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VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - Ho fatto la cazzata...

ilsolla - Lun Nov 30, 2009 3:13 pm
Oggetto: Ho fatto la cazzata...
Ieri, complice la giornata uggiosa, sono andato con un amico a fare delle prove in Enza (un torrente tra Reggio Emilia e Parma). Salire su e giù dagli argini, qualche gradino facile facile, girare stretto e un pò di impennate.
In quarta la moto si tiene su bene. Peccato che il pirla che scrive si è fatto scappare la moto da sotto alle chiappone, la moto in oggetto è andata su in verticaleforando la stratosfera, le chiappone di cui sopra son crollate sul prato e il povero Gas Gas è ricaduto picchiando sul terminale di scarico.
Risultato: terminale rotto e accartocciato, telaio piegato (la parte posteriore) e serbatoio con un bel buchino. Tutto si ripara, a parte l'orgoglio ferito.
Son proprio un pirla.
Allego istantanea del povero GG.

alberto_climber - Lun Nov 30, 2009 3:15 pm
Oggetto:
e sì non c' è male, l' importante è che tu non ti sia fatto nulla...
Luca91 - Lun Nov 30, 2009 3:16 pm
Oggetto:
ho visto di peggio, ma anche questo è un bel botto!
Mitch80 - Lun Nov 30, 2009 3:17 pm
Oggetto:
così sembra una ciminiera. Shocked
ilsolla - Lun Nov 30, 2009 3:29 pm
Oggetto:
Potrebbe essere una sequenza:

ecco il pirla che scende


Ecco il pirla che sale


E poi la foto col risultato finale.
Sembra un prototipo di moto a vapore. con lo scarico alto per disperdere i fumi.
Comunque io gran culata sull'erba ma tutto a posto. Ero imbottito da cross. Come se prevedessi... come se mi conoscessi...
Son proprio un pirla, mi sa.
Luca91 - Lun Nov 30, 2009 3:36 pm
Oggetto:
eri bello intabarrato^^ ma non sei scomodo così?
ilsolla - Lun Nov 30, 2009 3:43 pm
Oggetto:
Un pò.
Soprattutto gli stivali da enduro sono pesanti.
Però ho una spalla lussata un pò ballerina, un menisco rotto e una caviglia un pò in frantumi.
E come vedi sono anche un pò un pistola.
Preferisco non rischiare.
Ammetto che gli stivali vorrei cambiarli con qualcosa di più leggero, però quelli da trial sono davvero troppo poco protettivi sulla caviglia.
Per fare del motoalpinismo in mezzo ai nostri boschi non mi sento tanto sicuro. Anche il casco, d'estate è un pò caldo ma sopporto.
Poi con la botta di ieri per fortuna avevo il jacket sotto il giaccone.
Ho dato una schienata...
alberto_climber - Lun Nov 30, 2009 3:48 pm
Oggetto:
è innegabile che la roba da cross protegga molto di piu' pero limita molto i movimenti..
certo che se avessi avuto il jacket quando con la spalla ho preso in pieno il castagno sabato mattina, o quando sono caduto sui tronchi...
ruy - Lun Nov 30, 2009 4:01 pm
Oggetto: Re: Ho fatto la cazzata...
ilsolla ha scritto:
Ieri, complice la giornata uggiosa, sono andato con un amico a fare delle prove in Enza (un torrente tra Reggio Emilia e Parma). Salire su e giù dagli argini, qualche gradino facile facile, girare stretto e un pò di impennate.
In quarta la moto si tiene su bene. Peccato che il pirla che scrive si è fatto scappare la moto da sotto alle chiappone, la moto in oggetto è andata su in verticaleforando la stratosfera, le chiappone di cui sopra son crollate sul prato e il povero Gas Gas è ricaduto picchiando sul terminale di scarico.
Risultato: terminale rotto e accartocciato, telaio piegato (la parte posteriore) e serbatoio con un bel buchino. Tutto si ripara, a parte l'orgoglio ferito.
Son proprio un pirla.
Allego istantanea del povero GG.


Prima di fare pirlate, dovevi guardare il filmato che ha inviato Adany!!

" Se non sapete impennare vi insegna un amichetto....." Laughing Laughing Laughing
Billy - Lun Nov 30, 2009 4:49 pm
Oggetto:
..ragazzi ma voi siete degli stuntman....

Ora, non vorrei essere antipatico ma..... gli stivali da Cross o enduro che si voglia, ti fanno perdere moltissimo la sensibilità sulle pedane, non si riesce ad articolare nella maniera giusta determinati passaggi dove la caviglia deve lavorare, il puntale di acciaio è pericolosissimo in caso di fermata su una roccia, se punti il piede per tenerti scivoli via.... il tacco che si aggancia sulle pedeline è un altra cosa molto pericolosa, lo stivale da trial ha la suola tutta su un piano.

Il casco da cross ti toglie la visuale della ruota anteriore, di conseguenza non vedi dove butti la ruota, per farlo devi abbassare la testa ed inclinare il peso in avanti, e questo porta a sbilanciare il peso della moto e di conseguenza compromettere la stabilità in generale...

insomma, il trial ha un suo abbigliamento specifico, è questo serve proprio per guidare al meglio ed in sucurezza la moto, tutto quello che credi ti possa proteggere spesso ti può solo provocare ulteriori danni.

Guarda personalmente ho una spalla sub-lussata e operata, tibia e perone rotti, legamenti crociati che sono andati in vacanza da un pò di anni, un menisco rotto, malgrado ciò, l'unica cosa che metto ultimamente è il paraschiena, al limite delle ginocchiere in neoprene per non sollecitare troppo i legamenti.... e basta...

Avere i movimenti liberi da impedimenti fa molto... la sensibilità sulla moto da trial è fondamentale!

Non voglio insegnare niente a nessuno naturalmente, questo è solo il mio personale punto di vista.... e comunque l'importante è che non ti sia fatto male... buona riparazione!!

Mr. Green
cassio - Lun Nov 30, 2009 5:16 pm
Oggetto:
Billy ha scritto:
..ragazzi ma voi siete degli stuntman....

Ora, non vorrei essere antipatico ma..... gli stivali da Cross o enduro che si voglia, ti fanno perdere moltissimo la sensibilità sulle pedane, non si riesce ad articolare nella maniera giusta determinati passaggi dove la caviglia deve lavorare, il puntale di acciaio è pericolosissimo in caso di fermata su una roccia, se punti il piede per tenerti scivoli via.... il tacco che si aggancia sulle pedeline è un altra cosa molto pericolosa, lo stivale da trial ha la suola tutta su un piano.

Il casco da cross ti toglie la visuale della ruota anteriore, di conseguenza non vedi dove butti la ruota, per farlo devi abbassare la testa ed inclinare il peso in avanti, e questo porta a sbilanciare il peso della moto e di conseguenza compromettere la stabilità in generale...

insomma, il trial ha un suo abbigliamento specifico, è questo serve proprio per guidare al meglio ed in sucurezza la moto, tutto quello che credi ti possa proteggere spesso ti può solo provocare ulteriori danni.

Guarda personalmente ho una spalla sub-lussata e operata, tibia e perone rotti, legamenti crociati che sono andati in vacanza da un pò di anni, un menisco rotto, malgrado ciò, l'unica cosa che metto ultimamente è il paraschiena, al limite delle ginocchiere in neoprene per non sollecitare troppo i legamenti.... e basta...

Avere i movimenti liberi da impedimenti fa molto... la sensibilità sulla moto da trial è fondamentale!

Non voglio insegnare niente a nessuno naturalmente, questo è solo il mio personale punto di vista.... e comunque l'importante è che non ti sia fatto male... buona riparazione!!

Mr. Green


Q8!!!!!!
aremy - Lun Nov 30, 2009 7:27 pm
Oggetto:
Billy ha scritto:
..ragazzi ma voi siete degli stuntman....

Ora, non vorrei essere antipatico ma..... gli stivali da Cross o enduro che si voglia, ti fanno perdere moltissimo la sensibilità sulle pedane, non si riesce ad articolare nella maniera giusta determinati passaggi dove la caviglia deve lavorare, il puntale di acciaio è pericolosissimo in caso di fermata su una roccia, se punti il piede per tenerti scivoli via.... il tacco che si aggancia sulle pedeline è un altra cosa molto pericolosa, lo stivale da trial ha la suola tutta su un piano.

Il casco da cross ti toglie la visuale della ruota anteriore, di conseguenza non vedi dove butti la ruota, per farlo devi abbassare la testa ed inclinare il peso in avanti, e questo porta a sbilanciare il peso della moto e di conseguenza compromettere la stabilità in generale...

insomma, il trial ha un suo abbigliamento specifico, è questo serve proprio per guidare al meglio ed in sucurezza la moto, tutto quello che credi ti possa proteggere spesso ti può solo provocare ulteriori danni.

Guarda personalmente ho una spalla sub-lussata e operata, tibia e perone rotti, legamenti crociati che sono andati in vacanza da un pò di anni, un menisco rotto, malgrado ciò, l'unica cosa che metto ultimamente è il paraschiena, al limite delle ginocchiere in neoprene per non sollecitare troppo i legamenti.... e basta...

Avere i movimenti liberi da impedimenti fa molto... la sensibilità sulla moto da trial è fondamentale!

Non voglio insegnare niente a nessuno naturalmente, questo è solo il mio personale punto di vista.... e comunque l'importante è che non ti sia fatto male... buona riparazione!!

Mr. Green



quoto il vangelo dello ZIO !!!!! Very Happy

ps: il tuo modo di "ripararti" in realtà ti limita troppo e rende la tua guida più insicura quindi più pericolosa ! se provassi un abbigliamento specifico ti accorgeresti di quanto potresti essere più reattivo e "vigile" nella guida !
MikyTrial95 - Lun Nov 30, 2009 7:47 pm
Oggetto:
Billy ha scritto:
..ragazzi ma voi siete degli stuntman....

Ora, non vorrei essere antipatico ma..... gli stivali da Cross o enduro che si voglia, ti fanno perdere moltissimo la sensibilità sulle pedane, non si riesce ad articolare nella maniera giusta determinati passaggi dove la caviglia deve lavorare, il puntale di acciaio è pericolosissimo in caso di fermata su una roccia, se punti il piede per tenerti scivoli via.... il tacco che si aggancia sulle pedeline è un altra cosa molto pericolosa, lo stivale da trial ha la suola tutta su un piano.

Il casco da cross ti toglie la visuale della ruota anteriore, di conseguenza non vedi dove butti la ruota, per farlo devi abbassare la testa ed inclinare il peso in avanti, e questo porta a sbilanciare il peso della moto e di conseguenza compromettere la stabilità in generale...

insomma, il trial ha un suo abbigliamento specifico, è questo serve proprio per guidare al meglio ed in sucurezza la moto, tutto quello che credi ti possa proteggere spesso ti può solo provocare ulteriori danni.

Guarda personalmente ho una spalla sub-lussata e operata, tibia e perone rotti, legamenti crociati che sono andati in vacanza da un pò di anni, un menisco rotto, malgrado ciò, l'unica cosa che metto ultimamente è il paraschiena, al limite delle ginocchiere in neoprene per non sollecitare troppo i legamenti.... e basta...

Avere i movimenti liberi da impedimenti fa molto... la sensibilità sulla moto da trial è fondamentale!

Non voglio insegnare niente a nessuno naturalmente, questo è solo il mio personale punto di vista.... e comunque l'importante è che non ti sia fatto male... buona riparazione!!

Mr. Green


è un passaggio della bibbia del trialista??

pumpum66 - Lun Nov 30, 2009 8:18 pm
Oggetto:
sono anche convinto che una protezione maggiore facilita a commettere imprudenze perchè psicologicamente ci si sente appunto più protetti e quindi più invogliati ad esagerare.
ilsolla - Mar Dic 01, 2009 8:11 am
Oggetto:
Sono daccordo quasi su tutto.
Però, spesso nei boschi dalle mie parti mi pianto in faccia dei rovi spinosissimi che se non avessi la mentoniera lascerebbero sulle mie guance dei solchi assurdi (che invece sono ben visibili sul casco).
Gli stivali sono in procinto di cambiarli con un paio da trial.
Al jacket e alle ginocchiere penso che non rinuncerò mai.
Non mi accorgo neanche di averli.
pantegana - Mar Dic 01, 2009 8:12 am
Oggetto:
Billy ha scritto:
..ragazzi ma voi siete degli stuntman....

Ora, non vorrei essere antipatico ma..... gli stivali da Cross o enduro che si voglia, ti fanno perdere moltissimo la sensibilità sulle pedane, non si riesce ad articolare nella maniera giusta determinati passaggi dove la caviglia deve lavorare, il puntale di acciaio è pericolosissimo in caso di fermata su una roccia, se punti il piede per tenerti scivoli via.... il tacco che si aggancia sulle pedeline è un altra cosa molto pericolosa, lo stivale da trial ha la suola tutta su un piano.

Il casco da cross ti toglie la visuale della ruota anteriore, di conseguenza non vedi dove butti la ruota, per farlo devi abbassare la testa ed inclinare il peso in avanti, e questo porta a sbilanciare il peso della moto e di conseguenza compromettere la stabilità in generale...

insomma, il trial ha un suo abbigliamento specifico, è questo serve proprio per guidare al meglio ed in sucurezza la moto, tutto quello che credi ti possa proteggere spesso ti può solo provocare ulteriori danni.

Guarda personalmente ho una spalla sub-lussata e operata, tibia e perone rotti, legamenti crociati che sono andati in vacanza da un pò di anni, un menisco rotto, malgrado ciò, l'unica cosa che metto ultimamente è il paraschiena, al limite delle ginocchiere in neoprene per non sollecitare troppo i legamenti.... e basta...

Avere i movimenti liberi da impedimenti fa molto... la sensibilità sulla moto da trial è fondamentale!

Non voglio insegnare niente a nessuno naturalmente, questo è solo il mio personale punto di vista.... e comunque l'importante è che non ti sia fatto male... buona riparazione!!

Mr. Green


quoto alla grande....
ilsolla - Mar Dic 01, 2009 8:17 am
Oggetto:
[quote=Guarda personalmente ho una spalla sub-lussata e operata, tibia e perone rotti, legamenti crociati che sono andati in vacanza da un pò di anni, un menisco rotto[/quote]

Beh, non è che a leggere sta roba vien voglia proprio di andare in giro senza protezioni...
ilsolla - Mar Dic 01, 2009 8:30 am
Oggetto:
Comunque Billy hai ragione sicuramente su tutti i fronti.
Mettiamola così, quando mi sentirò più sicuro, magari dopo aver fatto un corsettino per capire un pò dei miei errori di base, provvederò ad un abbigliamento più acconcio.

Invece per rispondere a RUY:
il ragazzino impennatore fa lo stesso errore che ho fatto io.
E chissà quanti anni di esperienza ha già più di me...
Billy - Mar Dic 01, 2009 9:30 am
Oggetto:
ilsolla, guarda che tutto quel po po di distruzione non l'ho fatto con il trial!!! a parte tibia e perone che mi sono distrutto nel '89 durante una gara di Italiano finendo giù da un buco pauroso... tutto il resto, compreso il mento ed il setto nasale (me ne ero dimenticato)... me li sono distrutti a cavallo, si perchè pensavo fosse meno pericoloso saltare gli ostacoli... Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green

Trova una buona scuola di trial e cerca di essere il più rilassato possibile quando piloti il tuo mostro, e vedrai come cambia la misica..... nel giro di qualche mese andrai in costume!!!! Wink Wink Wink
ilsolla - Mar Dic 01, 2009 9:32 am
Oggetto:
Quella del corso è sicuramente una cosa che farò a strettissimo giro di posta.
Per il costume ho chiesto a hebo ma non ne fanno, per il momento...
Billy - Mar Dic 01, 2009 10:56 am
Oggetto:
ilsolla ha scritto:
Quella del corso è sicuramente una cosa che farò a strettissimo giro di posta.
Per il costume ho chiesto a hebo ma non ne fanno, per il momento...
ride ride ride ride ride ride ride ride ride ride ride ride
lazzaro54 - Mar Dic 01, 2009 2:19 pm
Oggetto:
mah, io d'estate metto il minimo indispensabile (indispensabile per uno che cade spesso come me ....) e d'inverno invece la Jacket ...
beh, nn ci trovo così tanta differenza, la jacket che ho io è molto elastica e lascia sufficiente libertà di movimento nella parte superiore del corpo e poi nn sembra nemmeno di indossarla (abituato in anni di enduro..)
però preferisco così e se dopo qualche uscita sono ancora quasi integro (cazzarola, quasi perchè dovrei mettere i paramani, continuo a massacrarmi i mignoli contro gli alberi ....) lo devo unicamente alle protezioni ........
forse toglierò qualcosa quando mi sentirò + sicuro ma x adesso mi bardo (solo stivali e casco sono da trial ...)
cassio - Mar Dic 01, 2009 2:44 pm
Oggetto:
qui ci sono delle offerte speciali per VOI che vi sentite ignudi senza le protezioni
aremy - Mar Dic 01, 2009 3:10 pm
Oggetto:
... ho anche aperto il link .... ma vattelo a..... Very Happy Very Happy Very Happy Laughing Laughing Laughing Shocked Shocked
adany - Mar Dic 01, 2009 3:33 pm
Oggetto:
Isolla , forse meglio se prendi un enduro Smile risparmi sull'abbigliamento che gi hai Mr. Green Mr. Green Mr. Green


Come cazz si f a far trial messo cosi? penso che sia imposibile , ammeno che come capit + che spesso si usi la moto da trial per fare strade e sentieri pianeggianti......
sempre + capisco che il trial è inteso in modi talmente diversi che sembrano cose totalmente diverse una dall'altra ..... mha... , Rolling Eyes Rolling Eyes
adany - Mar Dic 01, 2009 3:36 pm
Oggetto:
PS: Pensa se avevi pure il serbatoio li dietro Mr. Green Mr. Green
gabbri - Mar Dic 01, 2009 3:46 pm
Oggetto:
Citazione:

PS: Pensa se avevi pure il serbatoio li dietro


...come la nuova trovata di una nota marca......

certo che è proprio arrivata a terra bene a piombo per ridursi così!!
ilsolla - Mar Dic 01, 2009 8:27 pm
Oggetto:
adany ha scritto:
Come cazz si f a far trial messo cosi?

Ma io faccio motoalpinismo. Non trial.
Chiariamoci. Non è che mi metto a fare dei gradoni di due metri o a fare le volè sui pietroni solo perchè ho il Gas Gas da trial.
Ho cominciato il fuoristrada l'anno scorso col Climber. E gli avevo messo pure le orride gomme da enduro. Fai tu.
Prima che io faccia qualcosa che somigli davvero al trial passeran degli anni.
Sto cercando di imparare ad usare la moto senza rompermi l'osso del collo. Per il momento. Poi vediamo.
Non ti arrabbiare con me. Sono un povero principiante spaventato...
Capisco voi navigati acrobati del tassello inorridire davanti al goffo centochili di scimmione bardato da endurista...
Però, non cadete nel tranello del campanilismo. Già gli enduristi mi tiran scemo che a Reggio son l'unico col trial (anche se in salita me li mangio quei villani)ci mancano i trialisti che mi piglian per scemo perchè ho il casco integrale.
Ohibò, eccheddiamine.
gabbri - Mar Dic 01, 2009 8:45 pm
Oggetto:
Citazione:

Capisco voi navigati acrobati del tassello inorridire davanti al goffo centochili di scimmione bardato da endurista...
ride ride ride
grandissimo ilsolla........... guarda che ci siamo passati tutti..... e ci stiamo passando, siamo tutti, o quasi, principianti.... sono le classiche tirate per il culo della domenica....... blabla
però, davvero, comprati almeno un casco...... chiedi ad adany che è un esperto..... del casco!

dovrei recuperare la foto della marmitta della mia povera gas, era ridotta quasi come la tua... sputava terra dopo un capottone del genere!
Luca91 - Mar Dic 01, 2009 8:47 pm
Oggetto:
ma adany chi? quello che gira col casco da sci? Laughing Laughing Laughing Laughing
giulio - Mar Dic 01, 2009 8:50 pm
Oggetto:
ilsolla ha scritto:
adany ha scritto:
Come cazz si f a far trial messo cosi?

Ma io faccio motoalpinismo. Non trial.
Chiariamoci. Non è che mi metto a fare dei gradoni di due metri o a fare le volè sui pietroni solo perchè ho il Gas Gas da trial.
Ho cominciato il fuoristrada l'anno scorso col Climber. E gli avevo messo pure le orride gomme da enduro. Fai tu.
Prima che io faccia qualcosa che somigli davvero al trial passeran degli anni.
Sto cercando di imparare ad usare la moto senza rompermi l'osso del collo. Per il momento. Poi vediamo.
Non ti arrabbiare con me. Sono un povero principiante spaventato...
Capisco voi navigati acrobati del tassello inorridire davanti al goffo centochili di scimmione bardato da endurista...
Però, non cadete nel tranello del campanilismo. Già gli enduristi mi tiran scemo che a Reggio son l'unico col trial (anche se in salita me li mangio quei villani)ci mancano i trialisti che mi piglian per scemo perchè ho il casco integrale.
Ohibò, eccheddiamine.


Per il motoalpinismo un casco come quello causa ciò che Billy ti ha già spiegato molto bene.

Se poi fai Motoalpinismo con la M su sentierini estremi la limitazione di visuale su dove metti le ruote può esporti a rischi notevoli per i quali la bardatura da enduro ti può venire sicuramente bene! Very Happy.

Se invece usi il trial tirando come un endurista sugli sterrati allora non si parla neanche di motoalpinismo, siamo sull'enduro della domenica e lì va bene tutto .....

Cerca un gruppo di trialisti e inizia a provare con loro un pò di tecnica sulle curve, sulla posizione di guida, mantieni le ginocchiere, il paraschiena, gli stivali da trial e cambia casco.

Nell'home page ci sono le tecniche di base, la pressione delle gomme, ecc.

Ciao.
adany - Mar Dic 01, 2009 9:02 pm
Oggetto:
ilsolla io mica ti sgrido , è solo che cme dice bene il "vecchio" billy messi cosi ci si fà + male che se andassi in costume da bagno . credimi , il trial è uno sport in cui ti muovi molto di + sulla moto dell'enduro, diversa impostazione e se non sei vestito adeguatamente rischi di non riuscire a guidare.

i 2 Betomani qui un giorno o l'altro a furia di tirare la corda prenderanno un casco da sci sulla schiena .. Mr. Green
Luca91 - Mar Dic 01, 2009 9:16 pm
Oggetto:
adany ha scritto:


i 2 Betomani qui un giorno o l'altro a furia di tirare la corda prenderanno un casco da sci sulla schiena .. Mr. Green


meglio il casco che la moto! Laughing perchè quella pesa Exclamation
adany - Mar Dic 01, 2009 9:17 pm
Oggetto:
si ma nel casco ci sono attaccato io , peso + della moto incazus incazus
Luca91 - Mar Dic 01, 2009 9:40 pm
Oggetto:
Laughing Laughing Laughing e come fai a lanciarti?
adany - Mar Dic 01, 2009 10:24 pm
Oggetto:
2 sgasate , quando vi sono a culo , ops . su col posteriore e via ........ stamp stamp
ilsolla - Mer Dic 02, 2009 8:28 am
Oggetto:
Io ce l'ho un amico che gira col casco da sci!
Roba de mat!
gabbri - Mer Dic 02, 2009 8:40 am
Oggetto:
Citazione:

2 Betomani qui un giorno o l'altro a furia di tirare la corda prenderanno un casco da sci sulla schiena ..



betomane dillo a qualcun'altro!!!!
poi meglio il casco d sci che quello da cross!!!!!
adany - Mer Dic 02, 2009 10:41 am
Oggetto:
ilsolla ha scritto:
Io ce l'ho un amico che gira col casco da sci!
Roba de mat!


io giro veramente con il casco da sci , oltre avere protezione (visto la scarsa velocità con cui si fa trial) è molto leggero e ha una grande visibilità , provare per credere Laughing Laughing Wink
Luca91 - Mer Dic 02, 2009 3:15 pm
Oggetto:
adany ha scritto:
ilsolla ha scritto:
Io ce l'ho un amico che gira col casco da sci!
Roba de mat!


io giro veramente con il casco da sci , oltre avere protezione (visto la scarsa velocità con cui si fa trial) è molto leggero e ha una grande visibilità , provare per credere Laughing Laughing Wink


e non dimentichiamo che ti dà uno stile diciamo "unico" Laughing Laughing
adany - Mer Dic 02, 2009 3:22 pm
Oggetto:
Luca91 ha scritto:


e non dimentichiamo che ti dà uno stile diciamo "unico" Laughing Laughing


Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked





Ammazza quant'è brutto sto tipo Embarassed Embarassed Confused Confused Shocked Shocked Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Luca91 - Mer Dic 02, 2009 3:30 pm
Oggetto:
però in mezzo alla neve è perfetto^^ ti vedono anche dall'altra sponda dei monti!
Cobra3 - Mer Dic 02, 2009 4:19 pm
Oggetto:
pumpum66 ha scritto:
sono anche convinto che una protezione maggiore facilita a commettere imprudenze perchè psicologicamente ci si sente appunto più protetti e quindi più invogliati ad esagerare.


Se vuoi imparare qualcosa qualche rischio bisogna prenderlo e a quel punto è meglio essere protetti.
Io giro con ginocchiere e jacket da MTB/downhill e fastidio non me ne danno: però mi chiamano robocop Embarassed
ilsolla - Mer Dic 02, 2009 6:05 pm
Oggetto:
Meglio Robocop che rott'acap'.
I fusi orari sono GMT
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