Citazione:
6 - l'idea del comitato piloti nasce per poter visionare le zone e chiedere le modifiche. L'roganizzazione è alla base dei risultati, quindi il comitato controlla e verifica le zone e la loro pericolosità
Citazione:
Secondo me le parti da cambiare sono relative a:
1 - visione delle zone
2 - arretramento
3 - bandierine e loro abbattimento
4 - piedi sulle pedane
5 - traferimenti
6 - comitato piloti
di seguito le mie considerazioni:
1 la visione delle zone può essere ristabilita dal sabato, cosi' che tutti possano avere il medesimo vantaggio dai vari inviti posizionati, chiaro non dovrebbe esistenre ma dato che è incontratabile come tecnica allora vale la pena far beneficiare tutti i piloti di tale vantaggio
2 - l'arretramento ad oggi è usato come arma per i "5" gratuiti, ne ho presi tanti tantissimi,
alcuni meritati altri davvero inventati. si deve poter fare come nell'indoor, l'arretramento è punito solo con il piede a terra altrimenti non è 5 !!!
3 - anche qui se ne vedono di tutti i colori.. basta !! la regola deve essere è caduta la bandierina ?!? caduta = si è staccata dal supporto la freccia di carta e/o si è rotto il supporto allora è 5 !! se viente toccata ecc ecc non è 5 !!
4 - anche qui la regola è : se il piede sulle pedane da un vantaggio.. complicato da decidere non trovate ?!!? allora direi piede sulle pedane non è penalità stop se poi uno porta 50 di piede e usa di più le punte meglio per lui !!
5 - qui non ho un idea precisa, aspetto voi..
6 - l'idea del comitato piloti nasce per poter visionare le zone e chiedere le modifiche. L'roganizzazione è alla base dei risultati, quindi il comitato controlla e verifica le zone e la loro pericolosità
ok questo ovviamente non è per " sputare sopra " al lavoro di tanti anni di molte persone che hanno collaborato nella realizzazione del regolamento attuale, ma è un tentativo di rendere il trial e la sua verifica da parte dei giudici più vicino alla realtà corrente !!!
Citazione:
Secondo me è giusto anche se solo a livello assicurativo, di revisione, e di patente per il pilota avere la moto in regola.
Non è vero che non serve a niente, perche quando tu organizzi una gara, a meno che quest'ultima non sia su strada chiusa al traffico e a persone, nella richiesta che fai devi specificare che moto, e piloti sono in regola con il codice della strada.
Per cui non puoi levare questa restrizione, anche perche in caso di sinistro, è sempre vero che le assicurazioni pur di non pagare si attaccano a tutto, ma l'organizzazione si toglie gia un bel cavillo burocratico.