..ragazzi ma voi siete degli stuntman....
Ora, non vorrei essere antipatico ma..... gli stivali da Cross o enduro che si voglia, ti fanno perdere moltissimo la sensibilità sulle pedane, non si riesce ad articolare nella maniera giusta determinati passaggi dove la caviglia deve lavorare, il puntale di acciaio è pericolosissimo in caso di fermata su una roccia, se punti il piede per tenerti scivoli via.... il tacco che si aggancia sulle pedeline è un altra cosa molto pericolosa, lo stivale da trial ha la suola tutta su un piano.
Il casco da cross ti toglie la visuale della ruota anteriore, di conseguenza non vedi dove butti la ruota, per farlo devi abbassare la testa ed inclinare il peso in avanti, e questo porta a sbilanciare il peso della moto e di conseguenza compromettere la stabilità in generale...
insomma, il trial ha un suo abbigliamento specifico, è questo serve proprio per guidare al meglio ed in sucurezza la moto, tutto quello che credi ti possa proteggere spesso ti può solo provocare ulteriori danni.
Guarda personalmente ho una spalla sub-lussata e operata, tibia e perone rotti, legamenti crociati che sono andati in vacanza da un pò di anni, un menisco rotto, malgrado ciò, l'unica cosa che metto ultimamente è il paraschiena, al limite delle ginocchiere in neoprene per non sollecitare troppo i legamenti.... e basta...
Avere i movimenti liberi da impedimenti fa molto... la sensibilità sulla moto da trial è fondamentale!
Non voglio insegnare niente a nessuno naturalmente, questo è solo il mio personale punto di vista.... e comunque l'importante è che non ti sia fatto male... buona riparazione!!