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MOTORI E TECNICA - Beta Synt pregi e difetti

simmy106 - Lun Set 14, 2009 8:14 pm
Oggetto: Beta Synt pregi e difetti
Salve a tutti volevo sapere pregi e difetti di questa moto in generale (ioho preso il 125 ma sotto ha il 200 ???) grazie Very Happy
cassio - Lun Set 14, 2009 8:30 pm
Oggetto:
finche' va non ci pensare e divertiti
martejo - Mar Set 15, 2009 7:42 am
Oggetto: Re: Beta Synt pregi e difetti
simmy106 ha scritto:
Salve a tutti volevo sapere pregi e difetti di questa moto in generale (ioho preso il 125 ma sotto ha il 200 ???) grazie Very Happy

Per quel che mi ricordo è una moto dei primi anni '90, era un modello economico in alternativa alla più costosa e performante Zero. Era costruita sulla base del TR34.
Un parere adesso? Rispetto alle moto odierne è un chiodo, allora era una moto onesta. Dopo 15 anni dipende molto da com'è tenuta. Se non è stata tenuta come un gioiello e non gli sono stati sostituiti pezzi vari avrà come minimo il motore un pò spompo e le sospensioni mezze andate. Se è messa ancora benino puoi usarla per andar per boschi senza grosse pretese.
Nel regionale c'è anche chi corre con il TR34 e va anche bene però penso che gli abbia sempre fatto manutenzione e sostituito i componenti usurati, se così non fosse quella moto sarebbe defunta.
Insomma vedi tu, da come l'hai posta è molto difficile dare una risposta sensata.
Wink
simmy106 - Mar Set 15, 2009 5:31 pm
Oggetto:
Bhe vi dico che rispetto ad una Gas gas di pari cilindrata del 2009 ossia nuova và molto ma molto di più dunque presumo che gli abbiano maggiorato la cilindrata, poi gli hanno sostituito il carburatore con un mikuni da 26 per il resto sembra in conformazione originale, sfruttata ma con la frizione che non trascina e per il resto sembra in ordine.
martejo - Mer Set 16, 2009 7:41 am
Oggetto:
simmy106 ha scritto:
Bhe vi dico che rispetto ad una Gas gas di pari cilindrata del 2009 ossia nuova và molto ma molto di più dunque presumo che gli abbiano maggiorato la cilindrata, poi gli hanno sostituito il carburatore con un mikuni da 26 per il resto sembra in conformazione originale, sfruttata ma con la frizione che non trascina e per il resto sembra in ordine.

Ma l'hai paragonata con un 125 gasgas? Tu hai detto che sotto hai un 200 giusto? Comunque i 125 se sai aprire hanno una bella potenza, se li guidi ai bassi non rendono.
adany - Mer Set 16, 2009 9:27 am
Oggetto:
Le moto sono raportate sempre all'uso che si vuol fare di esse ,
se vuoi fare trial qusto è un vero cesso , se vuoi fare altro magari va anche bene.
Le moto da trial si sono evolute , ora queste sono da rottsamare o usare per la osidetta baita in montagna.
(abbastanza cattivo Billy??) Mr. Green
Lupo - Mer Set 16, 2009 12:42 pm
Oggetto:
Guarda, io avevo una sherco 125 del 2003, era un 200, se apri lei va più che bene, se non apri abbastanza ti fermi a metà salita Laughing Laughing ne so qualcosa Cool
simmy106 - Mer Set 16, 2009 5:16 pm
Oggetto:
Cosa vuol dire da usare per la baita in montagna?!!!!???? Shocked Shocked e non per fare trial??? Shocked se era per andare in baita mi prendevo una vespa o sbaglio??? Shocked
Rocco_Cannuccia - Mer Set 16, 2009 5:23 pm
Oggetto:
per avere un trial decente almeno devi tirare fuori 2500 euro oppure ti accontenti
webmaster - Mer Set 16, 2009 5:25 pm
Oggetto:
Citazione:

Cosa vuol dire da usare per la baita in montagna?!!!!???? e non per fare trial??? se era per andare in baita mi prendevo una vespa o sbaglio???


vero, infatti a lla 3 giorni della Valtellina abbiamo trovato 3 vespe sul passo della forcola. ....... Rolling Eyes Laughing

meno male che le zanzare li non ci vanno.. Mr. Green

Certo che magari un po' più recente la potevi prendere. Pregi e difetti di quella moto li devi chiedere a qualcuno che è già in pensione.

Pregi... ai suoi tempi? il prezzo più basso della zero.
Difetti? non era una moto da trial top di gamma ma una economica quindi meno curata della zero. figurati dopo 15 anni e passa come può misurarsi con una Gas Gas o una Sherco o Beta..... Crying or Very sad Rolling Eyes

Morale... usala per imparare a fare le curve e le contropendenze poi cambiala subito.

Dimenticavo, le moto da trial non si misurano su quanto vanno ma su come vanno. senò hai ragione... prendevi la verspa 140 cruxx con la radio stereo nel bauletto.

geometrie e ammortizzatori di adesso non hanno paragone con quei chiodi di allora.
simmy106 - Mer Set 16, 2009 5:35 pm
Oggetto:
Cioè và bene per fare solo motoalpinismo al massimo? ma un pochino di trial ce lo riesco a fare?
simmy106 - Mer Set 16, 2009 5:36 pm
Oggetto:
Ma perchè cavolo non riesco a trovare nessuna informazione su questa moto via internet???
webmaster - Mer Set 16, 2009 5:44 pm
Oggetto:
Curve e controcurve si pietre piccole si, muri....... Sad

La frizione a filo e i freni che non frenano un cavolo, il mono di legno e le forcelle di sasso non ti permettono molto. certo ai suoi tempi potevi fare anche trial "di allora" il trial moderno è molto diverso.

Comunque tranquillo ti riesci a divertire comunque.
simmy106 - Mer Set 16, 2009 5:52 pm
Oggetto:
Speriamo...se no mi sono preso una bella inc.....ta!!! non sapevo che in una decina di anni si fossero evoluti così tanto i trialisti e le moto!! Sad
simmy106 - Mer Set 16, 2009 5:53 pm
Oggetto:
ma allora una volta erano dei superuomini extrafisicati per farsi in numeri che si facevano?
cassio - Mer Set 16, 2009 6:27 pm
Oggetto:
il synt come ti hanno gia spiegato era il modello economico dei primi anni 90, per farlo economico avevano preso il telaio vecchio (1987) e il motore della zero (1990)

calcola che +0- quella moto costava 18/9 anni fa sui5/6 milioni
pagarla 900€ non è certo un buon affare, perdipiu' 125 Sad

comunque muovi i primi passi , fa ' i tuoi primi voli, quando la rivenderai sta pur certo che non perderai grosse cifre

ciao e divertiti
simmy106 - Mer Set 16, 2009 6:47 pm
Oggetto:
mi sarebbe costata 700 se non fosse per la maledetta voltura costosa!!!
giarin - Gio Ott 01, 2009 3:29 pm
Oggetto:
CARO DEL MIO AMICO SIMMY 106 anch'io ero nella tua stessa situazione avendo iniziato con una moto (fantic 303 del 87)MA VEDRAI ke imparando con una moto superata quando poi sali su una di adesso fai il culo anke a toni bou
simmy106 - Gio Ott 01, 2009 5:31 pm
Oggetto:
giarin ha scritto:
CARO DEL MIO AMICO SIMMY 106 anch'io ero nella tua stessa situazione avendo iniziato con una moto (fantic 303 del 87)MA VEDRAI ke imparando con una moto superata quando poi sali su una di adesso fai il culo anke a toni bou

Grande!!! davvero? mi hai spronato al massimo!!! Very Happy Very Happy
snake69 - Gio Ott 01, 2009 8:45 pm
Oggetto:
webmaster ha scritto:
Curve e controcurve si pietre piccole si, muri....... Sad

La frizione a filo e i freni che non frenano un cavolo, il mono di legno e le forcelle di sasso non ti permettono molto. certo ai suoi tempi potevi fare anche trial "di allora" il trial moderno è molto diverso.

Comunque tranquillo ti riesci a divertire comunque.
Caro Web,non farmi venire in mente il passato,......mi vien da piangere Very Happy
simmy106 - Gio Ott 01, 2009 10:25 pm
Oggetto:
Come mai???
I fusi orari sono GMT
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