www.mototrial.it

VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - Pareri Aprilia Climber

Arcer - Mar Set 22, 2009 9:21 am
Oggetto: Pareri Aprilia Climber
Sto cercando una moto per la mia ragazza, che sia bassa e leggera, ma con una seduta "comoda". Per fare motoalpinismo e passeggiate.

Ho visto l'Aprilia Climber e mi sembra la moto ideale. Con meno di 1000 euro si trovano alcune occasioni, ma sto valutando anche la possibilità di prenderne una incidentata e sistemarla. Per risparmiare, ma anche per la soddisfazione di metterla a posto.

Potete darmi pareri sulla moto ? Affidabilità, guida etc....
In particolare i ricambi si trovano facilmente se dovessi ricostruire il motore, le sospensioni e altre parti importanti ?

grazie !
pantegana - Mar Set 22, 2009 9:48 am
Oggetto: Re: Pareri Aprilia Climber
Arcer ha scritto:
Sto cercando una moto per la mia ragazza, che sia bassa e leggera, ma con una seduta "comoda". Per fare motoalpinismo e passeggiate.

Ho visto l'Aprilia Climber e mi sembra la moto ideale. Con meno di 1000 euro si trovano alcune occasioni, ma sto valutando anche la possibilità di prenderne una incidentata e sistemarla. Per risparmiare, ma anche per la soddisfazione di metterla a posto.

Potete darmi pareri sulla moto ? Affidabilità, guida etc....
In particolare i ricambi si trovano facilmente se dovessi ricostruire il motore, le sospensioni e altre parti importanti ?

grazie !


secondo me sei un pochino fuori strada.... leggera non direi proprio.... bassa nemmeno.... io valuterei un 125 ... piccolo e leggero... Gas Gas/Beta/sherco
Arcer - Mar Set 22, 2009 9:57 am
Oggetto:
bassa e leggera rispetto ad un enduro, certo non rispetto ad un trial.

gas gas beta e sherco sono dei trial da zona; ero più orientato ad una moto da mulattiera gippabile che sia tranquilla e facile. Non per ultimo che costi poco !!
pantegana - Mar Set 22, 2009 10:07 am
Oggetto:
Arcer ha scritto:


gas gas beta e sherco sono dei trial da zona; ero più orientato ad una moto da mulattiera gippabile che sia tranquilla e facile. Non per ultimo che costi poco !!


sono moto da trial... ripeto secondo me... la moto che indichi tu non è assolutamente adatta ad una donna... x il prezzo trovi dei 125 con certe cifre
cassio - Mar Set 22, 2009 10:16 am
Oggetto:
lassa sta...
l'ultimo fatto è del 94

aveva un motore potente e scorbutico

era affidabile 20 anni fa, ora diventeresti scemo a cercare ricambi
se per caso fotti l' accensione spendi un patrimonio x rifarla


a quella cifra o poco piu' trovi un alp 200 o una scorpettina ty 125 che x quel che deve fare la signorina vanno piu' che bene
Arcer - Mar Set 22, 2009 10:29 am
Oggetto:
Si, purtroppo ho letto anche su altri forum che i ricambi non si trovano e bisogna comprarne due per tenerne una con sufficienti ricambi.

Il problema dei trial, oltre alla mancanza di sella che si puo' risolvere, e' il motore troppo pronto. Per uno che deve imparare a guidare una moto, la prontezza del gas non aiuta per niente. Le ho fatto provare la cota e se la stava mettendo per cappello. Per assurdo un enduro e' molto piu' gestibile come erogazione per un principiante.

Un trial 125 ha pochi cv e quindi non ti mette in difficolta' ?
Danyelle - Mar Set 22, 2009 10:33 am
Oggetto:
tranquillo è anche fin troppo morta.
pantegana - Mar Set 22, 2009 10:33 am
Oggetto:
Arcer ha scritto:

Un trial 125 ha pochi cv e quindi non ti mette in difficolta' ?


appunto x quello che mi sentivo di sconsigliare l' Aprilia....
un 125 è più che sufficente Wink o come dice il buon Cassio... una Beta ALP
cassio - Mar Set 22, 2009 10:44 am
Oggetto:
... se accetti un consiglio... lasciala a casa...

oppure prendigli un climber Laughing
alberto_climber - Mar Set 22, 2009 10:45 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
lassa sta...
l'ultimo fatto è del 94

aveva un motore potente e scorbutico

era affidabile 20 anni fa, ora diventeresti scemo a cercare ricambi
se per caso fotti l' accensione spendi un patrimonio x rifarla


parole sante !
Entrambi l' abbiamo avuta, io ho dovuto rifare i cuscinetti di banco e la biella, per trovarla ho aspettato un anno...
Supponendo anche che tu abbia tutti i pezzi di ricambio, è proprio la moto sbagliata a causa della sua erogazione della potenza, ovvero ai bassi poco e poi tutta di colpo (stile cross...)
Infatti la mia nonstante fosse spompata andava molto di più della mia sherco attuale...(sui rettilinei...)
lazzaro54 - Mar Set 22, 2009 12:01 pm
Oggetto:
ciao Arcer
domenica alla mulatrial della Val d'Intelvi c'era una ragazza con una Sherco 125 ..... lei era indubbiamente brava, ma ho visto quella moto arrampicarsi su un crinale fangoso senza il minimo sforzo e con grande trazione .....

ho fatto i complimenti sia a lei che alla moto .... nn credevo ..... 125, giassai ....
VALCHISUN - Mar Set 22, 2009 10:33 pm
Oggetto:
Io di Climber, ne ho avute due, la prima quella rossa e viola del '89 e la seconda del '92 quando Avahla vinse il mondiale trial.Non era una moto facile nemmeno allora,aveva pochissima trazione, era pesante al confronto della concorrenza, i ricambi costavano "un rene" , soprattutto quelli del motore Rotax,era indistruttibile, difatti se ne vedono ancora oggi in mano ai pastori e anche alle mulatrial, l'unico vantaggio che aveva era il mono posizionato molto inclinato che ti sparava sopra agli scalini, anche il motore era bello "scorbutico" visto che aveva l'immissione della miscela a disco rotante e quindi piuttosto brusca!Di sicuro non e' una moto da neofiti, ma piu' da crossisti...
cassio - Mar Set 22, 2009 10:42 pm
Oggetto:
Citazione:

Io di Climber, ne ho avute due, la prima quella rossa e viola del '89 e la seconda del '92

giusto x capire...quanti kg fa?
VALCHISUN - Mer Set 23, 2009 11:41 am
Oggetto:
Due o tre chili.......fa' Crying or Very sad !
CrazyLife - Mer Set 23, 2009 11:49 am
Oggetto:
Arcer lascia stare la climber è davvero un cancello con le ruote rispetto alle moto moterne ed oltretutto pesa ed urca quanto pesa, se ti vuoi liberare per sempre della tua morosa allora è l'acquisto ideale Wink Invece di "buttare" via 1000 mettici un po' piu' di soldi e prendi una moto decente non troppo agressiva in modo tale che la tua ragazza si diverta e soprattutto non finisca schiacciata da tutto quel ferro che si porta dietro la climber. Sicuramente la climber è stata una grande moto, ha vinto il mondiale ecc ecc pero' quelle moderne sono un altro guidare..
snake69 - Mer Set 23, 2009 3:18 pm
Oggetto:
Citazione:

Sicuramente la climber è stata una grande moto, ha vinto il mondiale ecc ecc pero' quelle moderne sono un altro guidare..

E io aggiungo.....era un altro modo di fare trial(se possiamo cosi'chiamarlo) Very Happy
Arcer - Mer Set 30, 2009 12:05 pm
Oggetto:
Ok grazie.

allora escludo la climber...

e della tricker che ne pensate ? Dai video sembra più vicina all'enduro come stile di guida in piedi, come motore ?
I fusi orari sono GMT
Powered by phpBB 2.0.23 © 2001 phpBB Group