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TARATURE E REGOLAZIONI - Manutenzione : chiedo 2 consigli..

simo850 - Mar Mag 05, 2009 7:52 am
Oggetto: Manutenzione : chiedo 2 consigli..
Ciao a tutti..
approfitto del forum per chiedervi 2 dritte..ho una sherco del 2003 e dopo 2 annetti che la posseggo voglio farle un pochino di manutenzione..ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla..

Inanzitutto dovrei rabboccare il liquido di raffreddamento ma dopo che ci ho girato un pò intorno non ho proprio trovato come controllarlo e rabboccarlo..devo per forza smontare mezza moto? sig la meccanica non è il mio forte .. Confused

Dovrei poi cambiare l'olio delle forcelle,ma non so proprio quale usare..ora la domandone per la quale qualcuno si metterà le mani nel capelli..ma che tipo di olio ci vuole? ne serve uno specifico per le forcelle che posso comprare solo da un meccanico?

Grazie mille e scusate se pongo le solite domande noiose..Ciao! Wink
combo - Mar Mag 05, 2009 10:12 am
Oggetto:
se la meccanica è come arabo per te portala da qualche meccanico e fatti fare il lavoro!
zanna - Mar Mag 05, 2009 10:27 am
Oggetto:
Per il liquido basta che ne aggiungi fino a che trabbocca, poi il livello se lo fa da solo sputando l'eccesso dallo sfiato. Se lo vuoi sostituire del tutto invece c'è una vite di scarico, non so dove sia nelle sherco ma generalmente è nei dintorni della pompa dell' acqua.
L'olio delle forcelle è specifico e lo trovi in qualunque negozio di ricambi moto, scegli una gradazione bassa (max 5). Cambiarlo non è banalissimo però.
pongo - Mar Mag 05, 2009 10:27 am
Oggetto:
Per quantoriguarda il rabbocco puoi farlo benissimo anche tu. il tappo è sotto al serbatoio.Poi visto le domande che poni e la tua scarsa manualità l' olio forcelle lo farei cambiare da un buon meccanico.Comunque ci vuole olio idraulico preferibilmente sintetico gradazione 5.
Niki_Cott - Mar Mag 05, 2009 11:31 am
Oggetto:
simo non vorrei che per riparmiare.ti rovini il piacere di andare in moto,Buon e onesto meccanico per Sherco Matteo se ti serve ti mando il cell in MP
simo850 - Mar Mag 05, 2009 12:37 pm
Oggetto:
Grazie a tutti per le risposte..
vi do perfettamente ragione ma purtroppo non ho modo di portare la bike da un meccanico visto che tengo la moto in montagna a Pragelato,meccanici in zona non ce ne sono e non sono attrezzato per muoverla..un bel casino eh? Very Happy
L'unica è che ogni tanto mi metta io di santa pazienza e cerchi di non fare innumerevoli danni . Per quando riguarda il cambio dell'olio pensavo fosse una operazione semplice..sviti,svuoti e dopo ririempi..ovvio che così mi mettete l'asia.. Confused Confused
alberto_climber - Mer Mag 06, 2009 5:25 am
Oggetto:
ma non li hai visti i pdf messi nel forum da Cassio ????
marco_82 - Mer Mag 06, 2009 5:38 am
Oggetto:
simo850 ha scritto:
Grazie a tutti per le risposte..
vi do perfettamente ragione ma purtroppo non ho modo di portare la bike da un meccanico visto che tengo la moto in montagna a Pragelato,meccanici in zona non ce ne sono e non sono attrezzato per muoverla..un bel casino eh? Very Happy
L'unica è che ogni tanto mi metta io di santa pazienza e cerchi di non fare innumerevoli danni . Per quando riguarda il cambio dell'olio pensavo fosse una operazione semplice..sviti,svuoti e dopo ririempi..ovvio che così mi mettete l'asia.. Confused Confused


Non riesci a portarla almeno fino a villar perosa? Mi pare ci siano un paio di officine lì!
simo850 - Mer Mag 06, 2009 5:48 am
Oggetto:
Ciao
si si l'ho vista ma pensavo fosse una operazione da fare solo nel caso si volessero smontare e pulire completamente le forcelle. Solo a leggere il tutto mi sono preso male..già mi vedevo in garage a rincorrere le molle Very Happy Very Happy .
Cmq ho smanettato un pochino è ho trovato questa super guida fatta proprio dalla sherco..

Sherco setup and lubrication guide

fatta così tutto si semplifica.. Razz Razz ..mo ci provo..

Ciao!!
simo850 - Mer Mag 06, 2009 5:57 am
Oggetto:
Si a villar perosa c'è LaCroce e un'altra officina mi pare..però cmq sono già più o meno una trentina di km e non avendo ne il carrello ne una macchina abbastanza capiente in cui farla entrare comincia a diventare un'impresa ardua..
potrei sempre mettermi il casco integrale,guanti e giacca di pelle e portarla fino a valle.. Very Happy

aaaaaa mi sento isolato.. Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Prandix - Mer Mag 06, 2009 7:53 pm
Oggetto:
smonti le ruote e la carichi anche su una panda Mr. Green
Niki_Cott - Gio Mag 07, 2009 3:32 am
Oggetto:
Prandix ha scritto:
smonti le ruote e la carichi anche su una panda Mr. Green
se no togli le forcelle e le porti a matteo a novaretto
simo850 - Mer Giu 03, 2009 9:13 am
Oggetto:
rieccoci qui..allora sono riuscito a fare il tutto però,perchè purtroppo c'è sempre un però,c'è una cosa che mi lascia molto perplesso.
Ho rabboccato il liquido di raffreddamento perchè non lo avevo mai controllato. Ho rimpito la vaschetta fino all'orlo come da vostri consigli e ho richiuso il tutto. Qualcuno mi ha scritto che il liquido in eccesso viene sputato fuori..si ma da dove? Ora vi spiego..una volta messa in moto la bike ha cominciato a sparare fuori praticamente a pressione il liquido. Esattamente da sotto la pompa..cioè dal radiatore esce il tubo che lo porta alla pompa ed esattamente sotto dui questa,quindi proprio sopra il paramotore c'è un foro che vista la sua perfezione non sembra prioprio una spaccatura e da lì è uscito di tutto...mo mi chiedo..se è veramente così..sono 2 anni che giro senza che il motre venga raffreddato?? Possibile nessuna conseguenza??
Please qualcuno mi illunimi sull'argomento che ieri quando ho notato sta cosa ancora un pò svengo.. Shocked Shocked Shocked

Grazie mille e scusate la lunghezza...
simo850 - Gio Giu 04, 2009 2:28 pm
Oggetto:
nobody can help me?
pleaseee...snellisco se qualcuno non ha voglia di leggere sopra.

Fuoriuscita a pressione(o comunque perdita di liquido) da un foro minuscolo sotto la pompa dell'acqua..sputa che è una bellezza Very Happy Very Happy

Spiegazioni? Soluzioni? Idee? Certezze?

grazie grazie...
ZioSherco - Gio Giu 04, 2009 3:02 pm
Oggetto:
Quel foro e' posizionato tra le due guarnizioni dell'alberino della girante della pompa e serve per far uscire l'acqua ed impedire che entri nel carter miscelandosi con l'olio motore. Mi sa che devi sostituire queste due guarnizioni. A me e' capitato piu' vollte di doverlo fare e la spesa non e' alta. Controlla che la valvola sul tappo dell'acqua sul radiatore sia pulita e funzionante: il liquido in eccesso dovrebbe uscire da li.
Niki_Cott - Ven Giu 05, 2009 5:30 am
Oggetto:
si devi cambiare come dice zio Sherco i cortechi dell'alberino della pompa acqua.difetto che in 10 anni non sono ancora riusciti a risolvere Mr. Green
ploca94 - Ven Giu 05, 2009 6:40 am
Oggetto:
se la moto è dell'anno che dici,devi cambiare anche l'alberino!!! noleggia un furgone e portala da un meccanico che la conosca...altrimenti fai il viaggio inutilmente!!!
Vedi consigli del sig. Niki Cott Wink Wink Wink Wink
simo850 - Ven Giu 05, 2009 11:15 am
Oggetto:
oki..
grazie mille per le dritte..quindi fortunatamente niente di serio!! Se è così sono costretto ad attrezzarmi per portarla da un buon meccanico..non mi sembra il caso di mettere le mani in cose più grosse di me !! Wink

sig peccato che queste cose succedano sempre con l'arrivo della bella stagione e soprattutto quando si è sommersi di cose da fare...che sfiga !!!!

Ciao!!



Rolling Eyes
Niki_Cott - Ven Giu 05, 2009 11:32 am
Oggetto:
simo850 ha scritto:
oki..
grazie mille per le dritte..quindi fortunatamente niente di serio!! Se è così sono costretto ad attrezzarmi per portarla da un buon meccanico..non mi sembra il caso di mettere le mani in cose più grosse di me !! Wink

sig peccato che queste cose succedano sempre con l'arrivo della bella stagione e soprattutto quando si è sommersi di cose da fare...che sfiga !!!!

Ciao!!



Rolling Eyes
matteo 3929383045
ploca94 - Ven Giu 05, 2009 12:31 pm
Oggetto:
simo850 ha scritto:
oki..
grazie mille per le dritte..quindi fortunatamente niente di serio!! Se è così sono costretto ad attrezzarmi per portarla da un buon meccanico..non mi sembra il caso di mettere le mani in cose più grosse di me !! Wink

sig peccato che queste cose succedano sempre con l'arrivo della bella stagione e soprattutto quando si è sommersi di cose da fare...che sfiga !!!!

Ciao!!



Rolling Eyes


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