www.mototrial.it

VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - Cerco guru dell' impennata !!!!!!

andrea1 - Sab Dic 05, 2009 9:33 am
Oggetto: Cerco guru dell' impennata !!!!!!
Ciao, mi sono dato da poco al trial ,e vedendo alcuni filmati mi sono chiesto (ma come c...o) fanno ad andare di quà e dilà saltellando su una ruota , quando io non ho ancora capito come si impenna un trial? chi è così gentile da spiegarmi passo passo la tecnica migliore per esercitarsi( la posizione ,che marcia ,come gestire il tutto) Grazie Andrea
zugligeti - Sab Dic 05, 2009 10:13 am
Oggetto:
Comincia ad imparare il trial normale allenati molto su surplace e curve strette cercando di bilanciare il peso. ..... quelle robe da impennata verticale e saltellamento non è trial , è funambolismo che i bravi nel trial sanno fare ...a meno che tu vuoi imparare solo quello , allora basta insistere con la dritta di qualche d'uno .. di certo non io perchè non ne son capace .Perlomeno ho provato, ma non riesco quindi pratico il trial normale
della serie.......sta in dua l'acqua l'è ba Mr. Green sa
andrea1 - Sab Dic 05, 2009 10:30 am
Oggetto:
zugligeti ha scritto:
Comincia ad imparare il trial normale allenati molto su surplace e curve strette cercando di bilanciare il peso. ..... quelle robe da impennata verticale e saltellamento non è trial , è funambolismo che i bravi nel trial sanno fare ...a meno che tu vuoi imparare solo quello , allora basta insistere con la dritta di qualche d'uno .. di certo non io perchè non ne son capace .Perlomeno ho provato, ma non riesco quindi pratico il trial normale
della serie.......sta in dua l'acqua l'è ba Mr. Green sa

Cosè questa roba quì???? surplace
pumpum66 - Sab Dic 05, 2009 10:46 am
Oggetto:
Prova a vedere in biblioteca, secondo me qualcosa di interessante lo trovi.
Poi fammi sapere... Wink
zugligeti - Sab Dic 05, 2009 11:45 am
Oggetto:
andrea1 ha scritto:
zugligeti ha scritto:
Comincia ad imparare il trial normale allenati molto su surplace e curve strette cercando di bilanciare il peso. ..... quelle robe da impennata verticale e saltellamento non è trial , è funambolismo che i bravi nel trial sanno fare ...a meno che tu vuoi imparare solo quello , allora basta insistere con la dritta di qualche d'uno .. di certo non io perchè non ne son capace .Perlomeno ho provato, ma non riesco quindi pratico il trial normale
della serie.......sta in dua l'acqua l'è ba Mr. Green sa

Cosè questa roba quì???? surplace


Surplace vuol dire stare in equilibrio sulla moto cercando di non posare i piedi a terra, puoi staccare i piedi dalle pedane salvo per riprendere l'equilibrio Wink
Luca91 - Sab Dic 05, 2009 12:21 pm
Oggetto:
impennare un trial non è complicato... e poi penso serva anche per fare trial a livello dilettantistico... per impennare ti metti su una salita e gasi in 3-4 marcia tirando il manubrio verso di te...

saltellare sulla ruota dietro poi è un altro paio di maniche, ci vuole una certa esperienza per farlo
adany - Sab Dic 05, 2009 1:24 pm
Oggetto:
Quello che voleva dire Zuli penso sia che prima di fare certe cose sarebbe meglio cominciare ad imparare ad andare meglio in moto , "guidare" un trial con semplicità ed equilibrio , poi cominci anche a far danzare sulla ruota posteriore la moto , ma se non hai le basi non puoi cominciare a far il tetto prima della casa, per impennare basta mettere 3° attacarsi bene al manubrio e GaSaaReeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!! Mr. Green Mr. Green a volte riesci pure a fare 2-3 metri prima di schiantarti Mr. Green Mr. Green
ilsolla - Sab Dic 05, 2009 4:44 pm
Oggetto:
se cerchi tra i post precedenti c'è una piccola lezione di impennata in 4°
Lupo - Sab Dic 05, 2009 4:50 pm
Oggetto:
io non so voi ma quando impenno metto la seconda e cerco di andare avanti a colpi, appena prima di ribaltarmi tiro il freno dietro.. e continuo così Wink
Luca91 - Sab Dic 05, 2009 5:57 pm
Oggetto:
Lupo ha scritto:
io non so voi ma quando impenno metto la seconda e cerco di andare avanti a colpi, appena prima di ribaltarmi tiro il freno dietro.. e continuo così Wink


poi dipende se impenni da in piedi o da seduto... se vuoi impennare per andare avanti un po' devi usare una marcia lunga. quello che fai tu è propedeutico per imparare a palleggiare sulla ruota dietro e per imparare a saltellare in cima agli ostacoli dove non attacca
Lupo - Sab Dic 05, 2009 7:57 pm
Oggetto:
Luca91 ha scritto:
Lupo ha scritto:
io non so voi ma quando impenno metto la seconda e cerco di andare avanti a colpi, appena prima di ribaltarmi tiro il freno dietro.. e continuo così Wink


poi dipende se impenni da in piedi o da seduto... se vuoi impennare per andare avanti un po' devi usare una marcia lunga. quello che fai tu è propedeutico per imparare a palleggiare sulla ruota dietro e per imparare a saltellare in cima agli ostacoli dove non attacca


sisi, poi questo si può fare anche da seduto, l'impennata di motore lasciala fare agli enduristi o ai motociclisti stradali Laughing
ilsolla - Sab Dic 05, 2009 9:03 pm
Oggetto:
A parte il fatto che ho recentemente piegato la moto sono abbastanza propenso al monoruota.
Pensa che domenica scorsa ho alzato tutte e due le ruote contemporaneamente...
Vabbè. Col trial è facile impennare con le prime 4 marce, basta pompare sull'anteriore e dare gas. Anche indietreggiare col peso solleva l'anteriore ma il controllo, all'inizio, è olto più difficile.
Meglio, le prime volte, soprattutto in terza e quarta, tenere il piede sul freno e/o il dto sulla leva della frizione. Se la moto ti da l'impressione di alzarsi troppo tira la frizione e si abbasserà, o shiaccia il freno. Piano.
Sappi solo che la percezione è sempre maggiore della realtà. Ti sembrerà di avere la moto a un metro da terra e magari si sarà alzata di pochi cm.
Si va per gradi. Se hai un amico che ti filma ti rendi conto prima. Occhio che col trial, soprattutto dal 250 in su, il ribaltamento non è così difficile.
andrea1 - Dom Dic 06, 2009 10:35 am
Oggetto:
Lupo ha scritto:
Luca91 ha scritto:
Lupo ha scritto:
io non so voi ma quando impenno metto la seconda e cerco di andare avanti a colpi, appena prima di ribaltarmi tiro il freno dietro.. e continuo così Wink


poi dipende se impenni da in piedi o da seduto... se vuoi impennare per andare avanti un po' devi usare una marcia lunga. quello che fai tu è propedeutico per imparare a palleggiare sulla ruota dietro e per imparare a saltellare in cima agli ostacoli dove non attacca


sisi, poi questo si può fare anche da seduto, l'impennata di motore lasciala fare agli enduristi o ai motociclisti stradali Laughing

Ebbene si lo confesso sono un ormai ex endurista mi avete beccato ...........Per questo chiedevo consigli sulla tecnica dell'impennata
Luca91 - Dom Dic 06, 2009 1:03 pm
Oggetto:
cmq quando si impenna bisogna sempre avere il piede sul freno e il dito sulla frizione
pilone - Lun Dic 07, 2009 10:23 am
Oggetto:
con sherco 290.... quarta marcia colpo di gas e un pelo di frizione e su poi si gestisce il tutto con un pelo di gas... da seduto mi piacciono molto di più ginocchio che appoggia sul serbatoio e sterzo girato... da in piedi troppo noiose ciao e buon allenamento

metti magari in conto qualche parafango posteriore Mr. Green Mr. Green Mr. Green
I fusi orari sono GMT
Powered by phpBB 2.0.23 © 2001 phpBB Group