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MOTORI E TECNICA - scampanellio REV

gionni - Ven Apr 09, 2010 11:31 am
Oggetto: scampanellio REV
Premetto che ho fatto una ricerca sul forum... Embarassed e ho trovato un argomento molto simile qui: http://www.mototrial.it/phpBB2/viewtopic.php?t=6719

In pratica ho più o meno lo stesso problema, al salire dei giri del motore, e in salita, ad un certo punto si sente un romore come di scampanellio, che cessa al diminuire dei giri. In folle o con frizione tirata non si sente niente, anche con gas a manetta.

La risposta al precedente topic era stata "cuscinetto campana frizione".... può essere qualcosa di diverso??

Ah, dimenticavo, il rumore mi sembra che provenga dalla parte destra... ma non ci metterei la mano sul fuoco Rolling Eyes
adany - Ven Apr 09, 2010 12:10 pm
Oggetto:
SE lo fà e no tirando e mollando al leva frizione è quello , prova smontare frizione e vedi se ha gioco il cuscinetto ,
Luca91 - Ven Apr 09, 2010 12:13 pm
Oggetto:
ma gli articoli per te sono un optional? così non si capisce na cippa Mr. Green

vabbè io vado a fare 2 zonette
ploca94 - Ven Apr 09, 2010 12:15 pm
Oggetto:
cuscinetto di banco dx...è il solito
adany - Ven Apr 09, 2010 12:18 pm
Oggetto:
ploca94 ha scritto:
cuscinetto di banco dx...è il solito


cuscinetto non dovrebbe farlo anche con frizione tirata?
gionni - Ven Apr 09, 2010 12:45 pm
Oggetto:
adany ha scritto:
ploca94 ha scritto:
cuscinetto di banco dx...è il solito


cuscinetto non dovrebbe farlo anche con frizione tirata?


quota adany.... non si dovrebbe sentire anche con frizione tirata o in folle?
lazzaro54 - Ven Apr 09, 2010 12:58 pm
Oggetto:
Luca91 ha scritto:
ma gli articoli per te sono un optional? così non si capisce na cippa Mr. Green



scherzi? rispetto ad altri post qui è stato chiarissimo .... Shocked Shocked Shocked
adany - Ven Apr 09, 2010 1:03 pm
Oggetto:
lazzaro54 ha scritto:
Luca91 ha scritto:
ma gli articoli per te sono un optional? così non si capisce na cippa Mr. Green



scherzi? rispetto ad altri post qui è stato chiarissimo .... Shocked Shocked Shocked


Embarassed Crying or Very sad Sad Neutral
ploca94 - Ven Apr 09, 2010 2:57 pm
Oggetto:
L'olio nel motore c'è ? e com'è?
gionni - Ven Apr 09, 2010 3:02 pm
Oggetto:
ploca94 ha scritto:
L'olio nel motore c'è ? e com'è?


L'olio c'è, è stato cambiato poco prima che prendessi la moto, tre mesi fa; da allora ho fatto solo 4-5 uscite, diciamo circa 7-8 ore.
Il colore che si vede dall'oblò è scuro, non sembrano esserci emulsioni o roba del genere.
Ah, la moto è di fine 2007, non l'avevo ancora detto Embarassed
zugligeti - Ven Apr 09, 2010 4:37 pm
Oggetto:
gionni ha scritto:
ploca94 ha scritto:
L'olio nel motore c'è ? e com'è?


L'olio c'è, è stato cambiato poco prima che prendessi la moto, tre mesi fa; da allora ho fatto solo 4-5 uscite, diciamo circa 7-8 ore.
Il colore che si vede dall'oblò è scuro, non sembrano esserci emulsioni o roba del genere.
Ah, la moto è di fine 2007, non l'avevo ancora detto Embarassed


a volte lo fa anche la mia , non sempre lma l'ha sempre fatto fin dal 2004,
puo' essere anche carburazione
gionni - Lun Apr 12, 2010 7:15 am
Oggetto:
zugligeti ha scritto:
a volte lo fa anche la mia , non sempre lma l'ha sempre fatto fin dal 2004,
puo' essere anche carburazione


Aggiornamenti:
- cambiato olio motore (male non fa....), tutto come prima

- ho messo un cacciavite in tasca e sono partito; ho provato a smagrire un po' la miscela, e mi sembrava che lo scampanellio fosse più accentuato.
Dopo aver girato un po' per abituare l'orecchio al rumore, ho ingrassato (1 giro di vite, come da manuale) e la situazione migliora (il rumore non scompare, ma è più attenuato e meno frequente).
Quindi il rumore sembrerebbe dovuto alla carburazione (magra), ma solo ad una certa apertura del gas.
Idea Idea Se alzassi lo spillo di una tacca? Question Question Question
roro - Lun Apr 12, 2010 4:42 pm
Oggetto:
Ti sei risposto da solo: fallo e in tal modo verifichi se sia problema di carburazione magra.
gionni - Mar Apr 13, 2010 7:45 am
Oggetto:
Sistemato spillo ieri sera, la moto la proverò appena possibile.
Il fermo era alla terza tacca... qualcuno si ricorda se è questa la posizione "standard"?? (lo chiedo perchè magari era già stato spostato)
Vi farò sapere l'esito della prova appena ho occasione di girare una mezz'oretta... per il momento grazie a tutti Wink

___
"fede" - Mar Apr 13, 2010 11:17 am
Oggetto:
gionni ha scritto:
Sistemato spillo ieri sera, la moto la proverò appena possibile.
Il fermo era alla terza tacca... qualcuno si ricorda se è questa la posizione "standard"?? (lo chiedo perchè magari era già stato spostato)
Vi farò sapere l'esito della prova appena ho occasione di girare una mezz'oretta... per il momento grazie a tutti Wink

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se lo spillo è del mikuni... la terza tacca,ovvero la metà... è la standard... Wink
gionni - Mar Apr 13, 2010 2:31 pm
Oggetto:
"fede" ha scritto:

se lo spillo è del mikuni... la terza tacca,ovvero la metà... è la standard... Wink


Grzaie fede... immaginavo che fosse così, ma avevo bisogno di conforto Wink
lelebypass - Dom Mag 09, 2010 6:25 am
Oggetto:
gionni ha scritto:
"fede" ha scritto:

se lo spillo è del mikuni... la terza tacca,ovvero la metà... è la standard... Wink


Grzaie fede... immaginavo che fosse così, ma avevo bisogno di conforto Wink


Lo spillo sulla tacca centrale è di serie, poi controlla il pacco lamellare che sia tutto ok e che non ci siano infiltrazioni d'aria a valle del carburatore , manicotto crepato, guarnizioni ecc.
Dopodichè potresti mettere un bulbo dell'H2O più freddo ed eventualmente fare controllare l'anticipo dell'accensione.
I fusi orari sono GMT
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