www.mototrial.it

VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - Info scorpa T-ride

michel78 - Mer Nov 11, 2009 5:55 pm
Oggetto: Info scorpa T-ride
Salve a tutti, come va la motoretta in questione che è da un bel po' che non ne sento parlare???
Mi piacerebbe anche saper se qualcuno l'ha provata in due e come va col passeggero...
Non ritenetemi troppo pazzo ma son indeciso tra questa e una vecchia ossa explorer 350 del '77.
Grazie a tutti.
lamberto - Mer Nov 11, 2009 9:05 pm
Oggetto:
Ciao.

Eccoti alcune mie impressioni sulla moto.

http://motoalpinismo.forumup.it/viewtopic.php?t=1838&mforum=motoalpinismo


Lamberto
Rocco_Cannuccia - Gio Nov 12, 2009 8:44 am
Oggetto:
lamberto ma quelle foto le hai fatte a pieve ligure o mi sbaglio?
comunque la T-ride non è male per un endurista hard.
lamberto - Gio Nov 12, 2009 8:50 am
Oggetto:
Rocco_Cannuccia ha scritto:
lamberto ma quelle foto le hai fatte a pieve ligure o mi sbaglio?
comunque la T-ride non è male per un endurista hard.


Le foto le ho scattate da Vallecrosia/Bordighera (IM).


Lamberto
michel78 - Gio Nov 12, 2009 1:20 pm
Oggetto:
Grazie Lamberto, ho letto con attenzione il topic.. il mezzo mi attrae, complimenti!
Che ne dici per un utilizzo sporadico in due?
lamberto - Gio Nov 12, 2009 1:38 pm
Oggetto:
Mah la sella non è scomoda, se si tratta di cosa sporadica non vedo il problema, oltretutto la moto è immatricolata per due.
Certo non devi fare lunghi trasferimenti.

Ciao
michel78 - Sab Nov 14, 2009 2:27 pm
Oggetto:
Sconsigli i trasferimenti un po'più lunghi per motivi di scomodità o per non sforzar troppo il motore? parlo di trasferimenti di max qualche decina di km...
lamberto - Sab Nov 14, 2009 3:47 pm
Oggetto:
Il motore con i rapporti originali non ti permette di tenere velocità di crociera oltre gli 80 km/h, purtroppo manca la sesta marcia.
C'è chi allunga i rapporti però nel fuoristrada impegnativo la prima poi risulta essere troppo lunga.
Per il pilota la sella è comoda per il passeggero un po meno, in fondo la T-Ride non è una sport-tourer quindi non si può chiedergli tanto.
Poi dipende da chi porti e dal livello di sopportazione.

Lamberto
michel78 - Lun Nov 16, 2009 6:35 am
Oggetto:
Alla fine l'ho vista all' eicma e ci son salito su con la mia ragazza... Ti devo dire che come comodità mi ha stupito! Per dire un confronto, è molto più comoda del nuovo erede del DRz, la RMX 450z di valenti, sia per pilota che passeggero!
Certo spiace che non abbia la sesta marcia...
Dimmi quanto consuma più o meno in off poco impegnativo o in trasferimento???
lamberto - Lun Nov 16, 2009 11:25 am
Oggetto:
Non sono mai sceso sotto i 20 km/lt in qualsiasi condizione.
michel78 - Lun Nov 16, 2009 11:59 am
Oggetto:
Ancora un' ultima cosa... per me il prezzo di acquisto della motoretta in questione è impegnativo; ho visto bene o male la manutenzione che non è eccessiva, ma che durata chilometrica ci si può attendere da un motore del genere se ben tenuto e usato non racing?
Rocco_Cannuccia - Lun Nov 16, 2009 12:07 pm
Oggetto:
a questa ti posso rispondere io.
A vita, nel senso che è un motore che non ha mai nulla. secondo me possono passare anni prima di vedere un meccanico su quel motore
michel78 - Mer Nov 18, 2009 10:42 am
Oggetto:
E come usato? Ho visto che cercando qua e là in internet qualcosa si trova...
voi che ne dite? Ci sono annate che sconsigliate? Oppure per moto di questo tipo è meglio andar sul nuovo???
lamberto - Mer Nov 18, 2009 10:54 am
Oggetto:
Beh le annate sono due essendo una moto recente.
La 2008 è la prima versione e presentava alcuni difetti che poi con il modello 2009 sono stati risolti.
Quindi ti consiglio di prendere la 2009 a meno che non trovi una 2008 "upgradata" 2009.
Per darti un riferimento di prezzo io ho venduto la versione 2008 un paio di mesi fa a 4.000 €, la moto era in ottime condizioni.

Lamberto
adany - Mer Nov 18, 2009 10:55 am
Oggetto:
dopo la 08 ci sono stati dei bei cambiamenti , non andrei sotto quell'anno .
Gran bel motore il wr250, olaola
michel78 - Mer Nov 18, 2009 5:36 pm
Oggetto:
lamberto ha scritto:
Beh le annate sono due essendo una moto recente.
La 2008 è la prima versione e presentava alcuni difetti che poi con il modello 2009 sono stati risolti.
Quindi ti consiglio di prendere la 2009 a meno che non trovi una 2008 "upgradata" 2009.
Per darti un riferimento di prezzo io ho venduto la versione 2008 un paio di mesi fa a 4.000 €, la moto era in ottime condizioni.

Lamberto


Ok, ma per quanto riguarda il 2009 e il 2010 sono identiche a parte il colore???
lamberto - Mer Nov 18, 2009 8:06 pm
Oggetto:
michel78 ha scritto:
lamberto ha scritto:
Beh le annate sono due essendo una moto recente.
La 2008 è la prima versione e presentava alcuni difetti che poi con il modello 2009 sono stati risolti.
Quindi ti consiglio di prendere la 2009 a meno che non trovi una 2008 "upgradata" 2009.
Per darti un riferimento di prezzo io ho venduto la versione 2008 un paio di mesi fa a 4.000 €, la moto era in ottime condizioni.

Lamberto


Ok, ma per quanto riguarda il 2009 e il 2010 sono identiche a parte il colore???


A questa domanda l'importatore mi aveva risposto che cambiavano solo le grafiche.
D'altronde il 2009 è stato per la Scorpa un anno sabbatico.

Lamberto
I fusi orari sono GMT
Powered by phpBB 2.0.23 © 2001 phpBB Group