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MOTORI E TECNICA - Evo 290 primissime impressioni

luca66 - Mer Feb 24, 2010 1:15 pm
Oggetto: Evo 290 primissime impressioni
Mi è appena arrivata è provata per 2 orette domenica.

Rispetto al GG 280 txt 2002 ho notato subito
l' ottimo motore (anche perchè nuovo)

con maggior potenza e progressione anche alle marcie alte.

Preciso il cambio, anche se di pochi chili più leggera
più facile negli spostamenti
(anche se il pilota qui fa quello che può Very Happy )

I freni dopo una scaldata e una bagnata hanno incominciato
ad avere il giusto grip, la forcella anche se nuova mi è sembrata gia buona,

il mono và a pacco facilmente dovrò forse indurirlo un po,
impostazione di guida un po diversa ma mi trovo bene.

L'unica nota negativa è la frizione, non perchè lavori male
ma molto più dura rispetto alla mia GG,

e quì chiedevo a Voi più esperti se esiste qualche regolazione
o possibilità di intenerirla senza fare grossi interventi,

è vero che il pilota conta l' 80%,
ma una moto a posto in tutto e per tutto ti permette
di sentirti a tuo agio, specialmente per uno come me che
ha tanta voglia di migliorare e divertirsi
(dare colpa alla moto non deve essere un alibi).

Altra domanda stupida, il cambio mappatura (che si sente)
si può fare benissimo anche mentre si guida ?

Grazie a tutti e Ciao
pantegana - Mer Feb 24, 2010 2:08 pm
Oggetto: Re: Evo 290 primissime impressioni
luca66 ha scritto:


e quì chiedevo a Voi più esperti se esiste qualche regolazione
o possibilità di intenerirla senza fare grossi interventi,



io ho riscontrato il tuo "difetto" e con il grande aiuto del il Ploca lo abbiamo risolto... spendendo una cavolata, abbiamo scaricato le molle usando le rondelle del 4t evo, risultato ottimo spesa praticamente zero...
se vuoi maggiori info tecniche senti il ploca sicuramente potrà darti maggiori dettagli
Barbablu - Mer Feb 24, 2010 3:06 pm
Oggetto:
anch'io risolto il problema nello stesso modo provare per credere Exclamation
Billy - Mer Feb 24, 2010 3:08 pm
Oggetto:
...chissà quando riuscirò a provare la mia Evo come si deve....

l'ho usata si e no 1 ora, in effetti mi sono trovato bene, magari un pò di fatica sulla traiettoria, arrivando da un telaio sherco, questa ti perdona di meno... potenza da vendere... ma moolto gestibile ai bassi, soprattutto con la mappatura morbida...

Lo sterzo è pazzesco, se non fai attenzione in discesa ti punti di brutto, nelle zonette guidate è fantastica.

Ammortizzatori: non ho avuto la possibilità di usare l'originale perchè ho subito messo l'Holins, che è una bomba, nulla da invidiare alle showa, la forcella è modificata ma troppo morbida, sono arrivato spesso a pacco, ma in 5 minuti si mette a posto...

Non facevo zone da un pezzo, ma questa moto mi ha messo la fregola della zona subito, è veramente molto stabile e divertente da guidare, ho trovato molto facile salire gradini nell'ordine del metro.... non di più altrimenti mi ammazzo.... non ho ancora provato le brezza di una mulattiera tipo la via crucis.... ma presto ci andrò...

Conclusione, sono mooolto soddisfatto della mia Evo 290 2010, grazie anche alla preparazione, anche se minima del Team Sport Bike, Christian ha fatto un ottimo lavoro!!
luca66 - Mer Feb 24, 2010 5:29 pm
Oggetto:
Per la frizione ottima notizia,

cambio olio dopo 5 ore... ho letto bene?
lupo senior - Mer Feb 24, 2010 7:19 pm
Oggetto:
Io proprio oggi ho messo le ranelle, la prima impressione e una frizione piu molle,sabato la usero per piu' ore poi vi diro'...........
chrisxy - Mer Feb 24, 2010 8:13 pm
Oggetto:
personalmente ho risolto la questione frizione sostituendo la leva con una ajp, di poco piu' lunga (incide poco) ma con un fulcro diverso e la musica cambia parecchio
pantegana - Mer Feb 24, 2010 8:31 pm
Oggetto:
luca66 ha scritto:
Per la frizione ottima notizia,

cambio olio dopo 5 ore... ho letto bene?


sul libretto manutenzioni riporta 5 ore ma si intende se la moto è nuova e fai il primo cambio olio o primo tagliando che dir si voglia!
luca66 - Gio Feb 25, 2010 7:35 am
Oggetto:
Prendo in considerazione anche la leva, olaola

Omar non aspetterò aprile per venire li da Te (o Tu da Me !!)

spero di trovarti ancora " in sella " alla sherco.... Mr. Green

prima voglio conoscere meglio il mezzo ora sicuramente meglio del pilota Smile

ciauuz
palma75 - Lun Mar 08, 2010 7:28 pm
Oggetto:
SECONDO ME, SE FAI SOLO ZONE E NON ALPINISMO PUOI TOGLIERE DUE MOLLE DALLA CAMPANA FRIZIONE (NATURALMENTE DUE MOLLE LONTANE UNA DALL'ALTRA). SE FAI ALPINISMO NON FARLO PERCHè CON LE MARCE ALTE SCIVOLA LA FRIZIONE.
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