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VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - italiano a scopello

cassio - Lun Mag 25, 2009 8:50 am
Oggetto: italiano a scopello
Ieri ho partecipato da seguidor all italiano a scopello, l'unica cosa che salvo è il buffet a fine gara e la fontana all' arrivo

Zone lunghe , difficili (troppo) e contorte per ogni categoria, trasferimento inutile e lungo, metro di giudizio dei giudici assurdo e non omogeneo:alcune zone incrociavano e non gli davano 5 , altr buttavano giu le bandiere e nulla , altre, arretravano di 1 tassello e davano 5
expert che timbravano zone su zone per restare nel tempo

gente in moto senza pettorale(quando chi ce l' ha lo paga profumatamente) che non si spostava dal trasferimento quando arrivava il pilota , salvo poi insultarlo quando lo raggiungeva in zona e volere cercare la rissa!!!!

Trasferimento a intuito, perche' in 3 giri non ho fatto lo stesso sentiero dato che non c'era una fettuccia(non solo io che magari saro' rincoglionito, ma anche gente che sono 30 anni che va alle gare...), in compenso c'era un tracciato per le bici.....

Capisco le difficolta' che ha un m.c. nell' organizzare un evento, le conosco, ma o si fanno le cose per bene o è meglio non farle!

cassio
(paolo cassani 3477899781)
gabbri - Lun Mag 25, 2009 9:32 am
Oggetto:
comunque ancora grande vittoria del gratta....... certo che allora i giudici dell'italiano non sono severi come quelli del regionale (tipo a colorina zona 7) dove bastava una caaxxata per il 5......
yughio - Lun Mag 25, 2009 9:38 am
Oggetto:
......in effetti dalla 4 alla 5.......i seguidores (della domenica) come me.....arrivavano con 15 minuti di ritardo, ma immagino che anche quelli dei Big avessero delle difficoltà......(ne ho visti fermi sul percorso con la lingua di fuori)........già era una gara tirata per via delle zone lunghe e per niente scorrevoli, in più sti telefonini-cronometro.......che nessuno sa usare........e qualche giudice (alla 1 del primo giro, il giudice non faceva partire se la zona non era sgombra anche dei piloti) che non sapeva le regole (Santo Albino che l'ha strigliato).........come pubblico, ti spari dei km per vedere timbrare 5 i Big........alla prossima gara vai al mare a vedere tette e culi.........che è meglio........questo è lo Yughio-pensiero
Niki_Cott - Lun Mag 25, 2009 9:42 am
Oggetto:
finalmente qualcuno che dice pane al pane e vino al vino.io non ho visto la gara.ma ho sentito di zone difficili e poco pulite e mi domando: i responsabili FMI che devono(loro che possono) visionare ed omologare col responsabile della tracciatura zone il percorso, al sabato non potevano intervenire.suppongo siano in grado di valutare la fattibilità di una zona.Grattarola ha vinto con 76 penalità e soli 6 zero in trenta zone.Tournour,pupillo del patron Spea ha collezionato ben 22 cinque e non credo che si sia divertito molto!In questo modo non si avvicina la gente al trial ma si scoglionano pure i pochi praticanti ed i seguidores.a mio parere le zone vanno tracciate in base al livello dei partecipanti.quindi non esaltiamoci perchè una zona è bella quando la si fa.magari anche a tre ma non con trenta piedi
cassio - Lun Mag 25, 2009 10:05 am
Oggetto:
Citazione:

alla prossima gara vai al mare a vedere tette e culi.........che è meglio.......

quoto
pongo - Lun Mag 25, 2009 11:20 am
Oggetto:
Citazione:

suppongo siano in grado di valutare la fattibilità di una zona


No!! Non lo sono e anche quando i diretti interessati (i piloti) al briefing fanno puntualizzazioni o domande o richieste su qualche zona che ritengono o troppo dura o pericolosa le risposte sono sempre quelle........
cassio - Lun Mag 25, 2009 11:51 am
Oggetto:
o sali o scendi
imparate ad andare in moto
non rompete i coglioni
Niki_Cott - Lun Mag 25, 2009 11:57 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
o sali o scendi
imparate ad andare in moto
non rompete i coglioni
Laughing Laughing Laughing mi sembra di sapere chi parla in questo modo Laughing Laughing Laughing quello che quando Tosco gli faceva bau bau scappava con la coda in mezzo alle gambe Laughing Laughing Laughing
martejo - Lun Mag 25, 2009 12:02 pm
Oggetto:
Io non c'ero ma le classifiche parlano!!! Se in più ci aggiungi il caldo e il trasferimento duro... poveri partecipanti!!!
brixia67 - Lun Mag 25, 2009 1:46 pm
Oggetto:
Sempre peggio......
Vedo..
Shocked
cassio - Lun Mag 25, 2009 2:58 pm
Oggetto:
ieri seguivo un cadetto quindi 6 zone in meno , timbrandone 4 all' ultimo giro siamo arrivati appena in tempo.....
immaginatevi gli altri
Ponga - Lun Mag 25, 2009 3:33 pm
Oggetto:
io ho fatto la gara.......e come tutti mi sono fatta un mazzo non indifferente......e più che una gara di trial mi sembrava una lotta contro il tempo.
Zona 2 primo giro un'ora di coda per riuscire a fare la zona......trasferimento lunghissimo.....è stato detto che tutto il giro si completava in 20 minuti....vorrei sapere con quale cronometro è stato calcolatio il tempo.....
Per nn parlare dell'ultimo giro a manetta a timbrare le zone....per poi prendere ugualmente penalità di tempo.....
Giudice che sbaglia a timbarare il cartellino....e quello della zona dopo che mi rispedisce indietro a modificarlo.....(dalla 6 torno alla 5....persi almeno 10 minuti)
e anche noi come il cassio arrivati nel bosco nn abbiamo capito subito dove andare.....

Questi casini succedono anche perchè si ha l'incognita della gara.....nn si conoscono le zone.....non si sa il trasferimento......
se si fosse saputo che per arrivare alla 5 ci voleva tutto quel tempo....io personalmente nn avrei fatto la coda alla zona 2 ma l'avrei timbrata e provata ai giri sucessivi.......probabilmente molti altri avrebbero fatto così.....

Mi è capitato di fare altre gare con trasferimenti lunghi e con molti partecipanti ma è la prima volta che mi capita di prendere penalità di tempo



Mad Mad Mad Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
pongo - Lun Mag 25, 2009 5:27 pm
Oggetto:
Citazione:

è stato detto che tutto il giro si completava in 20 minuti


Gli organizzatori hanno detto 20 minuti con la moto da enduro.
cassio - Lun Mag 25, 2009 6:14 pm
Oggetto:
si, forse merriman o gio'sala
fra - Lun Mag 25, 2009 8:09 pm
Oggetto:
per me zone un po insensate piu che altro.. (verdi) la 2 che zona era?! la 4:curva , curva e salitone..cioè: con tutti i bei passaggi che si potevano fare mi mettono 2 curvette e un salitone da 3 fisso se ti andava bene.. Neutral
divertimento=0 Crying or Very sad
aremy - Lun Mag 25, 2009 8:25 pm
Oggetto:
...leggo ora solo il post di cui sopra e non so nulla di nulla pertanto la domanda sorge spontanea : ma che motoclub l'ha organizzata ? il mc Pantelleria in collaborazione col Lampedusa?? ? chi ha tracciato le zone ?? ...il sacrestano coadiuvato dal salumiere del paese???? illuminatemi Shocked Shocked Shocked
Mone - Lun Mag 25, 2009 8:29 pm
Oggetto:
Valsesia...
aremy - Lun Mag 25, 2009 8:45 pm
Oggetto:
ho visto le classifiche...certo che dieghito con una gara difficile ha rischiato di mettersi dietro Lenzi !!! e per di più ha fatto il terzo giro benissimo quando di solito schiatta!
LOPA - Lun Mag 25, 2009 8:50 pm
Oggetto:
Io mi sono divertito molto, parlando per la junior posso dire che adottando una giusta gestione della gara si finiva tranquillamente senza timbrare nessuna zona, idem per la senior, le zone tranne la 2 e la 6 erano divertenti e da guidare, il trasferimento e il caldo hanno mostrato la differenza tra i piloti determinati e quelli che si arrendono subito al primo crampo. Mio pensiero personale, è stata una bella gara e mi sono divertito, l'unico problema è stato la zona due al primo giro che ha creato coda costringendo tutti i piloti a correre.
Sono stati premiati i piloti fisicamente preparati e determinati per fare del trial.
vannigo - Lun Mag 25, 2009 8:54 pm
Oggetto:
che bella giornata a fare il giudice ai Juniores,
Cobra3 - Mar Mag 26, 2009 9:25 am
Oggetto:
Ho visto la classifica di un ragazzo del lazzate che conosco, su 24 zone ha fatto 21 cinque e 3 tre, c'è qualcosa che non funziona......
Niki_Cott - Mar Mag 26, 2009 9:41 am
Oggetto:
il problema è da parte dei tracciatori di voler fare sempre più zone spettacolari.tralasciando l'aspetto tecnico del superamento di un ostacolo che è la base fondamentale di un trial di ottimo livello.il segreto di un buon tracciatore sta nel creare difficoltà mai pericolosità.Per lo spettacolo fine a se stesso esistono gli indoor, mentre nel naturale visto il livello dei praticanti forse è meglio darsi una calmata.
alberto_climber - Mar Mag 26, 2009 9:52 am
Oggetto:
Domanda da profano che non fa gare e non ha visto questa, non fanculizzatemi subito quindi:
Ma alzando il livello di difficoltà non si contribuisce anche ad alzare il livello in una certa misura dei praticanti e quindi ad avere più possibilità di ritornare tra i primi a livello mondiale, perchè se non ricordo male dai tempi Bosis e Miglio siamo un po' tagliati fuori...
Ciao
alberto_climber - Mar Mag 26, 2009 9:58 am
Oggetto:
Mi spiego meglio, facendo un esempio su me stesso:
Vado a girare nel bosco faccio sempre piu 'o meno gli stessi ostacoligli stessi percorsi, quindi mi vengono bene sono soddisfatto e mi diverto, se provo qualcosa di più difficile incomincio a mettere piedi, fermarmi cadere insomma spezzo il ritmo. Qunidi verosimilmente non mi diverto molto, perà è anche vero che se continuo a fare le stesse cose non migliorero' mai.
E' anche sacrosanto ceh se prima facevo un sasso di 50cm e poi tiro il colpo ai sassi di 1,5 metri forse ho esagerato un po' tanto, è questo che è successo in questa gara mi pare di capire ?????
ciao
yughio - Mar Mag 26, 2009 10:17 am
Oggetto:
.......sopratutto erano condizionati dal tempo (visto il lungo trasferimento)......... e al sabato che non si possono più vedere le zone..........sono bastate 2 code per stravolgere il tutto.........o entravano in zona senza guardarla (dal secondo giro in poi) o timbravano (alle volte) o prendevano dei 5 per salto di porta, porta sbagliata o perdevano del tempo ad aspettare il proprio minder che qualche problemino sul trasferimento (non avendo le capacità del pilota) e arrivava in ritardo ecc.......il tutto ha reso sì che la gara sembrasse un Campionato Italiano di Enduro anzichè Trial.......... Shocked
martejo - Mar Mag 26, 2009 10:17 am
Oggetto:
alberto_climber ha scritto:
E' anche sacrosanto ceh se prima facevo un sasso di 50cm e poi tiro il colpo ai sassi di 1,5 metri forse ho esagerato un po' tanto, è questo che è successo in questa gara mi pare di capire ?????
ciao

Secondo me bisogna bilanciare molto bene le difficoltà e questo non è per niente facile. Però con una certa esperienza si dovrebbe riuscire a non uscire troppo dai canoni che ti permettono di dosare bene ingredienti come spettacolarità, difficoltà, tecnicità, fisicità ecc... che permettono la buona riuscita di una gara. Poi c'è un evento esterno molto importante che può cambiare le carte in tavola ed è il meteo, ma anche in questo caso bisogna provvedere a modificare le zone nel caso piova. Anche il troppo caldo però incide... Naturalmente come dice Lopa più un pilota è preparato e meno dovrebbe patire la fatica, le intemperie ed i terreni viscidi.
pantegana - Mar Mag 26, 2009 10:48 am
Oggetto:
quindi mi sembra di capire che il prb è stato quello dei lunghi trasferimenti... non tanto come inizialmente detto quello delle zone troppo difficili?!! guardando le classifiche dell' italiano 2009... mi sembra che i primi 3 / 4 hanno girato facendo degli 0 e facendo dei 5... sembra + simile ad un livello europero e/o mondiale come penalità... e come griglia dei piloti.
io penso al di là di questo evento specifico che sia più bello vedere piloti che si sacrificano e che si giocano veramente il tutto x tutto che vedere classifiche come x alcune gare precedenti dove i primi viaggiavano con la media di 15 zeri.... magari come in questo caso riesce ad emergere meglio un pilota rispetto ad un altro... qui il Gratta sembra averle suonate x bene al resto del gruppo...
cassio - Mar Mag 26, 2009 11:23 am
Oggetto:
comunque la metti giu' una gara , vince il piu' forte.
il problema è che non c'è SOLO il piu' forte , ma anche gli altri 100 che sono li per divertirsi, dato che di grano NON ne guadagnano, ma spendono solo di iscrizione 70€ tra pilota e minder
se questi si rompono le balle di fare le gare è finita

URGONO regole piu' semplici e chiare che possano permettere ai giudici UNIFORMITA' di giudizio e non calcare la mano sulla tal regola sottolineata al briefing del giorno prima

La ricognizione abolita quest'anno sarebbe(a mio avviso) possibile:basterebbe mettere i giudici che il sabato sono gia li alle zone di loro competenza il giorno dopo a supervisionare che nessuno le modifichi e al briefing con i piloti una maggior collaborazione scendendo dal piedistallo.
cassio - Mar Mag 26, 2009 11:25 am
Oggetto:

Niki_Cott - Mar Mag 26, 2009 11:28 am
Oggetto:
in una gara dura se un pilota bravo strappa un tre con soli tre piedi.viene penalizzato rispetto a chi tira la moto non di tecnica ma di forza fuori dalla zona con il festival delle pedalate.Penso che neanche il pubblico si diverta a vedere situazioni simili,il pubblico si esalta quando vede superare un ostacolo che la maggior parte non ha superato e non deve esser necessariamente un muro di tre metri,che senza invito non si fa e per il resto lo si fa grazie alle moto attuali con un briciolo di incoscienza Mr. Green
martejo - Mar Mag 26, 2009 11:35 am
Oggetto:
Finalmente qualcuno che ha un ruolo primario nell'ambiente si permette di dire qualcosa, o meglio quello che pensa. In pubblico nessuno mai si sbilancia, mi sembra invece giusto far sentire la propria voce pro o contro. Se c'è l'educazione e il rispetto questi interventi non possono che essere costruttivi. E' giusto far conoscere la realtà dei fatti anche se ognuno la vede dal suo punto di vista.
Bravo Lenzi!!!
Lele - Mar Mag 26, 2009 11:41 am
Oggetto:
Stra quoto il Niki Wink .....chi si ricorda, esempio stupido ,il muro all' indoor di Bolzano....a me ha entusiasmato un sacco vedere i piloti studiare la traettoria riflettere e partire....mi sembra molto ZEN (letto in qualche post...passato) questo secondo me è il bello del trial... olaola
pongo - Mar Mag 26, 2009 12:32 pm
Oggetto:
Citazione:

in una gara dura se un pilota bravo strappa un tre con soli tre piedi.viene penalizzato rispetto a chi tira la moto non di tecnica ma di forza fuori dalla zona con il festival delle pedalate.Penso che neanche il pubblico si diverta a vedere situazioni simili,il pubblico si esalta quando vede superare un ostacolo che la maggior parte non ha superato e non deve esser necessariamente un muro di tre metri,che senza invito non si fa e per il resto lo si fa grazie alle moto attuali con un briciolo di incoscienza

quoto al 100%
Sono d'accordissimo anche con Fabio Lenzi.
Molte volte a cercare le novità a tutti i costi per fare vedere che si è fatto qualche cosa è controproducente.Bella la proposta del buon Cassio per fare visionare le zone al sabato con la presenza dei giudici di zona.
Citazione:


ma anche gli altri 100 che sono li per divertirsi, dato che di grano NON ne guadagnano, ma spendono solo di iscrizione 70€ tra pilota e minder
se questi si rompono le balle di fare le gare è finita

Guardate che se chi spende per pura passione si rompe le balle il giochino si rompe!!!!!!
pantegana - Mar Mag 26, 2009 1:04 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
comunque la metti giu' una gara , vince il piu' forte.
il problema è che non c'è SOLO il piu' forte , ma anche gli altri 100 che sono li per divertirsi, dato che di grano NON ne guadagnano, ma spendono solo di iscrizione 70€ tra pilota e minder
se questi si rompono le balle di fare le gare è finita

URGONO regole piu' semplici e chiare che possano permettere ai giudici UNIFORMITA' di giudizio e non calcare la mano sulla tal regola sottolineata al briefing del giorno prima

La ricognizione abolita quest'anno sarebbe(a mio avviso) possibile:basterebbe mettere i giudici che il sabato sono gia li alle zone di loro competenza il giorno dopo a supervisionare che nessuno le modifichi e al briefing con i piloti una maggior collaborazione scendendo dal piedistallo.


stra quoto sul fatto che il regolamento fa acqua da tutte le parti e deve essere rivisto e coretto è anche vero che i piloti (ad esclusione di oggi, il post del comunicato stampa di Lenzi) x ovvi motivi di interesse e/o di creare simpatie antipatie non parlano molto pubblicamente di certe situazioni...
per capirci la mia è una riflessione generale senza pretese... ma come già letto da altre parti.. si arriva sempre ad un bivio solo e quando si toccano i big o i team (con tutto il massimo rispetto e appoggiando pienamente quello che dice Fabio nel comunicato.. anzi direi finalmente un comunicato ufficiale.. però vengono i dubbi che si parla o si scrive quando non si raggiungono alcuni obiettivi.. !!!! )... basterebbe prevenire Very Happy
malve - Mar Mag 26, 2009 1:58 pm
Oggetto:
basterebbe fornire al giudice la foto della zona dopo la tracciatura originale per ripristinarla la domenica mattina, dopo le inevitabili asfaltature del sabato sera.si lascerebbe cosi liberi tutti di visionare le zone e farsi un conto dei tempi di trasferimento evitando le corse al buio.
martejo - Mar Mag 26, 2009 2:15 pm
Oggetto:
malve ha scritto:
basterebbe fornire al giudice la foto della zona dopo la tracciatura originale per ripristinarla la domenica mattina, dopo le inevitabili asfaltature del sabato sera.si lascerebbe cosi liberi tutti di visionare le zone e farsi un conto dei tempi di trasferimento evitando le corse al buio.

Non è proprio così, è anche vero che ho visto personalmente spostare e far cadere massi di centinaia di kg il sabato prima della gara e a quel punto non ripristini un bel niente, dunque anche i piloti dovrebbero farsi un esame di coscienza ed ammettere che spesso e volentieri hanno esagerato e le hanno fatte girare a molte persone che ci mettevano tempo e passione per creare le giuste difficoltà nelle zone mentre loro le annullavano con le loro asfaltature, compreso il sopracitato Lenzi.
Dunque ognuno la vede dal suo punto di vista e la verità forse sta nel mezzo, una volta esageravano i piloti ora ci sono delle regole esagerate, probabilmente bisognerebbe rimediare ma ciò non vuol dire che anche i piloti non abbiano le loro responsabilità.
Niki_Cott - Mar Mag 26, 2009 4:10 pm
Oggetto:
quoto Martejo.i piloti e sopratutto l'entourage dei piloti.ha delle colpe .però basterebbe al sabato fare visionare le zone solo ed esclusivamente ai concorrenti senza l'aggiunta di faccendieri e portaborse. Mr. Green

pantegana - Mer Mag 27, 2009 7:05 am
Oggetto:
Niki_Cott ha scritto:
quoto Martejo.i piloti e sopratutto l'entourage dei piloti.ha delle colpe .però basterebbe al sabato fare visionare le zone solo ed esclusivamente ai concorrenti senza l'aggiunta di faccendieri e portaborse. Mr. Green


quoto... Wink
Ponga - Mer Mag 27, 2009 8:18 am
Oggetto:
pongo ha scritto:
Citazione:

è stato detto che tutto il giro si completava in 20 minuti


Gli organizzatori hanno detto 20 minuti con la moto da enduro.


Motivo di più che col trial ci avresti dovuti mettere meno.....col tipo di trasferimento che c'era.......
Ponga - Mer Mag 27, 2009 8:23 am
Oggetto:
yughio ha scritto:
.......sopratutto erano condizionati dal tempo (visto il lungo trasferimento)......... e al sabato che non si possono più vedere le zone..........sono bastate 2 code per stravolgere il tutto.........o entravano in zona senza guardarla (dal secondo giro in poi) o timbravano (alle volte) o prendevano dei 5 per salto di porta, porta sbagliata o perdevano del tempo ad aspettare il proprio minder che qualche problemino sul trasferimento (non avendo le capacità del pilota) e arrivava in ritardo ecc.......il tutto ha reso sì che la gara sembrasse un Campionato Italiano di Enduro anzichè Trial.......... Shocked


Quoto in pieno yughio.......queste cose sono accadute persino a chi ha un bel pò di esperienza di gare trialistiche.......nn solo ai meno esperti come me......
Ponga - Mer Mag 27, 2009 8:28 am
Oggetto:
pantegana ha scritto:
quindi mi sembra di capire che il prb è stato quello dei lunghi trasferimenti... non tanto come inizialmente detto quello delle zone troppo difficili?!! guardando le classifiche dell' italiano 2009... mi sembra che i primi 3 / 4 hanno girato facendo degli 0 e facendo dei 5... sembra + simile ad un livello europero e/o mondiale come penalità... e come griglia dei piloti.
io penso al di là di questo evento specifico che sia più bello vedere piloti che si sacrificano e che si giocano veramente il tutto x tutto che vedere classifiche come x alcune gare precedenti dove i primi viaggiavano con la media di 15 zeri.... magari come in questo caso riesce ad emergere meglio un pilota rispetto ad un altro... qui il Gratta sembra averle suonate x bene al resto del gruppo...


Bisogna anche vedere come sono presi i 5....in questo caso i più 5 sono stati presi per aver dovuto timbrare la zona.....e per nn averla guardata come si deve......quidi nn è più bello......
Ponga - Mer Mag 27, 2009 8:35 am
Oggetto:
cassio ha scritto:


URGONO regole piu' semplici e chiare che possano permettere ai giudici UNIFORMITA' di giudizio e non calcare la mano sulla tal regola sottolineata al briefing del giorno prima

La ricognizione abolita quest'anno sarebbe(a mio avviso) possibile:basterebbe mettere i giudici che il sabato sono gia li alle zone di loro competenza il giorno dopo a supervisionare che nessuno le modifichi e al briefing con i piloti una maggior collaborazione scendendo dal piedistallo.

Sono in pieno accordo su quanto detto dal Cassio
yughio - Mer Mag 27, 2009 8:54 am
Oggetto:
..........se basta iscriversi, non fare le ZONE, timbrarle tutte 5 ma riuscendo a non prendere penalità per il tempo...........se poi condita da un'ottimo risultato (podio)...............il prossimo anno mi iscrivo anche io..............magari nei Big..........così qualche premio o cestino pieno di vivande.........magari me lo porto a casa........hehehehehe..........PERO' MI SEMBRA MOLTO ANTISPORTIVO oltre a non soddisfare il Pubblico presente........e qui come (quasi) sempre......la FEDERAZIONE LATITA..........se fai la zona e sbagli prendi 5..........se proprio non la fai.......PROPORREI UN BEL 5+5..........cosa ne pensate??????........
Ponga - Mer Mag 27, 2009 9:03 am
Oggetto:
yughio ha scritto:
..........se basta iscriversi, non fare le ZONE, timbrarle tutte 5 ma riuscendo a non prendere penalità per il tempo...........se poi condita da un'ottimo risultato (podio)...............il prossimo anno mi iscrivo anche io..............magari nei Big..........così qualche premio o cestino pieno di vivande.........magari me lo porto a casa........hehehehehe..........PERO' MI SEMBRA MOLTO ANTISPORTIVO oltre a non soddisfare il Pubblico presente........e qui come (quasi) sempre......la FEDERAZIONE LATITA..........se fai la zona e sbagli prendi 5..........se proprio non la fai.......PROPORREI UN BEL 5+5..........cosa ne pensate??????........



infattio una gara così...nn vinceva chi fisicamente avev più RESISTENZA.....ma chi riusciva ad essere più furbo.......te lo posso garantire....
pantegana - Mer Mag 27, 2009 10:35 am
Oggetto:
come sempre... ma non solo nell' italiano succede... Wink
koki - Mer Mag 27, 2009 11:21 am
Oggetto:
io dico solo che è 16 anni che faccio gare e solo una volta avevo bucato 2 zone perche avevo forato, be domenica ho bucato 4 zone primo giro 2 il secondo e tre il terzo!!!, purtroppo non vedere il giro e le zone il sabato è un problema in piu per organizzarsi la gara e per consigliare agli organizzatori se c'è qualcosa da modificare. Poi è vero che il sabato si asfaltavano le zone...ma tanto lo si fa pure ora Very Happy Very Happy . Ormai a me non mi fa ne caldo ne freddo....tanto, come hanno sempre detto se non c'è ne dentro non ne viene fuori Very Happy Very Happy
brixia67 - Mer Mag 27, 2009 11:34 am
Oggetto:
Niki_Cott ha scritto:
quoto Martejo.i piloti e sopratutto l'entourage dei piloti.ha delle colpe .però basterebbe al sabato fare visionare le zone solo ed esclusivamente ai concorrenti senza l'aggiunta di faccendieri e portaborse. Mr. Green

e chi controlla questa cosa???
Niki_Cott - Mer Mag 27, 2009 11:54 am
Oggetto:
brixia67 ha scritto:
Niki_Cott ha scritto:
quoto Martejo.i piloti e sopratutto l'entourage dei piloti.ha delle colpe .però basterebbe al sabato fare visionare le zone solo ed esclusivamente ai concorrenti senza l'aggiunta di faccendieri e portaborse. Mr. Green

e chi controlla questa cosa???
il responsabile del MC che ha tracciato le zone:.meglio perdere tempo con persone competenti(i piloti) che col supervisore inviato dalla federazione
pongo - Mer Mag 27, 2009 12:43 pm
Oggetto:
Citazione:

se proprio non la fai.......PROPORREI UN BEL 5+5


Assolutamente no . Cosi facendo annulli ogni strategia, crei ancora piu' code perchè uno se deve saltare una zona da 3 fisso prendendo un 5 perde 2 punti se deve prenderne 8 assolutamente non la salta .

Citazione:

meglio perdere tempo con persone competenti(i piloti) che col supervisore inviato dalla federazione



D'accordissimo!!!!!!
bsa7mmrm - Mer Mag 27, 2009 6:43 pm
Oggetto:
Quello che comunque lascia sbalorditi dopo tante lamentele, è il non veder scritta almeno una replica dalla controparte organizzativa, o non vi leggono o questo silenzio è segno di ammissione. Mha!! Sad Sad
cassio - Mer Mag 27, 2009 9:52 pm
Oggetto:
leggono, leggono , sta pur tranquillo...
bsa7mmrm - Mer Mag 27, 2009 11:30 pm
Oggetto:
koki ha scritto: Ormai a me non mi fa ne caldo ne freddo....tanto, come hanno sempre detto se non c'è ne dentro non ne viene fuori

come non essere daccordo.
pantegana - Gio Mag 28, 2009 7:56 am
Oggetto:
già già... Crying or Very sad Confused Crying or Very sad
martejo - Gio Mag 28, 2009 10:38 am
Oggetto:
Niki_Cott ha scritto:
brixia67 ha scritto:
Niki_Cott ha scritto:
quoto Martejo.i piloti e sopratutto l'entourage dei piloti.ha delle colpe .però basterebbe al sabato fare visionare le zone solo ed esclusivamente ai concorrenti senza l'aggiunta di faccendieri e portaborse. Mr. Green

e chi controlla questa cosa???
il responsabile del MC che ha tracciato le zone:

direi improponibile e impraticabile
martejo - Gio Mag 28, 2009 10:52 am
Oggetto:
koki ha scritto:
io dico solo che è 16 anni che faccio gare .... Poi è vero che il sabato si asfaltavano le zone...ma tanto lo si fa pure ora Very Happy Very Happy ....

si koki, tu è da 16 anni che fai gare, ma da quanti anni organizzi gare?
è veramente desolante vedere certi atteggiamenti o fare il giro delle zone il sabato sera per ripristinare i passaggi e vedere che il tuo lavoro non è stato rispettato e ti senti preso per i fondelli!!!
Quello che puoi fare la domenica durante la gara perchè c'è un giudice che non controlla i piloti non è minimamente paragonabile a quello che facevano il sabato.
Comunque anche il fatto del poco tempo a disposizione forse non è dovuto solo al fatto di prendere visione delle zone già il sabato. Ad Arnad non mi sembra ci siano stati problemi di tempo. Certo che se ad un fattore che può influenzare il tempo ce ne aggiungi altri 10 alla fine la gara non sta più insieme.
cassio - Gio Mag 28, 2009 12:17 pm
Oggetto:
con il trasferimento che c'era a scopello potevano farne 15x2 e non ci sarebbero stati problemi di tempo:risparmiavi mezzora di traferimento del terzo giro!

e posti ce n'erano

x martejo, se tu alla zona il sabato ci metti IL giudice che il giorno dopo deve stare li , un paio di ore a controllare che non smontino la zona , a me sembra fattibile, tanto i giudici sono gia' li il sabato e li occupano a fare dei briefing INUTILI:il regolamento lo sanno gia e c'è il vademecum stampato dalla federazione a ricordarglielo, in compenso sono pagati x DUE giorni per chi non lo sapesse, fargli spendere li due ore non mi sembra una tragedia.
Logicamente se beccano qualcuno che asfalta (pilota o seguidor)viene sanzionato in punti il giorno successivo.
Concordo con te che gli anni scorsi si esagerava, ma come al solito in questo paese invece di regolamentare e fare rispettare i regolamenti si proibisce.
martejo - Gio Mag 28, 2009 12:28 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
il sabato ci metti IL giudice che il giorno dopo deve stare li , un paio di ore a controllare che non smontino la zona , a me sembra fattibile, tanto i giudici sono gia' li il sabato e li occupano a fare dei briefing INUTILI

ecco, forse i giudi di zona vanno bene e avrebbero anche il tempo di farsi il briefing, non mi sembrava giusto quello che diceva il cott che il responsabile di verificare il sabato doveva essere il mc a cui spetterebbe il compito di trovare il personale ed organizzarsi anche per gestire questo problema il sabato: i motoclub ne hanno già abbastanza da fare!
CrazyLife - Gio Mag 28, 2009 1:03 pm
Oggetto:
dico anche la mia tanto non resisto Smile.
Per gli asfaltatori: ma che asfaltassero pure anche al mondiale asfaltano ovvio che qui si esagera ma il risultato non cambia tanto tutti e dico tutti hanno un agevolazione per l'asfalto depositato al contrario di quello che succede oggi dove ti giri ed è scomparsa la pietra oppure è stata spostata di 10 cm. come mi è successo alla 2 giorni per esempio.. guardo la zona bene la riguardo 10 sec dopo e c'era una mega pietra immezzo.. azz e quella ?!?! dopo 10 min. di discussione per il giudice abbiamo ottenuto il ripristino della zona.. insomma tutto questo per dire : le zone debbono essere uguali per tutti, anche al mondiale asfaltano ( ho visto questa cosa di persona), il grande freno agli asfaltatori del mondile è che in genere il sabato si corre l'europeo quindi le zone sono impegnate e sorvegliate credo comunque che trovare una via di mezzo sia molto difficile.
Per quello che riguarda i trasferimenti anche qui il regolamento parla di distanza massima, ma la distanza massima in questo caso non è un buon metro di giudizio posso fare 1km di stada asfaltata oppure 1 km. di sentiero di montagna e chiaramente il tempo medio di percorrenza è diverso.
una regola sicuramente da introdurre dovrebbe essere:
tipologia del percorso:
1 - strada asfaltata (peso: 0)
2 - strada sterrata (peso: 0)
3 - sentiero (peso: 1)
4 - sentiero impervio (peso: 2)
e dare dei pesi in base al tipo di percorso per poter calcolare il tempo di percorrenza ideale. ovviamente si moltiplica il peso per in numero di km tirando fuori il tempo di percorrenza da aggiungere al tempo già disponibile. questo numero non deve superare una certa soglia. E' davvero poco bello vedere piloti timbrare 5 soprattutto per lo spettacolo gente che fatica si arrampica in posti impervi per tanti minuti sotto il sole cocente per vedere magari il suo pilota preferito arrivare alla zona guardare il tempo ed andare via. Si deve assolutamente evitare una situazione del genere. Si deve portare il pilota a fare sempre la zona si hanno tanti vantaggi: 1 di spettacolo 2 di gara 3 di pericolosità
1 - spettacolo : leggi sopra..
2 - gara : è molto più emozionante e gratificante vincere una gara perche' si è stati più bravi che più furbi
3 - pericolosità: i piloti e i loro minder per non andare fuori tempo vanno a delle velocità elevate per non andare fuori tempo su sentieri e strade non molto praticabili, alzando il tempo medio si può evitare di vedere dei missili cruise che percorrono il trasferimento rischiando in prima persona.

Ovviamente tutto questo non può eliminare il prob. i ritardatari ci saranno sempre e la gente che si imbambola a vedere le zone c'e' e ci sarà, ma dobbiamo in qualche modo trovare una regola ed un giusto compromesso.

aloha !
koki - Gio Mag 28, 2009 7:34 pm
Oggetto:
martejo ha scritto:
koki ha scritto:
io dico solo che è 16 anni che faccio gare .... Poi è vero che il sabato si asfaltavano le zone...ma tanto lo si fa pure ora Very Happy Very Happy ....

si koki, tu è da 16 anni che fai gare, ma da quanti anni organizzi gare?
è veramente desolante vedere certi atteggiamenti o fare il giro delle zone il sabato sera per ripristinare i passaggi e vedere che il tuo lavoro non è stato rispettato e ti senti preso per i fondelli!!!
Quello che puoi fare la domenica durante la gara perchè c'è un giudice che non controlla i piloti non è minimamente paragonabile a quello che facevano il sabato.
Comunque anche il fatto del poco tempo a disposizione forse non è dovuto solo al fatto di prendere visione delle zone già il sabato. Ad Arnad non mi sembra ci siano stati problemi di tempo. Certo che se ad un fattore che può influenzare il tempo ce ne aggiungi altri 10 alla fine la gara non sta più insieme.


Non si potra mai mettere d accordo tutti!!, c'è un regolamento e io devo rispettarlo...se sgarro mi inciulano ed è giusto, come è giusto che dico le mie opinioni. é verissimo che come dici te il sabato si modificavano le zone a forza di asfaltare...e il cio non va bene, e visto che dire ai piloti: non toccate le zone non serve a nulla perche un essere umano è di natura una cosa indipendente a cui gli piace il rischio Very Happy ...per quante volte e leggi lo dici ci sara sempre uno che modifica e se ne frega delle leggi!! Very Happy . Allora o il sabato mettiamo 1 persona ogni zona che controlla, ma alla fine uno solo non puo controllare 15 piloti in zona Wink ...e poi tanto a chi è in alto a volte non si dice mai nulla (ed è un altra cosa a cui gli esseri umani sono "diffettati") come succede gia che a volte certi ne hanno 3 in zona a prendere (zona 2 rossi in valle d aosta) e poi ti dicono che li è per sicurezza...senza pensare che non tutti li hanno 3 persone...senza pensare che il regolamento vieta 3 persone a prendere in zona...senza pensare che allora SAREBBE MEGLIO FARE LE ZONE CON OSTACOLI MENO ALTI SE SONO COSI PERICOLOSI...senza pensare che nessuno junior se volesse puo avere 3 in zona a prenderlo. Ritornando al discorso di prima dico che il non poter vedere le zone ha tolto parzialmente il problema asfaltature...ma aggiunto leggermente il problema che uno non puo farsi un idea solo di come è il trasferimento. Poi chiudo con 2 cose: 1 sposti un piccolo sasso (non invito) con il piede e va bene...lo sposti d istinto con la mano e ti inciulano!!!...ma che cambia!?? C'è un invito il pilota che passa prima lo toglie perche la gomma fa pressione nel passare e il giudice ti dice che una volta levato deve restare senza!!!...ma sei grullo???...se hai intelligenza dentro, se vedo che era li gia prima e sono un giudice lo faccio avere uguale per tutti. 2 chiudo con le code nelle pre zone Evil or Very Mad , alla zona 2 di scopello e intrvenuto gentimente e giustamente teobaldi che ha ripristinato la pre zona...ma il problema è che se uno o 2 fanno gli stronzi anche perche hanno magari fretta poi pure io se non voglio stare li 2 ore mi tocca spingere ed è l inizio del casino!!, o pure li mettiamo 1 che controlla...o ritiriamo i cartellini...o lasciamo che sti piloti si spingano fra di loro come dei scemi (io compreso) e chi se ne frega. é inutile ci sono troppe cose e regolamenti da rispettare cose che a mio avviso portano solo problemi e differenze tra privilegiati e non. Ne abbiamo gia parlato mille volte e io sono sempre dell idea che le cose poco complicate e semplici sono le migliori iniziando dai regolamenti e obblighi.
cassio - Gio Mag 28, 2009 9:56 pm
Oggetto:
Citazione:

Ne abbiamo gia parlato mille volte e io sono sempre dell idea che le cose poco complicate e semplici sono le migliori iniziando dai regolamenti e obblighi

quotone!!!
CrazyLife - Ven Mag 29, 2009 9:24 am
Oggetto:
visto che alla fine siamo noi che facciamo le gare e forse siamo noi che subiamo le cose positive da quelle negative che ne dite se facciamo una proposta comune di regolamento da sottoporre alla FMI ?
Se ci lamentiamo solo serve davvero a poco.. facciamoci propositivi facciamo un regolamento nazionale trial redatto dai piloti e proviamo a vedere che succede ?!?!
Chi vuole partecipare ???!
martejo - Ven Mag 29, 2009 10:00 am
Oggetto:
Per lo meno ci vorrebbe un pò più di presenza nel forum da parte di piloti e non che partecipano all'italiano ma come vedi sono sempre i soliti 4 gatti che scrivono sul forum anche se delle volte gli argomenti meriterebbero più attenzione e maggiore condivisione di idee.
Penso che questo forum sia abbastanza snobbato ma, alla fine, letto da tanti, anzi, tantissimi.
cassio - Ven Mag 29, 2009 10:03 am
Oggetto:
lo leggono tutti, te lo garantisco , ad alcuni è fatto divieto di scrivere, altri ci rinunciano
CrazyLife - Ven Mag 29, 2009 10:28 am
Oggetto:
penso che la strategia da seguire puo' essere:

si elabora una bozza, ovviamente partendo dal regolamento FMI
una volta realizzata, si chiede una sottoscrizione da parte dei piloti. Non è molto ma da qualche parte si deve pur iniziare no ?
ovvio ci vorrà del tempo maanche per fare un buon vino ci vuole molto tempo quindi....
martejo - Ven Mag 29, 2009 10:38 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
lo leggono tutti, te lo garantisco , ad alcuni è fatto divieto di scrivere

spero ne valga la pena... per loro!!!
cassio ha scritto:

altri ci rinunciano

peccato!!!
brixia67 - Ven Mag 29, 2009 6:53 pm
Oggetto:
Fate come in Formula 1....
Dall'anno prossimo nessuna fa le gare se non si cambia..... Mr. Green Mr. Green Mr. Green
Evil or Very Mad
Montesa_78 - Mar Giu 02, 2009 9:31 am
Oggetto:
Scusate, ma leggo solo ora il post dato che ero al mare Mr. Green
anche se non ho direttamente partecipato all'organizzazione ma mi sono limitato a dare una mano con i miei colleghi valsesserini, devo dire che in Valsesia si e' sempre fatto di meglio, ma purtroppo stavolta alcuni problemi hanno complicato tutto. Spero piu' che altro che qualche diretto interessato sia utente del forum e ci spieghi qualcosa di piu'...
Comunque riguardo al trasferimento, beh, non era di certo quello tracciato peggio di quest'anno Mr. Green inoltre la difficolta' secondo me ci poteva stare in una gara di italiano... di certo i tre giri hanno complicato la gestione del tempo da parte dei piloti pero' Exclamation
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