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MOTORI E TECNICA - rev 3 04 rimane accelerata

zugligeti - Ven Giu 05, 2009 7:22 pm
Oggetto: rev 3 04 rimane accelerata
Ciao a tutti, il mio rev ultimamente.. e quando è un po' che giro, quando mi fermo e sono al minimo, rimane su di giri e fa un rumore come quando stai entrando in riserva. smontato e pulito il carburatore tra 'l'altro non sporco, l'ho ripprovata , ma il problema si è ripresentato. controllato anche il tappo di sfiato del serbatoio ed è ok, tagli nei condotti del filto aria non ci sono , guarnizione che dal carburatore va al pacco lamellare è ok pure quello .chi mi delucida'
grazie ciao
hurricane - Sab Giu 06, 2009 5:48 am
Oggetto:
potrebbe aspirare aria dai carter?
webmaster - Sab Giu 06, 2009 6:24 am
Oggetto:
Citazione:

potrebbe aspirare aria dai carter?

Potrebbe...... il premistoppa lato volano usurato.... sei sicuro che il condotto tra carburatore e pacco lamelle sia intatto e non crepato? hai controllato lo spillo conico della vaschetta?
ploca94 - Sab Giu 06, 2009 6:25 am
Oggetto:
o il livello galleggiante troppo basso?
adany - Sab Giu 06, 2009 8:56 am
Oggetto:
Io controllerei il liquido raffreddamento , quanto tempo è che non lo cambi? quanto è che non lo controlli ? se surriscaldata la moto fa lo stesso rumore di quando è magra .
zugligeti - Sab Giu 06, 2009 11:58 am
Oggetto:
adany ha scritto:
Io controllerei il liquido raffreddamento , quanto tempo è che non lo cambi? quanto è che non lo controlli ? se surriscaldata la moto fa lo stesso rumore di quando è magra .


liquido pieno sino all'orlo, cambiato lo scorso settembre
adany - Sab Giu 06, 2009 12:24 pm
Oggetto:
Se lo fa solo da caldo il problema non dovrebbe essere il carburatore ma questione di surriscaldamento , proverei con l'eliminare il bulbo per cominciare , baipassandolo , quando sta bruciando il bulbo a volte comincia a dare problemi di questo genere , avvia la ventola molto tardi, oppure filtro intasato o scatola filtro sporca , prende poca aria , per questo lo dovrebbe fare facendo una rampa lunga e accellerata ti dovrebbe battere in testa, ma a mio parere il problema e di surriscaldamento se lo fa solo dopo un po , baipassa il bulbo e riprova Wink SpeRem Mr. Green
zugligeti - Sab Giu 06, 2009 12:26 pm
Oggetto:
webmaster ha scritto:
Citazione:

potrebbe aspirare aria dai carter?

Potrebbe...... il premistoppa lato volano usurato.... sei sicuro che il condotto tra carburatore e pacco lamelle sia intatto e non crepato? hai controllato lo spillo conico della vaschetta?


guarnizione pacco lamellare ok, premistoppa volano , anche se fosse non saprei mettrci mano , lo spillo conico mi sembrava giusto. .c'era lo spazio x lasciar passare la mix . bo vedro'
grazie x il momento.
ploca94 - Sab Giu 06, 2009 12:27 pm
Oggetto:
adany ha scritto:
Se lo fa solo da caldo il problema non dovrebbe essere il carburatore ma questione di surriscaldamento , proverei con l'eliminare il bulbo per cominciare , baipassandolo , quando sta bruciando il bulbo a volte comincia a dare problemi di questo genere , avvia la ventola molto tardi, oppure filtro intasato o scatola filtro sporca , prende poca aria , per questo lo dovrebbe fare facendo una rampa lunga e accellerata ti dovrebbe battere in testa, ma a mio parere il problema e di surriscaldamento se lo fa solo dopo un po , baipassa il bulbo e riprova Wink SpeRem Mr. Green


se fosse sporco il filtro e la scatola,sarebbe grassa e non magra...problema inverso
zugligeti - Sab Giu 06, 2009 12:54 pm
Oggetto:
adany ha scritto:
Se lo fa solo da caldo il problema non dovrebbe essere il carburatore ma questione di surriscaldamento , proverei con l'eliminare il bulbo per cominciare , baipassandolo , quando sta bruciando il bulbo a volte comincia a dare problemi di questo genere , avvia la ventola molto tardi, oppure filtro intasato o scatola filtro sporca , prende poca aria , per questo lo dovrebbe fare facendo una rampa lunga e accellerata ti dovrebbe battere in testa, ma a mio parere il problema e di surriscaldamento se lo fa solo dopo un po , baipassa il bulbo e riprova Wink SpeRem Mr. Green


filtro e scatola sempre puliti , il bulbo l'ho cambiato l'anno scorso quando mi si era bruciato e non raffreddava piu' ( alla mula di montoggio , la ventola andava normalmente quando il motore andava sottosforzoin salita, mentre era spenta nelle lunghe discese al minimo) cmq batte in testa sulle salite quello si .( meccanico da consigliarmi in zona ? ) ...non perditempo possibilmente
adany - Sab Giu 06, 2009 1:06 pm
Oggetto:
ploca94 ha scritto:


se fosse sporco il filtro e la scatola,sarebbe grassa e non magra...problema inverso


Hai ragione , batte se aspira aria , quindi filtro o cassa rotta, sorry.

Meccanico li da te non ne conosco , Grossi ma non penso abbia tempo in questo periodo e dovresti andare ad introbio , cmque io fossi in te collegherei la ventola fissa e una prova la farei , almeno quello sai che poi l'hai provato, se dici liquido ok e la pompa dell'acuqua ha ancora tutti i denti l'acqua dovrebbe girare , ammeno ti si sia smangiata la pompa e pompa poco , se cosi fosse la ventola gira come una matta ma se l'acqua fresca rimane nel radiatore la moto rimane calda , sai smontare la pompetta dell'acqua? vedi se non ha le pale consumate
zugligeti - Sab Giu 06, 2009 1:46 pm
Oggetto:
adany ha scritto:
ploca94 ha scritto:


se fosse sporco il filtro e la scatola,sarebbe grassa e non magra...problema inverso


Hai ragione , batte se aspira aria , quindi filtro o cassa rotta, sorry.

Meccanico li da te non ne conosco , Grossi ma non penso abbia tempo in questo periodo e dovresti andare ad introbio , cmque io fossi in te collegherei la ventola fissa e una prova la farei , almeno quello sai che poi l'hai provato, se dici liquido ok e la pompa dell'acuqua ha ancora tutti i denti l'acqua dovrebbe girare , ammeno ti si sia smangiata la pompa e pompa poco , se cosi fosse la ventola gira come una matta ma se l'acqua fresca rimane nel radiatore la moto rimane calda , sai smontare la pompetta dell'acqua? vedi se non ha le pale consumate


Azz quante ne state tirando fuori , tra una balla e l'altra , mi sa che la moto che è vecchia : l'anno scorso sostituito bulbo, carter guarnizioni del pacco lamellare , mo sta storia della pompa ormai mi sache spendo piu' in riparazioni che il valore del rev Laughing
alx - Sab Giu 06, 2009 2:12 pm
Oggetto:
forse è una scemata ma è successo anche ad un amico con la rev in questi gionri ... controlla BENE il comando dell'aria ... a prima vista magari sembra tutto ok ma c'è un gommino che magari è fuori posto e rimane sempre un filino tirata ... mi sembra strano lo faccia solo quande è calda ma controllare non ti costa nulla Wink
motorettaman - Sab Giu 06, 2009 5:19 pm
Oggetto:
Un bravo meccanico in zona l ' abbiamo , Vismara Roby a Intimiano

per Beta poi è ufficiale e con esperienza ............( e anche onesto....)
zugligeti - Dom Giu 07, 2009 12:12 pm
Oggetto:
Stamattina mi son trovato col mio socio per fare un po di allenamento..lui si è accorto che avevo il cavo dell'acceleratore dove cè il rapido fuori sede . dopo averlo sistemato, ho girato 3 orette e il problema del minimo alto simil riserva non si è presentato. che sia stato il cavo fuori posto a dar prtoblemi?......bo lo scopriremo nella prossima uscita Exclamation
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