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MOTORI E TECNICA - Forcella Marzocchi problema olio

Arcer - Gio Feb 25, 2010 5:03 pm
Oggetto: Forcella Marzocchi problema olio
Ho appena riassemblato la forcella, marzocchi 40mm.

Ho cercato di fare il livello olio, ma sembra impossibile Evil or Very Mad
Sul manuale danno 290cc oppure 180mm dal bordo con sospensione a pacco. Peccato che livello e quantita' non corrispondono per niente...

Nello stelo di sx gia' a 250cc l'olio e' sul bordo e nello stelo di dx con 290 cc restano 120mm.....

Ho spurgato il pompante ma il livello e' calato solo nello stelo di dx, quello sinistro sembra non riempire il pompante e chiudendolo cosi' e' durissimo e si schiaccia di pochi centimetri Evil or Very Mad

Qualcuno che abbia revisionato questa forcella puo' darmi delucidazioni ?


grazie
Anonymous - Gio Feb 25, 2010 6:15 pm
Oggetto:
Sulla mia ho messo sae 2.5 con distanza 130mm con forcella a pacco senza molla e distanziale della molla.
Arcer - Gio Feb 25, 2010 6:55 pm
Oggetto:
Sai quanto olio e' entrato con quei livelli ?

130mm per entrambi gli steli ?
Anonymous - Gio Feb 25, 2010 7:31 pm
Oggetto:
Non so la quantità di olio però devi misurare 130 mm dal bordo forcella a pacco senza molla e distanziale.
Il livello cmq è 130 per ogni stelo.
Ciao
Arcer - Gio Feb 25, 2010 8:54 pm
Oggetto:
Eppure sul libretto scrivono 180 ?!?

130 con il pompante tutto alzato o a pacco anche quello ?

grazie !
Anonymous - Ven Feb 26, 2010 6:05 pm
Oggetto:
Pompante a filo del bordo dello stelo a pacco.
Cmq il livello d' olio mi è stato detto da un meccanico che prepara forcelle da trial, infatti non sono i ilivelli originali però ti posso garantire che le forcelle sulla mia gas sono ottime con questi livelli.
olio sae 2.5
ciao
Arcer - Ven Feb 26, 2010 9:19 pm
Oggetto:
Grazie Ivan, sei stato gentilissimo !

Ti chiedo un'ultima cosa poi metto anch'io a 130: hai fatto qualcosa di speciale con il pompante mentre riempivi o hai solo riempito e misurato quando il livello si e' assestato ?
Anonymous - Sab Feb 27, 2010 2:17 pm
Oggetto:
ciao
Io ho pompato qualche volta dopo aver messo l' olio e adesso è aposto, se hai ancora aria nel pompante lo senti mentre pompi.
Ciao
Arcer - Mar Mar 02, 2010 11:43 am
Oggetto:
Oggi l'ho messa finalmente su ruote e ho provato le sospensioni a motore spento. Sembrano funzionare molto bene !!

E che moto !! Anche solo da fermo sento una bella differenza nell'equilibrio e reattivita' rispetto alla Cota. Basta molleggiare un po' e si alzano le ruote senza fatica.

Grazie Ivan bier
Anonymous - Mar Mar 02, 2010 7:00 pm
Oggetto:
Figurati... con il 2.5 la scorrevolezza secondo me è ottima.
Ricordati ogni tanto di svitare le viti per togliere l' aria.
Ciao
Arcer - Mer Mar 10, 2010 4:30 pm
Oggetto:
Torno sull'argomento solo per dire che ho trovato un documento della gasgas con le istruzioni GIUSTE sul livello di olio per la forcella 2006

La quantita' giusta e' 230cc a dx e 130cc a sx
Il livello con SAE 7.5 e' 160 mm

Come si fa a scrivere 290cc e 180mm di livello sul libretto ufficiale 2006 quando 290 cc non ci stanno proprio nello stelo di dx ???
Girano un po' le balle perche' si perdono le ore seguendo istruzioni completamente sbagliate !
I fusi orari sono GMT
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