www.mototrial.it
VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - beta evo 2010
fra - Gio Giu 25, 2009 6:08 pm
Oggetto: beta evo 2010
http://www.planetetrial.com/articles.php?lng=en&pg=11611
cassio - Gio Giu 25, 2009 6:32 pm
Oggetto:
sta' intera questa?
Lupo - Gio Giu 25, 2009 10:56 pm
Oggetto:
sono scettico.
come fanno ad avere loro l'esclusiva? manco sono italiani.
Niki_Cott - Ven Giu 26, 2009 5:23 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
sta' intera questa?
![Mr. Green](images/smiles/icon_mrgreen.gif)
ti passa sulle orecchie e ti spiana GLI ADDOMINALI
pantegana - Ven Giu 26, 2009 6:07 am
Oggetto:
lo definirei un discreto lavoro di Photoshop!!!
pantegana - Ven Giu 26, 2009 8:49 am
Oggetto:
pantegana ha scritto:
lo definirei un discreto lavoro di Photoshop!!!
retifico... forse è vera.....
Lupo - Ven Giu 26, 2009 9:17 am
Oggetto:
pantegana ha scritto:
pantegana ha scritto:
lo definirei un discreto lavoro di Photoshop!!!
retifico... forse è vera.....
![Confused](images/smiles/icon_confused.gif)
ma è la 2009 con gli adesivi cambiati suvvia.
Skipper - Ven Giu 26, 2009 9:26 am
Oggetto:
A parte la bocchetta per rifornire l'acqua nel radiatore che è stata spostata, mi sembra un restyling e basta.
Lupo - Ven Giu 26, 2009 9:55 am
Oggetto:
Skipper ha scritto:
A parte la bocchetta per rifornire l'acqua nel radiatore che è stata spostata, mi sembra un restyling e basta.
Fanno già una versione di quel radiatore con il rabbocco spostato...
cassio - Ven Giu 26, 2009 10:08 am
Oggetto:
........ ............ ... ........
chi sa sa
yughio - Ven Giu 26, 2009 10:08 am
Oggetto:
......moto che funziona?????........non si cambia..........
ploca94 - Ven Giu 26, 2009 10:25 am
Oggetto:
Secondo me è vera,ed è anche bella.
Telaio modificato, OK!! Quindi CASSIO puoi acquistarla tranquillamente,che forse ti diverti un pò
vedo tanta invidia intorno al trial più 'avanti' che c'è..
ferro76 - Ven Giu 26, 2009 10:41 am
Oggetto:
a Ottobre me la faccio!!
cassio - Ven Giu 26, 2009 10:54 am
Oggetto:
una putrella
con due
ruote
ma che invidia....
koki - Ven Giu 26, 2009 11:28 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
sta' intera questa?
![Mr. Green](images/smiles/icon_mrgreen.gif)
Si si puoi dirlo...c'è una montesa che non si accende e fuori un casino, una gas rotta e non se ne parla!!, ma di tutti i telai beta rotti...forcelloni..cuscinetti di banco finiti dopo 3 mesi nessuno ne parla
, prevedo che questo argomento finira su cazzeggiatori e burloni
. Comunque spero sia una foto falsa perche sono gli stessi colori dell ultima rev
.
mauri4rt - Ven Giu 26, 2009 11:59 am
Oggetto:
ploca94 ha scritto:
Secondo me è vera,ed è anche bella.
Telaio modificato, OK!! Quindi CASSIO puoi acquistarla tranquillamente,che forse ti diverti un pò
vedo tanta invidia intorno al trial più 'avanti' che c'è..
Specifichiamo: è forse il trial due tempi più avanti che c'è, per il quattro tempi di strada ancora ne hanno da fare!
ploca94 - Ven Giu 26, 2009 12:00 pm
Oggetto:
mauri4rt ha scritto:
ploca94 ha scritto:
Secondo me è vera,ed è anche bella.
Telaio modificato, OK!! Quindi CASSIO puoi acquistarla tranquillamente,che forse ti diverti un pò
vedo tanta invidia intorno al trial più 'avanti' che c'è..
Specifichiamo: è forse il trial due tempi più avanti che c'è, per il quattro tempi di strada ancora ne hanno da fare!
![Cool](images/smiles/icon_cool.gif)
..ne basterebbe poca
gas79 - Ven Giu 26, 2009 6:37 pm
Oggetto:
Con quel bel tappo dell'acqua semra la ZERO!!!!!
fra - Ven Giu 26, 2009 6:38 pm
Oggetto:
per cassio: almeno non si spegne ogni spostamento che fai cm la scorpa di iolitta..
dai poverino lasciatelo passare a beta che fa una fatica con ste moto
cassio - Ven Giu 26, 2009 9:42 pm
Oggetto:
fra ha scritto:
per cassio: almeno non si spegne ogni spostamento che fai cm la scorpa di iolitta..
dai poverino lasciatelo passare a beta che fa una fatica con ste moto
![Neutral](images/smiles/icon_neutral.gif)
ccon quella le gare le finisce....... senza timbrare le ultime 8/10 zone
Giangi - Sab Giu 27, 2009 8:51 am
Oggetto:
gas79 ha scritto:
Con quel bel tappo dell'acqua semra la ZERO!!!!!
scusatemi io sarò ceco
ma aiutatemi dov'è il tappo dell'acqua?
ploca94 - Sab Giu 27, 2009 9:00 am
Oggetto:
anteriormente,diciamo dove termina il cannotto di sterzo
Giangi - Sab Giu 27, 2009 9:33 am
Oggetto:
ploca94 ha scritto:
anteriormente,diciamo dove termina il cannotto di sterzo
grazie
Montesa_78 - Sab Giu 27, 2009 1:12 pm
Oggetto:
esteticamente e' bella... speriamo che avvitino tutto bene
e speriamo anche che il 4T sia migliorato almeno un po'...
aremy - Dom Giu 28, 2009 1:50 pm
Oggetto:
...comunque qualcuno deve spiegarmi come mai al mondiale nessuno corre con una Beta 4t visto che l'hnno in catalogo !!!!!!!!!!!!!!!! tutti dietro a sto sassolino....
Trial - Dom Giu 28, 2009 2:35 pm
Oggetto:
Perchè l'unica 4t che riesce a stare alla pari delle 2t è solo quella di Bou visto che rispetto all'originale che vendono e pesa bene o male 12 Kg meno o anche qualcosa di più.
Montesa_78 - Dom Giu 28, 2009 3:41 pm
Oggetto:
non e' solo questione di peso...
ploca94 - Lun Giu 29, 2009 6:15 am
Oggetto:
Trial ha scritto:
Perchè l'unica 4t che riesce a stare alla pari delle 2t è solo quella di Bou visto che rispetto all'originale che vendono e pesa bene o male 12 Kg meno o anche qualcosa di più.
perchè non ha niente a che vedere con quella che vendono.!!!! sono prototipi 'vestiti' da 'originale'
cassio - Lun Giu 29, 2009 7:10 am
Oggetto:
kuroyama con una moto come quella di iolitta le gare che corre è nei primi 7, e di lavoro fa il meccanico
x far fare un mondiale a un pilota ci vogliono 300.000€.... ritorno economico??????
saranno sempre di meno...
Mattia88 - Lun Giu 29, 2009 7:52 am
Oggetto:
Infatti non credo che la beta 4t sia inferiore alle altre..certo per correre nel mondiale basterebbe un lavoro un po piu approfondito..ma per questo i vogliono i capitali, sopratutto per avere un pilota che ti porta la moto nelle prime posizioni..avere un pilota scarso è meglio non averlo e non spendere. Quindi il motivo per cui la beta 4t non è presente al mondiale è questo.
aremy - Lun Giu 29, 2009 8:03 am
Oggetto:
....sarà...però di fatto a questo punto il 4t sparirà per i costi... a meno che non si sia costretti ad usarlo per questioni di emissioni inquinanti. anche se per quanto mi riguarda la manutenzione del 4t di noi comuni mortali è del tutto economica !
cassio - Lun Giu 29, 2009 8:24 am
Oggetto:
Citazione:
la manutenzione del 4t di noi comuni mortali è del tutto economica !
è insignificante!!!
ploca94 - Lun Giu 29, 2009 8:25 am
Oggetto:
si dovrebbero vietare i 'prototipi',allora sarebbe fattibile un mondiale con moto 'ricavate' dall'originale
cassio - Lun Giu 29, 2009 8:42 am
Oggetto:
ploca94 ha scritto:
si dovrebbero vietare i 'prototipi',allora sarebbe fattibile un mondiale con moto 'ricavate' dall'originale
oppure fare SOLO prototipi e avere l' obbligo di metterle in serie entro due anni!
yughio - Lun Giu 29, 2009 8:56 am
Oggetto:
ploca94 ha scritto:
si dovrebbero vietare i 'prototipi',allora sarebbe fattibile un mondiale con moto 'ricavate' dall'originale
avevo già espresso anche IO una volontà del genere........
.........SOLO MOTO DI SERIE.......
Mattia88 - Lun Giu 29, 2009 12:17 pm
Oggetto:
allora scordiamoci il livello che abbiamo raggiunto ora! il pilota fa certamente la differenza, ma la moto di serie non puo fare quello che fanno i primi....
pelliccia - Lun Giu 29, 2009 12:55 pm
Oggetto:
Trial ha scritto:
Perchè l'unica 4t che riesce a stare alla pari delle 2t è solo quella di Bou visto che rispetto all'originale che vendono e pesa bene o male 12 Kg meno o anche qualcosa di più.
perchè le altre moto invece sono tutte originali?
anche quella di Iolitta non lo è...provate a chiedere a Grossi i lavori che ci ha fatto
la gas gas di Raga ad esempio, e non solo, pesa meno di quella di Bou...
nel trial fortunatamente il pilota fa ancora la differenza.
pelliccia - Lun Giu 29, 2009 12:55 pm
Oggetto:
Mattia88 ha scritto:
allora scordiamoci il livello che abbiamo raggiunto ora! il pilota fa certamente la differenza, ma la moto di serie non puo fare quello che fanno i primi....
![Wink](images/smiles/icon_wink.gif)
quoto.
brixia67 - Lun Giu 29, 2009 6:52 pm
Oggetto:
Mattia88 ha scritto:
allora scordiamoci il livello che abbiamo raggiunto ora! il pilota fa certamente la differenza, ma la moto di serie non puo fare quello che fanno i primi....
![Wink](images/smiles/icon_wink.gif)
E sarebbe anche ora!! Se non si vuole che tutto ruoti attorno a 3 piloti...
Montesa_78 - Lun Giu 29, 2009 6:54 pm
Oggetto:
pelliccia ha scritto:
Mattia88 ha scritto:
allora scordiamoci il livello che abbiamo raggiunto ora! il pilota fa certamente la differenza, ma la moto di serie non puo fare quello che fanno i primi....
![Wink](images/smiles/icon_wink.gif)
quoto.
stra-quoto
mauri4rt - Lun Giu 29, 2009 8:25 pm
Oggetto:
Non vorrei sbagliare, ma mi sembra che la Beta 4t non ci sia neanche nella massima categoria dell'Italiano e forse neanche nelle altre!
Montesa_78 - Mar Giu 30, 2009 5:42 am
Oggetto:
Non sbagli... l'ha usata una stagione Jordi Pascuet ma poi l'ha abbandonata... ma non so perche'. La sua sembrava andasse bene... + o meno
ferro76 - Mar Giu 30, 2009 8:13 pm
Oggetto:
comunque in c...o a tutti i gufi ...cassio scorpam in primis ...a ottobre me la faccio a costo di tenerla insieme a fascette ...ndi a cagher
cassio - Mar Giu 30, 2009 9:31 pm
Oggetto:
Citazione:
...cassio scorpam in primis
ma che ca*****o vuoi da me ???
comprati quel che vuoi
ferro76 - Mer Lug 01, 2009 10:38 am
Oggetto:
permalus!!
gabbri - Mer Lug 01, 2009 10:41 am
Oggetto:
Citazione:
comunque in c...o a tutti i gufi ...cassio scorpam in primis ...a ottobre me la faccio a costo di tenerla insieme a fascette ...ndi a cagher
_________________
di sicuro per il parafango te ne serviranno tante........
Montesa_78 - Mer Lug 01, 2009 11:17 am
Oggetto:
ferro vuoi la mia? e' un po' usatella ma va benissimo
pantegana - Ven Lug 03, 2009 7:43 am
Oggetto:
su motocross di luglio alla pag. 72 parlano di tutte le novità sulla evo 2010... tappo radiatore spostato sotto il canotto
setting sospensioni- curva di anticipo - carburatore ottimizato il travaso del tappo pieno- ottimizazione delle prese d'aria scatola filtro a vantaggio della impermeabilità- modifica raggiatura ruota post x migliorare la tenuta dei flap ora con valvola termosaldata- colori grafiche e plastiche.
nell' articolo danno come certo che la evo 2010 2t uscirà sul mercato già da questo mese mentre x il 4t da settembre...
in effetti avevo già letto e sentito da alcuni rivenditori che di evo non ce ne sono più... quindi si spiega la messa in commercio / produzione anticipata dell' evoluzione
ruy - Ven Lug 03, 2009 7:56 am
Oggetto:
Citazione:
su motocross di luglio alla pag. 72 parlano di tutte le novità sulla evo 2010... tappo radiatore spostato sotto il canotto
setting sospensioni- curva di anticipo - carburatore ottimizato il travaso del tappo pieno- ottimizazione delle prese d'aria scatola filtro a vantaggio della impermeabilità- modifica raggiatura ruota post x migliorare la tenuta dei flap ora con valvola termosaldata- colori grafiche e plastiche.
nell' articolo danno come certo che la evo 2010 2t uscirà sul mercato già da questo mese mentre x il 4t da settembre...
in effetti avevo già letto e sentito da alcuni rivenditori che di evo non ce ne sono più... quindi si spiega la messa in commercio / produzione anticipata dell' evoluzione
Min@@ia sono sei mesi che ho la moto nuova e già mi cambiano tutto
VA DA VIA I CIAP
cassio - Ven Lug 03, 2009 8:26 am
Oggetto:
t'è fa l' afari!!
ruy - Ven Lug 03, 2009 8:32 am
Oggetto:
Proprio un bell'affare !s**xòòèè
pantegana - Ven Lug 03, 2009 8:51 am
Oggetto:
da specificare... come da articolo.. i prezzi non varieranno... quindi vuol dire secondo un mio ragionamento che la evo 09 perderà immediatamnete valore.. visto che verrà etichettata come serie con difetti... ???
cassio - Ven Lug 03, 2009 9:08 am
Oggetto:
quali difetti?
ploca94 - Ven Lug 03, 2009 10:08 am
Oggetto:
pantegana ha scritto:
da specificare... come da articolo.. i prezzi non varieranno... quindi vuol dire secondo un mio ragionamento che la evo 09 perderà immediatamnete valore.. visto che verrà etichettata come serie con difetti... ???
se il listino del nuovo non cambia...l'usato ha comunque lo stesso valore!! ..poi se qualcuno si lamenta che le moto non aumentano...può dare la mancia al concessionario
Comunque consegna primi di settembre..in agosto non si spedisce..quindi non cambia molto...
Come consegne se non sbaglio gas-gas con la raga non fa lo stesso ??
i difetti è meglio eliminarli no?
pantegana - Ven Lug 03, 2009 10:36 am
Oggetto:
oltretutto vedo da alcune foto che la modifica del tappo radiatore i team come il toptrialteam lo ha già sotto... quindi + che difetti direi accorgimenti derivati dall' ambiente gara ...
con noi alla 2 gdv 2 del gruppo avevano la evo 290... uno dei 2 .. non potete immaginarvi i voli e capottoni..e devo dire che se la mi amoto faceva certi capotti..sicuramente qualche rottura la portavo a casa... quindi anche il tappo non credo si possa definire difetto... x quanto riguarda l'uso "motoalpinismo" forse in ambiente gara ad alti livelli può creare qualche prb.. x il resto direi normale amministrazione post prima serie...
ploca94 - Ven Lug 03, 2009 10:39 am
Oggetto:
già meglio...
pantegana - Ven Lug 03, 2009 10:40 am
Oggetto:
ploca94 ha scritto:
già meglio...
![Razz](images/smiles/icon_razz.gif)
Montesa_78 - Ven Lug 03, 2009 11:26 am
Oggetto:
Io aspetto dicembre per la 2011
ploca94 - Ven Lug 03, 2009 12:07 pm
Oggetto:
aspetto una pesante controffensiva del cassio magari con supporti fotografici dei difetti enormi della evo
pantegana - Ven Lug 03, 2009 12:16 pm
Oggetto:
chissa... magari invece stà vaòutando di acquistare la n°1 della 2010...
ploca94 - Ven Lug 03, 2009 12:20 pm
Oggetto:
al solo pensiero stò male,vorrebbe dire che avrebbe seri problemi di salute,e io al cazzio gli voglio bene......nonostante mangi salame dalla mattina alla sera e vada in giro con una scorpa camuffata da Yamaha (...ma si vergogna della scorpa?)
cassio - Ven Lug 03, 2009 2:51 pm
Oggetto:
la mia fida moto ha le grafiche del team
fino a ottobre..
poi rendero' omaggio a fumitaka nozaki rimettendo quelle belle grafiche yamaha![Clicca per vedere l'immagine nella sua dimensione originale](http://www.zeta-racing.com/racing/all_ridar_image/image-nozaki.jpg)
Clicca sull'immagine per vederla nella sua dimensione originale
(perche' in giappone quella moto è una yamaha)
tra un mesetto sara' "unica"...
credo che la cambiero' quando si rompera' il motore
ploca94 - Ven Lug 03, 2009 3:07 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
la mia fida moto ha le grafiche del team
fino a ottobre..
poi rendero' omaggio a nozaki rimettendo quelle belle grafiche yamaha
(perche' in giappone quella moto è una yamaha)
tra un mesetto sara' "unica"...
credo che la cambiero' quando si rompera' il motore
![Cool](images/smiles/icon_cool.gif)
"unica"...
Nel senso che ce l'hai solo tu ? non capisco
cassio - Ven Lug 03, 2009 3:10 pm
Oggetto:
poi ti spiego a voce, prima provo a fare un esperimento...
ploca94 - Ven Lug 03, 2009 3:29 pm
Oggetto:
se i rappresentanti della legge sapessero cosa sta 'architettando' il cassio...lo sbatterebbero in gattabuia (..in tutti i sensi
) e butterebbero via le chiavi
cassio - Ven Lug 03, 2009 3:43 pm
Oggetto:
sarebbe la volta buona che gioco a pallone tutti i giorni
ploca94 - Ven Lug 03, 2009 4:16 pm
Oggetto:
..anche i tuoi compagni di cella gocherebbero con le palle......con quali però non lo sò
legname - Ven Lug 03, 2009 4:29 pm
Oggetto:
Ultime news ,dicono che Yamaha abbia brevettato un posizionare il motore (4T) girandolo di 180°scarico posteriore e aspirazione anteriore zona cannotto di sterzo.Che non sia; che, il Cassio,visto le sue introduzione in casa Yamaha, sapendolo prima ,abbia pensato di modificare la sua bella Scorpa in tal modo? Certo che sarebbe un gran bell ScooP(iato) ciao Paolo.
cassio - Ven Lug 03, 2009 4:36 pm
Oggetto:
bevi il bianco pierino, la grappa a quest'ora e con il caldo fa brutti scherzi
Trial - Ven Lug 03, 2009 4:56 pm
Oggetto:
pantegana ha scritto:
su motocross di luglio alla pag. 72 parlano di tutte le novità sulla evo 2010... tappo radiatore spostato sotto il canotto
setting sospensioni- curva di anticipo - carburatore ottimizato il travaso del tappo pieno- ottimizazione delle prese d'aria scatola filtro a vantaggio della impermeabilità- modifica raggiatura ruota post x migliorare la tenuta dei flap ora con valvola termosaldata- colori grafiche e plastiche.
nell' articolo danno come certo che la evo 2010 2t uscirà sul mercato già da questo mese mentre x il 4t da settembre...
in effetti avevo già letto e sentito da alcuni rivenditori che di evo non ce ne sono più... quindi si spiega la messa in commercio / produzione anticipata dell' evoluzione
Allora a me è andata bene, mi manca solo la mod al cerchio al carburatore che a me a parte perdere un pochetto funziona alla grande, e la scatola del filtro il resto lo avevo fatto cambiare appena presa hihih
ruy - Ven Lug 03, 2009 5:02 pm
Oggetto:
Io voglio andare da chi mi ha venduto la moto e chiedo di cambiare i pezzi in garanzia
provare a chiedere non costa niente
aremy - Ven Lug 03, 2009 8:28 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
la mia fida moto ha le grafiche del team
fino a ottobre..
poi rendero' omaggio a fumitaka nozaki rimettendo quelle belle grafiche yamaha
Clicca sull'immagine per vederla nella sua dimensione originale
(perche' in giappone quella moto è una yamaha)
tra un mesetto sara' "unica"...
credo che la cambiero' quando si rompera' il motore
![Cool](images/smiles/icon_cool.gif)
io sono "malato" ma tu sei sulla buona strada!!!!!!!!
viva pierernerstino Kanazawa e i suoi regalini dal giappone!!!
cassio - Ven Lug 03, 2009 9:00 pm
Oggetto:
non serve andare ne in giappone ne spendere tanto...
a cambia' i tocc in bun anca i stupid
aremy - Ven Lug 03, 2009 9:18 pm
Oggetto:
...tu l'hai detto !
ploca94 - Sab Lug 04, 2009 5:30 am
Oggetto:
ruy ha scritto:
Io voglio andare da chi mi ha venduto la moto e chiedo di cambiare i pezzi in garanzia
![Exclamation](images/smiles/icon_exclaim.gif)
provare a chiedere non costa niente
![Laughing](images/smiles/icon_lol.gif)
quando hai comprato la moto ??
ruy - Sab Lug 04, 2009 7:37 am
Oggetto:
Citazione:
quando hai comprato la moto ??
novembre 2008
Dopo ha nevicato per 4 mesi
ploca94 - Sab Lug 04, 2009 7:40 am
Oggetto:
allora uno dei primi !! ...mi sa che le nuove plastiche dovrai comprarle..altrimenti dovrebbero cambiarle a tutti ..
ruy - Sab Lug 04, 2009 7:52 am
Oggetto:
Si! è stata la prima ad arrivare dal concessionario.
Le plastiche non mi interessano, ma le modifiche al carburatore, al filtro e altro, ne voglio parlare con il concessionario!
In garanzia mi avevano già sostituito il parafango anteriore, tubo di scarico, carter frizione, cavalletto. In due giorni mi hanno sistemato tutto!
Giangi - Sab Lug 04, 2009 11:16 am
Oggetto:
ruy ha scritto:
Si! è stata la prima ad arrivare dal concessionario.
Le plastiche non mi interessano, ma le modifiche al carburatore, al filtro e altro, ne voglio parlare con il concessionario!
In garanzia mi avevano già sostituito il parafango anteriore, tubo di scarico, carter frizione, cavalletto. In due giorni mi hanno sistemato tutto!
caspita...
ottima moto!!!
e io che ero quasi intenzionato a prenderla
ploca94 - Sab Lug 04, 2009 11:43 am
Oggetto:
ruy ha scritto:
Si! è stata la prima ad arrivare dal concessionario.
Le plastiche non mi interessano, ma le modifiche al carburatore, al filtro e altro, ne voglio parlare con il concessionario!
In garanzia mi avevano già sostituito il parafango anteriore, tubo di scarico, carter frizione, cavalletto. In due giorni mi hanno sistemato tutto!
perchè il carter frizione ?? non avevi già quello in alluminio ??
Lupo - Sab Lug 04, 2009 1:32 pm
Oggetto:
Giangi ha scritto:
ruy ha scritto:
Si! è stata la prima ad arrivare dal concessionario.
Le plastiche non mi interessano, ma le modifiche al carburatore, al filtro e altro, ne voglio parlare con il concessionario!
In garanzia mi avevano già sostituito il parafango anteriore, tubo di scarico, carter frizione, cavalletto. In due giorni mi hanno sistemato tutto!
caspita...
ottima moto!!!
e io che ero quasi intenzionato a prenderla
Scusa ma che discorso è? se la sua è stata una delle prime uscite è logico che qualche difetto di nascita ci può essere, ora sono mesi che le stanno producendo e non sono stati in molti a lamentarsi, anche se avesse dei problemi beta è efficentissima e provvede celermente a fornire i pezzi di ricambio. Le poche volte che mio papà ha rotto qualcosa massimo massimo una settimana e la moto era a casa.
ploca94 - Sab Lug 04, 2009 2:02 pm
Oggetto:
QUOTO QUOTO QUOTISSIMO.
La gente si lamenta quando c'è il problema,ma quando si risolve tutto, anche a costo zero,è difficile che ti ringrazino....,
Montesa_78 - Sab Lug 04, 2009 3:03 pm
Oggetto:
niente da dire sull'assistenza Beta, ma che scocciature pero'
Lupo - Sab Lug 04, 2009 3:51 pm
Oggetto:
Montesa_78 ha scritto:
niente da dire sull'assistenza Beta, ma che scocciature pero'
![Neutral](images/smiles/icon_neutral.gif)
Premetto che voglio essere neutrale, ma ogni moto ha le sue beghe, magari qualcuno ha la sfiga di avere il modello difettato, a volte capita di essere noi stessi a romperle o magari hanno problemi dalla scarsa manutenzione, il fatto è che noi viaggiamo su moto di 70 Kg e cavolo, una persona cosa dovrebbe aspettarsi dopo i 3 o 4 video di forcelloni spezzati? Non esiste la moto "perfetta" ogni modello ha il suo...
Giangi - Sab Lug 04, 2009 4:37 pm
Oggetto:
Sarà...
ma con quello che costano, mi aspetterei che il collaudo lo facesse la Beta. Non io
adany - Sab Lug 04, 2009 5:05 pm
Oggetto:
LA evo 2 -3 difetti che non sono riparabilli liha , e se fai motoalpinismo quello del surriscaldamento con relativa perdita del copriiradiatore per poi rompere il parafango fa girare le balle , beta non ti manda ogni 2 settimane un parafango e un copriradiatore, ottima moto ma va riista , epenso la 2010 sia fatta diversa per questo che a mio avviso , prima non mi sembrava, è un grosso difetto , giro con chi l'ha , il 4t , e tiu assicuro che la moto è molto bella e guidabile ma sta rottura di balle da fastidio , oltre arrivare incima con uno scarpone rovente ti perdi pezzi per strada, bello non è
ruy - Sab Lug 04, 2009 6:42 pm
Oggetto:
Citazione:
caspita...
ottima moto!!!
e io che ero quasi intenzionato a prenderla
Io ti consiglio di prenderla, perchè a parte i difetti avuti all'inizio ( ed è palese che una moto nuova abbia qualche difetto, che si chiami Beta o Pinco Pallino) non ho più avuto problemi, anzi sono molto soddisfatto.
Anche oggi mi sono fatto il mio bel giro e non ho perso niente per strada ( come dice Adany).
Diciamo che la moto la uso 5/6 ore alla settimana, ho già fatto dei bei voli con capottamenti vari, ho avuto culo non ho ancora rotto niente. (clamororo anche il tappo radiatore è rimasto integro).
Una cosa la devo dire però, se provavo prima la 250 cc avrei aquistato quella invece della 290cc.
adany - Sab Lug 04, 2009 6:55 pm
Oggetto:
ruy ha scritto:
Citazione:
caspita...
ottima moto!!!
e io che ero quasi intenzionato a prenderla
Io ti consiglio di prenderla, perchè a parte i difetti avuti all'inizio ( ed è palese che una moto nuova abbia qualche difetto, che si chiami Beta o Pinco Pallino) non ho più avuto problemi, anzi sono molto soddisfatto.
Anche oggi mi sono fatto il mio bel giro e non ho perso niente per strada ( come dice Adany).
Diciamo che la moto la uso 5/6 ore alla settimana, ho già fatto dei bei voli con capottamenti vari, ho avuto culo non ho ancora rotto niente. (clamororo anche il tappo radiatore è rimasto integro).
Una cosa la devo dire però, se provavo prima la 250 cc avrei aquistato quella invece della 290cc.
quello che vedo io e legato alla 4t , il 2t non ho mai sentito abbia il difetto del surriscaldamento , ma credimi , chi spende quadi 8mila euro qualche difetto lo perdona quello che scalda + di uno stufa misà tanto di difetto permanente e ti assicuro da fastidio e rogne per i pezzi di plastica che colano ecc....
ruy - Sab Lug 04, 2009 7:08 pm
Oggetto:
Citazione:
quello che vedo io e legato alla 4t
,
Ciao ragazzo
Per prima cosa mi dispiace per non essere venuto a Sormano, mi sono perso la tua performance.
Sulla 4 tempi non posso esprimere pareri non l'ho mai provata e non ho amici che hanno questa moto!
Lupo - Sab Lug 04, 2009 7:42 pm
Oggetto:
ruy ha scritto:
Citazione:
caspita...
ottima moto!!!
e io che ero quasi intenzionato a prenderla
Io ti consiglio di prenderla, perchè a parte i difetti avuti all'inizio ( ed è palese che una moto nuova abbia qualche difetto, che si chiami Beta o Pinco Pallino) non ho più avuto problemi, anzi sono molto soddisfatto.
Anche oggi mi sono fatto il mio bel giro e non ho perso niente per strada ( come dice Adany).
Diciamo che la moto la uso 5/6 ore alla settimana, ho già fatto dei bei voli con capottamenti vari, ho avuto culo non ho ancora rotto niente. (clamororo anche il tappo radiatore è rimasto integro).
Una cosa la devo dire però, se provavo prima la 250 cc avrei aquistato quella invece della 290cc.
Spiega un po'
a me fa gola il 290...
ruy - Sab Lug 04, 2009 7:56 pm
Oggetto:
Citazione:
Spiega un po' a me fa gola il 290...
Semplice!! La 250cc è più facile da guidare, il motore è meno violento, devi usare meno la frizione. In poche parole fai meno fatica e per uno che non ha più 20 anni e oltre, penso che sia migliore della 290cc.
Lupo - Sab Lug 04, 2009 8:03 pm
Oggetto:
ruy ha scritto:
Citazione:
Spiega un po' a me fa gola il 290...
Semplice!! La 250cc è più facile da guidare, il motore è meno violento, devi usare meno la frizione. In poche parole fai meno fatica e per uno che non ha più 20 anni e oltre, penso che sia migliore della 290cc.
Ho capito
grazie mille per la risposta!
gabbri - Sab Lug 04, 2009 9:49 pm
Oggetto:
Citazione:
e se fai motoalpinismo quello del surriscaldamento con relativa perdita del copriiradiatore per poi rompere il parafango fa girare le balle
vuoi dire che il parafango si rompe per quello? il surriscaldamento lo risolvi sborsando 350 euri per il terminale racing e questo non mi sembra tanto democratico dopo che ne hai già spesi 7200...............
Trial - Dom Lug 05, 2009 9:20 am
Oggetto:
Il parafango si rompeva solo se scendevi secco da delle altezze da italiano o mondiale, ma te lo sostiutiscono s ti si dovesse rompere. Per quanto riguarda Lupo ti posso dire pure io avrei preso il 250 il 290 è faticoso perchè secondo me è troppo cattiva e poi beve sembra un ferrari.
Giangi - Dom Lug 05, 2009 6:02 pm
Oggetto:
La cosa mi incuriosisce, GG propone 280 e 300
e il beta 290 ha troppo motore? che uso ne fate? in cosa vi mette in difficolta?
Approfondiamo l'argomento?
penso possa interessare molti in procinto di cambiar moto
Trial - Dom Lug 05, 2009 6:34 pm
Oggetto:
Ti posso dire io non faccio gare mi diverto a provare a fare delle zonette, ma secondo me ha troppo motore e con la frizione devi lavorare parecchio per tenerlo a bada e ti stanchi , poi tanto è le vibrazioni che ti trasmette il telaio anche, scappa il davanti è talmente leggera che con quel motore la devi tenere a bada e duri fatica non ti permette errori secondo il mio modesto parere. Poi ripeto e beve troppo ma davvero troppo, il discorso del serbatoio con un litro in meno non regge cazzzo e consuma come un ferrari
Un altra cosa ho notato in discesa dove anche oggi ho fatto un volo da paura il manubrio è troppo morbido va a canotto con una facilità disarmante, quando faccio invece le mula è perfetto e il leggero davanti aiuta in salita. Ho solo un problema io al tappo dove si fa il pieno e il filetto del serbatoio mi pare non coincida bene con il tappo difatti tribolo come un diavolo. Devi calcolare che la mia non è proprio tutta originale è
ho cambiato tutto fuori che dentro il motore.
ruy - Dom Lug 05, 2009 7:20 pm
Oggetto:
Non vorrei essere frainteso, la 290cc è fantastica da guidare, la mia era solo una considerazione, visto le mie potenzialità di guida la 250cc era più che sufficiente, avendola provata mi sembra più facile da guidare soprattutto nelle curve di massima pendenza quando devi aprire il gas, è un motore più “elettrico”. Non so se mi spiego!
Un difetto della 290cc, quando apri va forte veramente forte, ma beve come un cammello
P.S. per Trial: Hai regolato le sospensione e forcella in base al tuo peso?
Il filetto del tappo non è difettato ma è proprio cosi, hanno fatto un filetto con un passo sottile!
Montesa_78 - Dom Lug 05, 2009 7:47 pm
Oggetto:
Oh, ma adesso la moto da trial deve pure consumare poco
Prendete la 290, che avra' piu' mercato da usata, cosi' recuperate i soldi della benzina
Trial - Dom Lug 05, 2009 7:59 pm
Oggetto:
Davanti non sono le sue e le ho fatte regolare se guardi la foto ho cambiato le scarpette e gli steli mi hanno fatto il trattamento per renderli piu scorrevoli, dietro invece mi hanno messo l'ollè che è regolato sul mio peso e spinge molto di + di quella ciofeca che c'era.
Montesa non ho detto che deve consumare poco ma capperi se si potesse avere il serbatoio trasparente la vedresti sparire a vista d'occhio tanto succhia forse dipende anche dal kheyn secondo me è.
ploca94 - Lun Lug 06, 2009 6:44 am
Oggetto:
Il parafango accorciatelo di 1,5 cm nella parte posteriore e non lo spaccate più
ruy - Lun Lug 06, 2009 12:19 pm
Oggetto:
Per Ploca 94: Scusami non avevo letto il tuo messaggio!
Avevo cambiato il carter frizione perchè trafilava leggermente olio!
Ciao
pantegana - Lun Lug 06, 2009 1:39 pm
Oggetto:
sul sito ufficiale beta ci sono già tutti i modelli 2010.. con le relative descrizioni.. http://www.betamotor.com/it/trial/bikes
ploca94 - Lun Lug 06, 2009 2:42 pm
Oggetto:
Comunque secondo me,il tappo rabbocco liquido era meglio dov'era prima..così è esposto anche in caso di caduta a destra...
Ne sono sempre stato convinto
ruy - Lun Lug 06, 2009 4:38 pm
Oggetto:
Citazione:
Comunque secondo me,il tappo rabbocco liquido era meglio dov'era prima..così è esposto anche in caso di caduta a destra...
Ne sono sempre stato convinto
QUOTO PIENAMENTE
Giangi - Lun Lug 06, 2009 7:17 pm
Oggetto:
ruy ha scritto:
Citazione:
Comunque secondo me,il tappo rabbocco liquido era meglio dov'era prima..così è esposto anche in caso di caduta a destra...
Ne sono sempre stato convinto
QUOTO PIENAMENTE
![Shocked](images/smiles/icon_eek.gif)
siete proprio dei criticoni...
ma voi come cadete?
e chiuso sotto il canotto, in mezzo al telaio che protegge lo stesso radiatore, al massimo ditemi che e più scomodo per il rabbocco del liquido di raffreddamento ma non che e più esposto
ploca95 - Lun Lug 06, 2009 7:21 pm
Oggetto:
più di una volta si infilano rami proprio lì sotto..
snake69 - Lun Lug 06, 2009 8:12 pm
Oggetto:
Non importa come si cade,il problema e'come cade la moto e sopratutto dove si ferma
comunque quel tappo si trova in una posizione allucinante.
ruy - Lun Lug 06, 2009 8:42 pm
Oggetto:
Io avrei fatto il raccordo leggermente più corto e più piccolo, di conseguenza anche il tappo più piccolo... e l'avrei lasciato stare dove era.
Forse si faceva più fatica a svitare il tappo---- (chi se ne frega, non bisogna aggiungere liquido tutti i giorni!!!
)--- però era riparato dalle cadute.
Niki_Cott - Mar Lug 07, 2009 5:34 am
Oggetto:
ruy ha scritto:
Io avrei fatto il raccordo leggermente più corto e più piccolo, di conseguenza anche il tappo più piccolo... e l'avrei lasciato stare dove era.
Forse si faceva più fatica a svitare il tappo---- (chi se ne frega, non bisogna aggiungere liquido tutti i giorni!!!
![Shocked](images/smiles/icon_eek.gif)
)--- però era riparato dalle cadute.
la penso come te
ploca94 - Mar Lug 07, 2009 6:01 am
Oggetto:
Esatto,bastava poco,magari mettendo anche una griglia di plastica per far scivolare via l'eventuale 'corpo' estaneo
gabbri - Mar Lug 07, 2009 7:41 am
Oggetto:
Speriamo che nella 2010 risolvano il problemi della leva del cambio che....... ogni tanto si sfila e si perde..... fortunamente l'ho ritrovata altrimenti non è bello fare un dislivello di 1700 metri in seconda......
hurricane - Mar Lug 07, 2009 8:14 am
Oggetto:
Domenica scorsa ho provato una evo 300 4t nuova, e non è niente male, molto silenziosa, abbastanza motore, esteticamente + bella del 2t., è l'ideale per chi vuole minimizzare l'impatto fonometrico ambientale.
altri piccoli difetti oltre al tappo del radiatore troppo esposto a mio avviso sono:
- avantreno troppo basso, per uno di 1,73 servirebbe già uno spessore sul manubrio
- da calda NON parte alla prima e se non sei in piano non si accende
- ho fuso lo stivale sinistro sul terminale nonostante le protezioni in carbonio
nel complesso, 7+ ancora un po' di migliorie l'attendono.
ploca94 - Mar Lug 07, 2009 9:27 am
Oggetto:
come in tutte le moto da fuoristrada ogni tanto le viti vanno strette...o comunque bisognerebbe fare i tagliandi.
La leva del cambio,una volta stretta non si svita più........
ruy - Mar Lug 07, 2009 10:39 am
Oggetto:
Citazione:
siete proprio dei criticoni...
Forse hai ragione,.... ma più la guardo e più mi sembra un trial col pisello
Citazione:
come in tutte le moto da fuoristrada ogni tanto le viti vanno strette...o comunque bisognerebbe fare i tagliandi.
La leva del cambio,una volta stretta non si svita più........
QUOTO
gabbri - Mar Lug 07, 2009 10:47 am
Oggetto:
Citazione:
avantreno troppo basso, per uno di 1,73 servirebbe già uno spessore sul manubrio
- da calda NON parte alla prima e se non sei in piano non si accende
- ho fuso lo stivale sinistro sul terminale nonostante le protezioni in carbonio
nel complesso, 7+ ancora un po' di migliorie l'attendono.
sono d'accordo sul manubrio e il fatto che scaldi un sacco..... la miasi accende sempre ed anche con la marcia inserita.... bisogna farci la mano ( o meglio il piede)
pantegana - Mar Lug 07, 2009 12:46 pm
Oggetto:
Niki_Cott ha scritto:
ruy ha scritto:
Io avrei fatto il raccordo leggermente più corto e più piccolo, di conseguenza anche il tappo più piccolo... e l'avrei lasciato stare dove era.
Forse si faceva più fatica a svitare il tappo---- (chi se ne frega, non bisogna aggiungere liquido tutti i giorni!!!
![Shocked](images/smiles/icon_eek.gif)
)--- però era riparato dalle cadute.
la penso come te
![Laughing](images/smiles/icon_lol.gif)
daccordissimo...
pantegana - Mar Lug 07, 2009 12:47 pm
Oggetto:
aggiungo.. che da unpunto di vista estetico era anche più bellino
gio - Mar Lug 07, 2009 9:30 pm
Oggetto:
bbbrrrrr la parte vicino al cannotto è veramente orribile e poi con quel ca***ne
forse sarà da farci l'occhio.
Cmq la prima versione non mi dispiaceva
adany - Mar Lug 07, 2009 9:35 pm
Oggetto:
x pantegana e gio : voi di estetica non dovete parlare , avete la moto + vecchia estetic amente mai vista
gabbri - Mer Lug 08, 2009 6:35 am
Oggetto:
Citazione:
come in tutte le moto da fuoristrada ogni tanto le viti vanno strette...o comunque bisognerebbe fare i tagliandi.
La leva del cambio,una volta stretta non si svita più........
,
le viti le stringo sempre, sai meglio di me che se non stringi le viti tuuuuutte le volte in una beta, torni solo con metà motocicletta
poi il bulloncino della leva del cambio era tirato al massimo ed è per quello che non capisco xchè si sia sfilata..........
Per il discorso del tappo del radiatore la posizione di adesso sembra esposta ma non lo è..... l'unico punto dove non ha preso botte la mia moto è quello.....
ploca94 - Mer Lug 08, 2009 6:37 am
Oggetto:
Allora ripassa con limetta/lama seghetto il taglio della leva,così chiude di più !!
pantegana - Mer Lug 08, 2009 6:38 am
Oggetto:
adany ha scritto:
x pantegana e gio : voi di estetica non dovete parlare , avete la moto + vecchia estetic amente mai vista
![Mr. Green](images/smiles/icon_mrgreen.gif)
detto da mr. CAT...
gabbri - Mer Lug 08, 2009 6:42 am
Oggetto:
Citazione:
Allora ripassa con limetta/lama seghetto il taglio della leva,così chiude di più !!
ci avevo pensato ma dici che l'alluminio non rischia di 'saltare'?!
gabbri - Mer Lug 08, 2009 6:44 am
Oggetto:
adany non c'era alla due giorni xchè era a colico al raduno di quegli esaltati stile Fast and furios con la sua beneamata Cat......................
gabbri - Mer Lug 08, 2009 6:48 am
Oggetto:
Stavo guardando il sito beta..... ma sulla MY 09 4 tempi il terminale della foto non è quello che montano effettivamente.....?!
ploca94 - Mer Lug 08, 2009 6:48 am
Oggetto:
gabbri ha scritto:
Citazione:
Allora ripassa con limetta/lama seghetto il taglio della leva,così chiude di più !!
ci avevo pensato ma dici che l'alluminio non rischia di 'saltare'?!
No,devi togliere pochissimo,poi quando stringi non esagerare !!
ploca94 - Mer Lug 08, 2009 6:51 am
Oggetto:
gabbri ha scritto:
Stavo guardando il sito beta..... ma sulla MY 09 4 tempi il terminale della foto non è quello che montano effettivamente.....?!
![Question](images/smiles/icon_question.gif)
è la foto del 2t !! il 4t non lo fanno vedere
gabbri - Mer Lug 08, 2009 7:39 am
Oggetto:
no ma il motore è il 4 tempi se non sbaglio........
adany - Mer Lug 08, 2009 8:48 am
Oggetto:
Per far si che non si svitino e perfi i pezzi metti del teflon sui filetti, quelo che usano gli idraulici per i tubi, con quello non perdi + nullla
alberto_climber - Mer Lug 08, 2009 8:53 am
Oggetto:
adany ha scritto:
Per far si che non si svitino e perfi i pezzi metti del teflon sui filetti, quelo che usano gli idraulici per i tubi, con quello non perdi + nullla
se poi metti il frena filetti della loctite, quello svitabile blu, poi sei ok,
quella del teflon è comunque semplice ed interessante, ma non lo userei sui bulloni delle pinze freni.....
adany - Mer Lug 08, 2009 8:58 am
Oggetto:
il problema del frenafileti che a volte poi devi inventare delle bestemmie nuove per svitare se dovesse servire smontare, spero che almeno le pinze freni non si smontino O_o azzarola , che razza di moto avete??????????????
gabbri - Mer Lug 08, 2009 9:03 am
Oggetto:
il frenafiletti già lo uso, uso quello medio no forte altrimenti sai le bestemmie..... a parte che con le vibrazioni che ha la moto anche quello forte andrebbe bene....... poi bisogna andare in ferramenta e fare scorte di fascette, rondelle e viti varie.....
alberto_climber - Mer Lug 08, 2009 9:12 am
Oggetto:
c'è il frenafiletti rosso (per i prigionieri del cilndro), e quello blu per ad esempio le pinze freno o la pedalina del cambio, uno è pressochè perenne, l' altro evita che si sviti permettendo comunque lo smontaggio...
I fusi orari sono GMT
Powered by phpBB 2.0.23 © 2001
phpBB
Group