Citazione:
se nn stai centrato col peso rischi di impennare la moto anche sulle salite ripide ..... (mi è capitato a Lazzate, su una delle salite in terra ... con la Cota la facevo in 3° e ne uscivo bene, con la Contact l'ho fatta in 3° e a metà salita ha iniziato ad alzarsi l'anteriore e ho finito con la moto a candela con un salto di almeno 1 metro
te set minga bun
adany ha scritto:
il mio parere è che se uno usa 2 moto impiega 2 volte d+ ad imparare , avere 2 moto lo puoi fare quando sei gia capace , impaqrare vuol dire prendere anche la mano sulla moto , e mentre si impara si impiega mooooolto d+ , se poi cambi moto ogni uscita..........
ovvio che poi ha ragione il Cassio......... te restare sempri miga bun
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adany ha scritto:
harry io son di cosio , senti un consiglio da un convalligiano e vicino di casa , prenditi una moto dopo il 2000 agiungi 500 euro al tuo budget ma hai una moto con cui poi fai tutto , se prendi una di quelle rischi di essere sempre li , se proprio devi scegliere tra gas e montesa scegli gas jtx , come guida non c'è paragone , quelle di quei tempi la gas era una spanna sopra come ciclistica.
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harry potter ha scritto:
adany ha scritto:
harry io son di cosio , senti un consiglio da un convalligiano e vicino di casa , prenditi una moto dopo il 2000 agiungi 500 euro al tuo budget ma hai una moto con cui poi fai tutto , se prendi una di quelle rischi di essere sempre li , se proprio devi scegliere tra gas e montesa scegli gas jtx , come guida non c'è paragone , quelle di quei tempi la gas era una spanna sopra come ciclistica.
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guarda, per fare scarpate e fare lo scemo sui 4 sassi mi basta anche lo sherpozzo , verrà da ridere a qualcuno.. ma nonostante i 30anni il cancellone da 90kg è ancora un bel grillo
ma si merita la buona uscita, anche perchè ho già distrutto qualche carter e non è semplice trovare i pezzi .
non m'interessano moto recenti , troppo fragili , han bisogno di troppe cure , sono uno che di limiti non se ne pone molti .. non faccio trial.. gioco al lancio della moto
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lazzaro54 ha scritto:
vado un pò controcorrente ......
per iniziare col trial ho preso una Montesa 315 del 2000 con già le showa (le precedenti con le Paioli me l'hanno sconsigliata tutti..) ... per carità, ottima moto, forcelle fantastiche ecc. ..........
poi l'ho venduta e ora, tra le altre, mi sono preso una GG del 1997 (JTX Contact 270) da usare come muletto per l'allenamento sui sassi ......
beh, secondo me tra le 2 moto nn c'è paragone ...
forcelle a parte (e magari una robustezza molto elevata) a mio modesto parere la Cota 315 perde in tutto nel confronto con la GG .....
la Contact ha il motore + pronto, è + reattiva, il mono risponde bene, ha il cambio a 6 marce che nn dà quel fastidioso stacco tra la 3° e la 4° ma snoccioli le marce una dietro l'altra, è perfettamente centrata come masse e baricentro, facilissima da alzare all'anteriore e robusta il giusto e i freni frenano (x una moto del 97...), ha una trazione paurosa e una coppia che nn ha eguali, se nn stai centrato col peso rischi di impennare la moto anche sulle salite ripide ..... (mi è capitato a Lazzate, su una delle salite in terra ... con la Cota la facevo in 3° e ne uscivo bene, con la Contact l'ho fatta in 3° e a metà salita ha iniziato ad alzarsi l'anteriore e ho finito con la moto a candela con un salto di almeno 1 metro (da lì ho capito quanto devo dosare il gas...)
magari si rompe l'alberino della pompa acqua (ogni 10 anni ..... ), le forcelle nn sono il massimo ma come zompo sui sassi con questa col Montesa me lo sognavo ........