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MOTORI E TECNICA - sostituzione pompa freno posteriore rev 3

zugligeti - Lun Apr 05, 2010 2:24 pm
Oggetto: sostituzione pompa freno posteriore rev 3
ho smontato la pompa freno posteriore perchè non frenava piu' , ho notato che il pistoncino che viene spinto dall'asticella, , era incrostato e lavorava male . allora vai di WD40 e son riuscito a farlo lavorare rimontato il tutto, il freno funzionava regolarmente solo se frenavo sul cavalletto di lavoro a ruota sollevata, mentre provato la moto in giardino con me sopra, frenando , la pedana va fondo corsa e frenata pressochè nulla. Lavorando di registro, ho notato che usando tutta l'escursione a disposizione ,l'asticella lavora solo a pistone completamente premuto, ma come detto sopra , frenata pressochè nulla....
Non è che sia deteriorata la pompa e non lavora piu'? grazie

In tal caso per sostiuire la pompa svolgo le seguenti operazioni?

Ditemi se sbaglio:
1 staccare il tubicino nero che dal serbatoietto olio porta alla pompa
2 staccare il tubo idraulico che porta alla pinza
3 cambiare la pompa , riattaccare il tubetto nero , riattaccare il tubo idraulico, montare il tutto, eseguire lo spurgo e via ?
adany - Lun Apr 05, 2010 3:18 pm
Oggetto:
hai fatto lo spurgo come si deve? la pompa del freno dietro è un po + ostica da spurgare , magari è solamente aria nel condotto.

PS: cmbia moto....tel disi pù Mr. Green
zugligeti - Lun Apr 05, 2010 3:22 pm
Oggetto:
adany ha scritto:
hai fatto lo spurgo come si deve? la pompa del freno dietro è un po + ostica da spurgare , magari è solamente aria nel condotto.

PS: cmbia moto....tel disi pù Mr. Green

si lo spurgo è ok, anche perchè se non fosse spurgata , non frenerebbe nemmeno sul cavalletto centrale , torno a ripetere che ha la cporsa lunga , come se accennasse a frenare solo a fondo corsa , per quello dico che puo' essere la pompa logorata
zugligeti - Lun Apr 05, 2010 3:27 pm
Oggetto:
PS: cmbia moto....tel disi pù

ho ancora 2 anni di contratto rev Mr. Green
snake69 - Lun Apr 05, 2010 7:15 pm
Oggetto:
ma guarda che se non e'bloccata e sopratutto non perde olio, non credo vada per forza sostituita....poi vedi tu cosa vuoi fare,se ascolti Luca puoi sempre prenderti una Xispa che monta le pompe della brembo e vai sul sicuro Mr. Green
zugligeti - Lun Apr 05, 2010 7:24 pm
Oggetto:
snake69 ha scritto:
ma guarda che se non e'bloccata e sopratutto non perde olio, non credo vada per forza sostituita....poi vedi tu cosa vuoi fare,se ascolti Luca puoi sempre prenderti una Xispa che monta le pompe della brembo e vai sul sicuro Mr. Green


la cosa che mi fa specie , è che lavora a fondo corsa , cio' mi da adito che sia un po usurata , calcola che è del 2004 Laughing
Mone - Lun Apr 05, 2010 7:37 pm
Oggetto:
hai aria nel condotto, se frena a fondo corsa non vuol dire che lo spurgo è ok
zugligeti - Lun Apr 05, 2010 7:44 pm
Oggetto:
Mone ha scritto:
hai aria nel condotto, se frena a fondo corsa non vuol dire che lo spurgo è ok


Faro' ancora un tentativo , eppure usciva solo olio dalla valvola
comunque Wink grazie x le info
Mone - Lun Apr 05, 2010 7:51 pm
Oggetto:
che valvola? quella sulla pinza? se c'è una bolla d'aria in prossimità della pompa devi spurgare prima la pompa, tieni premuto il pedale freno e poi allenti e richiudi il dado del raccordo sulla pompa!
adany - Lun Apr 05, 2010 7:55 pm
Oggetto:
io rifarei tutto lo spurgo , ma se non usi una siringa per riempire lìimpianto con la pompa posteriore fi molta fatica a spurgare bene , cmque non vuol dire l'età , ci sono pompe del 90 che vanno ancora e quelle del 2010 che muoiono ...

PS:PS: lasà stà la moto , che la va mei de quant te ghè fè manutenziun ti Mr. Green

cazzarola ogni volta che tocchi combini guai Evil or Very Mad Evil or Very Mad
zugligeti - Lun Apr 05, 2010 8:04 pm
Oggetto:
Mone ha scritto:
che valvola? quella sulla pinza? se c'è una bolla d'aria in prossimità della pompa devi spurgare prima la pompa, tieni premuto il pedale freno e poi allenti e richiudi il dado del raccordo sulla pompa!

si quella sulla pinza ... quindi il dado del raccordo sulla pompa sarrebbe quello collegato al tubo che va alla pinza ,quello che ha la rondella in rame mi pare grazie
zugligeti - Lun Apr 05, 2010 8:07 pm
Oggetto:
adany ha scritto:
io rifarei tutto lo spurgo , ma se non usi una siringa per riempire lìimpianto con la pompa posteriore fi molta fatica a spurgare bene , cmque non vuol dire l'età , ci sono pompe del 90 che vanno ancora e quelle del 2010 che muoiono ...

PS:PS: lasà stà la moto , che la va mei de quant te ghè fè manutenziun ti Mr. Green

cazzarola ogni volta che tocchi combini guai Evil or Very Mad Evil or Very Mad


Ma che dici, se frenava mica ci avrei messo mano!!! tu sempre a sindacare blabla
Mone - Lun Apr 05, 2010 8:16 pm
Oggetto:
Citazione:

quindi il dado del raccordo sulla pompa sarrebbe quello collegato al tubo che va alla pinza

esatto!!
Anonymous - Mar Apr 06, 2010 11:47 am
Oggetto:
POMPA OLIO con una siringa oppure un oliatore dallo sfiato sulla pinza fin quando esce sul piccolo serbatoio e il gioco e' fatto....
Luca91 - Mar Apr 06, 2010 12:24 pm
Oggetto:
è capitato 2 volte anche a me di avere la moto che frenava a ruote sollevate ma non quando ci andavi.

la prima volta ho dovuto rispurgare tutto ed è andato a posto. la seconda volta avevo vetrificato le pastiglie andando sulla neve.
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