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MOTORI E TECNICA - Rev 250 4t 2008 : slitta in partenza....

effecarlo - Lun Gen 04, 2010 10:18 pm
Oggetto: Rev 250 4t 2008 : slitta in partenza....
Problema: ho notato e mi fanno notare gli amici che hanno provato la mia Beta 250 4t, che slitta notevolmente in partenze tendenzialmente difficili come alveo fiume, fondo fangoso o soffice con foglie e tutto quello che potete immaginare.
Premettendo che sono un principiante e probabilmente accentuo questo "difetto" per cattivo bilanciamento del peso, rimane il fatto che chi ha provato è nelle mie stesse condizoni....ho provato a diminuire pressione del post, ad accelerare con più modulazione....
Da quando poi ho messo collettore e scarico racing (ottima resa, un'altra moto!!) le cose non sono certo migliorate, perchè la partenza è diventata ancora più incotrollabile
Problema di frizione? Mono troppo rigido? Boh?
Che pensate? pens_grta
cassio - Lun Gen 04, 2010 10:31 pm
Oggetto:
frena il mono
Barbablu - Mar Gen 05, 2010 7:44 am
Oggetto:
confermo per ilmono ricorda che che è un sistema pds senza leveraggi Confused
effecarlo - Mar Gen 05, 2010 10:56 am
Oggetto:
La molla del mono è alla max estensione, la vite di regolazione (così chiamata su uso e manutenzione) non l'ho mai toccata...

REGOLAZIONE AMMORTIZZATORE
POSTERIORE
Informazioni sulle regolazioni
- Per una guida più reattiva, aprire la vite di
regolazione in compressione A
- Per una guida più controllata, chiudere la
vite di regolazione A
Nota :
Per la regolazione standard posizionare la vite a
+12 click dal tutto aperto

@Cassio : quando dici frena il mono intendi "chiudi"

Come trovo la posizione "tutto aperto"? Non corro il rischio di svitare completamente il registro?
Scusate l'ignoranza......

Comunque mi sembra che il mono originale sia un pò di legno......
cassio - Mar Gen 05, 2010 12:06 pm
Oggetto:
avviti= freni
effecarlo - Mar Gen 05, 2010 5:11 pm
Oggetto:
Ok grazie, domani provo!
Montesa_78 - Mar Gen 05, 2010 8:20 pm
Oggetto:
carica bene il posteriore... e lascia aperto quel registro malefico Mr. Green
effecarlo - Ven Gen 08, 2010 11:07 pm
Oggetto:
Lungo stop a causa neve......se tra domani e domenica esco provo sia ad avvitare che a caricare bene il posteriore!
Laughing Laughing Laughing Laughing
ciryg - Lun Gen 11, 2010 7:44 pm
Oggetto:
AVENDO UN MIO AMICO LA REV 4t CON GLI STESSI PROBLEMI DI SLITTAMENTO SPECIALMENTE SU TERRENI FANGOSI HO CONSIGLIATO
DI PROVARE CON UNA CORONA PIU' GRANDE ( TRE DENTI ) IN PIU',
SECONDO ME DOVREBBE MIGLIORARE , COSA NE PENSATE?????????
webmaster - Lun Gen 11, 2010 7:58 pm
Oggetto:
Monta un comando gas non rapido..... quello rapido ha l'interno bianco, quello non rapido è nero. ( domino )

se ancora non basta monta un getto del minimo di qualche punto in + se hai un 40 prova con un 45. se ancora non basta ritardala un po' ( in questo caso devi smontare il volano e muovere il piatto accensione in modo da ritardare la scintilla ( roba di mezzo millimetro al massimo ) se ancora non basta cambia il centrale o rigenera il tuo. ..... se ancora non basta...... cambia sport Mr. Green
No dai scherzo.... con queste modifiche di sicuro diventa una lumaca in partenza.
adany - Lun Gen 11, 2010 8:25 pm
Oggetto:
webmaster ha scritto:
..... cambia sport Mr. Green


Ho provato una rev 4t 250 , misà tano che se vi pare brusca questa l'unica soluzione sia quella consigliata dal web......
Montesa_78 - Lun Gen 11, 2010 8:45 pm
Oggetto:
Il REV 4T ha solo lo stacco della frizione un po' brusco, ma con il motore originale non da' poi molti problemi (e' piuttosto tranquillo...). Carica bene la moto, e non modificare niente... senno' non impari piu' Mr. Green
Danyelle - Mar Gen 12, 2010 5:29 pm
Oggetto:
Citazione:

che slitta notevolmente in partenze tendenzialmente difficili come alveo fiume, fondo fangoso o soffice con foglie e tutto quello che potete immaginare.

Slitta??? Shocked
Ho il 300 4t ,ha un grip eccezionale sul viscido Very Happy, mi sembra strano che un 250 essendo meno potente possa dare quel problema.
Si vede che non hai mai provato una Sherco 290, quella si che pattina sul viscido Exclamation Magari ero imbranata io! Mr. Green
Luca91 - Mar Gen 12, 2010 5:57 pm
Oggetto:
è un po' strana la frizione, non credo che il problema sia la potenza del motore... senno pigliati un 125 Mr. Green
ruy - Mar Gen 12, 2010 6:11 pm
Oggetto:
ciryg ha scritto:
AVENDO UN MIO AMICO LA REV 4t CON GLI STESSI PROBLEMI DI SLITTAMENTO SPECIALMENTE SU TERRENI FANGOSI HO CONSIGLIATO
DI PROVARE CON UNA CORONA PIU' GRANDE ( TRE DENTI ) IN PIU',
SECONDO ME DOVREBBE MIGLIORARE , COSA NE PENSATE?????????


Digli al tuo amico di cambiare la gomma dietro, che è liscia e dura come lui e di regolare meglio la sospensione, vedrai che dopo non slitta più Laughing Laughing Laughing Laughing

Tira fòò i danee piòcc Laughing Laughing Laughing
lazzaro54 - Mer Gen 13, 2010 7:57 am
Oggetto:
ruy ha scritto:
ciryg ha scritto:
AVENDO UN MIO AMICO LA REV 4t CON GLI STESSI PROBLEMI DI SLITTAMENTO SPECIALMENTE SU TERRENI FANGOSI HO CONSIGLIATO
DI PROVARE CON UNA CORONA PIU' GRANDE ( TRE DENTI ) IN PIU',
SECONDO ME DOVREBBE MIGLIORARE , COSA NE PENSATE?????????


Digli al tuo amico di cambiare la gomma dietro, che è liscia e dura come lui e di regolare meglio la sospensione, vedrai che dopo non slitta più Laughing Laughing Laughing Laughing

Tira fòò i danee piòcc Laughing Laughing Laughing


ma anche il Vito deve cambiare la gomma? io sapevo di Severino ......
la prox volta Ruy dai un'occhiata anche alla posteriore della mia Scorpa, mi sa che sono alla frutta .......
biella - Mer Gen 13, 2010 12:33 pm
Oggetto:
SLITTA SLITTA...hai detto bene carlo...comprati una SLITTA!!!
effecarlo - Mer Gen 13, 2010 11:41 pm
Oggetto:
biella ha scritto:
SLITTA SLITTA...hai detto bene carlo...comprati una SLITTA!!!

Con tutta questa neve sarà l'unica!!!!!
Comunque per prima cosa proverò a caricare di più il posteriore ( prima causa il pilota scarso....)
e di seguito proverò i consigli del WEB....con lo scarico nuovo la moto è un pò più nervosetta.....

Grazie a tutti
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