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VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - consiglio per acquisto trial

danger - Sab Feb 20, 2010 12:10 pm
Oggetto: consiglio per acquisto trial
Ciao sono Paolo e vorei comprare un tria per mè e uno per mia moglie
mi anno proposto un beta rev 300 racing del 2008 per mè e un rev 3 125 2 tempi sempre del 2008
chiedo a voi esperti come sono affidadili ? facili per chi inizia ? in pratica è un buon acquisto oppere no?
pilone - Sab Feb 20, 2010 1:03 pm
Oggetto:
non so.... ma secondo me il beta rev per i princianti non va molto bene....
ti consiglierei una moto della stessa "epoca" ma con i leveraggi sul mono posteriore (piu adatti per imparare)

dimenticavo..... benvenuto
lucignolo - Sab Feb 20, 2010 1:11 pm
Oggetto:
io inizierei con una moto più economica visto che per iparare si cade spesso; casomai un 2t è più semplice e si accende meglio di un 4t.
le moto comunque sono affidabili, il 300 4t è il primo modello 4t della casa beta vedi tu
io per una signora prenerei un 175 scorpa long ride.
webmaster - Sab Feb 20, 2010 1:12 pm
Oggetto:
Vai tranquillo sono moto che vanno bene, unico requisito è che siano state usate bene, ma quello lo vedi subito.
Per una donna che devi imparare il 125 è la scelta giusta. se già sa andare allora meglio un 250, sconsiglio ill 270......

Non ho capito bene la storia dei leveraggi più adatti per imparare ma fa lo stesso.

Forse la tua è una domanda che non andava fatta sul forum, penso che risponderanno tutto e il contrario di tutto...... alla fine non avrai capito nulla.
danger - Dom Feb 21, 2010 7:04 am
Oggetto:
grazie per il consigli ieri ho provato la rev300 e mi sono divertito un sacco Razz Razz Razz Razz
non l'ho trovata difficile come moto ma io ho provato solo quella
e l,accensione è un pò capriciosa da freda ma quando si è scaldata con una pedalata massimo due partiva
alla fine con 6500 euro le ho portate a casa tutte e due ora sono anchio ufficialmente dei vostri
motorettaman - Dom Feb 21, 2010 7:32 am
Oggetto:
Very Happy Very Happy Benvenuti allora ! Very Happy Very Happy
pilone - Dom Feb 21, 2010 8:15 am
Oggetto:
Non ho capito bene la storia dei leveraggi più adatti per imparare ma fa lo stesso.

Ciao web....
le moto con mono senza leveraggi (beta per il trial,ktm per il cross)
sono un po piu difficili da usare, o meglio il forcellone "pompa" in modo diverso e gli ostacoli diventano meglio superabili solo se si sa attuare una guida specifica per questo tipo di soluzione (anche il mitico Tonino Cairoli passato alla ktm e abituato al link ha chiesto di poter modificare la moto e adottare i leveraggi)
certo se si fa solo motoalpinismo tutto questo lascia il tempo che trova ma per le zone il discorso può valere...
P.S. la beta evo adotta i leveraggi
webmaster - Dom Feb 21, 2010 8:29 am
Oggetto:
Citazione:

(anche il mitico Tonino Cairoli passato alla ktm e abituato al link ha chiesto di poter modificare la moto e adottare i leveraggi)

Sito del trial....... Exclamation Exclamation cairoli non centra nulla.
Anzi visto che di moto ne ho provate parecchie, posso dirti che per un neo trialista un mono senza link e abbastanza frenato è quasi meglio.
Non so chi ti abbia detto sta cosa ma se ti dice altro non lo ascoltare... Mr. Green
Gibbs - Dom Feb 21, 2010 10:34 am
Oggetto:
Io son quasi convinto del contrario Rolling Eyes
Io guido una Sherco 2.9 '06 con la quale mi trovo bene... Very Happy
Ho avuto modo di provare il Rev 250 '04 del mio compare di merende.
A me è sembrata una moto molto più facile, più intuitiva ed addirittura quell'ammortizzatore senza leveraggi mi sembra aiuti molto.
Mentre nell'enduro diventa quasi controproducente, inquanto scalcia, nel trial, secondo me, aiuta parecchio negli slanci devanti agli ostacoli. Rolling Eyes
Certo, potrebbero esserci di mezzo diverse tarature, diverse componentistiche, diversi pesi dei riders, ma questo è quello che ho percepito a pelle Wink
roro - Dom Feb 21, 2010 11:26 am
Oggetto:
Il rev ha il vantaggio di avere sempre aderenza, anche senza essere smaliziati, ha la tendenza a portarti sempre su. E per chi comincia non è cosa da poco.
gianga - Dom Feb 21, 2010 3:46 pm
Oggetto:
roro ha scritto:
Il rev ha il vantaggio di avere sempre aderenza

Non male direi! E chi la cambia più... Cool
snake69 - Dom Feb 21, 2010 4:59 pm
Oggetto:
Citazione:

un mono senza link e abbastanza frenato è quasi meglio

Non me ne vogliano i betisti convinti,ma a mio modico giudizio personale credo che se Beta continuava su questa anche con la Evo sarebbe stata una moto ben diversa da gestire e super reativa.....ho sempre ammirato questo sistema evoluto,ma sulla EVO.....non c'e' Mr. Green
lazzaro54 - Dom Feb 21, 2010 5:03 pm
Oggetto:
il mono deve essere tarato bene .... punto.
Ho una Scorpa 2007 che aveva problemi di trazione, ho fatto preparare il monlo con poca spesa da mototekna ed ora è perfetta ........
scusate l'O.T. ma lasciate pederele nomee ..... il PDS scalcia se tarato male, oggi l'hanno migliorato moltissimo e se è tarato giusto nn scalcia per nulla....
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