www.mototrial.it

VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - ...il dopo MULATRIAL...

biella - Mer Feb 03, 2010 7:02 am
Oggetto: ...il dopo MULATRIAL...
finalmente posso dire di aver provato (più o meno) bene la sherco appena presa (2.90 del 2007).

ci sono due cose però che vorrei risolvere o per lo meno migliorare

- manca una marcia...anzi, le marce a mio avviso ci sono ma tra 3° e 4° c'è un'abisso...quindi a questo punto vorrei provare a mettere un pignone con un dente in più, così da sfruttare un po meglio le prime tre marce e tralasciare la 4-5 che comunque non è che uso più di tanto..

- mi sembra che il motore spesso e volentieri "batta in testa", è possibile secondo voi o sono io che non ci capisco un ca...o??

vorrei qualche vostro utilissimo consiglio su entrambi i miei dubbi premettendo che la moto/i rapporti/carburatore è originale.

GRAZIE in anticipo
peppe schwantz - Mer Feb 03, 2010 7:50 am
Oggetto:
Trattandosi di una moto con tre anni di servizio sulle spalle, quasi sicuramente bisognerà sostituire il paraolio che si trova dietro il volano. Questo perchè il motore aspira aria da quel paraolio e quindi la miscela aria-benzina diventa troppo ricca di aria. Per il cambio devi fartene una ragione le Sherco sono tutte così. Montando un carburatore Kheihin da 28, si migliora molto sia l'erogazione che l'allungo e la differenza tra 3^ e 4^ marcia si sente meno.
Luca91 - Mer Feb 03, 2010 3:44 pm
Oggetto:
e cmq per un uso prettamente trialistico servono solo le prime 3 marcie, le altre 2 sono per i trasferimenti su sterratoni
Billy - Mer Feb 03, 2010 7:10 pm
Oggetto:
schwantz2007 ha scritto:
Trattandosi di una moto con tre anni di servizio sulle spalle, quasi sicuramente bisognerà sostituire il paraolio che si trova dietro il volano. Questo perchè il motore aspira aria da quel paraolio e quindi la miscela aria-benzina diventa troppo ricca di aria. Per il cambio devi fartene una ragione le Sherco sono tutte così. Montando un carburatore Kheihin da 28, si migliora molto sia l'erogazione che l'allungo e la differenza tra 3^ e 4^ marcia si sente meno.


QUOTO!!!!!! ....se prendevi la mia questi problemi non li avresti avuti Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
miticofantic - Mer Feb 03, 2010 8:46 pm
Oggetto:
ciao billy dall'unica scorpa di giaveno adesso hai beta vero?ciao da miticofantic cavall
biella - Mer Feb 03, 2010 10:30 pm
Oggetto:
Billy...ma io quando hai deciso di vendere la tua...l'avevo già comprata da un paio di settimane...
Fra' - Gio Feb 04, 2010 4:10 pm
Oggetto: Re: ...il dopo MULATRIAL...
biella ha scritto:
finalmente posso dire di aver provato (più o meno) bene la sherco appena presa (2.90 del 2007).
- mi sembra che il motore spesso e volentieri "batta in testa", è possibile secondo voi o sono io che non ci capisco un ca...o??

GRAZIE in anticipo


anche la mia sherco batteva in testa, poi pulita la testata è tornata il gioellino di prima.
Hai mai pulito la testata ?(ovviamente dopo aver controllato che la carburazione non sia magra)

ciao
cassio - Gio Feb 04, 2010 4:38 pm
Oggetto:
al livello del mare è normale che smagrisca
lelebypass - Gio Feb 04, 2010 6:58 pm
Oggetto:
Confused ne ho sentite anche battere di banco, ovviamente il rumore è diverso.
Collettore di aspirazione e pacco lamellare montati senza spifferi d'aria?
Anticipo accensione ok?
Anche il mio cingolato giallo da nuovo batteva in testa,ho ritardato un pelo l'accensione e ho risolto tutto. Ora dopo anni di onorato servizio le ho regalato il 270 , centrale nuovo, smagrito i getti di 5 punti il massimo e 2,5 il minimo,tolto il volano , più due denti alla corona ed è diventato un missile terra-aria. Non so quanto durerà però rumori strani nessuno.
Sperem che l'dura.
I fusi orari sono GMT
Powered by phpBB 2.0.23 © 2001 phpBB Group