www.mototrial.it

MOTORI E TECNICA - A proposito delle Beta.......

Fiorugo - Mar Feb 02, 2010 12:42 pm
Oggetto: A proposito delle Beta.......
Con l'amico Ezio69 (che di cancelli ne ha fatta una ragione di vita ... Wink ) ci chiedevamo quale potevano essere le differenze tra i vari modelli Beta in vista di un prossimo upgrade del parco circolante: escludendo il Tecno (modello un po' troppo vetusto) abbiamo iniziato a studiare i Rev, che come prezzo possono essere quelli più abbordabili soprattutto i modelli intorno al 2005/2006. Ora, i vari dubbi che sono sorti riguardano la cilindrata e l'affidabilità perchè tanto le finezze tipo maneggevolezza pesi etc, a noi fermoni, per adesso non riguardano. Le differenze tra 250 - 270 - 300 sono così marcate o con il 250 si va bene dappertutto senza rimanere impiccati a metà di un salitone? (precisiamo che il nostro peso è intono agli 85 kg). Questi modelli presentano difetti congeniti noti o è solo questione di fortuna/sfiga?
Grazie mille a tutti coloro che vorranno dedicare 5 minuti a buttare qui un po' della propria esperienza!
Very Happy
PS: abbiamo escluso, per ora visti i prezzi, il discorso 4 tempi anche se ci rendiamo perfettamente conto che per noi sarebbe la soluzione ideale....
ploca94 - Mar Feb 02, 2010 1:17 pm
Oggetto:
Il 250 è sufficiente per andare ovunque,anzi in certi casi,soprattutto se si è stanchi,aiuta di più rispetto il 270,.che a dispetto di più potenza può creare qualche problemino in zone impervie 'ribaltando' a valle il malcapitato Mr. Green Mr. Green
Ovviamente il 270 ha più potenza e schiena, in qualsiasi marcia spinge anche a regimi molto bassi.
Grossi problemi non ne hanno,solo i soliti difettucci fastidiosi delle beta... silentblock che si rompono,telaietti posteriori parafango etc.. poca roba.
Ciao
lucignolo - Mar Feb 02, 2010 1:38 pm
Oggetto: Re: A proposito delle Beta.......
caro amico il problema di rimanere impiccato a metà di un salitone non è dovuto al tipo di moto ma a quanto sei capace e anche un pochino dal peso forma da cinghialotto (senza offesa).
i 20cc di differenza non sono così essenziali per un principiante discutere su un 270 o 250 non serve a nulla quando sei consapevole che il ragazzino con il 125 ti da la paga. Se invece sei un fenomeno allora fa differenza anche un pelo. L'unico neo della rev è stato il carburatore che nonostante le lamentele ha sempre perso benza fino al 2008.(si risolve con una modifica da 40 minuti che si fa in casa vedi forum); le rotture sono più un fatto di come è stata usata una moto e di come viene fatta la manutenzione più che di difetti veri e propri.
il fatto è che il rev è stata una moto affidabile e robusta semplice in manutenzione e meccanica non ha avuto ne più ne meno problemi degli altri costruttri, ha un buon mercato e i ricambi si trovano bene.
il trial è uno sport che il pilota fa l'80% e la moto si prende tutta la colpa.
quello che fai con un 270 lo fai anche col 250 il resto è una questione di gusto.
ploca94 - Mar Feb 02, 2010 1:42 pm
Oggetto:
quotato !!
Il mikuni me l'ero dimenticato Crying or Very sad Crying or Very sad
..quello che fai col 270 cc lo fai anche col 125... Wink Wink
Fiorugo - Mar Feb 02, 2010 5:05 pm
Oggetto:
Grazie mille, quindi il fatto che si trovino, a parità di annata, dei Rev 250 a prezzo inferiore al 270 è solo una questione di "gusti" e di orientamento generale del mercato e non indice di scarsa rivendibilità o peggio di una scarsa efficienza del 250 rispetto al 270 o addirittura al trecento, giusto? Smile
massimo s - Mar Feb 02, 2010 5:13 pm
Oggetto:
Il 250 è una moto adatta a tutti, facile e sincera, ottima par motoaplinismo perchè non stanca e ci puoi fare delle ore senza problemi...
ploca94 - Mar Feb 02, 2010 5:23 pm
Oggetto:
Fiorugo ha scritto:
Grazie mille, quindi il fatto che si trovino, a parità di annata, dei Rev 250 a prezzo inferiore al 270 è solo una questione di "gusti" e di orientamento generale del mercato e non indice di scarsa rivendibilità o peggio di una scarsa efficienza del 250 rispetto al 270 o addirittura al trecento, giusto? Smile


Costa meno perchè nuova costava meno..di conseguenza..
Il 300 cc 2t non esiste !!! C'è la evo 290 2t Wink Wink
cassio - Mar Feb 02, 2010 5:29 pm
Oggetto:
io prenderei il 250 al volo
Rocco_Cannuccia - Mar Feb 02, 2010 5:37 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
io prenderei il 250 al volo

Cassio da quando ti piacciono i cancelli? Shocked Very Happy Shocked
ezio69 - Mar Feb 02, 2010 6:07 pm
Oggetto:
ciao a tutti,e' la prima volta che posto,ma nn e' la prima che vi leggo!
confidando nei vostri buoni consigli ho deciso, mollo il pacco ad un mio carissssimo amico ficcandogli il mio climber e via di rev 250!!!grazie.
adany - Mar Feb 02, 2010 7:43 pm
Oggetto:
ezio69 ha scritto:
ciao a tutti,e' la prima volta che posto,ma nn e' la prima che vi leggo!
confidando nei vostri buoni consigli ho deciso, mollo il pacco ad un mio carissssimo amico ficcandogli il mio climber e via di rev 250!!!grazie.


dici rimarra tuo amico poi??? Laughing Laughing
lazzaro54 - Mer Feb 03, 2010 8:06 am
Oggetto:
ma se nel trial il pilota conta per l'80% tieniti la Climber, no?
ploca94 - Mer Feb 03, 2010 8:14 am
Oggetto:
Shocked Shocked Bè allora giriamo tutti con i fantic 200 del '78 ... ma quello non è fare trial e non è molto divertente..non credi Question Question
Fiorugo - Mer Feb 03, 2010 9:08 am
Oggetto:
Beh diciamo che se il pilota, nel caso specifico Mr. Green , vale 5% e gli aggiungi un 15% di moto arrivi già a 20% e non è poco olaola
Chiaro che all'epoca Thierry Michaud ci vinse pure un mondiale col climber (se non mi sbaglio....) poi se aggiungiamo che l'amico che erediterebbe il Climber gira con un Ossa (modello indefinito del '70 o giù di lì.....) passare al Climber è un salto nell'iperspazio Mr. Green Mr. Green Mr. Green
alberto_climber - Mer Feb 03, 2010 9:17 am
Oggetto:
Fiorugo ha scritto:

Chiaro che all'epoca Thierry Michaud ci vinse pure un mondiale col climber (se non mi sbaglio....)


era Tommy Ahvala con cui ha vinto il mondiale...
cassio - Mer Feb 03, 2010 9:31 am
Oggetto:
Rocco_Cannuccia ha scritto:
cassio ha scritto:
io prenderei il 250 al volo

Cassio da quando ti piacciono i cancelli? Shocked Very Happy Shocked


se uno vuole stare su beta secondo me il 250 è una moto molto equilibrata

poi che piaccia a me non è rilevante, deve piacere a chi l'acquista
yughio - Mer Feb 03, 2010 10:03 am
Oggetto:
...il 290 del 2010 è molto più dolce del 250 del 2009.....
Billy - Mer Feb 03, 2010 10:21 am
Oggetto:
yughio ha scritto:
...il 290 del 2010 è molto più dolce del 250 del 2009.....


CONFERMO, la Evo 290 è veramente molto facile, con la mappatura morbiba personalmente mi sembra persino morta ai bassi (ma non è così!!), sarà che arrivo da una moto un pò nervosetta, ma ora che finalmente ciò messo il sedere sopra... posso consigliare vivamente il 290, è anche più facile da rivendere...
cassio - Mer Feb 03, 2010 10:59 am
Oggetto:
sta parlando delle rev 04/5/6
Billy - Mer Feb 03, 2010 11:41 am
Oggetto:
...giusto, ma siccome qualcuno ha tirato in ballo le Evo.... ho detto la mia...

Le Rev non le conosco, di conseguenza non ci metto becco!!
lazzaro54 - Mer Feb 03, 2010 12:03 pm
Oggetto:
Billy ha scritto:
yughio ha scritto:
...il 290 del 2010 è molto più dolce del 250 del 2009.....


CONFERMO, la Evo 290 è veramente molto facile, con la mappatura morbiba personalmente mi sembra persino morta ai bassi (ma non è così!!), sarà che arrivo da una moto un pò nervosetta, ma ora che finalmente ciò messo il sedere sopra... posso consigliare vivamente il 290, è anche più facile da rivendere...


mmmmhhh, le stesse considerazioni espresse da un neofita come me ....
nonostante l'inesperienza ho avuto le sensazioni giuste ...
Billy - Mer Feb 03, 2010 12:12 pm
Oggetto:
...stai maturando in fretta Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green
ruy - Mer Feb 03, 2010 3:59 pm
Oggetto:
Billy ha scritto:
...stai maturando in fretta Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green


Come dice o scrive Adany, perchè non si capisce se è la sua tastiera o è lui proprio cosi ................ ha avuto un buon MASTRO...........geppetto culcul

Comunque........ Rev 250...... vai dove vuoi, basta e avanza Laughing
lazzaro54 - Mer Feb 03, 2010 4:06 pm
Oggetto:
ruy ha scritto:
Billy ha scritto:
...stai maturando in fretta Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green


Come dice o scrive Adany, perchè non si capisce se è la sua tastiera o è lui proprio cosi ................ ha avuto un buon MASTRO...........geppetto culcul

Laughing


vabbè, mò nn ti beccare tutti i meriti ... ci ho messo anche del mio, specie quando cado ...... Evil or Very Mad Embarassed Rolling Eyes Shocked
ezio69 - Mer Feb 03, 2010 6:55 pm
Oggetto:
adany ha scritto:
ezio69 ha scritto:
ciao a tutti,e' la prima volta che posto,ma nn e' la prima che vi leggo!
confidando nei vostri buoni consigli ho deciso, mollo il pacco ad un mio carissssimo amico ficcandogli il mio climber e via di rev 250!!!grazie.


dici rimarra tuo amico poi??? Laughing Laughing

uhmm,posso sempre dirgli che e' meglio del suo explorer smontato...!
ezio69 - Mer Feb 03, 2010 6:57 pm
Oggetto:
lazzaro54 ha scritto:
ma se nel trial il pilota conta per l'80% tieniti la Clim
ber, no?

e' quando il pilota non e' proprio un pilota,o quantomeno tenta di diventarlo, che e' un problema! Very Happy
cassio - Mer Feb 03, 2010 7:12 pm
Oggetto:
ezio69 ha scritto:
lazzaro54 ha scritto:
ma se nel trial il pilota conta per l'80% tieniti la Clim
ber, no?

e' quando il pilota non e' proprio un pilota,o quantomeno tenta di diventarlo, che e' un problema! Very Happy

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing


lazzaro... mi sa' che ti conosce Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
snake69 - Mer Feb 03, 2010 8:14 pm
Oggetto:
come inizio il 250 e'il giusto compromesso,poi l'indomani portarlo a 270 non e'un problema Very Happy
lazzaro54 - Gio Feb 04, 2010 7:47 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
ezio69 ha scritto:
lazzaro54 ha scritto:
ma se nel trial il pilota conta per l'80% tieniti la Clim
ber, no?

e' quando il pilota non e' proprio un pilota,o quantomeno tenta di diventarlo, che e' un problema! Very Happy

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing


lazzaro... mi sa' che ti conosce Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing


a me in pvt ha detto che conosce te ...... Cool Laughing
lelebypass - Gio Feb 11, 2010 9:13 pm
Oggetto:
fiorugo ma se vuoi un betazzo 250 io ne ho addirittura due, una usata sempre dal mio pargolo che da quando ha conosciuto il profumo di altre cose oltre al profumo della miscela si è un attimo distratto. Ora pare non particolarmente interessato al trial,fa zone diverse..........
simmy106 - Lun Feb 22, 2010 11:14 am
Oggetto:
Beta 125??? troppo povero di prestazioni?
Lupo - Lun Feb 22, 2010 1:31 pm
Oggetto:
dipende quanto pesi e quanti anni hai.
I fusi orari sono GMT
Powered by phpBB 2.0.23 © 2001 phpBB Group