www.mototrial.it

VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - Sherco 2010 modifica in vista

Rocco_Cannuccia - Lun Mar 29, 2010 7:56 pm
Oggetto: Sherco 2010 modifica in vista
Ragazzi la Sherco 2010 penso sia la moto più bella uscita nel 2010 quella che ha portato più modifiche e quella che ha fatto un 4t da 70kg.
In arrivo c'è la modifica del tappo benzina che verrà posizionata in alto quindi non più laterale che dava tanto fastidio per far benzina.
Probabilmente creeranno un foro nel parafango leggermente sopra la zona sella. Non vedo l'ora di vederla
alex evo - Lun Mar 29, 2010 8:02 pm
Oggetto:
.........ti devi comprare delle beta...........robuste, eleganti, tradizionali e soprattutto che frenano (a buon intenditor, poche parole)..........

a parte tutto mi spiace per la tua disavventura di ieri Evil or Very Mad

olaola
Rocco_Cannuccia - Lun Mar 29, 2010 8:05 pm
Oggetto:
ma come girano le voci, pare che il problema sia dato solo dal consumo della pastiglia dovuto dal disco rigato e per concludere le Beta non le compro tanto ci pensate voi.
Per favore torniamo in Topic e parliamo di Sherco.
mauri4rt - Lun Mar 29, 2010 8:21 pm
Oggetto: Re: Sherco 2010 modifica in vista
Rocco_Cannuccia ha scritto:
Ragazzi la Sherco 2010 penso sia la moto più bella uscita nel 2010 quella che ha portato più modifiche e quella che ha fatto un 4t da 70kg.
In arrivo c'è la modifica del tappo benzina che verrà posizionata in alto quindi non più laterale che dava tanto fastidio per far benzina.
Probabilmente creeranno un foro nel parafango leggermente sopra la zona sella. Non vedo l'ora di vederla

Ma perchè non ci hanno pensato prima? E chi l'ha già comprata?
KEKKO87 - Lun Mar 29, 2010 11:15 pm
Oggetto:
sicuramente la venderanno come 2011 se no chi li sente quelli che hanno la 2010 con il tappo moncherino...

Però è davvero stupenda vittory
pelliccia - Lun Mar 29, 2010 11:19 pm
Oggetto:
se ricordate di questa modifica ne avevo già parlato appena uscito il modello... Wink
KEKKO87 - Lun Mar 29, 2010 11:45 pm
Oggetto:
si si, infatti ricordo, ma ormai la moto è già stata commercializzata così, sarebbe un grossissimo errore itrodurre questa miglioria già dal 2010, perderebbero molti clienti a mio parere, le modifiche in corso dell'anno in genere non sono ben viste...
Sicuramente i piloti avranno a breve il nuovo serbatoio, ma penso proprio che aspetteranno il my 2011 per il pubblico...

Poi se mai sbaglio bho
Skipper - Mar Mar 30, 2010 10:31 am
Oggetto:
Potrebbero anche adottare la politica del cambio serbatoio su richiesta....
aremy - Mar Mar 30, 2010 10:42 am
Oggetto:
girano voci che abbiano deciso di cambiare posizione al tappo perchè costretti a risarcire in modo "pesante" un benzinaio che gli ha fatto causa essendosi ammalato di cervicale: aveva 10 clienti Sherco in non so quale paese ... se in Spagna o Italia !
pelliccia - Mar Mar 30, 2010 10:59 am
Oggetto:
sentita anch'io ma credo fosse in francia. Mr. Green Mr. Green
Niki_Cott - Mar Mar 30, 2010 11:12 am
Oggetto:
ma la posizione non era male per certe esigenze Laughing Laughing

pilone - Mar Mar 30, 2010 1:04 pm
Oggetto:
ragazzi a me non piace.... a parte la questione serbatoio(che ho notato si sbomba facilmente) la trovo tropp"plasticosa".
Sono contento di non aver cambiato il mio modello che è 2009, per il 2011 vedremo le migliorie... Rolling Eyes Rolling Eyes
Billy - Mar Mar 30, 2010 1:21 pm
Oggetto:
Le ho finalmente viste girare a dovere domenica..... e devo ammettere che il mio cuore è ancora la sopra, in effetti quel tappo laterale è scomodo, ma se trovano la giusta quadra per piazzarlo al centro del parafango posteriore, direi che la moto diventa perfetta!!! Wink
Giangi - Mar Mar 30, 2010 2:39 pm
Oggetto:
l'ingegnere che ha progettato quel serbatoio, è talmente avanti che pensava che le moto da trial andassero a fare il pieno dal benzinaio alla "pompa".

Quindi il problema del tappo.... non si pone
Skipper - Mar Mar 30, 2010 3:03 pm
Oggetto:
Si ma che palle.... Confused
E' sufficente usare il bidone col becco flessibile....
Lo vendono in tutti i benzinai o tutti i brico o tutti i bennet.... ed è omologato CEE...
Luca91 - Mar Mar 30, 2010 3:37 pm
Oggetto:
mi sa che il problema più grosso non è il rifornimento ma lo sporco che si accumula intorno al tappo
cassio - Mar Mar 30, 2010 3:37 pm
Oggetto:
scusate, ma sulla macchina come fate a far benzina?
snake69 - Mar Mar 30, 2010 5:37 pm
Oggetto:
a parte il sistema che hanno voluto adottare(di sicuro molto discutibile)sarei curioso di provare la moto con il pieno di carburante e via andare fino al suo completo svuotamento,cosi solamente per capire il suo comportamento dinamico...e'un po'che ci penso...poi sul fatto di modificare quello che a mio giudizio rimane una provocazione,beh non la vedo poi cosi'drastica(pero'se la fanno sarei +contento) Very Happy
Billy - Mar Mar 30, 2010 6:53 pm
Oggetto:
snake69 ha scritto:
a parte il sistema che hanno voluto adottare(di sicuro molto discutibile)sarei curioso di provare la moto con il pieno di carburante e via andare fino al suo completo svuotamento,cosi solamente per capire il suo comportamento dinamico...e'un po'che ci penso...poi sul fatto di modificare quello che a mio giudizio rimane una provocazione,beh non la vedo poi cosi'drastica(pero'se la fanno sarei +contento) Very Happy


...ci ho pensato anch'io al fatto dello sbattimento della benzina, ma chi ce l'ha mi ha assicurato che non cambia proprio niente, la benzina non la senti ballare..
lazzaro54 - Mer Mar 31, 2010 7:48 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
scusate, ma sulla macchina come fate a far benzina?


nella macchina non faccio benzina usando una tanica di ammorbidente da 2 litri senza beccuccio flessibile ........
Billy - Mer Mar 31, 2010 8:16 am
Oggetto:
Scusate ragazzi, ma quella è una moto per fare trial... ed è costruita con tutti i carismi del caso, quindi anche quel tappo, anche se poco bello o poco pratico.... non lo vedo così tragico da farci su una polemica così drastica.
Io uso la tanica con il becco, e quando viaggio per le montagne uso le bottigliette di PET, sono decisamente pratiche e oltretutto tengono meno spazio di una tanica di ammorbidente, con il vantaggio che pian piano che consuni, ti togli peso di benzina senza che questa ti sballonzoli sulla schiena.... inoltre il collo delle bottigliette entra perfettamente nei serbatoi, vi dirò di più, forse è più comodo mettere benzina in una sherco 2010 che su una Evo... infatti il tappo della benzina è veramente piccolo e spesso quando avvicini per rabboccare, quando inizi a versare la miscela rischi (come spesso accade) di buttarla fuori....
yughio - Mer Mar 31, 2010 8:21 am
Oggetto:
.....azzz....sono moto da "competizione".....non da passeggio......che azz....di problemi che vi fate.....azzz....
pelliccia - Mer Mar 31, 2010 8:48 am
Oggetto:
il motivo della modifica non è il fatto della scomodità nel far benzina ma il fatto che il tappo in quella posizione da fastidio al pilota durante i movimenti in moto perchè va a sfregare sull'inteno gamba, ginocchio...più su' o più giu'... Mr. Green Mr. Green
cassio - Mer Mar 31, 2010 8:50 am
Oggetto:
lazzaro54 ha scritto:
cassio ha scritto:
scusate, ma sulla macchina come fate a far benzina?


nella macchina non faccio benzina usando una tanica di ammorbidente da 2 litri senza beccuccio flessibile ........


comprati una coca cola da 2 litri e hai gia risolto i problemoni, oppure 4 bottigliette da 1/2 lt
lazzaro54 - Mer Mar 31, 2010 9:13 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
lazzaro54 ha scritto:
cassio ha scritto:
scusate, ma sulla macchina come fate a far benzina?


nella macchina non faccio benzina usando una tanica di ammorbidente da 2 litri senza beccuccio flessibile ........


comprati una coca cola da 2 litri e hai gia risolto i problemoni, oppure 4 bottigliette da 1/2 lt


alla Scorpa l'ammorbidente piace, le rende il carattere pù docile .... Laughing
ghegu68 - Mer Mar 31, 2010 2:58 pm
Oggetto:
Probabilmente il rifornimento non e' cosi' difficile come si puo' pensare , ma io le uniche 2 che ho visto girare avevano il serbatoio piuttosto schiacciato , premesso che cio' non provochi una perdita di carburante , di sicuro ne limita la capacita' .
Luke90 - Mer Mar 31, 2010 5:46 pm
Oggetto:
Confermo che la scomodita del tappo e anche rivolta al pilota..infatti al primo spostamento che ho fatto la zona del pantalone nell interno del ginocchio si e incastrata alla sporgenza del tappo crendo una spiacevole sensazione tanto da farti quasi perdere l equilibrio...
snake69 - Mer Mar 31, 2010 5:57 pm
Oggetto:
dagli una limata Mr. Green ...rischiare di cadere causa un tappo non e'contemplato Mr. Green
Luke90 - Mer Mar 31, 2010 6:06 pm
Oggetto:
La moto e di un mio amico che mi ha detto che stava gia sentendo il petrella per una modifica...ovvero quella sopra citata...
Prandix - Mer Mar 31, 2010 6:24 pm
Oggetto:
HO TROVATO UNA FOTO DEL MODELLO 2011 DELLA SHERCO!
CLICCA QUI
marco - Mer Mar 31, 2010 8:03 pm
Oggetto:
gli utenti sherco ho sentito che si lamentavano anche perchè si bruciano le gambe con il nuovo silenziatore, ma lì è questione di farci l'abitudine, dopi 10 paia di pantaloni bruciati impareranno bene, come peraltro i proprietari di gas gas.

per la questione serbatoio sarei più preoccupato dall'esposizione ai colpi piuttosto che dalla scomodità del rifornimento
cpml - Mer Mar 31, 2010 8:24 pm
Oggetto:
......!!!!bella sherco!!!!!!.......PRANDIX
Skipper - Mer Mar 31, 2010 9:06 pm
Oggetto:
Vi posso dire che se fai spostamenti non arrivi di certo a toccare con le gambe il tappo del serbatoio!!!!
Puoi forse strisciarci un po con le gambe in discesa, quando porti il peso in dietro!!!

Forse l'unica cosa, é il rifornimento alle mulatrial con l'imbuto o la bottiglia di benzina, che comunque una volta infilata dentro, se la pieghi all'insu' non ci sono problemi!

Di pantalone ne brucerai tanti quanto le altre moto, tranne scorpa 4T che ha la marmitta sotto al serbatoio.
lo sporco attorno al tappo, lo levi tranquillamente sfregando col guanto prima di fare rifornimento!

Il serbatoio si ammacca tanto quanto l'air box di tutte le altre moto in caso di caduta, magari lo segni ma piegarlo completamente...!!!!

Possibile che davanti ad ogni moto nuova ci sia sempre da dire che non vada bene niente??????????

Il rev quando era uscito, é stato lapidato per la posizione del tappo del radiatore.....l'archetto per il parafango tra le due forcelle che si spaccava e poi??? E' forse la moto piu diffusa in Italia!!!

Provate la moto prima di sparare sentenze, i problemi possono essere altri!!!! Per il nostro, O mio livello, il tappo della benzina non mi da nessun fastidio, la marmitta non mi buca pantaloni, il serbatoio non si ammacca facilmente....

Poi ognuno é libero di fare quello che vuole!!!!! e pensarla come vuole!!!
Ciao! Buonanotte!
Luke90 - Gio Apr 01, 2010 12:03 pm
Oggetto:
Sono d accordo con te e sono il primo a dire che la sherco e veramente bella e se solo potesssi la comprerei al volo..comunque sara stato un caso ma al primo spostamento che ho fatto ho sfregato sul tappo...poi comunque e un problema che si puo risolvere senza problemi con un po di buona manualita...
pelliccia - Gio Apr 01, 2010 12:51 pm
Oggetto:
come ho già detto sia su questo post che su quello dove si parlava della sherco appena uscita, il modivo della modifica è per evitare l'interferenza con il corpo del pilota.

con questo non ho mai detto che sherco fa cagare ma anzi, sono il primo a dire che secondo mè è u'ottima moto e mi piace tantissimo.

la modifica è solo una miglioria come è stato fatto per tutti i modelli di moto durante questi anni.
Senza pensare troppo mi viene in mente la gas gas pro con la cassa filtro...la beta con il tappo radiatore...la montesa 315 98 con il telaio rinforzato in zona canotto
Luca91 - Gio Apr 01, 2010 12:53 pm
Oggetto:
adesso hanno fatto anche la sherco che va a pezzi allora... poveri motoalpinisti Laughing
gianga - Dom Apr 04, 2010 8:45 am
Oggetto:
Luca91 ha scritto:
adesso hanno fatto anche la sherco che va a pezzi allora... poveri motoalpinisti Laughing

Ma è fragile questa moto? Il serbatoio che si ammacca non è una bella cosa, potrebbero farlo utilizzando una lamiera un pò più spessa...100 grammi ben spesi!
snake69 - Dom Apr 04, 2010 12:04 pm
Oggetto:
Citazione:

adesso hanno fatto anche la sherco che va a pezzi allora... poveri motoalpinisti

anche se uso una sherco,non per voler sputare nel piatto ovviamente Cool ma mi sa che questa e'la moto proprio meno indicata per l'alpinismo.
cassio - Dom Apr 04, 2010 12:51 pm
Oggetto:
Citazione:

anche se uso una sherco,non per voler sputare nel piatto ovviamente ma mi sa che questa e'la moto proprio meno indicata per l'alpinismo.

cosa ne sai? l' hai provata ?conosci qualcuno che l' ha usata in motoalpinismo per almeno 10 uscite?
come fate a sputar sentenze su qualsiasi cosa di diverso senza avere dei dati comprovati da esperienze vostre o di persone che girano con voi?
(non di quello che ho sentito che il cuggino da parte di fava del barbiere , di tre paesi dopo il mio ha una sherco ed è rimasto a piedi perche' non gli ha messo giu0 benzina)
Montesa_78 - Dom Apr 04, 2010 1:44 pm
Oggetto:
Le moderne 2010 sono state tutte estremizzate per il trial puro, nessuna sembrerebbe indicata per l'alpinismo... Comunque ci si puo' divertire anche senza girare attorno il monte Bianco con 70 litri di benzina nello zaino Mr. Green
bsa7mmrm - Dom Apr 04, 2010 2:30 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
Citazione:

anche se uso una sherco,non per voler sputare nel piatto ovviamente ma mi sa che questa e'la moto proprio meno indicata per l'alpinismo.

cosa ne sai? l' hai provata ?conosci qualcuno che l' ha usata in motoalpinismo per almeno 10 uscite?
come fate a sputar sentenze su qualsiasi cosa di diverso senza avere dei dati comprovati da esperienze vostre o di persone che girano con voi?
(non di quello che ho sentito che il cuggino da parte di fava del barbiere , di tre paesi dopo il mio ha una sherco ed è rimasto a piedi perche' non gli ha messo giu0 benzina)

Quoto,l'ho vista girare domenica scorsa alla prima di regionale Piemonte a Mezzana, e non ho notato niente di quello scritto nei post sopra, ho chiesto a quelli che la usavano, e ne sono tutti entusiasti. Quindi... (io ho una beta )
snake69 - Dom Apr 04, 2010 3:23 pm
Oggetto:
Citazione:

cosa ne sai? l' hai provata ?conosci qualcuno che l' ha usata in motoalpinismo per almeno 10 uscite?

non lo so,non l'ho provata e forse a tutt'ora nessuno l'ha provata su qualche cima,a meno che non ci ha nevicato sopra(oggi mi sa di si) Mr. Green ma basta guardarla per capire che dopo 20 km di sentiero sei gia' stanco morto Very Happy
gianga - Dom Apr 04, 2010 3:31 pm
Oggetto:
Montesa_78 ha scritto:
Le moderne 2010 sono state tutte estremizzate per il trial puro, nessuna sembrerebbe indicata per l'alpinismo...


...in che senso? Le moto moderne in cosa non sono adatte al motoalpinismo Question
Impostazione di guida? La EVO pare sia più "rilassante" e che dia più feeling della REV, la Sherco sembra mantenere il carattere docile delle progenitrici, la GasGas viene definita una moto "facile".
Caratteristiche erogazione?
Robustezza? Forse è troppo presto per dire che le 2010 siano fragili.
Parlo ovviamente per sentito dire o per aver letto le prove nei giornali...
snake69 - Dom Apr 04, 2010 3:37 pm
Oggetto:
Citazione:

la GasGas viene definita una moto "facile".

di certo per fare giochi,ma non per far chilometri.
Montesa_78 - Dom Apr 04, 2010 4:15 pm
Oggetto:
snake69 ha scritto:
Citazione:

la GasGas viene definita una moto "facile".

di certo per fare giochi,ma non per far chilometri.

nessuna trial e' fatta per fare chilometri... senno' il serbatoio glielo facevano da 10 litri, non da 2... Mr. Green
Montesa_78 - Dom Apr 04, 2010 4:19 pm
Oggetto:
gianga ha scritto:
Montesa_78 ha scritto:
Le moderne 2010 sono state tutte estremizzate per il trial puro, nessuna sembrerebbe indicata per l'alpinismo...


...in che senso? Le moto moderne in cosa non sono adatte al motoalpinismo Question
Impostazione di guida? La EVO pare sia più "rilassante" e che dia più feeling della REV, la Sherco sembra mantenere il carattere docile delle progenitrici, la GasGas viene definita una moto "facile".
Caratteristiche erogazione?
Robustezza? Forse è troppo presto per dire che le 2010 siano fragili.
Parlo ovviamente per sentito dire o per aver letto le prove nei giornali...

Non intendo dire che siano fragili... sono moto da trial, e quindi concepite per questo. Poi si possono usare per andare a spasso, ma logicamente piu' sono racing e meno sono adatte... Exclamation
Prandix - Dom Apr 04, 2010 5:23 pm
Oggetto:
Ha ragione montesa 78...
E pensate che addirittura la ossa avrà il radiatore dietro al serbatoio...
Mr. Green ... poi ognuno le usa per fare quello che vuole...ma se dovessi darmi al motoalpinismo di certo non prenderei la sherco 2010...ma una bella montesa 4rt o una scorpona 4t Mr. Green
Mone - Dom Apr 04, 2010 8:19 pm
Oggetto:
Citazione:

E pensate che addirittura la ossa avrà il radiatore dietro al serbatoio...

Cosa centra?
a parte che ha davanti serbatoio e cassa filtro fatta a V, ti sei chiesto almeno il perchè l'hanno messo lì?
ti aiuto, secondo te passa più aria tra un radiatore in posizione classica pieno di terra e/o foglie o in quello della ossa in una posizione riparata e meno "sporchevole"?
Prandix - Dom Apr 04, 2010 9:51 pm
Oggetto:
...scusami ma non sono pienamente daccordo...il radiatore un rapporto superficie/volume molto alto perchè possa a contatto con l'aria disperdere più calore possibile...e fino a qui...
quindi se il radiatore è attraversato(mettiamo il caso di un sentiero, perchè in zona si è praticamente fermi) dall'aria disperderà sicuramente meglio il calore di un radiatore incastonato tra serbatoio e plastiche sopra...perchè c'è sicuramente più ricambio d'aria...
la storia della terra e delle foglie mi fa un po' storcere il naso se permetti...io ho provato a tornare a casa con la moto marrone dal fango che c'era su e non mi è mai capitato di compromettere il funzionamento del radiatore....e comunque a maggior ragione...se al posto che avere solo foglie e terra davanti al radiatore ho un serbatoio! vuoi mettere che lascia passare meno aria?
Poi....io non sono un ingegnere...ma che per il motoalpinismo sia meglio il radiatore classico nonostante si sporchi...ne sono convinto...
Sennò spiegami perchè nel cross non coprono i radiatori per non riempirli di terra?!!!! Mr. Green
cassio - Dom Apr 04, 2010 10:18 pm
Oggetto:
idealmente per una moto che andasse ad almeno una velocita' decente il tuo discorso sarebbe sicuramente corretto, ma:
nel trial sei sempre fermo o vai a velocita' irrisorie, la ventola attacca e stacca in continuazione(fino a una settimana fa avevi una 4rt, dovresti saperlo) , quando hai il radiatore pieno di fango o foglie non dissipa il calore e la ventola (che aspira aria e la butta dietro) non riesce a raffreddare l' acqua a dovere, quindi il mettere il radiatore in una posizione riparata non è cosi' malvagia come idea, poi vedremo come funzionera', pero' un senso ce l' ha.
ti ricordo che quando ci sono gare con fango a ogni giro o anche prima si pulisce il radiatore con dei getti di acqua, poi per quel che riguarda i cross:al massimo vanno x 40 minuti , non hanno ventole , hanno dei radiatori a pari cilindrata 3 volte piu' grossi che quelli di un trial e vanno a velocita 10 volte superiori, oltre ad avere alettature di plastica che non fanno entrare fango nelle lamelle
Prandix - Dom Apr 04, 2010 11:22 pm
Oggetto:
io non ho detto che la scelta di ossa sia sbagliata...anzi...per una moto da TRIAL è perfetta come scelta...ma per motoalpinismo vedo meglio gli altre soluzioni.
Non sto criticando ossa sto soltanto sottolineando il fatto che le case costruttrici stanno sempre più abbandonando il motoalpinismo e stanno sempre più costruendo moto da trial pure! E per tornare in tema con la discussione stavo dicendo che la sherco 2010 come tutte le altre 2010 (apparte i 4t) non ce la vedo tanto bene a fare motoalpinismo...o meglio...non sono nate per questo.
Volendo guardare meglio tra le 2t la sherco assieme alla beta sono quelle che resistono di più.Anche la scorpa...ma le moto arriveranno nel 2012 Mr. Green
snake69 - Lun Apr 05, 2010 6:35 am
Oggetto:
Citazione:

quando hai il radiatore pieno di fango o foglie non dissipa il calore e la ventola (che aspira aria e la butta dietro) non riesce a raffreddare l' acqua a dovere, quindi il mettere il radiatore in una posizione riparata non è cosi' malvagia come idea, poi vedremo come funzionera', pero' un senso ce l' ha.

soluzione che aveva gia'adottato fantic ben molti anni orsono e che a mio giudizio funzionava benissimo.
cassio - Lun Apr 05, 2010 7:13 am
Oggetto:
Citazione:

Non sto criticando ossa sto soltanto sottolineando il fatto che le case costruttrici stanno sempre più abbandonando il motoalpinismo e stanno sempre più costruendo moto da trial pure!

sono quelle che vendono di piu' ...ai motoalpinisti Laughing

per farti un esempio: il serbatoio grosso di beta o il serbatoio long ride (o la long ride) della scorpa sono stati dei flop: ne hanno venduti pochissimi, eppure sono ottimi per il motoalpinismo e non intralciano i movimenti, ma la gente se spende 5/6mila euri vuole il racing Laughing
gianga - Lun Apr 05, 2010 7:29 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
Citazione:

Non sto criticando ossa sto soltanto sottolineando il fatto che le case costruttrici stanno sempre più abbandonando il motoalpinismo e stanno sempre più costruendo moto da trial pure!

sono quelle che vendono di piu' ...ai motoalpinisti Laughing

per farti un esempio: il serbatoio grosso di beta o il serbatoio long ride (o la long ride) della scorpa sono stati dei flop: ne hanno venduti pochissimi, eppure sono ottimi per il motoalpinismo e non intralciano i movimenti, ma la gente se spende 5/6mila euri vuole il racing Laughing


Parole sante che confermano, semmai ce ne fosse bisogno, il carattere puramente ludico e non utilitaristico del trial e degli altri sport motoristici.
L'importante è che le case ne tengano conto "strutturando" le moto coerentemente con quello che sarà poi il reale utilizzo nella maggior parte dei casi.
cassio - Lun Apr 05, 2010 7:55 am
Oggetto:
Citazione:

L'importante è che le case ne tengano conto "strutturando" le moto coerentemente con quello che sarà poi il reale utilizzo nella maggior parte dei casi.

che coerenza ha l' utente?
sono qua a fantasticare sulla posizione del serbatoio o di un radiatore senza aver provato una moto, tralasciando innovazioni ben piu' importanti(leggasi inezione elettronica su un 2t, possibilita' di cambiare i cuscinetti di banco in 10 min ecc)
gente che usa la moto una volta al mese (quando non c'è neve) che sentenzia sull'affidabilita Laughing
persone che pesano + di un quintale x 170cm che si lamentano che una moto è pesante 2 kg in piu' di un altra Shocked

Tutte le case dal 2005 +o- hanno migliorato qualitativamente tutte le moto, specie i 2t, per avvicinarsi a chi vendeva di piu' , ora vanno tutte bene , sono piu' facili e ce n'è per tutti i gusti
snake69 - Lun Apr 05, 2010 8:52 am
Oggetto:
Citazione:

persone che pesano + di un quintale x 170cm che si lamentano che una moto è pesante 2 kg in piu' di un altra

urca,stavolta mi devo proprio mettere a dieta Very Happy
pelliccia - Lun Apr 05, 2010 10:02 am
Oggetto:
...è proprio vero che il mondo è bello perchè è vario Laughing Laughing Laughing

...se la moto è troppo racing...perchè è troppo racing, se è pesante e va bene per alpinismo viene soprannominata miettitrebbia o moto vecchia...

usatele e sfruttatele al 100% queste moto Wink
Lupo - Lun Apr 05, 2010 4:11 pm
Oggetto:
snake69 ha scritto:
Citazione:

cosa ne sai? l' hai provata ?conosci qualcuno che l' ha usata in motoalpinismo per almeno 10 uscite?

non lo so,non l'ho provata e forse a tutt'ora nessuno l'ha provata su qualche cima,a meno che non ci ha nevicato sopra(oggi mi sa di si) Mr. Green ma basta guardarla per capire che dopo 20 km di sentiero sei gia' stanco morto Very Happy


Allenarsi no?
snake69 - Lun Apr 05, 2010 7:04 pm
Oggetto:
forse qualcuno non ha ancora capito che intendo una moto "nervosa"la meno adatta per l'alpinismo....tutto qua' Very Happy
lazzaro54 - Mar Apr 06, 2010 7:28 am
Oggetto:
credo che una moto da trial nasca per farci del trial, poi siamo noi che la destiniamo ad un utilizzo diverso; le case poi si adeguano porducendo e vendendo i kit L.R., ma trattasi sempre di moto nate per uno scopo ben preciso .......

beati voi che solo guardando una moto riuscite capire che dopo 20 minuti di motoalpinismo ti sfianca, io nn lo capisco neanche dopo averla usata per ore .... mah ....
Lupo - Mar Apr 06, 2010 10:27 am
Oggetto:
snake69 ha scritto:
forse qualcuno non ha ancora capito che intendo una moto "nervosa"la meno adatta per l'alpinismo....tutto qua' Very Happy


è sempre e solo questione di manico, tutte le moto da trial vanno bene per fare sia gare che motoalpinismo, a meno che voi per motoalpinismo non intendiate sfrecciare a 90 km/h nei boschi tra gli alberi.
adany - Mar Apr 06, 2010 10:43 am
Oggetto:
Lupo . tutte le moto vanno bene anche per andare al mare in autostrada , solo alcune vanno meglio ed alcune no , vieni a farti un annetto di motoalpinismo , non strade , poi forse capisci la diferenza di girare tra 2 sassi e farti dei giri in montagna . troppo spesso confondiamo mulattiere e giri su strade al motoalpinismo un po + tosto .

ci sono moto che stancano e moto che stancano meno , manico o meno che tu sia......
lazzaro54 - Mar Apr 06, 2010 11:46 am
Oggetto:
sì, ma dipende anche dal fisico ... con un fisico come il tuo, Luca, potresti fare motoalpinismo anche con un Caterpillar (appunto ...... Mr. Green ), con un fisico come il mio una moto più è leggera e meglio è (anche se tra le 2T ho scelto la + pesante .... azz .... )
Luca91 - Mar Apr 06, 2010 12:14 pm
Oggetto:
sarà anche come dice adany ma io mi stanco di più facendo gare che facendo motoalpinismo...
adany - Mar Apr 06, 2010 12:22 pm
Oggetto:
Luca91 ha scritto:
sarà anche come dice adany ma io mi stanco di più facendo gare che facendo motoalpinismo...


è molto facile , ma qui si intende lo stancarsi meno.
se usi una swm per fare gare ti assicuro ti stanchi d+ . per motoalpinismo a volte la moto è la contraria delle gare , in gara stanca meno una gasgas esempio , per motoalpinismo stanca meno una 4rt , per fare un esempio ... capitoooo?? Smile
Lupo - Mar Apr 06, 2010 12:27 pm
Oggetto:
adany ha scritto:
Luca91 ha scritto:
sarà anche come dice adany ma io mi stanco di più facendo gare che facendo motoalpinismo...


è molto facile , ma qui si intende lo stancarsi meno.
se usi una swm per fare gare ti assicuro ti stanchi d+ . per motoalpinismo a volte la moto è la contraria delle gare , in gara stanca meno una gasgas esempio , per motoalpinismo stanca meno una 4rt , per fare un esempio ... capitoooo?? Smile


con dell'allenamento risolvi tutto Laughing

è come comprare la moto che ti fa sembrare più bravo Confused
Luca91 - Mar Apr 06, 2010 12:35 pm
Oggetto:
Lupo ha scritto:
adany ha scritto:
Luca91 ha scritto:
sarà anche come dice adany ma io mi stanco di più facendo gare che facendo motoalpinismo...


è molto facile , ma qui si intende lo stancarsi meno.
se usi una swm per fare gare ti assicuro ti stanchi d+ . per motoalpinismo a volte la moto è la contraria delle gare , in gara stanca meno una gasgas esempio , per motoalpinismo stanca meno una 4rt , per fare un esempio ... capitoooo?? Smile


con dell'allenamento risolvi tutto Laughing

è come comprare la moto che ti fa sembrare più bravo Confused


ma effettivamente ci sono moto con cui ci si trova meglio rispetto ad altre o no Question
adany - Mar Apr 06, 2010 12:35 pm
Oggetto:
Lupo ha scritto:
adany ha scritto:
Luca91 ha scritto:
sarà anche come dice adany ma io mi stanco di più facendo gare che facendo motoalpinismo...


è molto facile , ma qui si intende lo stancarsi meno.
se usi una swm per fare gare ti assicuro ti stanchi d+ . per motoalpinismo a volte la moto è la contraria delle gare , in gara stanca meno una gasgas esempio , per motoalpinismo stanca meno una 4rt , per fare un esempio ... capitoooo?? Smile


con dell'allenamento risolvi tutto Laughing

è come comprare la moto che ti fa sembrare più bravo Confused


certo , ma con lo stesso allenamento c'è la moto facile quella difficile quella che stanca mno e quella d+ .

che avete nella zucca , a "pari allenamento" (che è sottointeso) c'è ovviamente la moto che stanca d+ e quella di meno , quella che ti fa venire il mal di cervicale e quella no......

ancher per le moto da strada è lo stesso , o l'enduro ..... ome per tutto testina...
cassio - Mar Apr 06, 2010 2:42 pm
Oggetto:
lupo... ha ragione adany

quando secoli fa (sic) avevo la gas gas mi sembrava la moto piu' bella del mondo:leggera maneggevole facile...
un giorno provo la tecno del mio amico e cavolo, era meno maneggevole, ma piu' stabile e alla lunga meno faticosa, perche' con l' altra dovevo "starci su" molto di piu'

poi quando vuoi fare un giro in montagna ti porto volentieri e forse capisci ..., finche' giri per fossi o fai il trasferimento di una gara non puoi capire...
martejo - Mar Apr 06, 2010 3:17 pm
Oggetto:
Visto che siete usciti fuori tema dico anch'io la mia: io penso che spesso si dia troppa importanza al mezzo rispetto all'allenamento ed alla tecnica nonchè alla forza mentale di un trialista, perciò è bene anche concentrarsi su questi aspetti e tentare di migliorarsi senza pensare che sia solo il mezzo che ci permette di riuscire a fare un passaggio tecnico piuttosto che un colle alpino.
Certo che può capitare di guidare moto molto potenti, dei 280 o 300, senza molto allenamento e questo non aiuta certo le nostre braccine, se in più ci aggiungiamo che la nostra sensibilità con l'acceleratore è pari zero e sembra che ad ogni accelerata ci prepariamo a fare una rampa da 200 metri allora forse è il caso di cambiare qualcosa: o la moto o il polso.
Penso, inoltre, che nel trial, sport in cui è necessario avere convinzione e tenacia, si debba pensare di ottenere il meglio da se stessi senza cercare scusanti altrove, se ci manca qualcosa lo dobbiamo dare noi prima di tutto. E' per questo che, anche per un amatore, è necessario credere e lavorare più su se stessi piuttosto che cambiare marca ogni anno pensando di trovare, un giorno, la moto che ci porterà su da sola. Anche questo aspetto fa la forza di un trialista.
Luke90 - Mar Apr 06, 2010 3:20 pm
Oggetto:
Secondo me questo discorsi sono molto soggettivi poiche ognuno ha un proprio stile di guida e si adatta meglio a una moto rispetto ad un altra...poi sostenere che le moto attuali non siano adatte per l alpinismo (serio) a me sembra una gran cavolata infatti non mi risulta che si faccia meno fatica con queste moto rispetto a quelle vecchie..ritenete che le moto attuali sono nervose ecc...bastano piccoli accorgimenti per cambiare l erogazione della moto e anche per quanto riguarda la posizione di guida si puo variare a piacimento entro certi limiti chiaramente ad esempio con una piega differente del manubrio....
adany - Mar Apr 06, 2010 7:14 pm
Oggetto:
Martejo e Luke dite cose sacrosante , ma , a 40 anni suonati da un po cercare di migliorare si può fare ma non molto , la tecnica il fisico ecc , sono quello che abbiamo , dopo aver imparato e milgiorato come ci serve e ci piace, ora si arriva al punto di scegliere la moto che va meglio per noi , perchè tenere una "difficile" oppure cambiare manubri , alzarli , pedane arretrate , cambiare mono , modificare forche quando c'è la moto che + mi si adatta , in + mi piace ??
a volte non è solo il motore + cattivo o gli ammortizzatori + cattivi a far diventare meno alpinistica una moto , l'affidabilità io la metto oramai al N°1 , dopo quello che ho passato con la moto precendente......
Vi assicuro che in moto ci so andare, so dosare bene ogni gas e usare ogni moto , ma se esiste una che mi fa fare meno fatica a priori , perchè andare a cercarsele? solo questo è il succo , so vecchio e cosi facndo rimango fresco tutto il giorno e alla fine do da faticare ai giovincelli che vengono con me Wink
anche a quelli di 19 e 34 anni Mr. Green
Giangi - Mar Apr 06, 2010 8:21 pm
Oggetto:
martejo ha scritto:
Visto che siete usciti fuori tema dico anch'io la mia: io penso che spesso si dia troppa importanza al mezzo rispetto all'allenamento ed alla tecnica nonchè alla forza mentale di un trialista, perciò è bene anche concentrarsi su questi aspetti e tentare di migliorarsi senza pensare che sia solo il mezzo che ci permette di riuscire a fare un passaggio tecnico piuttosto che un colle alpino.
Certo che può capitare di guidare moto molto potenti, dei 280 o 300, senza molto allenamento e questo non aiuta certo le nostre braccine, se in più ci aggiungiamo che la nostra sensibilità con l'acceleratore è pari zero e sembra che ad ogni accelerata ci prepariamo a fare una rampa da 200 metri allora forse è il caso di cambiare qualcosa: o la moto o il polso.
Penso, inoltre, che nel trial, sport in cui è necessario avere convinzione e tenacia, si debba pensare di ottenere il meglio da se stessi senza cercare scusanti altrove, se ci manca qualcosa lo dobbiamo dare noi prima di tutto. E' per questo che, anche per un amatore, è necessario credere e lavorare più su se stessi piuttosto che cambiare marca ogni anno pensando di trovare, un giorno, la moto che ci porterà su da sola. Anche questo aspetto fa la forza di un trialista.



Sagge parole,

chi frequenta i luoghi dei trial, troverà dei "vecchietti", che vi suoneranno sia in zona che in giro per i monti.

Laughing Laughing Laughing

parlo per esperienza personale, ovviamente
ghegu68 - Mar Apr 06, 2010 8:53 pm
Oggetto:
[quote="cassio"]
Citazione:


Tutte le case dal 2005 +o- hanno migliorato qualitativamente tutte le moto, specie i 2t, per avvicinarsi a chi vendeva di piu' , ora vanno tutte bene , sono piu' facili e ce n'è per tutti i gusti


Una volta tanto ti devo dare ragione
marco - Mar Apr 06, 2010 10:31 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
.........alla lunga meno faticosa.........
poi quando vuoi fare un giro in montagna ti porto volentieri e forse capisci ...,


Cool
lazzaro54 - Mer Apr 07, 2010 7:17 am
Oggetto:
adany ha scritto:
Martejo e Luke dite cose sacrosante , ma , a 40 anni suonati da un po cercare di migliorare si può fare ma non molto , la tecnica il fisico ecc , sono quello che abbiamo , dopo aver imparato e milgiorato come ci serve e ci piace, ora si arriva al punto di scegliere la moto che va meglio per noi , perchè tenere una "difficile" oppure cambiare manubri , alzarli , pedane arretrate , cambiare mono , modificare forche quando c'è la moto che + mi si adatta , in + mi piace ??
a volte non è solo il motore + cattivo o gli ammortizzatori + cattivi a far diventare meno alpinistica una moto , l'affidabilità io la metto oramai al N°1 , dopo quello che ho passato con la moto precendente......
Vi assicuro che in moto ci so andare, so dosare bene ogni gas e usare ogni moto , ma se esiste una che mi fa fare meno fatica a priori , perchè andare a cercarsele? solo questo è il succo , so vecchio e cosi facndo rimango fresco tutto il giorno e alla fine do da faticare ai giovincelli che vengono con me Wink
anche a quelli di 19 e 34 anni Mr. Green


Luca, hai ragione al 100% ....... anche se cambiare pedane e manubri è una cosa soggettiva, nn tutti abbiamo lo stesso fiisico e la stessa guida .....
sfreezer88 - Lun Apr 12, 2010 6:30 pm
Oggetto:
sapete per caso se esiste la versione economica anche per i sherco 2010? e se si quanto costa? chiedo perchè avevo sentito parlare della sherco eco 2009.
lazzaro54 - Mar Apr 13, 2010 8:16 am
Oggetto:
la Sherco 2010 è nuovissima, appena uscita e con soluzioni innovative rispetto al modello 2009 .... e pensi che ci sia già una versione ECO? aspetta almeno 1 o 2 anni ......

le Eco o Access precedenti erano state fatte con rimanenze di magazzino ......
sfreezer88 - Mar Apr 13, 2010 2:25 pm
Oggetto:
non mi sono spiegato bene, intendevo se c'è da comprare la versione eco della sherco anche adesso oppure era solo per il 2009...
Luke90 - Mar Apr 13, 2010 2:27 pm
Oggetto:
Se non sbaglio dovrebbe esserci in giro ancora qualche modello....
I fusi orari sono GMT
Powered by phpBB 2.0.23 © 2001 phpBB Group