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MOTORI E TECNICA - Scusate ....sempre Modifica Mikuni!!

gerryrev - Lun Mag 11, 2009 5:16 pm
Oggetto: Scusate ....sempre Modifica Mikuni!!
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e.. anche nel trial, se riesco ad inserire la foto del mikuni del mio rev 270 m/Y05 noterete che esiste una predisposizione per spostare il buco , ma non è esattamente alla fine del canale da forare.
Credo che il bordo possa diminuire l'effetto desiderato.
Vi chiedo, peratanto, se conviene forare a limite del canale, subito dopo il bordo della predisposizione o conviene usare quest'ultima, ma ,rasando il bordo per aumentare (di poco) il livello ?
Cortesemente domando a chi lo ha fatto, come avete chiuso il tappo eliminato dall'esterno del canale (brugola,pallino piombo ..?)
Il buco interno preesistente come si deve chiudere con il pallino di piombo? Va schiacciato ed assicuarto con qualche colla che non conosco?

Grazie per l'aiuto.

P.S. Se qualcuno vuole info sul kit long ride ed il suo non facile ed approssimativo mantaggio , chieda pure spero di evitargli ore di maledizioni.

gianga - Sab Mag 23, 2009 7:30 am
Oggetto:
Riguardo la modifica al carburatore non so aiutarti, ho preso una REV 250 del 2004 che non mi ha mai dato particolari problemi di ingolfamento (solo se la lascio spenta in discesa tende un pò ad ingolfarsi). Ho montato il kit long range e in effetti ho avuto qualche problema ad allinearlo all'asse longitudinale della moto (penso che mi abbiano inviato le piastre sbagliate), se hai qualche suggerimento ben venga! Very Happy
ploca94 - Sab Mag 23, 2009 8:53 am
Oggetto:
devi forare dove già predisposto,poi fori frontalmente dove c'è già un pallino di piombo/ottone;in quanto il foro interno si ferma al primo foro verticale,ovvero quello che vediamo in foto.Poi sia quello frontale che quello verticale li chiudi con pallini di piombo senza colle,ovviamente devono forzare.Ciao
gerryrev - Dom Mag 24, 2009 6:59 pm
Oggetto:
Mille grazie a Ploca94 per le preziose indicazioni.

Per Giaga devo confermare che il Kit Longe ride non è perfettamente allineato e ritengo come tu arai notato che le staffe siano state progettate con tolleranze elevatissime, in particolare una risulta più lunga del dovuto e quindi sposta la sella da un lato. Il codice ricembio per la mia era corretto cioè 2012816.000 per m/y da 00 a 05, tuttavia bisogna adattare molti particolari.
Ho inserito sotto il tappo benzina che tiene il kit un altro oring poichè passa aria e la benzina evapora aumentando la percentuale di olio.
Ho trovato il tubo a corredo e il raccordo a T di diametro diverso dal tubo di serie, pertanto le molle fornite non stringevano il tubo e le ho sostituite con doppia fascetta di plastica.
Ho forato l'inserto nero dx sul parafango , eliminando la retina di metallo, ora il tubo del kit passa appena sopra il raccordo air box/carburatore per collegarsi con la T prima del filtrino benzina preesistente.
Sto cercando un piccolo rubinetto da inserire sotto il buco praticato, azionabile dal vuoto del montante telaio per poter levare il kit, senza far aspiare aria.
La sella rimane comunque alta 2 cm verso la fine, nonostante abbia modellato le staffe perfettamente.
Dove ho sbagliato???
Saluti.
ploca94 - Lun Mag 25, 2009 6:33 am
Oggetto:
Attenzione: il tappo benzina che ti forniscono nel kit ha la parte non filettata più lunga,guardalo bene;questo va usato nel telaio al posto dell'originale,che invece va utilizzato nel serbatoio del kit.Poi la griglia parafango,senza bucarla,si può smontare.
Infine la parte finale della sella ha una bussola filettata,dove avvitare la vite dal foro nel parafango che bisogna fare.Dovrebbe esserci nelle istruzioni.
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