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MOTORI E TECNICA - ma che sarà?

lone wolf - Mar Ago 11, 2009 3:15 pm
Oggetto: ma che sarà?
Hello boys...innanzitutto Buon Ferragosto a tutti ! Poi chiedo lumi... Beta rev3 270 cc da un paio di mesi a motore freddo non sale di giri nel senso che : inserito marce ed accelerando non acquista velocità e si ha l'impressione di viaggiare con l'aria tirata o con un cinquantino piombato. Fatto controllare la carburazione ma il problema persiste. Solo dopo tre/quattro chilometri il motore torna a girare normalmente e non da più alcun problema...perchèèèèè? Anticipatamente grazzzzzie e ci vediamo al tre GG della Valtellina...ciaoooo
snake69 - Mar Ago 11, 2009 4:28 pm
Oggetto:
Domanda banale....... tiene il minimo? Comunque questa e'una domanda per Ploca,lui lo sa sicuramente Wink
ploca94 - Mar Ago 11, 2009 4:47 pm
Oggetto:
eccolo..dovrebbe essere normale,strano che prima non lo facesse.Controllare che lo spillo galleggiante non sia 'segnato'
combo - Mar Ago 11, 2009 5:07 pm
Oggetto:
scaldala prima, non dovrebbe essere normale che da fredda se si accelera scoreggi un po'? Question
Giangi - Mar Ago 11, 2009 6:06 pm
Oggetto:
ti consiglio di tenere il meno possibile l'aria tirata (in questa stagione max 15 secondi),

e di non farla scaldare al minimo,

accendi 30 sec., e parti scaldandola a bassa velocità e cercando di pulirla gradatamene di carburazione.

Anche la mia aveva lo stesso problema, ma poi a caldo andava bene
snake69 - Mar Ago 11, 2009 8:45 pm
Oggetto:
Se glielo fa per 30sec. puo'essere anche normale,oltre sinceramente a mio giudizio non va bene Confused
Trialista_serio - Mer Ago 12, 2009 7:28 am
Oggetto:
Anche io un rev 270, quando la accendo chiudo subito l'aria, la lascio scaldare per 10-20 secondi e poi parto, per i primi 500-600 metri il motore non rende, non sale di giri, per questo vado in 5° al minimo, poi tutto si sistema e va che è una meraviglia.... Laughing
ploca94 - Mer Ago 12, 2009 7:58 am
Oggetto:
appena accesa togli subito l'aria !!
combo - Mer Ago 12, 2009 8:45 am
Oggetto:
perchè non farla scaldare al minimo? adesso non lo faccio poi molto neanche io, ma in inverno?
ploca94 - Mer Ago 12, 2009 9:05 am
Oggetto:
MEGLIO PARTIRE SUBITO,PIANO,PIUTTOSTO CHE SCALDARLA DA FERMA. SI INGRASSA E BAGNI LA CANDELA !!
Giangi - Mer Ago 12, 2009 11:50 am
Oggetto:
ploca94 ha scritto:
MEGLIO PARTIRE SUBITO,PIANO,PIUTTOSTO CHE SCALDARLA DA FERMA. SI INGRASSA E BAGNI LA CANDELA !!


al contrario del 4t che se la lasci di più al minimo non da alcun problema
snake69 - Mer Ago 12, 2009 5:03 pm
Oggetto:
Citazione:

al contrario del 4t che se la lasci di più al minimo non da alcun problema

Anzi scalda subito e quasi troppo Mr. Green
lone wolf - Mer Ago 12, 2009 7:32 pm
Oggetto:
L'aria la chiudo dopo tre secondi,,ho provato sia con partenze ha freddo sia caldo, ho sostituito la candela ed il getto del minino perchè leggermente segnato ma il problema permane per i primi cinque minuti...ma se prima di due/tre mesi fa non ha mai avuto problemi sia a freddo che a caldo signfiica che qualcosina è variato ....ma cosa ? pacco lamellare? aspirazione? però se ci fosse un perchè non dovrebbe svanire dopo cinque minuti a ragion di logica...giusto? quindi mi rassegno e faccio finta che il problema non sussista? Boh! Illuminatemi... bye bye
snake69 - Mer Ago 12, 2009 7:41 pm
Oggetto:
Una cosa e'certa c'e'qualcosa che con il calore si modifica, balle non ce ne sono,prova a sost.paraolio lato volano.........magari tira aria e ti scombussola tutto a freddo(a memoria non e'uno sherzo che starebbe in piedi)...........pero' Question
gianga - Mer Ago 12, 2009 8:59 pm
Oggetto:
lone wolf ha scritto:
..ma se prima di due/tre mesi fa non ha mai avuto problemi sia a freddo che a caldo signfiica che qualcosina è variato ....


è variata la temperatura esterna dato che siamo entrati nella stagione calda! Probabilmente con queste condizioni risulta troppo grassa e il problema si evidenzia maggiormente a motore freddo. Se il problema svanisce a caldo ti direi di lasciare tutto com'è anche perchè tra un mesetto, con il fresco, ti ritroveresti a dover modificare nuovamente la carburazione...
Montesa_78 - Gio Ago 13, 2009 5:01 am
Oggetto:
gianga ha scritto:
lone wolf ha scritto:
..ma se prima di due/tre mesi fa non ha mai avuto problemi sia a freddo che a caldo signfiica che qualcosina è variato ....


è variata la temperatura esterna dato che siamo entrati nella stagione calda! Probabilmente con queste condizioni risulta troppo grassa e il problema si evidenzia maggiormente a motore freddo. Se il problema svanisce a caldo ti direi di lasciare tutto com'è anche perchè tra un mesetto, con il fresco, ti ritroveresti a dover modificare nuovamente la carburazione...

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