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VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - oggi ci ha lasciato... il trial a 4T

Montesa_78 - Sab Dic 19, 2009 6:35 pm
Oggetto: oggi ci ha lasciato... il trial a 4T
Sulla mia povera pellaccia noto che il mercato delle trial 4 tempi è clamorosamente crollato... vendite impossibili, prezzi stracciati, concessionari che si danno alla macchia piuttosto di eseguire un ritiro dell'usato... perche' una moto da 7500 eurini vecchia di un anno devo proprio mettermela lì culcul ???
cassio - Sab Dic 19, 2009 6:39 pm
Oggetto:
Citazione:

concessionari che si danno alla macchia piuttosto di eseguire un ritiro dell'usato

perche' dovrebbero andare a vendere i pomodori Exclamation
aremy - Sab Dic 19, 2009 6:49 pm
Oggetto:
...troppo nuova per essere usata e troppo vecchia per essere nuova....in più il momento poco felice.... tienila ti conviene
VALCHISUN - Sab Dic 19, 2009 7:30 pm
Oggetto:
Bruciala! Mr. Green
Montesa_78 - Sab Dic 19, 2009 7:33 pm
Oggetto:
Un conce questo mese mi ha chiesto addirittura 1000 euro in piu' di un mese fa, come differenza su una moto nuova...
un altro mi ha chiesto una cifra onesta, salvo poi tirarsi indietro all'ultimo senza spiegazioni sensate...
l'ultimo mi ha fatto fare una marea di foto per farmi il preventivo on-line e poi e' sparito pure lui...
BRUTTA RAZZA Confused

eppure quante ne sparavano, per vendere... sti betomani Mr. Green
adany - Sab Dic 19, 2009 9:24 pm
Oggetto:
Montesa , purtroppo hai preso la motosbagliata al momento sbagliato , una rev oggi vale pochetto per il semplice fatto che ora c'è la evo , ovvio ch un modelo vecchio che poi dei geni hanno pensato bene di vendere con il 20-30% in meno dopo poco può solo perdere credibilità e molto prezzo , non solo perchè 4t ma proprio per il modllo oramai definito vecchio.

In questo momento penso assieme alla sherco 4t la rev 4t saino le moto + difficili da vendere....

tienila ancora un anno ti conviene, se ti va bene la usi un ano in + e la vendi alo stesso prezzo di oggi
Danyelle - Sab Dic 19, 2009 9:29 pm
Oggetto:
Vedi....se me l' avessi venduta allora...... olaola Rolling Eyes
io la cercavo e nessuno voleva vendermela.
il mondo è proprio strano Wink
Niki_Cott - Dom Dic 20, 2009 7:07 am
Oggetto:
per regalarla fai un piccolo sforzo e te la tieni aspettando tempi migliori ciao
pilone - Dom Dic 20, 2009 8:50 am
Oggetto:
[quote="adany"]Montesa , purtroppo hai preso la motosbagliata al momento sbagliato , una rev oggi vale pochetto per il semplice fatto che ora c'è la evo , ovvio ch un modelo vecchio che poi dei geni hanno pensato bene di vendere con il 20-30% in meno dopo poco può solo perdere credibilità e molto prezzo , non solo perchè 4t ma proprio per il modllo oramai definito vecchio.

niente di più vero, la stessa cosa lo vissuta con la yamaha R1 che avevo comprato con un notevole sconto perchè l'anno successivo sarebbe uscita il modello con gli scarichi sotto il codone .... Ci ho rimesso un sacco di soldi ma con il senno di poi ho fatto bene a sbarazzarmene subito.... Con il tempo i soldi che ti danno saranno sempre meno perchè la moto nel frattempo la usi e forse non la curi neanche più di tanto visto che hai solo in mente la moto nuova.

buona fortuna ....
Rocco_Cannuccia - Dom Dic 20, 2009 10:51 am
Oggetto:
Secondo me questo rilancio del 2T è il preludio al divieto di vendita degli stessi motori tra pochi anni.
Pensateci bene, le aziende spingono i 2T così li fanno fuori dal magazzino poi nel 2011 esce una legge che vieta la vendita dei 2T perchè inquinanti. A quel punto i 4T ritornano in voga e tutti a comprare 4T.
Pensateci bene.... dietro spostamenti di mercato c'è sempre una manovra politica.
snake69 - Dom Dic 20, 2009 11:08 am
Oggetto:
adany ha scritto:
Montesa , purtroppo hai preso la motosbagliata al momento sbagliato , una rev oggi vale pochetto per il semplice fatto che ora c'è la evo , ovvio ch un modelo vecchio che poi dei geni hanno pensato bene di vendere con il 20-30% in meno dopo poco può solo perdere credibilità e molto prezzo , non solo perchè 4t ma proprio per il modllo oramai definito vecchio.

In questo momento penso assieme alla sherco 4t la rev 4t saino le moto + difficili da vendere....

tienila ancora un anno ti conviene, se ti va bene la usi un ano in + e la vendi alo stesso prezzo di oggi
Guarda, la tua se la tieni ancora 2 anni prendi i soldi che l'hai pagata......ma fammi il piacere va! Mr. Green
adany - Dom Dic 20, 2009 11:32 am
Oggetto:
io mica l'ho pagata , me la passa la caterpillar Mr. Green
Montesa_78 - Dom Dic 20, 2009 11:47 am
Oggetto:
Il discorso di Rocco è un po' inquietante... ma potrebbe anche non essere sbagliato.
REV a parte gli amici montesisti sono conciati ancora peggio, il nostro conce di zona ne ha 5 usate lì ferme da mesi... per venderle devi stare sotto i 4000 anche se del 2008 Exclamation roba da mat Confused
VALCHISUN - Dom Dic 20, 2009 12:02 pm
Oggetto:
Le Montesa Cota Cota 4Rt vanno via come il pane se sono gia' moto usate, sembra che la Honda-Montesa per il 2010 produrra' moto gia' usate con un processo di invecchiamento "barricato" in botti di rovere, almeno cosi' le venderanno....
Si chiameranno: secHonda mano....... Mr. Green
gianga - Dom Dic 20, 2009 12:30 pm
Oggetto:
Una 4rt invecchiata in botte di rovere sotto i 4000 euro non sarebbe male!

Comunque c'è da impazzire: nel 2005 ho comprato una SV 650 pagata 6400 euro dopo trattative al limite della baruffa...oggi la stessa moto modello 2009 te la tirano in testa a 4500 euro Evil or Very Mad Evil or Very Mad
ghegu68 - Dom Dic 20, 2009 7:20 pm
Oggetto:
Rocco_Cannuccia ha scritto:
Secondo me questo rilancio del 2T è il preludio al divieto di vendita degli stessi motori tra pochi anni.
Pensateci bene, le aziende spingono i 2T così li fanno fuori dal magazzino poi nel 2011 esce una legge che vieta la vendita dei 2T perchè inquinanti. A quel punto i 4T ritornano in voga e tutti a comprare 4T.
Pensateci bene.... dietro spostamenti di mercato c'è sempre una manovra politica.


Spero proprio che non sia' cosi' , ma se cio' corrisponde al vero fino all'ultimo restero' con il mio 2 T.
adany - Dom Dic 20, 2009 7:26 pm
Oggetto:
Io penso che sia solamente un momento , una moda , come prima andava di moda il 4t ora cambia , come si dice , meglio cambiare no?
sono convinto che se montesa in primis avesse portato novità nel 4t no sarebbe andata cosi , dico montesa perchè è la + venduta e certo ci si aspettava qualcosa in + da loro, sono con la stessa moto da 20 anni e la gente ne ha piene le balle , l'occhio vuole la sua parte , va bene l'affidabilità ecc.. ma ci sono moto belle esteticamente che attirano d+ di quelle che oramai sono "vecchie". da li poi parte tutto.
fine 010 a mio avviso gia ci saranno dei ritorni , non dei garaioli , ma certo chi usa la moto per puro divertimento non agonistico la 4t paga sempre.
cassio - Lun Dic 21, 2009 6:36 am
Oggetto:
io mi riprendo un 4t...
certo è piu' pesante, ma non fuma, è piu' silenzioso e a fare motoalpinismo(secondo la mia modestissima opinione) stanca meno e tutto sommato ritengo che su una bilancia di pro e contro l' ago sia favorevole al 4.
Se state a dietro alle mode state freschi, ogni anno vi diranno chi sa quali cazzate per farvi cambiare moto
ploca94 - Lun Dic 21, 2009 7:21 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
io mi riprendo un 4t...
certo è piu' pesante, ma non fuma, è piu' silenzioso e a fare motoalpinismo(secondo la mia modestissima opinione) stanca meno e tutto sommato ritengo che su una bilancia di pro e contro l' ago sia favorevole al 4.
Se state a dietro alle mode state freschi, ogni anno vi diranno chi sa quali cazzate per farvi cambiare moto


QUOTATO
ploca94 - Lun Dic 21, 2009 7:24 am
Oggetto:
Rocco_Cannuccia ha scritto:
Secondo me questo rilancio del 2T è il preludio al divieto di vendita degli stessi motori tra pochi anni.
Pensateci bene, le aziende spingono i 2T così li fanno fuori dal magazzino poi nel 2011 esce una legge che vieta la vendita dei 2T perchè inquinanti. A quel punto i 4T ritornano in voga e tutti a comprare 4T.
Pensateci bene.... dietro spostamenti di mercato c'è sempre una manovra politica.


Non ci sono fondi di magazzino del 2 tempi....sono tutte moto nuove con addirittura carter centrali/albero motore e altro NUOVI quindi con investimenti nuovi in ottica 'iniezione'.... !!!! Le ditte costruiscono le moto che la gente vuole !!! Cool Cool
alberto_climber - Lun Dic 21, 2009 7:27 am
Oggetto:
ploca94 ha scritto:
Le ditte costruiscono le moto che la gente vuole !!! Cool Cool


che PENSANO che la gente vorrebbe, a volte ci azzeccano, a volte no, per il resto quoto tutto !!!
pelliccia - Lun Dic 21, 2009 9:47 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
io mi riprendo un 4t...
certo è piu' pesante, ma non fuma, è piu' silenzioso e a fare motoalpinismo(secondo la mia modestissima opinione) stanca meno e tutto sommato ritengo che su una bilancia di pro e contro l' ago sia favorevole al 4.
Se state a dietro alle mode state freschi, ogni anno vi diranno chi sa quali cazzate per farvi cambiare moto


idem, parole sante Laughing
lazzaro54 - Lun Dic 21, 2009 9:57 am
Oggetto:
[quote="ploca94Le ditte costruiscono le moto che la gente vuole !!! Cool Cool[/quote]

scusami se ti contraddico ..... le Case creano l'aspettativa, indirizzano il mercato verso un certo prodotto e poi lo propinano .....
Rocco_Cannuccia - Lun Dic 21, 2009 10:01 am
Oggetto:
Citazione:

scusami se ti contraddico ..... le Case creano l'aspettativa, indirizzano il mercato verso un certo prodotto e poi lo propinano .....

Quoto
pantegana - Lun Dic 21, 2009 10:18 am
Oggetto:
Montesa_78 ha scritto:
Un conce questo mese mi ha chiesto addirittura 1000 euro in piu' di un mese fa, come differenza su una moto nuova...
un altro mi ha chiesto una cifra onesta, salvo poi tirarsi indietro all'ultimo senza spiegazioni sensate...
l'ultimo mi ha fatto fare una marea di foto per farmi il preventivo on-line e poi e' sparito pure lui...
BRUTTA RAZZA Confused

eppure quante ne sparavano, per vendere... sti betomani Mr. Green


come ti capisco....x comprare 2 nuove evo 2010... ho contattato 9 conc... molto noti..e che fanno molta pubblicità... alla fine nessun preventivo nonostante io sollecitavo.... dopo 3 settimane...dove ne ho sentite di tutti i colori.... ho trovato un conc meno pubblicizzato ..ma decisamente più portato a fare il suo lavoro...di parola soprattutto e in 2 mail abbiamo concluso l'acquisto.....
Niki_Cott - Lun Dic 21, 2009 10:46 am
Oggetto:
VALCHISUN ha scritto:
Le Montesa Cota Cota 4Rt vanno via come il pane se sono gia' moto usate, sembra che la Honda-Montesa per il 2010 produrra' moto gia' usate con un processo di invecchiamento "barricato" in botti di rovere, almeno cosi' le venderanno....
Si chiameranno: secHonda mano....... Mr. Green
Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Luca91 - Lun Dic 21, 2009 11:38 am
Oggetto:
però è anche vero che molti che fanno gare hanno provato il 4t magari per una o due stagioni e poi hanno deciso di tornare al 2t. e non credo sia per la moda...

dipende anche dallo stile di guida, c'è gente che va meglio con il 2t e gente che va meglio con il 4t. è anche bello poter scegliere tra 2 tipologie differenti di motore, fortunatamente non siamo ancora messi come i crossisti che devono prendere il 4t perchè il 2t è penalizzato e non viene più prodotto da molte case...
ploca94 - Lun Dic 21, 2009 12:46 pm
Oggetto:
Bravo, hai detto le giuste cose olaola olaola olaola
Montesa_78 - Lun Dic 21, 2009 7:38 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
io mi riprendo un 4t...
certo è piu' pesante, ma non fuma, è piu' silenzioso e a fare motoalpinismo(secondo la mia modestissima opinione) stanca meno e tutto sommato ritengo che su una bilancia di pro e contro l' ago sia favorevole al 4...

se togliessero 5/6 Kg alle "famose 2 moto che vanno bene", anch'io resterei al 4t... ma in questo momento desidero solo poter fare la prossima stagione con una moto più leggera e che funzioni BENE Exclamation
cassio - Lun Dic 21, 2009 8:58 pm
Oggetto:
basta metes a stechett Laughing Laughing
VALCHISUN - Lun Dic 21, 2009 9:07 pm
Oggetto:
Io avevo la Cota mod. 2006, l'ho usato per due anni facendo una moltitudine di Mulatrial, tra cui la Tre Giorni della Valtellina,e svariati giri al limite dell'assurdo perche'ho un amico che sa' andare in moto e che conosce tutti i sentieri (anche dove questi non esistono..)A volte anche gli stambecchi lo fermano per chiedergli dove passare...Poi mi sono ri-convertito alla moto due tempi non per moda, ma perche' alla Due Giorni del Vandalino un mio amico piu' o meno scarso come me tribolava molto meno nei pezzi piu' tecnici ed allora ho fatto il "salto"!Adesso anche i miei amici sono piu' contenti perche' non hanno piu' da "rabastarmi" su' la moto e me la cavo da solo e soprattutto non arrivo piu' alla fine del giro "stravolto", quindi sono un tipo alla moda.... Mr. Green
cassio - Lun Dic 21, 2009 9:25 pm
Oggetto:
x te specialmente vale quanto scritto prima Wink

anche su usassi la bici di armstrong con il motore arriveresti stravolto Laughing Laughing Laughing
VALCHISUN - Lun Dic 21, 2009 9:32 pm
Oggetto:
Neal o Luis? Mr. Green
rob68 - Mar Dic 22, 2009 5:44 pm
Oggetto:
adany ha scritto:
Io penso che sia solamente un momento , una moda , come prima andava di moda il 4t ora cambia , come si dice , meglio cambiare no?

...infatti ! correva l'anno 2006 e chi comprava un trial nuovo NON 4t era considerato un demente , ora invece ? Cool
Personalmente non ho mai seguito le mode , ragiono con la mia testa almeno se sbaglio non devo mandare a cag*** nessuno se non il sottoscritto ! Shocked
effecarlo - Mar Dic 22, 2009 7:37 pm
Oggetto:
Mi aspettavo sia per i 2 che per i 4 tempi, maggiori novità dalle case produttrici, ma forse la crisi....
Per gli amatori da mulatrial pemso che 2 o 4 tempi faccia veramente poca differenza...ho iniziato con un BETA 270 2t l'ho fuso e ora ho un BETA 250 4t è da solo un'anno che mi diverto per boschi e sentieri e devo dire che per quello che faccio non vedo questa grosso svantaggio del 4 t durante l'uscita.
Forse sono più delicate e necessitano più manutenzione...ma non è un divertimento cambiare l'olio e filtri, ingrassare la catena?!?!?! Laughing
Montesa_78 - Mar Dic 22, 2009 7:49 pm
Oggetto:
rob68 ha scritto:
adany ha scritto:
Io penso che sia solamente un momento , una moda , come prima andava di moda il 4t ora cambia , come si dice , meglio cambiare no?

...infatti ! correva l'anno 2006 e chi comprava un trial nuovo NON 4t era considerato un demente , ora invece ? Cool
Personalmente non ho mai seguito le mode , ragiono con la mia testa almeno se sbaglio non devo mandare a cag*** nessuno se non il sottoscritto ! Shocked

si ma capite che nel 2006 si stava parlando di un futuro "obbligato" a 4T, quindi imparare ad usarlo subito sembrava una buona idea... e poi la 4rt nel 2006 non era poi molto piu' pesante di un 2T di quell'anno... Exclamation
senza contare che tutt'ora pur non sapendo come sara' il futuro, tutti mi ripetono che la strada giusta e' prendere la moto che piu' ci piace e sbattersene... beh io l'ho fatto nel 2008 e ora la sto pagando Mr. Green quindi il futuro del motore da trial mi interessa, eccome Exclamation Exclamation Exclamation
biella - Mar Dic 22, 2009 9:49 pm
Oggetto:
effecarlo ha scritto:
Mi aspettavo sia per i 2 che per i 4 tempi, maggiori novità dalle case produttrici, ma forse la crisi....
Per gli amatori da mulatrial pemso che 2 o 4 tempi faccia veramente poca differenza...ho iniziato con un BETA 270 2t l'ho fuso e ora ho un BETA 250 4t è da solo un'anno che mi diverto per boschi e sentieri e devo dire che per quello che faccio non vedo questa grosso svantaggio del 4 t durante l'uscita.
Forse sono più delicate e necessitano più manutenzione...ma non è un divertimento cambiare l'olio e filtri, ingrassare la catena?!?!?! Laughing


OOHHHHHHH HAI LETTO NO??
Rassegnati dai...
Very Happy Very Happy Very Happy
snake69 - Mar Dic 22, 2009 10:07 pm
Oggetto:
Citazione:

basta metes a stechett

Infatti,il segreto sta tutto qua',ma l'e'dura(rinunciare) Mr. Green
cassio - Mar Dic 22, 2009 10:16 pm
Oggetto:
VALCHISUN ha scritto:
Neal o Luis? Mr. Green

lance
Danyelle - Mer Dic 23, 2009 9:21 am
Oggetto:
Citazione:

cassio ha scritto:io mi riprendo un 4t...
certo è piu' pesante, ma non fuma, è piu' silenzioso e a fare motoalpinismo(secondo la mia modestissima opinione) stanca meno e tutto sommato ritengo che su una bilancia di pro e contro l' ago sia favorevole al 4.


QUOTO !
CrazyLife - Mer Dic 23, 2009 10:20 pm
Oggetto:
Citazione:

cassio ha scritto:io mi riprendo un 4t...
certo è piu' pesante, ma non fuma, è piu' silenzioso e a fare motoalpinismo(secondo la mia modestissima opinione) stanca meno e tutto sommato ritengo che su una bilancia di pro e contro l' ago sia favorevole al 4.


aggiungo solo che non faccio più la miscela che parte a tutte le quote ( adesso mi date tutti addosso ma è così )
ho delle sospensioni che sembra di stare in autostrada
sicuramente pesa di più ma per come guido io e tantissime altre persone queta differenza di peso è trascurabile..
e poi rispetto a quello che vedo sulle moto degli amici la mia non si è mai fermata considerando che ho avuto 1 gas e due montesa ho raccolto piu' pezzi del gas in giro con 1 moto che con due montesa...

comunque i gusti sono gusti per fortuna Smile
ciryg - Ven Dic 25, 2009 6:58 pm
Oggetto:
Ma scusate ,se il mercato delle 4 tempi sta crollando inesorabilmente qualche motivo pure ci sarà o no?. Io sono felicissimo della mia nuova EVO 290 2t.
Una pedalata parte, pezzi ricambio anche dopo diversi anni reperibili ,e soprattutto un prezzo accettabile. Bisogna anche ricordare che la moto può fare la differenza,ma anche e ancora di più il pilota..........
lazzaro54 - Ven Dic 25, 2009 8:04 pm
Oggetto:
conosco un pilota che fa impennare la sua Evo più volte, anzi certe volte sembra un F104 in decollo ...... olaola
snake69 - Ven Dic 25, 2009 8:34 pm
Oggetto:
Molto tempo fa ero contrario e di brutto al 4T......adesso non riesco piu'a tornare indietro,staro'crollando pure io? Mr. Green
adany - Ven Dic 25, 2009 8:38 pm
Oggetto:
snake69 ha scritto:
Molto tempo fa ero contrario e di brutto al 4T......adesso non riesco piu'a tornare indietro,staro'crollando pure io? Mr. Green

è che stai diventando vecchio Laughing Laughing
effecarlo - Ven Dic 25, 2009 8:41 pm
Oggetto:
4t o 2t basta andare con il mio BETA olaola nel bosco!
Buon Natale a TUTTI i trialisti!!!!!
Montesa_78 - Sab Dic 26, 2009 7:52 am
Oggetto:
snake69 ha scritto:
Molto tempo fa ero contrario e di brutto al 4T......adesso non riesco piu'a tornare indietro,staro'crollando pure io? Mr. Green

Se non riesci a mollare la sherco 4T, devi essere davvero grave Mr. Green
snake69 - Sab Dic 26, 2009 8:07 am
Oggetto:
Ma la mia e'speciale( non e'un caterpillar)....per fortuna Mr. Green

effecarlo - Sab Dic 26, 2009 1:18 pm
Oggetto:
biella ha scritto:
effecarlo ha scritto:
Mi aspettavo sia per i 2 che per i 4 tempi, maggiori novità dalle case produttrici, ma forse la crisi....
Per gli amatori da mulatrial pemso che 2 o 4 tempi faccia veramente poca differenza...ho iniziato con un BETA 270 2t l'ho fuso e ora ho un BETA 250 4t è da solo un'anno che mi diverto per boschi e sentieri e devo dire che per quello che faccio non vedo questa grosso svantaggio del 4 t durante l'uscita.
Forse sono più delicate e necessitano più manutenzione...ma non è un divertimento cambiare l'olio e filtri, ingrassare la catena?!?!?! Laughing


OOHHHHHHH HAI LETTO NO??
Rassegnati dai...
Very Happy Very Happy Very Happy



Solo le motoseghe continueranno a fare 2 tempi.....forse la STILL si metterà a fare le moto da trial, così sei a posto!!!
ride wave ride
pumpum66 - Dom Dic 27, 2009 2:51 pm
Oggetto:
Il trial è lo sport motoristico dove conta meno la meccanica e di più l'abilità del pilota.
E' per questo motivo che facciamo tanta fatica a capire se è meglio un mezzo piuttosto che un altro: non ci possiamo nemmeno fidare delle classifiche mondiali, dove troviamo la strega Amelia ai primi posti in sella alla sua scopa...
Le case produttrici se ne potrebbero approfittare di questa situazione. Potrebbero costruirsi le moto e "comprarsi" il pilota migliore, vendendo il prodotto come se fosse realmente il migliore.
Chiaramente è solo la mia opinione.
Luca91 - Dom Dic 27, 2009 4:58 pm
Oggetto:
perchè? la montesa cosa fa/ ha fatto? secondo te perchè si vendevano così tante cota315? va bene che era un'ottima moto ma molti la compravano perchè la guidavano 3 dei primi 5 piloti al mondo tra cui campione e vice-campione
Anonymous - Dom Dic 27, 2009 4:58 pm
Oggetto:
tornando per un attimo alla 'morte' del 4 tempi......su Motocross di dicembre il Sig.Fregnan patron della Fantic dice che loro il Trial ce l'hanno bello che pronto insieme ad una tecnologia mista carburatore-iniezione con omologazione euro 3 e 4 prevista per il 2011 e ottimizzata per ora sui loro 125 enduro......

Mi sembra che tutti siano pronti ma nessuno si fa avanti....forse devono ammortizzare gli investimenti del 4t? oppure sono in attesa di una regolamentazione 'ad hoc' che permetta l'uso dei fuoristrada anche privi di requisiti 'euro ecc..... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Montesa_78 - Ven Gen 08, 2010 9:01 pm
Oggetto:
Un bel casino nel mondo delle omologazioni... certo pero' vedere cross ed enduro ormai tradotti quasi completamente a 4T non mi fa sperare in un futuro del trial a 2T...
(si, lo so che hanno venduto un casino di 300 a 2 tempi da enduro blabla)

E mi sembra ancora piu' strano che la Ossa abbia creato un nuovo motore a 2 tempi ed inizi a commercializzarlo per il 2011, quando si parla di un termine per il motore a miscela nel 2012...
chi ci capisce qualcosa e' bravo Shocked
Giangi - Sab Gen 09, 2010 12:49 pm
Oggetto:
Luca91 ha scritto:
perchè? la montesa cosa fa/ ha fatto? secondo te perchè si vendevano così tante cota315? va bene che era un'ottima moto ma molti la compravano perchè la guidavano 3 dei primi 5 piloti al mondo tra cui campione e vice-campione


... la cota 315 è una delle moto che nel 1996 ha fatto la differenza,

chi a avuto modo di usarla, come il sottoscritto, il divario con le moto del momento c'era eccome.

Aiuterebbe aver vissuto il momento per poter valutarne la differenza Wink

Poi ci sono e ci saranno sempre, personaggi che seguono le mode del momento, e va bene così Laughing Laughing Laughing

Difatti nonostante Bou continui a stavincere con Montesa 4t, una gran parte, almeno in Italia, ritornano al 2t
ploca94 - Sab Gen 09, 2010 2:15 pm
Oggetto:
Montesa_78 ha scritto:
Un bel casino nel mondo delle omologazioni... certo pero' vedere cross ed enduro ormai tradotti quasi completamente a 4T non mi fa sperare in un futuro del trial a 2T...
(si, lo so che hanno venduto un casino di 300 a 2 tempi da enduro blabla)

E mi sembra ancora piu' strano che la Ossa abbia creato un nuovo motore a 2 tempi ed inizi a commercializzarlo per il 2011, quando si parla di un termine per il motore a miscela nel 2012...
chi ci capisce qualcosa e' bravo Shocked


Il problema non stà nel 2t / 4t , bensì nelle emissioni dei gas di scarico..dove il 2t è svantaggiato rispetto al 4t a parità di dispositivo di alimentazione/accensione.
Nel caso esista un 2t con dispositivi in grado di 'inquinare' meno del 4t , il problema non sussiste Wink Wink
Luca91 - Sab Gen 09, 2010 2:55 pm
Oggetto:
in teoria un motore 2t ad iniezione diretta dovrebbe inquinare meno di un motore 4t ad inizieno Exclamation

certo, se poi uno fa la miscela al 10% rimane il problema dell'olio bruciato...
I fusi orari sono GMT
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