www.mototrial.it

MOTORI E TECNICA - rodaggio

BETISTA DALLA NASCITA - Gio Ott 08, 2009 4:44 pm
Oggetto: rodaggio
Caio, sabato ritiro la evo 290 2t e mi chiedo se sarà necessario il rodaggio nelle prime ore d'utilizzo.
Domenica, infatti, vorrei partecipare alla tribulasion, ma non sò se un motore nuovo può essere compromesso dalle sollecitazioni di una motocavalcata, sopratutto in questo periodo in cui il terreno fangoso obbliga agli straordinari.
Saluto e ringrazio anticipatamente i miei datori.
Giangi - Gio Ott 08, 2009 6:55 pm
Oggetto:
vieni tranquillo, nessun problema di rodaggio,

a patto che tu non voglia farla in 1° marcia
gianga - Ven Ott 09, 2009 6:58 am
Oggetto:
Io eviterei di fare la mula con la motina nuova nuova. Checchè se ne dica, il rodaggio è una fase importante della vita di un motore e poi lo si fa una sola volta. Potresti inoltre avere problemi di viti che si allentano, regolazioni da fare etc. etc.
Fatti un pò di uscite tranquille di rodaggio non in mezzo al fango e la tua EVO potrà solo ringraziarti!
Niki_Cott - Ven Ott 09, 2009 8:41 am
Oggetto:
vai tranquillo alla mula ,a mio parere è il modo giusto per slegare un po' la moto.usando tutte le marce.,senza surriscaldamenti che capitano facendo subito zone.io quando cambio moto il primo giorno faccio sempre una passeggiatina poco hard e funziona.ciao
ruy - Ven Ott 09, 2009 9:50 am
Oggetto:
Niki_Cott ha scritto:
vai tranquillo alla mula ,a mio parere è il modo giusto per slegare un po' la moto.usando tutte le marce.,senza surriscaldamenti che capitano facendo subito zone.io quando cambio moto il primo giorno faccio sempre una passeggiatina poco hard e funziona.ciao


Vai alla mula! Evita di fare i pezzi hard Exclamation
E buon divertimento Laughing
Anonymous - Ven Ott 09, 2009 10:55 am
Oggetto:
più che altro evita di tirare tanto il motore.
BETISTA DALLA NASCITA - Gio Ott 22, 2009 9:18 am
Oggetto:
Rodaggio fatto per circa 5 ore... Ora si passa al cambio olio motore.
Ho sentito che la evo 290 monta una speciale guarnizione sul pistone quale limitatore di potenza; una volta tolta il motore è più compresso e robusto nell'erogazione.
Qualcuno ne sa qualcosa?
ploca94 - Gio Ott 22, 2009 10:17 am
Oggetto:
Guarnizione cilindro !!! il pistone non ha la guarnizione...
Oltre a quello attenzione però che va lavorato un pò anche il cilindro stesso Very Happy Very Happy
BETISTA DALLA NASCITA - Gio Ott 22, 2009 12:41 pm
Oggetto:
Bene! qualcuno che ne sa...quindi è consigliabile?
ploca94 - Gio Ott 22, 2009 12:48 pm
Oggetto:
Migliora parecchio Wink Wink Wink
I fusi orari sono GMT
Powered by phpBB 2.0.23 © 2001 phpBB Group