www.mototrial.it

VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - Pensarla per una piccola moto o scooter ?

Colibri - Dom Ott 11, 2009 1:05 pm
Oggetto: Pensarla per una piccola moto o scooter ?
Possibile che su una macchina che peserà 20 ql. non si riesce ad omologare un aggeggio del genere per qualcosa max sui 100 Kg?

Per chi ha una Trial sarebbe una manna!!!





Wink
martejo - Lun Ott 12, 2009 7:45 am
Oggetto:
Figata Wink
cassio - Lun Ott 12, 2009 9:57 am
Oggetto:
vai con la macchina in germania lo monti, lo fai omologare LA presso la motorizzazione o il tuv

poi vieni qua e fai trascrivere sulla carta di circolazione

qua ci sono fior di ingegneri che non permettono qualcosa del genere, ma se è omologato in un paese cee non possono impedirlo
marco - Lun Ott 12, 2009 11:54 am
Oggetto:
però forse stanno studiando di cambiare la norma anche quì, così i fior di ingegneri potranno f.....si
FLANDERS - Lun Ott 12, 2009 11:57 am
Oggetto:
penso che la moto sia più larga della macchina,e messa di traverso in quel modo esce dalla sagoma....
alberto_climber - Lun Ott 12, 2009 12:24 pm
Oggetto:
FLANDERS ha scritto:
penso che la moto sia più larga della macchina,e messa di traverso in quel modo esce dalla sagoma....


il problema è proprio li oltre al fatto che QUEI fior fior di ingegneri NON fanno il proprio mestiere, infatti all' estero eseguono LORO le valutazioni tecniche sulla fattibilita' di una modifica del genere, in ITALIA invece si limitano a trascrivere la assunzione di responsabilità di un ALTRO ingegnere di uno studio tecnico o produttore (es FIAT...) che gli dice "vai tranquillo funziona è a norma esoprattutto ME NE ASSUMO IO LA RESPONSABILITA')
ecco perchè in ITALIA NON PASSA MAI UNA MODIFICA......
cassio - Lun Ott 12, 2009 12:46 pm
Oggetto:
FLANDERS ha scritto:
penso che la moto sia più larga della macchina,e messa di traverso in quel modo esce dalla sagoma....

e allora perche' puoi portare le bici su quelli pensili?
alberto_climber - Lun Ott 12, 2009 12:56 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
FLANDERS ha scritto:
penso che la moto sia più larga della macchina,e messa di traverso in quel modo esce dalla sagoma....

e allora perche' puoi portare le bici su quelli pensili?


Perchè non ti hanno mai beccato o se lo hanno fatto lasciano correre, fidati che se vogliono, anche con le bici ti rompono le ossa è sempre e comunque un fuori sagoma, ma se non ricordo male c' è una piccola tolleranza,
chiedo all' amico civic (ghisa in milanes) e vi faccio sapere...
marco - Lun Ott 12, 2009 8:45 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
FLANDERS ha scritto:
penso che la moto sia più larga della macchina,e messa di traverso in quel modo esce dalla sagoma....

e allora perche' puoi portare le bici su quelli pensili?


pensa che oltretutto quei portabici appoggiano sul lunotto posteriore in vetro e sono tenuti da gancetti ridicoli appesi sul bordo del portellone
alberto_climber - Mar Ott 13, 2009 6:21 am
Oggetto:
Allora il ghisa mi ha risposto:

infatti teoricamente sarebbero tutti in contravvenzione,
tutti quelli che superano la sagoma limite degli specchietti retrovisori non sono contemplati nel C.D.S.

QUINDI METTIAMO GLI SPECCHIETTI DEI PULLMAN O DEI CAMION DA CAVA !
Colibri - Mar Ott 13, 2009 9:46 am
Oggetto:
Rolling Eyes Rolling Eyes ...ma, scusate, in una moto da trial la ruota anteriore si potrebbe mettere piegata a 90° , con notevole riduzione di ingombro, o nella peggiore delle ipotesi, sfilata.........o no? Wink
lazzaro54 - Mar Ott 13, 2009 2:55 pm
Oggetto:
ma quel coso lì sarebbe in grado di sopportare un peso di 70 e passa kg?
perchè una bici ne pesa al massimo 10-12 ed essendo a sbalzo i longheroni dovrebbero essere surdimensionati .....
adany - Mar Ott 13, 2009 3:23 pm
Oggetto:
alla prima di regionle a lazzate ho visto una jeep con una moto legata dietro di traverso , non usciva dagli specchietti , cazzaroila la prossima volta lo fotografo , cmque un macchina larga 180 cm arriva con specchietti a 220 , penso che una moto con manubrio leggermene piegato nei 220 ci sta alla grande , il problema sono i 70-80 kg di peso .
Circus70 - Mer Ott 14, 2009 11:51 am
Oggetto:
Per la mia jeep ho fatto il preventivo in questi giorno di queste pedane porta moto ed è fattibile, apparte due cose importanti 1800 € e il montaggio che si può fare solo in sede circa 200km da casa mia con sosta mezzo di circa due giorni .......ma la cosa bella è che la pedana è omologata ma sul libretto dell' auto non viene annotato la modifica.......quindi può succedere come è capitato ad un mio conoscente che dopo essere stato tamponato da un auto non è stato risarcito perchè sulla parte posteriore della auto aveva montato un porta biciclette si omologato ma per l' assicurazione la modifica doveva essere annotata anche sul libretto.
Io per ora ho lasciato tutto in sospeso, almeno fino a quando non sò le cose certe.
I fusi orari sono GMT
Powered by phpBB 2.0.23 © 2001 phpBB Group