www.mototrial.it
VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - ossa?
albert - Mar Dic 15, 2009 1:14 pm
Oggetto: ossa?
ciao manette! avete quache video della nuova e stupefacente ossa,che la si veda in azione, cavolo gli anno proprio stravolto il layut, girato il motore
eliminato la curva di scarico,anche se l'ollins verra cucinato a puntino,le forche non sono da trial ,il telaio non male vero,ciao a tutti.
cassio - Mar Dic 15, 2009 1:45 pm
Oggetto:
Citazione:
eliminato la curva di scarico,anche se l'ollins verra cucinato a puntino,le forche non sono da trial ,il telaio non male vero,ciao a tutti.
nient'altro?
non ci sono ancora video sputasentenze, fanno tutto di nascosto per uscire con la moto pronta a fine agosto, e sopratutto per evitare che si dicano scemenze
ploca94 - Mar Dic 15, 2009 1:59 pm
Oggetto:
italiano+inglese
lazzaro54 - Mar Dic 15, 2009 3:49 pm
Oggetto: Re: ossa?
albert ha scritto:
ciao manette! avete quache video della nuova e stupefacente ossa,che la si veda in azione, cavolo gli anno proprio stravolto il layut, girato il motore
eliminato la curva di scarico,anche se l'ollins verra cucinato a puntino,le forche non sono da trial ,il telaio non male vero,ciao a tutti.
invidio chi ha queste certezze assolute meglio degli ingegneri che l'hanno progettata e di cui non si conosce l'esito dei test ......
evidentemente in Ossa hanno scelto degli emeriti pirla per fare una moto che rinverdisca un marchio famoso .....
le forche non sono da trial .....
il mono si cuoce ......
poi magari la compro io che sono l'ultimo degli imbecilli e passo sulle orecchie a tutti .... mah .....
Billy - Mar Dic 15, 2009 4:03 pm
Oggetto:
...in effetti quella bomboletta del mono avvolta dal tubo di scarico di un 4T. è una vera scommessa.... sta di fatto che quella moto dovrà passare e sostare nel mio garage, OSSA la vera prima moto da trial che ho provato nei lontani anni '70.... con ben 2 orange 250 di proprietà!!!
...il primo amore non si scorda MAI!!!!!
Luca91 - Mar Dic 15, 2009 4:12 pm
Oggetto: Re: ossa?
lazzaro54 ha scritto:
albert ha scritto:
ciao manette! avete quache video della nuova e stupefacente ossa,che la si veda in azione, cavolo gli anno proprio stravolto il layut, girato il motore
eliminato la curva di scarico,anche se l'ollins verra cucinato a puntino,le forche non sono da trial ,il telaio non male vero,ciao a tutti.
invidio chi ha queste certezze assolute meglio degli ingegneri che l'hanno progettata e di cui non si conosce l'esito dei test ......
evidentemente in Ossa hanno scelto degli emeriti pirla per fare una moto che rinverdisca un marchio famoso .....
le forche non sono da trial .....
il mono si cuoce ......
poi magari la compro io che sono l'ultimo degli imbecilli e passo sulle orecchie a tutti .... mah .....
non credo basti la moto per passare sulle orecchie a tutti
ruy - Mar Dic 15, 2009 4:40 pm
Oggetto: Re: ossa?
lazzaro54 ha scritto:
poi magari la compro io che sono l'ultimo degli imbecilli e passo sulle orecchie a tutti .... mah .....
Citazione:
non credo basti la moto per passare sulle orecchie a tutti
Passare sulle orecchie a tutti è una metafora
Come siete suscettibili Minc@ia
Luca91 - Mar Dic 15, 2009 5:06 pm
Oggetto:
mica mi sono offeso... dico solo che siamo qui ancora a scrivere una marea di cazzate quando nessuno l'ha manco vista girare sta moto
adany - Mar Dic 15, 2009 5:06 pm
Oggetto:
Ossa uscirà di certo molto diversa da com'è stata presentata , o decidono di farla pagare 9mila euro (e no mi pare il caso iste le vendite moto)oppure levano qualche chicca, da quanto ne so e penso , visti i tempi che corrono , fino a fine anno prossimo no i vedrà di certo , Cassio è molto ottimista , ad agosto penso cominceranno i veri test visto che stanno ancora accendendo il motore oggi, quindi, mettete in pace il cuore , Ossa uscirà diversa e molto in là .....
ricordate le parole del messia
ruy - Mar Dic 15, 2009 5:19 pm
Oggetto:
adany ha scritto:
Ossa uscirà di certo molto diversa da com'è stata presentata , o decidono di farla pagare 9mila euro (e no mi pare il caso iste le vendite moto)oppure levano qualche chicca, da quanto ne so e penso , visti i tempi che corrono , fino a fine anno prossimo no i vedrà di certo , Cassio è molto ottimista , ad agosto penso cominceranno i veri test visto che stanno ancora accendendo il motore oggi, quindi, mettete in pace il cuore , Ossa uscirà diversa e molto in là .....
ricordate le parole del messia
Grazie sua SANTITA' per le parole di conforto che ci sa dare!!!
Queste perle di saggezza di sicuro mi faranno dormire questa notte!!
Ciao ragazzo!!
aremy - Mar Dic 15, 2009 5:42 pm
Oggetto:
Billy ha scritto:
...in effetti quella bomboletta del mono avvolta dal tubo di scarico di un 4T. è una vera scommessa.... sta di fatto che quella moto dovrà passare e sostare nel mio garage, OSSA la vera prima moto da trial che ho provato nei lontani anni '70.... con ben 2 orange 250 di proprietà!!!
...il primo amore non si scorda MAI!!!!!
certo Zio che prendersi 2 Orange quando si poteva guidare una Fantic mi sembra un bel "farsi del male" !!! te lo dice uno che ha avuto un CAGIVA !!!!! è proprio vero amare troppo questo sport a volte può farci rimbecillire !!!!
Lupo - Mar Dic 15, 2009 6:11 pm
Oggetto:
ossa fino all'eicma aveva 3 motori, uno che avevan loro sul banco "nell'area 51 " (data la segretezza ) , un motore da mandare alla kokusan ed il terzo era montato su quella all'eicma.
Penso che facendo le cose con calma e segretezza oltre a farle meglio, riescono a creare nelle persone quella voglia di acquistarla e provarla, anche se costerà 9000 euro ci sarà chi la prende, come la gente fa tutt'ora con le repsol che costan 400 euro in meno.
hifi_marco - Mer Dic 16, 2009 6:32 am
Oggetto:
ploca94 ha scritto:
italiano+inglese
du gusti is meglio che uan (one in inglese)
cassio - Mer Dic 16, 2009 7:16 am
Oggetto:
adany ha scritto:
Ossa uscirà di certo molto diversa da com'è stata presentata , o decidono di farla pagare 9mila euro (e no mi pare il caso iste le vendite moto)oppure levano qualche chicca, da quanto ne so e penso , visti i tempi che corrono , fino a fine anno prossimo no i vedrà di certo , Cassio è molto ottimista , ad agosto penso cominceranno i veri test visto che stanno ancora accendendo il motore oggi, quindi, mettete in pace il cuore , Ossa uscirà diversa e molto in là .....
ricordate le parole del messia
6750€
uscira' come l' avete vista
e ad agosto se tutto va bene ne macino una alla tre giorni.
aremy - Mer Dic 16, 2009 7:35 am
Oggetto:
Cassio, se ad Agosto ne hai una per la tre gg vuol dire che sei uno "che conta" ... ma mi spiacerà constatare che così non sarà !!!!!
ps: se non vedo non credo !
cassio - Mer Dic 16, 2009 8:01 am
Oggetto:
ad agosto cerca di schiodare il culo e olia tutte le protesi che hai e vieni a bormio...
oltre a me che non sono certo un attrazione, ci sara' qualcuno veramente bravo con la ossa.
yughio - Mer Dic 16, 2009 8:30 am
Oggetto:
.....speriamo che oltre alla Ossa.......che ci sia anche la Scherco.....che abbia risolto i problemi di "sdoganamento".......
lazzaro54 - Mer Dic 16, 2009 8:38 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
adany ha scritto:
Ossa uscirà di certo molto diversa da com'è stata presentata , o decidono di farla pagare 9mila euro (e no mi pare il caso iste le vendite moto)oppure levano qualche chicca, da quanto ne so e penso , visti i tempi che corrono , fino a fine anno prossimo no i vedrà di certo , Cassio è molto ottimista , ad agosto penso cominceranno i veri test visto che stanno ancora accendendo il motore oggi, quindi, mettete in pace il cuore , Ossa uscirà diversa e molto in là .....
ricordate le parole del messia
6750€
uscira' come l' avete vista
e ad agosto se tutto va bene ne macino una alla tre giorni.
che non sono proprio pochi ma ha delle chicche (tipo il mono Ohlins TTX) che vale la spesa ....
in fin dei conti una Casa può farsi pubblicità attraverso giornali e televisioni (ricaricando i costi sul prodotto) oppure far pagare meno il prodotto stesso mantenendo una qualità elevata ......
ploca94 - Mer Dic 16, 2009 8:45 am
Oggetto:
Ci risiamo,se ne parla già a sproposito senza saperne niente...o poco più
aremy - Mer Dic 16, 2009 9:06 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
ad agosto cerca di schiodare il culo e olia tutte le protesi che hai e vieni a bormio...
oltre a me che non sono certo un attrazione, ci sara' qualcuno veramente bravo con la ossa.
ho già ordinato un bancale di Svitol !!!!!!!!!!!!
ilsolla - Mer Dic 16, 2009 9:25 am
Oggetto:
Scusate ma questo thread mi ha fatto sbellicare.
Tutti a graffiarsi e tirarsi i capelli "sarà così, no sarà colì, non uscirà mai..." e poi Cassio con due righe ha zittito tutti.
In un solo post.
Fantastico.
grande Cassio
Fulmine - Mer Dic 16, 2009 9:29 am
Oggetto:
cossa?
cassio - Mer Dic 16, 2009 9:37 am
Oggetto:
quello che ho scritto io è certo.
: motore,mono ttx;telaio;forcellone-forcelle ecceccecc
6750€
moto a meta/fine agosto pronta e definita
e
come ho gia scritto ad agosto dovrei macinarla preparando la 3gv
tutto il resto sono favole, se volete ascoltarle vi do' il n° di adany che è diretto discendente dei fratelli grimm e di italo collodi
alberto_climber - Mer Dic 16, 2009 9:56 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
quello che ho scritto io è certo.
se citi la fonte sei ancora più credibile, senno' rimane una tua opinione o supposizione, rispettabile, ma tale...
ploca94 - Mer Dic 16, 2009 10:03 am
Oggetto:
CASSIO
quello che ho scritto io è certo.
..non mi riferivo a te....sò già che tu SAI...
E se così sarà..ben per NOI..
adany - Mer Dic 16, 2009 10:06 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
quello che ho scritto io è certo.
: motore,mono ttx;telaio;forcellone-forcelle ecceccecc
6750€
moto a meta/fine agosto pronta e definita
e
come ho gia scritto ad agosto dovrei macinarla preparando la 3gv
tutto il resto sono favole, se volete ascoltarle vi do' il n° di adany che è diretto discendente dei fratelli grimm e di italo collodi
ti sbagli Grimm sono miei cugini e Collodi mio padre putativo.
metterò un nodo sul ost e poi vediamo com'è quando esce , vedrai che certe chicche.....
ploca94 - Mer Dic 16, 2009 10:08 am
Oggetto:
adany ha scritto:
cassio ha scritto:
quello che ho scritto io è certo.
: motore,mono ttx;telaio;forcellone-forcelle ecceccecc
6750€
moto a meta/fine agosto pronta e definita
e
come ho gia scritto ad agosto dovrei macinarla preparando la 3gv
tutto il resto sono favole, se volete ascoltarle vi do' il n° di adany che è diretto discendente dei fratelli grimm e di italo collodi
ti sbagli Grimm sono miei cugini e Collodi mio padre putativo.
metterò un nodo sul ost e poi vediamo com'è quando esce , vedrai che certe chicche.....
Dite al Cassio di fornire 'prove certe'...e le tue quali sono.. O 'supponi' pure tu
adany - Mer Dic 16, 2009 10:28 am
Oggetto:
io ho parlato con 2 persone , 1 mi ha detto stesse cose del cassio , ma 2 mesi fà , l'altra , sempre dello stesso "ceppo" un po cambiate , i costi sono alti , i tempi non certi , e le chicche forse cambieranno , questo il succo del discorso fatto domenica al Battù, cera anche il cassio domenica , anche se lui l'ho incontrato prima
La rove del cassio sono ovviamnte fondate su parole di chi dovrebbe sapere , ma poi chi farà tutto non è in italia ma la Ossa stessa... chi vivrà vedrà .. io la mia l'ho gia prenotata con steli normali, senza pinze radiali e con un po di carbonio in meno che a me non piace
cassio - Mer Dic 16, 2009 10:31 am
Oggetto:
certe info secondo te chi me le puo' dare ?
1)la fatina buona del ca*****o
2)l' elfo del bosco
3) chi ci lavora dentro
ovviamente stanno vaghi, la moto fino ad agosto non la vedra' nessuno ( )ed è giusto cosi in fase di collaudo e sviluppo
ploca94 - Mer Dic 16, 2009 10:33 am
Oggetto:
Per me è la '1'
albert - Mer Dic 16, 2009 10:39 am
Oggetto:
ciao manette!se sapevo che vi incazzavate per sapere se c'era un video in giro della ossa ...........
a proposito moto spagnole...6/italiane1......
ploca94 - Mer Dic 16, 2009 10:48 am
Oggetto:
hai creato un gran casino !!
yughio - Mer Dic 16, 2009 10:49 am
Oggetto:
....la parola del Cassio è INAPPELLABILE............rendiamo grazie a D...Cassio.....
albert - Mer Dic 16, 2009 10:49 am
Oggetto: Re: ossa?
lazzaro54 ha scritto:
albert ha scritto:
ciao manette! avete quache video della nuova e stupefacente ossa,che la si veda in azione, cavolo gli anno proprio stravolto il layut, girato il motore
eliminato la curva di scarico,anche se l'ollins verra cucinato a puntino,le forche non sono da trial ,il telaio non male vero,ciao a tutti.
invidio chi ha queste certezze assolute meglio degli ingegneri che l'hanno progettata e di cui non si conosce l'esito dei test ......
evidentemente in Ossa hanno scelto degli emeriti pirla per fare una moto che rinverdisca un marchio famoso .....
le forche non sono da trial .....
il mono si cuoce ......
poi magari la compro io che sono l'ultimo degli imbecilli e passo sulle orecchie a tutti .... mah .....
ma per caso ti girano le palle perchè gli ingenieri non sono quelli italiani? e nemmeno la moto?
lazzaro54 - Mer Dic 16, 2009 11:44 am
Oggetto:
no, mi girano le cosiddette per esternazioni, come le tue, prive di fondamento ......
non sono ingegnere ma cerco di ragionare con la testa e con l'esperienza fatta con l'enduro ......
parliamo della forcella .... in enduro gli steli rovesciati sono nati per dare maggiore stabilità e rigidezza all'avantreno e una maggiore precisione e direzionalità, dato che con il fodero verso l'alto ci sono meno masse che gravano direttamente sulla ruota .....
ora, ma è solo una mia teoria, potrebbe darsi che con lo spostamento dei pesi verso il centro/posteriore della moto (rotazione del motore e scarico) e l'abbassamento del baricentro (serbatoio benzina) abbia evidenziato che l'avantreno potesse essere diventato troppo ballerino e leggero ..... quindi, come irrigidire il tutto senza aumentare il peso sullo stesso? semplice, rovesciando le forcelle ...... (soluzione inizialmente adottata sulle enduro/cross 2t dato le sempre più maggiori potenze e la leggerezza della moto rispetto alle 4T e poi travasata su queste ultime visto il crescere delle potenze con le enduro racing) ...
prova a prendere una moto dal manubrio tenendo ferma la ruota tra le gambe e fagli fare una rotazione ... con le forche tradizionali vedrai che fletterà in maniera più accentuata che con quelle a steli rovesciati .... per il ridotto angolo di sterzo basta sagomare il telaio o l'attacco forcella (come Ossa ha fatto ...)
tu hai ipotizzato che gli ingegneri Ossa nn abbiano considerato queste cose mettendo in dubbio la loro competenza ......
poi magari avrai ragione tu ed effettivamente le forcelle non si riveleranno adatte e il mono si cuocerà, ma prima di sparare a zero aspetta almeno che la moto venga testata e venduta ........
per inciso .....
io ho 5 mezzi motoristici e nessuno costruita in Italia
Scorpa 250 2T
GasGas Jtx 270
Yamaha TT 350
Honda Dylan 125
Toyota Yaris Verso
quindi, come vedi , il problema di nazionalità nn esiste ......
p.s. del p.s.
si scrive ingegneri ........
p.s.del p.s. del p.s.
la frase ''evidentemente in Ossa hanno scelto degli emeriti pirla per fare una moto che rinverdisca un marchio famoso'' era scritta in chiave ironica ......
pelliccia - Mer Dic 16, 2009 12:50 pm
Oggetto:
date retta al Cassio...la moto non è solo un prototipo finto come qualcuno ha fatto 3 anni fa (motore 4t con valvole laterali....) ma sta girando.
Luca91 - Mer Dic 16, 2009 1:43 pm
Oggetto:
anche perchè non credo che il cassio direbbe queste cose se non ne fosse sicuro.
altrimenti rischia di farci la figura del pirla
martejo - Mer Dic 16, 2009 1:47 pm
Oggetto:
lazzaro54 ha scritto:
prova a prendere una moto dal manubrio tenendo ferma la ruota tra le gambe e fagli fare una rotazione ...
Io se faccio così mi trito le palle...
snake69 - Mer Dic 16, 2009 5:30 pm
Oggetto:
Billy ha scritto:
...in effetti quella bomboletta del mono avvolta dal tubo di scarico di un 4T. è una vera scommessa.... sta di fatto che quella moto dovrà passare e sostare nel mio garage, OSSA la vera prima moto da trial che ho provato nei lontani anni '70.... con ben 2 orange 250 di proprietà!!!
...il primo amore non si scorda MAI!!!!!
Allora tanti Auguri.... io spero invece in un ritorno della Fantic....Spero sempre in un miracolo motoristico, ma mi sa che (chi vive sperando,muore c.....) ecco appunto
giulio - Mer Dic 16, 2009 5:41 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
quello che ho scritto io è certo.
: motore,mono ttx;telaio;forcellone-forcelle ecceccecc
6750€
moto a meta/fine agosto pronta e definita
e
come ho gia scritto ad agosto dovrei macinarla preparando la 3gv
tutto il resto sono favole, se volete ascoltarle vi do' il n° di adany che è diretto discendente dei fratelli grimm e di italo collodi
Bene, la tregiorni dell'anno prossimo sarà un punto di prova notevole per il trial e non solo per la prova della Ossa.
Sono veramente curioso di vedere la moto "tritata" e "scaldata" a dovere, speriamo che la situazione venga garantita così come te l'hanno proposta e spero che te la facciano portare anche in altre mulatrial così la vedremo di più.
Ciao
cassio - Mer Dic 16, 2009 5:43 pm
Oggetto:
Citazione:
Sono veramente curioso di vedere la moto "tritata" e "scaldata" a dovere, speriamo che la situazione venga garantita così come te l'hanno proposta e spero che te la facciano portare anche in altre mulatrial così la vedremo di più.
l' intenzione è quella giulio
zugligeti - Mer Dic 16, 2009 5:48 pm
Oggetto:
Sono veramente curioso di vedere la moto "tritata" e "scaldata" a dovere, speriamo che la situazione venga garantita così come te l'hanno proposta e spero che te la facciano portare anche in altre mulatrial così la vedremo di più.
Ciao Giulio per non aprire un altro topic svrivo qui: non si sa nulla sulla mula della Befana ?
ciao
aremy - Mer Dic 16, 2009 5:53 pm
Oggetto:
esatto... me lo stavo giusto chiedendo !
giulio - Mer Dic 16, 2009 9:26 pm
Oggetto:
zugligeti ha scritto:
Sono veramente curioso di vedere la moto "tritata" e "scaldata" a dovere, speriamo che la situazione venga garantita così come te l'hanno proposta e spero che te la facciano portare anche in altre mulatrial così la vedremo di più.
Ciao Giulio per non aprire un altro topic svrivo qui: non si sa nulla sulla mula della Befana ?
ciao
Non so nulla ...
ploca94 - Gio Dic 17, 2009 7:38 am
Oggetto:
pelliccia ha scritto:
date retta al Cassio...la moto non è solo un prototipo finto come qualcuno ha fatto 3 anni fa (motore 4t con valvole laterali....) ma sta girando.
bisogna ricordare che la Ossa non ha fatto il manichino per la fiera e poi parte col progetto...bensì sono già due anni che ci lavorano.....quindi può uscire da un momento all'altro..Cassio o Non Cassio
lazzaro54 - Gio Dic 17, 2009 7:53 am
Oggetto:
ploca94 ha scritto:
pelliccia ha scritto:
date retta al Cassio...la moto non è solo un prototipo finto come qualcuno ha fatto 3 anni fa (motore 4t con valvole laterali....) ma sta girando.
bisogna ricordare che la Ossa non ha fatto il manichino per la fiera e poi parte col progetto...bensì sono già due anni che ci lavorano.....quindi può uscire da un momento all'altro..Cassio o Non Cassio
ma ... diventerai rivenditore anche tu?
ploca94 - Gio Dic 17, 2009 8:16 am
Oggetto:
penso di sì,se mi vogliono
gastxt - Gio Dic 17, 2009 1:15 pm
Oggetto:
Citazione:
discendente dei fratelli grimm e di italo collodi
....ma sarà una svista del Cassio? Si riferiva a Carlo Collodi autore di "Pinocchio" (allora potrebbe essere tutta una bugia...) oppure a Italo Calvino autore, ad esempio, di "Ti con Zero" il quale lascia presagire una moto eccezionale per le zone?
Ai posteri l'ardua sentenza!....
cassio - Gio Dic 17, 2009 2:44 pm
Oggetto:
è lo zio di carlo autore di una fila di cazzate
giulio - Gio Dic 17, 2009 2:44 pm
Oggetto:
gastxt ha scritto:
Citazione:
discendente dei fratelli grimm e di italo collodi
....ma sarà una svista del Cassio? Si riferiva a Carlo Collodi autore di "Pinocchio" (allora potrebbe essere tutta una bugia...) oppure a Italo Calvino autore, ad esempio, di "Ti con Zero" il quale lascia presagire una moto eccezionale per le zone?
Ai posteri l'ardua sentenza!....
Il Cassio è di una finezza particolare, sembra un "milaness" tutto pane e salame invece ti esce con queste dotte simbologie d'altri tempi modello presagio di Nostradamus, altro che "codice da Vinci" qui c'è il "codice Cassio"
Non a caso ora è un rappresentante istituzionale dei piloti ....
Ciao
ploca94 - Gio Dic 17, 2009 3:23 pm
Oggetto:
....direi 'Codice a barre Cassio' come i suoi prodotti alimentari
giulio - Gio Dic 17, 2009 4:33 pm
Oggetto:
albert - Sab Dic 19, 2009 12:33 am
Oggetto:
lazzaro54 ha scritto:
no, mi girano le cosiddette per esternazioni, come le tue, prive di fondamento ......
non sono ingegnere ma cerco di ragionare con la testa e con l'esperienza fatta con l'enduro ......
parliamo della forcella .... in enduro gli steli rovesciati sono nati per dare maggiore stabilità e rigidezza all'avantreno e una maggiore precisione e direzionalità, dato che con il fodero verso l'alto ci sono meno masse che gravano direttamente sulla ruota .....
ora, ma è solo una mia teoria, potrebbe darsi che con lo spostamento dei pesi verso il centro/posteriore della moto (rotazione del motore e scarico) e l'abbassamento del baricentro (serbatoio benzina) abbia evidenziato che l'avantreno potesse essere diventato troppo ballerino e leggero ..... quindi, come irrigidire il tutto senza aumentare il peso sullo stesso? semplice, rovesciando le forcelle ...... (soluzione inizialmente adottata sulle enduro/cross 2t dato le sempre più maggiori potenze e la leggerezza della moto rispetto alle 4T e poi travasata su queste ultime visto il crescere delle potenze con le enduro racing) ...
prova a prendere una moto dal manubrio tenendo ferma la ruota tra le gambe e fagli fare una rotazione ... con le forche tradizionali vedrai che fletterà in maniera più accentuata che con quelle a steli rovesciati .... per il ridotto angolo di sterzo basta sagomare il telaio o l'attacco forcella (come Ossa ha fatto ...)
tu hai ipotizzato che gli ingegneri Ossa nn abbiano considerato queste cose mettendo in dubbio la loro competenza ......
poi magari avrai ragione tu ed effettivamente le forcelle non si riveleranno adatte e il mono si cuocerà, ma prima di sparare a zero aspetta almeno che la moto venga testata e venduta ........
per inciso .....
io ho 5 mezzi motoristici e nessuno costruita in Italia
Scorpa 250 2T
GasGas Jtx 270
Yamaha TT 350
Honda Dylan 125
Toyota Yaris Verso
quindi, come vedi , il problema di nazionalità nn esiste ......
p.s. del p.s.
si scrive ingegneri ........
p.s.del p.s. del p.s.
la frase ''evidentemente in Ossa hanno scelto degli emeriti pirla per fare una moto che rinverdisca un marchio famoso'' era scritta in chiave ironica ......
Fiiiuuuu!che sviolinata.. guarda che nessuno critica la moto anzi,ma le forcelle rovesciate sono passate sulle moto da trial circa 19\20 anni fà e non hanno avuto grandi successi,imbrattavano e gli steli si rigavano ricordi?
cassio - Sab Dic 19, 2009 7:05 am
Oggetto:
io ricordo che sono passati vent anni, venti anni fa qualsiasi forcella non era all' altezza di una forcella odierna
snake69 - Sab Dic 19, 2009 11:14 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
io ricordo che sono passati vent anni, venti anni fa qualsiasi forcella non era all' altezza di una forcella odierna
quoto, io poi una forcella a steli rovesciati di quell'epoca non me la ricordo proprio....mahhh
marco - Sab Dic 19, 2009 11:55 am
Oggetto:
snake69 ha scritto:
cassio ha scritto:
io ricordo che sono passati vent anni, venti anni fa qualsiasi forcella non era all' altezza di una forcella odierna
quoto, io poi una forcella a steli rovesciati di quell'epoca non me la ricordo proprio....mahhh
eppure non sei neanche un novellino....
le beta zero di ventanni fà avevano le rovesciate ed anche le prime due techno e la prima rev, chi ha avuto quelle moto non può che avere un brutto ricordo delle rovesciate
albert - Mer Dic 23, 2009 9:12 pm
Oggetto:
Bravo marco tu sai di che stiamo parlando!c'è voluto un pò di anni per ri- girarle e sopratutto farle andare bene come le paioli o le marzocchi di oggi...............
lupo senior - Gio Dic 24, 2009 8:50 am
Oggetto:
L'APRILIA CLIMBER AVEVA GLI STELI ROVESCIATI....
cassio - Gio Dic 24, 2009 9:45 am
Oggetto:
comunque sia ci sono 20 anni di tecnologia in piu':le marzocchi montate sulla moto hanno le piastre avanzate per non perdere sterzo , e il perno da 26 invece dei 16 delle forcelle climber
non dovrebbero svergolare
Luca91 - Gio Dic 24, 2009 1:58 pm
Oggetto:
anche perchè il trial è l'unica disciplina che usa le forcelle tradizionali, in tutti questi anni nel cross saranno state sviluppate nuove tecniche per rendere le forcelle più robuste, più leggere, più performanti...
dato che la ossa adotta già un mono con tecnologia simile a quello dei cross (ohlins ttx) non è detto che anche per la forcella non si faccia un discorso analogo (con tutti gli adattamenti del caso ovviamente)
marco - Gio Dic 24, 2009 3:37 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
comunque sia ci sono 20 anni di tecnologia in piu':le marzocchi montate sulla moto hanno le piastre avanzate per non perdere sterzo , e il perno da 26 invece dei 16 delle forcelle climber
non dovrebbero svergolare
si le piastre le ho notate che sono avanzate e quella inferiore è anche ribassata, di certo su quella moto non monteranno una forcella di legno, non avrebbe senso
ed anche il discorso di Luca è condivisibile, negli ultimi anni in tutti gli sport motoristici montano solo rovesciate
marco - Gio Dic 24, 2009 3:39 pm
Oggetto:
albert ha scritto:
Bravo marco tu sai di che stiamo parlando
.....ho quasi più anni della repubblica
lazzaro54 - Ven Dic 25, 2009 8:18 pm
Oggetto:
come già detto, sono adottate perchè irrigidiscono l'anteriore senza la necessità di aumentare il peso ... adesso poi, con gli steli in alluminio, siamo arrivati a 50mm nell'enduro ........
ora spero si fermino, dopo questa misura ci sono solo i binari del tram .....
snake69 - Ven Dic 25, 2009 8:39 pm
Oggetto:
Citazione:
eppure non sei neanche un novellino....
le beta zero di ventanni fà avevano le rovesciate ed anche le prime due techno e la prima rev, chi ha avuto quelle moto non può che avere un brutto ricordo delle rovesciate
Bravo questa me l'ero proprio dimenticata(sono passati 20 anni)...peccato
effecarlo - Ven Dic 25, 2009 9:29 pm
Oggetto:
Voglio il Fantic 2011!!!!!
ovviamente 2t e 4t, così innovative da spiazzare tutte le case produttrici
snake69 - Sab Dic 26, 2009 10:30 am
Oggetto:
effecarlo ha scritto:
Voglio il Fantic 2011!!!!!
ovviamente 2t e 4t, così innovative da spiazzare tutte le case produttrici
Non la vedrai mai.....io sono stufo di sentirmi dire :la faremo,la faremo.....si faremo un bel....
effecarlo - Sab Dic 26, 2009 1:03 pm
Oggetto:
Ma il marchio FANTIC è stato rilevato da qualcuno ?
snake69 - Sab Dic 26, 2009 1:04 pm
Oggetto:
Attualmente e'un'azienda in veneto che fa moto da enduro con questo marchio,ma di trial non ne vogliono sapere
aremy - Sab Dic 26, 2009 1:12 pm
Oggetto:
ci sono molte più probabilità che io vinca il campionato del mondo outdoor 2010 e Cassio quello indoor 2010/2011 piùttosto che si veda in giro una Fantic da Trial magari 4T !
snake69 - Sab Dic 26, 2009 1:23 pm
Oggetto:
Sicuramente,anzi ne sono certo
VALCHISUN - Sab Dic 26, 2009 6:09 pm
Oggetto:
La Fantic Motor qualche anno addietro aveva esposto al loro stand al Salone del Motociclo di Milano un prototipo di moto da trial di cinquanta cc. con un bellissimo telaio a traliccio in tubi tipo Ducati, ma rimase sempre allo stadio di prototipo, mai avviata la produzione di serie, peccato....
effecarlo - Sab Dic 26, 2009 7:19 pm
Oggetto:
Spero che ci pensi qualcuno a far ritornare in voga un marchio italiano che ha riempito le nostre vite (W IL MITICO CABALLERO DEGLI ANNI 80) e i nostri ricordi !!!! che succede a noi italiani??!!!! dobbiamo venderci tutto o lasciar andare a scatafascio tutte le nostre migliori aziende ????
Mi rendo conto sono i soliti discorsi inutili......ma comunque è un peccato!!
Anonymous - Dom Dic 27, 2009 5:06 pm
Oggetto:
Come ho scritto da qualche altra parte ...sembra che il Trial alla Fantic sia pronto per essere commercializzato....sembrano in attesa di non so' cosa....
forse di omologazioni ?
e' scritto su Motocross di dicembre alla pag.195
snake69 - Dom Dic 27, 2009 6:10 pm
Oggetto:
Citazione:
sembra che il Trial alla Fantic sia pronto per essere commercializzato....
non la vedremo mai
legname - Lun Dic 28, 2009 2:18 pm
Oggetto:
Che io sappia alcuni anni fa il buon Angelo Pensini era stato contattato per realizzare qualcosa.Che fine abbia poi fatto il tutto non sò,non vorrei che fosse il solito remake per fare il botto,a poi il tutto vada ancora a carte e quarantotto illudendo ancora una vota i fans della fantic,piuttosto che si stia zitti e si parli solo con certezze. Ancora auguri a tutti.
snake69 - Lun Dic 28, 2009 6:41 pm
Oggetto:
E'esattamente quello che penso anch'io
alberto_climber - Ven Mar 05, 2010 12:32 pm
Oggetto:
Riesumo il post...
http://www.motociclismo.it/ossa-record-di-vendite-e-tutto-esaurito-per-la-nuova-trial-tr-280i
Fulmine - Ven Mar 05, 2010 12:56 pm
Oggetto:
effecarlo ha scritto:
Ma il marchio FANTIC è stato rilevato da qualcuno ?
per ora ci sono solo delle enduro che tra l'altro vanno una cippa e una macchina per il caffè, il tizio veneto ha comprato solo il marchio, lo spirito Fantic non esiste +
guarda i vecchi posti ne hanno già parlato
http://www.mototrial.it/phpBB2/viewtopic.php?t=7633
lazzaro54 - Ven Mar 05, 2010 1:41 pm
Oggetto:
alberto_climber ha scritto:
mah .... comprarla a scatola chiusa ........
martejo - Ven Mar 05, 2010 3:50 pm
Oggetto:
alberto_climber ha scritto:
Sono contento di restare a vedere cosa sa fare questa moto e se sta insieme... provatela bene e se merita magari ci farò un pensierino...
molto interessante ma ho paura che non faccia per me... chissà
cassio - Ven Mar 05, 2010 4:04 pm
Oggetto:
lazzaro54 ha scritto:
alberto_climber ha scritto:
mah .... comprarla a scatola chiusa ........
prenditi un bel guzzi california che si sa come va
o un falcone
non sa niente nessuno, aspettiamo di vederla in opera e provarla, una volta ogni tanto che non cambiano solo gli adesivi ..
lazzaro54 - Dom Mar 07, 2010 6:41 pm
Oggetto:
mica l'ho criticata ..... la moto è fantastica ma ordinarla così senza nemmeno avere letto uno straccio di test ...
anche quello che dovresti fare tu alla 3 DGV, se è vero, sarebbe + che sufficiente .....
marco - Dom Mar 07, 2010 7:01 pm
Oggetto:
nei giorni scorsi ne parlavo con un'esperto anche di progettazione che riconosceva la grande innovazione ossa e le sue perplessità erano sul raffreddamento per la posizione del radiatore e sul fatto che il motore girerebbe al contrario rispetto alle altre trial e che questo qualche reazione in rilascio/accelerazione potrebbe anche darla, comunque per ora sono discorsi da bar, se ne riparlerà a ragion veduta
in ogni caso non c'è neanche il rischio di sbagliare nel comprarla il 1 anno, infatti sono già esaurite
Mone - Dom Mar 07, 2010 7:47 pm
Oggetto:
Citazione:
prenditi un bel guzzi california che si sa come va
o un falcone
I fusi orari sono GMT
Powered by phpBB 2.0.23 © 2001
phpBB
Group