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MOTORI E TECNICA - Perdita olio Beta Rev3 270 '05

decored - Ven Mar 19, 2010 2:33 pm
Oggetto: Perdita olio Beta Rev3 270 '05
Posseggo una Beta Rev 3 270 del 2005. E' da qualche giro che vedevo la piastra sotto il motore sporca di olio.
Domenica l'ho smontata per vedere da dove veniva.
Con mia sorpresa ho scoperto che proviene dal coperchietto della pompa dell'acqua nella sua giunzione al carter.
Come è possibile ?
Anche se dipendesse dai cortechi della pompa, come farebbe a uscire fuori ?
Grazie a tutti x i consigli.
mikymontesa - Ven Mar 19, 2010 3:10 pm
Oggetto: 4 rt
controlla il liquido del radiatore se ci sono tracce di olio. potrebbe essere il paraolio della girante.
alberto_climber - Ven Mar 19, 2010 3:21 pm
Oggetto: Re: Perdita olio Beta Rev3 270 '05
decored ha scritto:
Posseggo una Beta Rev 3 270 del 2005. E' da qualche giro che vedevo la piastra sotto il motore sporca di olio.
Domenica l'ho smontata per vedere da dove veniva.
Con mia sorpresa ho scoperto che proviene dal coperchietto della pompa dell'acqua nella sua giunzione al carter.
Come è possibile ?
Anche se dipendesse dai cortechi della pompa, come farebbe a uscire fuori ?
Grazie a tutti x i consigli.


Non so bene il rev ma sul climber se l' olio riusciva a passare il primo corteco poi tra questo e il secondo c' era una piccola camera vuota con un foro per portare fuori l' olio o l' acqua che veniva dall' altro corteco
decored - Ven Mar 19, 2010 5:07 pm
Oggetto:
Ho subito controllato il liquido refrigerante ma non sembrano esserci tracce di olio ..... Confused Confused
ploca94 - Ven Mar 19, 2010 5:38 pm
Oggetto:
facilmente è corroso il carter frizione in magnesio.. Idea Idea
decored - Ven Mar 19, 2010 6:05 pm
Oggetto:
Scusa, ma non dovrebbe uscire acqua, invece che olio ???
mikymontesa - Ven Mar 19, 2010 6:08 pm
Oggetto: 4 rt
controlla il paraolio dell'alberino della girante.
ploca94 - Ven Mar 19, 2010 6:25 pm
Oggetto:
decored ha scritto:
Scusa, ma non dovrebbe uscire acqua, invece che olio ???


Si può corrodere sul bordo della pompa,e uscire l'olio invece che acqua.
Comunque,smonta il coperchietto pompa così vedi da dove arriva.
Può anche darsi che perda dalla guarnizione carter frizione dietro i tubi del liquido,ingannandoti... Rolling Eyes
"fede" - Ven Mar 19, 2010 7:54 pm
Oggetto:
ploca94 ha scritto:
decored ha scritto:
Scusa, ma non dovrebbe uscire acqua, invece che olio ???


Si può corrodere sul bordo della pompa,e uscire l'olio invece che acqua.
Comunque,smonta il coperchietto pompa così vedi da dove arriva.
Può anche darsi che perda dalla guarnizione carter frizione dietro i tubi del liquido,ingannandoti... Rolling Eyes


è per quello che non ho ancora la moto!!! Evil or Very Mad
fanc il carter della beta,marcisce in un lampo,soprattutto se non usi la moto... il problema è che in beta li hanno finiti e mi tocca aspettare... smonta la copertura della pompa dell'acqua e controlla!!! Sad
ploca94 - Sab Mar 20, 2010 7:35 am
Oggetto:
ci sono i carter...mettilo in alluminio così non succede più !!
"fede" - Sab Mar 20, 2010 4:48 pm
Oggetto:
ploca94 ha scritto:
ci sono i carter...mettilo in alluminio così non succede più !!

come ci sono i carter?!? Shocked e chi ced li ha? Evil or Very Mad
mi sto inalberando... sono 2 sett he aspetto la moto!!! azzitua
cassio - Sab Mar 20, 2010 5:50 pm
Oggetto:
Laughing Laughing Laughing
Citazione:

mi sto inalberando... sono 2 sett he aspetto la moto!!!
_________________

Laughing Laughing Laughing

mi immagino la scena Cool Laughing
ploca95 - Sab Mar 20, 2010 10:28 pm
Oggetto:
"fede" ha scritto:
ploca94 ha scritto:
ci sono i carter...mettilo in alluminio così non succede più !!

come ci sono i carter?!? Shocked e chi ced li ha? Evil or Very Mad
mi sto inalberando... sono 2 sett he aspetto la moto!!! azzitua


IO !!!! ..ne ho sempre un paio in magazzino Wink Wink ..non si sà mai
decored - Lun Mar 22, 2010 12:18 am
Oggetto:
Moto dal meccanico .... Sad vi farò sapere .....
Ploca95 : ma ci sono veramente i carter in alluminio invece che in magnesio ?
Tu li hai veramente ???
Grazie
Luca91 - Lun Mar 22, 2010 5:06 pm
Oggetto:
i carter in magnesio sono stati utilizzaiti sulle rev, la evo ha già i carter in alluminio.
ora quelli in magnesio sono disponibili come ricambio racing.

cmq ploca è rivenditore beta Wink
ghegu68 - Lun Mar 22, 2010 5:08 pm
Oggetto:
Luca91 ha scritto:
i carter in magnesio sono stati utilizzaiti sulle rev, la evo ha già i carter in alluminio.
ora quelli in magnesio sono disponibili come ricambio racing.

cmq ploca è rivenditore beta Wink


Li vendono gia' bucati o hanno cambiato materiale ?
snake69 - Lun Mar 22, 2010 6:17 pm
Oggetto:
Citazione:

Non so bene il rev ma sul climber se l' olio riusciva a passare il primo corteco poi tra questo e il secondo c' era una piccola camera vuota con un foro per portare fuori l' olio o l' acqua che veniva dall' altro corteco

praticamente l'esatto "sistemfurben" usato sulle Sherco....adesso ho capito,ma guarda un po'.... Aprilia aveva visto ben molto lontano Very Happy
ploca95 - Lun Mar 22, 2010 10:21 pm
Oggetto:
ghegu68 ha scritto:
Luca91 ha scritto:
i carter in magnesio sono stati utilizzaiti sulle rev, la evo ha già i carter in alluminio.
ora quelli in magnesio sono disponibili come ricambio racing.

cmq ploca è rivenditore beta Wink


Li vendono gia' bucati o hanno cambiato materiale ?


Il 'materiale Alluminio' è diverso dal 'materiale magnesio'.....domanda superflua
ploca95 - Lun Mar 22, 2010 10:24 pm
Oggetto:
decored ha scritto:
Moto dal meccanico .... Sad vi farò sapere .....
Ploca95 : ma ci sono veramente i carter in alluminio invece che in magnesio ?
Tu li hai veramente ???
Grazie


CERTO altrimenti non lo direi...sono già 3 anni che li hanno fatti 'anche' in alluminio...ma come sempre Beta, prima fà le modifiche,'molto dopo' si viene a sapere....COMUNICAZIONE ZERO Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
ploca95 - Lun Mar 22, 2010 10:26 pm
Oggetto:
Luca91 ha scritto:
i carter in magnesio sono stati utilizzaiti sulle rev, la evo ha già i carter in alluminio.
ora quelli in magnesio sono disponibili come ricambio racing.

cmq ploca è rivenditore beta Wink


I CARTER CENTRALI SONO FORNITI COME 'SPECIAL PARTS' IN MAGNESIO, non il carter frizione
I fusi orari sono GMT
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