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MOTORI E TECNICA - SPS Sherco 3.2

Fulmine - Gio Gen 28, 2010 5:36 pm
Oggetto: SPS Sherco 3.2
SPS (Sherco Prompt System), cos'è?
ne parla sul sito della Sherco riguardo al 3.2 4T.

altra questione: si sa se sono stati risolti i problemi di avviamento?
Luca91 - Gio Gen 28, 2010 5:38 pm
Oggetto:
parli della nuova sherco? ho visto a malapena la 2t, della 4 manco l'ombra
Fulmine - Gio Gen 28, 2010 6:09 pm
Oggetto:
SHERCO TRIAL 3.2-F 2009 SERIE
snake69 - Gio Gen 28, 2010 6:20 pm
Oggetto:
Citazione:

SPS (Sherco Prompt System), cos'è?

e'una modifica fatta appunto sul carburatore per migliorare l'avviamento,in pratica e'una pompa di ripresa interna.
Luca91 - Gio Gen 28, 2010 7:12 pm
Oggetto:
dicono che le 2009 hanno problemi di avviamento a caldo ma a freddo li hanno risolti
snake69 - Gio Gen 28, 2010 7:45 pm
Oggetto:
Diciamo che qualche problemino a caldo in certe situazioni succede,mai avuto problemi a freddo anzi,a volte parte subito anche senza tirare l'aria Very Happy
Fulmine - Gio Gen 28, 2010 8:32 pm
Oggetto:
snake69 ha scritto:
Diciamo che qualche problemino a caldo in certe situazioni succede Very Happy


per rendermi conto puoi spiegarmi?
ploca94 - Ven Gen 29, 2010 7:18 am
Oggetto:
..che a caldo devi pedalare un pò per farla partire.. Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
alexb_5 - Lun Feb 01, 2010 9:05 pm
Oggetto:
fulmine io sono possessore della famosa e temuta sherco 4t la partenza non è mai un problema( parlo della mai moto).bisogna solo saper come dare il calcio per accenderla. La prima volta ce la ho usata volevo darle fuoco, ma appena mi hanno fatto vedere come si deve fare non c'è stato più nessun problema.... come il trial è questione di tecnica.
Pultroppo la stò vendendo perchè mi è nata la seconda figlia è non ho più tempo i usarla.... se senti qualcuno..... modello 09
snake69 - Lun Feb 01, 2010 9:47 pm
Oggetto:
Citazione:

).bisogna solo saper come dare il calcio per accenderla. La prima volta ce la ho usata volevo darle fuoco, ma appena mi hanno fatto vedere come si deve fare non c'è stato più nessun problema

Meno male,ecco spiegato perfettamente alla lettera come funzionano certi meccanismi Very Happy .......e poi complimenti e auguri per la nuova nata olaola
snake69 - Lun Feb 01, 2010 9:51 pm
Oggetto:
ploca94 ha scritto:
..che a caldo devi pedalare un pò per farla partire.. Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
penso che se ti cade una beta evo 4T devi avviarla in discesa pure lei Rolling Eyes
Luca91 - Mar Feb 02, 2010 2:24 pm
Oggetto:
dipende quanto resta giù e se sai calciare nella maniera giusta.

ora quando mi cade riesco a riavviarla quasi subito, le prime volte dovevo fare un po' di discesa
Fulmine - Mar Feb 02, 2010 7:50 pm
Oggetto:
Scusate, ma quale è la maniera giusta?
snake69 - Mar Feb 02, 2010 9:45 pm
Oggetto:
Citazione:

Scusate, ma quale è la maniera giusta?

semplice,basta prenderci la mano,tutto qua.
Luca91 - Mer Feb 03, 2010 3:48 pm
Oggetto:
te la fai spiegare da uno che la sa. ovvio no? Laughing
Fulmine - Mer Feb 03, 2010 4:27 pm
Oggetto:
Luca91 ha scritto:
ora quando mi cade riesco a riavviarla quasi subito, le prime volte dovevo fare un po' di discesa


sembra che tu la sappia, o no?
snake69 - Mer Feb 03, 2010 5:22 pm
Oggetto:
mi sembra che il cassio lo sappia Mr. Green
cassio - Mer Feb 03, 2010 5:40 pm
Oggetto:
per accenderla basta un accendino Mr. Green
adany - Mer Feb 03, 2010 6:37 pm
Oggetto:
io lo so bene , quella di snake l'ho spinta parecchie volte .. cosi si accendeva abbastanza bene ................... a volte............... Mr. Green
AUDI - Mer Feb 03, 2010 7:22 pm
Oggetto:
snake69 ha scritto:
Citazione:

Scusate, ma quale è la maniera giusta?

semplice,basta prenderci la mano,tutto qua.

Scusate se mi intrometto, ma da fiero possessore dico la mia.
Io la mia "Bestia" la avvio sia a caldo che a freddo ascoltando le fasi del motore, vi spiego come:
1) Spingo giù la pedivella dell'accensione pianissimo e individuo la fase di scarico (si sente uno sfiato del motore).
2) Rilascio la pedivella fino quasi all'inizio della corsa e poi gli do un colpettino non tanto forte ad acceleratore chiuso.
Per l'avviamento dopo una caduta, uso lo stesso procedimento, solo che al punto 2 tengo l'acceleratore tutto aperto.
Spero di essere stato utile a Qualcuno.
snake69 - Mer Feb 03, 2010 7:42 pm
Oggetto:
Citazione:

quella di snake l'ho spinta parecchie volte .. cosi si accendeva abbastanza bene

adesso ho capito.....tutti i nodi vengono al pettine a gia',forse l'hai spinta un po'troppo forte quella specie di stufa a pellets che ho in mano Laughing ,ecco perche'e'successo un disastro....bel amis che te set Mr. Green
cassio - Mer Feb 03, 2010 9:18 pm
Oggetto:
io di solito sputo sulla pedivella per farla partire Cool
lazzaro54 - Gio Feb 04, 2010 7:52 am
Oggetto:
a me basta guarda Rolling Eyes Cool rla e parte .......
Fulmine - Gio Feb 04, 2010 7:55 am
Oggetto:
AUDI ha scritto:
snake69 ha scritto:
Citazione:

Scusate, ma quale è la maniera giusta?

semplice,basta prenderci la mano,tutto qua.

Scusate se mi intrometto, ma da fiero possessore dico la mia.
Io la mia "Bestia" la avvio sia a caldo che a freddo ascoltando le fasi del motore, vi spiego come:
1) Spingo giù la pedivella dell'accensione pianissimo e individuo la fase di scarico (si sente uno sfiato del motore).
2) Rilascio la pedivella fino quasi all'inizio della corsa e poi gli do un colpettino non tanto forte ad acceleratore chiuso.
Per l'avviamento dopo una caduta, uso lo stesso procedimento, solo che al punto 2 tengo l'acceleratore tutto aperto.
Spero di essere stato utile a Qualcuno.


Grazie AUDI sei stato molto chiaro e gentile.
snake69 - Gio Feb 04, 2010 8:00 am
Oggetto:
Citazione:

io di solito sputo sulla pedivella per farla partire

Mr. Green Mr. Green Mr. Green
Fulmine - Ven Feb 05, 2010 7:53 am
Oggetto:
snake69 ha scritto:
Citazione:

io di solito sputo sulla pedivella per farla partire

Mr. Green Mr. Green Mr. Green


sarà x lo snakke o x il 69?
snake69 - Ven Feb 05, 2010 8:01 am
Oggetto:
spiegami xche'questa non l'ho capita.....grazie Rolling Eyes
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