acceleratore) per soppraggiunti limiti di età ,usura e ultima caduta a dagli il colpo di grazzia . che caratteristiche deve avere un acceleratore da trial ? ora monto un semplicissimo domino senza regolazioni . altro consiglio come faccio a togliere la rotella di scorrimento in testa al manubrio (nonostante mezza grippata non riesco a svitare la vite.Grazie Andrea
Niki_Cott - Sab Apr 10, 2010 9:00 am
Oggetto:
ciao innanzitutto che moto hai??,per il comando gas esistono due tipologie il Rapido ed il Lento che non lo usa quasi più nessuno,dipende dal tuo stile di guida.Per rotella di scorrimento cosa intendi..........il tappo in alluminio?? se si ,svita la brugola e picchia con il martello e si sfila
Luca91 - Sab Apr 10, 2010 12:20 pm
Oggetto:
inoltre si può montare anche una sorta di cuscinetto sotto l'acceleratore che migliora la scorrevolezza
andrea1 - Sab Apr 10, 2010 1:31 pm
Oggetto:
Luca91 ha scritto:
inoltre si può montare anche una sorta di cuscinetto sotto l'acceleratore che migliora la scorrevolezza

ciao è quella che si è grippata e non si sfila neanche dal manubrio.....
cassio - Sab Apr 10, 2010 5:01 pm
Oggetto:
chiave inglese , la appoggi stando all interno del manubrio e via di mazzate con un BEL martellone
quel coso è dentro a pressione
e comunque se non devi cambiare il manubrio non devi toglierlo se è il cuscinetto , se nvece è un tappo di alluminio fa come ti ho detto
andrea1 - Sab Apr 10, 2010 7:44 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
chiave inglese , la appoggi stando all interno del manubrio e via di mazzate con un BEL martellone
quel coso è dentro a pressione
e comunque se non devi cambiare il manubrio non devi toglierlo se è il cuscinetto , se nvece è un tappo di alluminio fa come ti ho detto

sono andato di dremel .... così impara a darmi contro . già montato acceleratore nuovo poi provvederò al cuscinetto nuovo.
Giangi - Dom Apr 11, 2010 8:15 am
Oggetto:
andrea1 ha scritto:
cassio ha scritto:
chiave inglese , la appoggi stando all interno del manubrio e via di mazzate con un BEL martellone
quel coso è dentro a pressione
e comunque se non devi cambiare il manubrio non devi toglierlo se è il cuscinetto , se nvece è un tappo di alluminio fa come ti ho detto

sono andato di dremel .... così impara a darmi contro . già montato acceleratore nuovo poi provvederò al cuscinetto nuovo.



Guarda che se hai tolto il cuscinetto, senza sostituirlo con uno della stessa larghezza,

ti troverai il manubrio, lato accelleratore, più corto (della lunghezza del cuscinetto).

Infatti nella fase di montaggio del cuscinetto, su manubrio nuovo, bisogna segare via una fetta di manubrio
ghegu68 - Lun Apr 12, 2010 6:37 am
Oggetto:
Giangi ha scritto:
andrea1 ha scritto:
cassio ha scritto:
chiave inglese , la appoggi stando all interno del manubrio e via di mazzate con un BEL martellone
quel coso è dentro a pressione
e comunque se non devi cambiare il manubrio non devi toglierlo se è il cuscinetto , se nvece è un tappo di alluminio fa come ti ho detto

sono andato di dremel .... così impara a darmi contro . già montato acceleratore nuovo poi provvederò al cuscinetto nuovo.



Guarda che se hai tolto il cuscinetto, senza sostituirlo con uno della stessa larghezza,

ti troverai il manubrio, lato accelleratore, più corto (della lunghezza del cuscinetto).

Infatti nella fase di montaggio del cuscinetto, su manubrio nuovo, bisogna segare via una fetta di manubrio



Domanda :
per evitare di tagliare il manubrio , se il cuscinetto e' spesso es 8 mm , cosa ne dite di spostare sul lato sinistro il manubrio di 4 mm ? Crea dei problemi nella guida ?
Luca91 - Lun Apr 12, 2010 3:45 pm
Oggetto:
4mm sono quasi mezzo centimetro... e i manubri hanno le tacche apposite per infilarli e regolarli. se lo sposti di 4mm dalla parte con il cuscinetto ti resterebbe un pezzo "piano" più lungo che dall'altra

dopo non so quanto possa influire sulla guida (magari delle pippe come noi manco se ne accorgono) ma credo sia importante averlo bello pari il manubrio
cassio - Lun Apr 12, 2010 4:01 pm
Oggetto:
Citazione:

Guarda che se hai tolto il cuscinetto, senza sostituirlo con uno della stessa larghezza,

ti troverai il manubrio, lato accelleratore, più corto (della lunghezza del cuscinetto).

Infatti nella fase di montaggio del cuscinetto, su manubrio nuovo, bisogna segare via una fetta di manubrio


???
lo spessore di quel cuscinetto è di 2/3 mm, se lo monti mandi il comando gas a contatto, se non lo monti il comando gas deve stare staccato di un paio di mm per far si che in caso di caduta non ti resti il gas bloccato
segare via un pezzo di manubrio non mi sembra una genialata
Giangi - Lun Apr 12, 2010 7:22 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
Citazione:

Guarda che se hai tolto il cuscinetto, senza sostituirlo con uno della stessa larghezza,

ti troverai il manubrio, lato accelleratore, più corto (della lunghezza del cuscinetto).

Infatti nella fase di montaggio del cuscinetto, su manubrio nuovo, bisogna segare via una fetta di manubrio


???
lo spessore di quel cuscinetto è di 2/3 mm, se lo monti mandi il comando gas a contatto, se non lo monti il comando gas deve stare staccato di un paio di mm per far si che in caso di caduta non ti resti il gas bloccato
segare via un pezzo di manubrio non mi sembra una genialata


... non è un'idea mia,

è quello che viene scritto sul foglietto per il montaggio.

io non l'ho mai messo
Giangi - Lun Apr 12, 2010 7:32 pm
Oggetto:
Giangi ha scritto:
cassio ha scritto:
Citazione:

Guarda che se hai tolto il cuscinetto, senza sostituirlo con uno della stessa larghezza,

ti troverai il manubrio, lato accelleratore, più corto (della lunghezza del cuscinetto).

Infatti nella fase di montaggio del cuscinetto, su manubrio nuovo, bisogna segare via una fetta di manubrio


???
lo spessore di quel cuscinetto è di 2/3 mm, se lo monti mandi il comando gas a contatto, se non lo monti il comando gas deve stare staccato di un paio di mm per far si che in caso di caduta non ti resti il gas bloccato
segare via un pezzo di manubrio non mi sembra una genialata


... non è un'idea mia,

è quello che viene scritto sul foglietto per il montaggio.

io non l'ho mai messo


A completamento di quanto detto,

Hebo, nel kit con cuscinetto per comando gas, dice di tagliare 10mm di manubrio, lato comando gas che saranno rimpiazzati dal cuscinetto.

Ho il foglietto alla mano non scrivo caz..te Wink Wink Wink
I fusi orari sono GMT
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