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VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - evo 4 T chi ce l'ha?

Barbablu - Gio Apr 16, 2009 2:48 pm
Oggetto: evo 4 T chi ce l'ha?
Ragazzi vorrei permutare la mia rev 4 t con una evo con le stesse caratteristiche qui nel forum ne sento poco parlare mi sapreste dire chi ce l'ha per sentire le proprie sensazioni
Grazie Exclamation
Ago - Gio Apr 16, 2009 7:18 pm
Oggetto:
non ci ho fatto grandi cose, però 2 domeniche fa ho fatto la mula dell'ardesia e sono rimasto stupito dalla grande trazione, bastava che rimanessi attaccato che mi portava su in ogni situazione quando con la REV 300 abbiamo tribulato (il mono progressivo con biellette penso proprio possa copiare di più). La trovo anche molto facile con una sensazione di leggerezza superiore all'effettivo peso. Anche se sulla bilancia non è così la percepisco più leggera della Sherco che avevo prima e addirittura più facile, credo sia per la distribuzione dei pesi.
Che dire, a me piace assai.
gabbri - Gio Apr 16, 2009 9:02 pm
Oggetto:
Sabato me la consegnano la evo 4 t.... anche io l'ho permutata con la rev 4 tempi.... speriamo bene!!!!
mauri4rt - Gio Apr 16, 2009 9:06 pm
Oggetto:
gabbri ha scritto:
Sabato me la consegnano la evo 4 t.... anche io l'ho permutata con la rev 4 tempi.... speriamo bene!!!!
Errare è umano, ma perseverare........... Mr. Green
cassio - Gio Apr 16, 2009 9:42 pm
Oggetto:
gabbri ha scritto:
Sabato me la consegnano la evo 4 t.... anche io l'ho permutata con la rev 4 tempi.... speriamo bene!!!!


USSIGNUR!!! Laughing

va be'... sei del mio motoclub, è normale che ragioni cosi'
gabbri - Gio Apr 16, 2009 9:50 pm
Oggetto:
Io sono ottimista per natura.... sono convinto che non potrò essere sfigato con due moto consecutive...... non ne potevo più ....... dopo l'ultima che mi è capitata ho gettato la spugna.....sperem che la vaghi bè stò colp...
AndreaTS - Ven Apr 17, 2009 8:33 am
Oggetto:
Dopo 2 Sherco 2t sono migrato al 4t con la EVO. Il motore l'avevo già provato in versione 250 e anche 300 ma il telaio è stata una piacevolissima sorpresa.
Sensazione di leggerezza dell' avantreno, trazione che non manca mai (se riesco a restare sulle pedane).
In conclusione sono MOLTO contento e se la ciclistica della REV non mi era piaciuta tantissimo, in confronto a quella della Sherco,quella della EVO mi ha entusiasmato.


Ciao
Barbablu - Ven Apr 17, 2009 9:26 am
Oggetto:
bene bene mi sto convincendo olaola
Ago - Ven Apr 17, 2009 10:48 am
Oggetto:
Citazione:
trazione che non manca mai (se riesco a restare sulle pedane)

è esattamente la mia sensazione, se riesci a tenere i piedi sulle pedane ti tira sù dappertutto
marinots - Ven Apr 17, 2009 1:13 pm
Oggetto:
Quoto AndreaTS,io ho la rev4t e provata la sua cè una notevole differenza con la mia,la EVO ti dà subito la sensazione di leggerezza,di una trazione notevole e per me,(dove ci alleniamo noi) conta molto è silenziosissima.
Ago - Ven Apr 17, 2009 1:55 pm
Oggetto:
anch'io apprezzo molto la silenziosita', anche se non so se resisterò alla tentazione di sostituire lo scarico originale con quello in titanio: con le varie modifiche fatte ho già tolto un bel po' e mi piacerebbe alleggerirla al max
Montesa_78 - Ven Apr 17, 2009 7:33 pm
Oggetto:
La EVO 4T 300 la pigliero' anch'io... quella del 2010 pero' Mr. Green
Giangi - Sab Apr 18, 2009 10:04 am
Oggetto:
Ago ha scritto:
Citazione:
trazione che non manca mai (se riesco a restare sulle pedane)

è esattamente la mia sensazione, se riesci a tenere i piedi sulle pedane ti tira sù dappertutto


non per dire ma lo fanno tutte le moto...

è il segreto del trial
adany - Sab Apr 18, 2009 10:12 am
Oggetto:
Provata bene per 2-3 orette su percorsi conosciuti , in pratica dove giro sempre e fatto un po di ostacoli , osando meno di quello che fo con la mia per non distruggerla visto che è di un amico , sensazioni . è la prima moto con cui mi trovo subito come guida, molto bella la ciclistica e ottima come risposta nei bilanciamenti , in pratica dove gli dici di andare và, semplice da usare e con molta trazione anche sul bagnato , anche se questo penso sia determinato dal motore molto morbido , unico difetto "forse" è proprio il motore morbido , mi pare fin troppo per un 300, anche se magari la sensazione e data dal poco rumore , sembra quasi sia spenta a volte Smile , necessita qualche modifichina per far si che dventi un po + aggressiva , per chi lo vuole Mr. Green

ottima moto, brava beta
adany - Sab Apr 18, 2009 10:14 am
Oggetto:
dimenticavo 2 altri difettucci , spara olio dal carter e scalda forse un po troppo lo stivale sinistro dove c'è la marmitta , forse aprendola un po dovrebbe scaldare meno , altrimenti un po di lanaceramica sotto il paramarmitta in carbonio
Ago - Sab Apr 18, 2009 5:16 pm
Oggetto:
Citazione:
scalda forse un po troppo lo stivale sinistro dove c'è la marmitta

concordo, dovrebbe ridursi con la marmitta più aperta oppure come suggerisci, ci proverò
gabbri - Dom Apr 19, 2009 10:41 am
Oggetto:
ieri pome l'ho provata....sono stracontento,che mi ha colpito rispetto alla rev è la leggerezza sull'anteriore poi il motore che spinge e che non ti fa continuamente scalare marce..... in quanto alla marmitta scalda un sacco (come la rev) però come prima uscita sono davvero convinto... poi quando sono arrivato mi sono ricordato del bottone della mappatura, anche se credo non cambi tanto tra le due..... olaola
ruy - Dom Apr 19, 2009 5:58 pm
Oggetto:
Anche con la evo 290 2t hai molta trazione, penso che dipenda dalla distribuzione dei pesi e dal nuovo ammortizzatore. Wink
Ago - Dom Apr 19, 2009 6:58 pm
Oggetto:
Citazione:
Anche con la evo 290 2t hai molta trazione, penso che dipenda dalla distribuzione dei pesi e dal nuovo ammortizzatore

certamente anche da quello, però credo molto dipenda dal mono ad articolazione progressiva che permette di copiare meglio, data la progressività del leveraggio.
Si era arrivati al mono progressivo proprio per quello...
ruy - Dom Apr 19, 2009 7:07 pm
Oggetto:
Hai perfettamente ragione, mi sono espresso male, quando parlavo di ammortizzatore volevo intendere tutto, leveraggi compresi. Very Happy
Barbablu - Lun Apr 20, 2009 6:39 am
Oggetto:
adany ha scritto:
, spara olio dal carter


come come spara olio? ahh iniziamo bene Shocked

ma secondo voi c'è tutta sta differenza telaistica dal rev Question
Ago - Lun Apr 20, 2009 7:36 am
Oggetto:
Citazione:
come come spara olio?

Il mio carter è asciutto. Per il mio modesto parere c'è una bella differenza con la REV: provala
Barbablu - Lun Apr 20, 2009 7:40 am
Oggetto:
mi piacerebbe provarla ma qui in zona sembra che la beta abbia l'hiv non se ne trova una a pagarla Sad
Mattia88 - Lun Apr 20, 2009 8:15 am
Oggetto:
Se spara olio dal carter non ci sono grandi problemi..chiami in fabbrica e in 2 giorni ti risolvono questa "anomalia"! Mr. Green
adany - Lun Apr 20, 2009 10:38 am
Oggetto:
Mattia88 ha scritto:
Se spara olio dal carter non ci sono grandi problemi..chiami in fabbrica e in 2 giorni ti risolvono questa "anomalia"! Mr. Green


esatto , è un passaggio da dove c'è un tappo a pressione messo nel carter , cosi dice il meccanico , cmque gia ordinato il carter che verrà prontamente cambiato in garanzia.
ruy - Lun Apr 20, 2009 11:32 am
Oggetto:
Anche la mia evo 290 perdeva leggermente olio dal carter frizione.
Devo ringraziare il concessionario e la Beta perchè in due giorni mi hanno risolto il problema sostituendo il pezzo, tutto in garanzia!!
gabbri - Lun Apr 20, 2009 7:33 pm
Oggetto:
Olio dal carter? No f..a non iniziate così che vado in paranoia...... spero sia solo una leggenda..... vi dirò poi..... sono troppo fiero della moto come prima uscita e le vostre millanterie non mi fermeranno!
ruy - Lun Apr 20, 2009 9:23 pm
Oggetto:
tranquillo gabri hai acquistato una gran moto!! Complimenti!!
adany - Mar Apr 21, 2009 10:03 am
Oggetto:
gabbri ha scritto:
Olio dal carter? No f..a non iniziate così che vado in paranoia...... spero sia solo una leggenda..... vi dirò poi..... sono troppo fiero della moto come prima uscita e le vostre millanterie non mi fermeranno!


Non hai avuto abbastanza di 1?? ancora beta?? Laughing Laughing Laughing

Scherzo , piccoli inconvenienti possono capitare , il carter capita e cmque lo vedi subito dopo 2-3 uscite , se non lo fa la tua è una di quelle gia apposto.

Ottima moto vedrai , a volte porti a casa tutti i pezzi Laughing
cassio - Mar Apr 21, 2009 10:18 am
Oggetto:
dai gabbri , vieni ad agosto a testare x bene la tua moto, appuntamento sabato 22/8 a bormio , ce la molli a me e a bonzo, se dopo una settimana va ancora sta pur tranquillo che problemi non te ne dara'
gabbri - Mar Apr 21, 2009 8:33 pm
Oggetto:
ma del bonzo non ho paura..... di un milanes che 'l va col trial un pò sì......... speriamo poi che arrivi fino ad agosto..... la moto intendo..... tuca bal.....
Citazione:

Ottima moto vedrai , a volte porti a casa tutti i pezzi


ultimamente la mia rev a secco pesava 60 kg..... a furia di perdere pezzi...... l'ultimo poi pesava un bel kilo e mezzo.....
cassio - Mar Apr 21, 2009 9:18 pm
Oggetto:
io avrei piu' paura di bonzo...
gabbri - Mar Apr 21, 2009 9:23 pm
Oggetto:
in effetti se ci penso uno dei primi che ha provato la mia rev quando era nuova è stato proprio lui..... caxxo cassio adesso inizio a capire..... Mr. Green
Montesa_78 - Mer Apr 22, 2009 8:19 pm
Oggetto:
gabbri hai la EVO 300 4T?? come ti trovi Question
gabbri - Sab Apr 25, 2009 4:30 pm
Oggetto:
per adesso dopo un'uscita mi sembra davvero una gran moto.... la cosa che noto diverso dalla rev è la gran leggerezza sull'anteriore .... domani mattina seconda uscita poi vi dirò.....
Giangi - Sab Apr 25, 2009 7:58 pm
Oggetto:
adany ha scritto:
gabbri ha scritto:
Olio dal carter? No f..a non iniziate così che vado in paranoia...... spero sia solo una leggenda..... vi dirò poi..... sono troppo fiero della moto come prima uscita e le vostre millanterie non mi fermeranno!


Non hai avuto abbastanza di 1?? ancora beta?? Laughing Laughing Laughing

Scherzo , piccoli inconvenienti possono capitare , il carter capita e cmque lo vedi subito dopo 2-3 uscite , se non lo fa la tua è una di quelle gia apposto.

Ottima moto vedrai , a volte porti a casa tutti i pezzi Laughing


Adany finisci le frasi

... a volte porti a casa tutti i pezzi, in un sacchetto Smile

io con la beta rev ho dovuto ripassare tutti i bulloni con il frena filetto, ho perso di tutto
gianga - Dom Apr 26, 2009 7:17 am
Oggetto:
REV 2t o 4t? Io con la 2t in un anno e mezzo (1 uscita a settimana) non ho avuto praticamente nessun problema. Per l'esattezza 1 candela sostituita e un minimo di manutenzione alle pinze dei freni (nessun pezzo sostituito). Dimenticavo un parafango anteriore spaccato e una foratura all'anteriore...
gabbri - Lun Mag 04, 2009 6:46 am
Oggetto:
Venerdì terza uscita con la evo e sono veramente contento, la moto aiuta tanto dove , ahimè, il pilota non ce la fa...... l'unica cosa che ho notato (a parte le viti del parafango che ho iniziato a perdere) è che scalda un sacco (come la rev 4t) e soprattutto nel terminale la protezione in carbonio inizia a traballare e a rovinarsi di conseguenza... cosa si potrebbe mettere dietro al carbonio per evitare questo ?
Barbablu - Lun Mag 04, 2009 8:04 am
Oggetto:
ho fatto una mini prova in un campetto domenica scorsa di un evo 300 mi ha impressionato subito la leggerezza dell'anteriore e il pochissimo rumore olaola
adany - Lun Mag 04, 2009 8:20 am
Oggetto:
gabbri ha scritto:
Venerdì terza uscita con la evo e sono veramente contento, la moto aiuta tanto dove , ahimè, il pilota non ce la fa...... l'unica cosa che ho notato (a parte le viti del parafango che ho iniziato a perdere) è che scalda un sacco (come la rev 4t) e soprattutto nel terminale la protezione in carbonio inizia a traballare e a rovinarsi di conseguenza... cosa si potrebbe mettere dietro al carbonio per evitare questo ?


PEr evitare che scaldi cosi tanto si dovrebbe inanzitutto liberare un po la marmitta , poi dietro il carbonio metti un foglio di lanaceramica tiene gradazione altissime e ha conducibilità di calore pari a 00, in pratica la lana che mettono nelle coibentazioni dei forni ad alta combustione
gabbri - Lun Mag 04, 2009 9:28 am
Oggetto:
cazzarola ieri sera ho acceso la moto per bullarmi con un mio amico e ho notato che mi spara olio dalla marmitta, da appena dopo la curva del collettore dove si uniscono i due pezzi..... sarà la marmitta assemblata male dal concessionario dopo che ha tolto il catalizzatore?! aiuto!!!!!
Montesa_78 - Lun Mag 04, 2009 6:54 pm
Oggetto:
MI sa che tu e la Beta non andate d'accordo... Mr. Green
Anonymous - Mer Mag 06, 2009 7:20 pm
Oggetto:
ha tolto il catalizzatore e non ha stretto bene una delle due viti...se ci fai caso una di esse e' quasi impossibile da raggiungere con un esagonale classica...e' successo anche a me..........
gabbri - Ven Mag 08, 2009 7:19 am
Oggetto:
ma viti non ce ne sono.... l'ho portata a fare il tagliando mi ha detto che mette un pò di pasta..... sperem
ruy - Ven Mag 08, 2009 11:01 am
Oggetto:
Citazione:
mi ha detto che mette un pò di pasta..... sperem

Cosa vuol dire? All'uovo o integrale? Laughing Laughing Scherzo Exclamation

Va bene il silicone quello trasparente!!
Ciao!
adany - Ven Mag 08, 2009 11:03 am
Oggetto:
ruy ha scritto:
Citazione:
mi ha detto che mette un pò di pasta..... sperem

Cosa vuol dire? All'uovo o integrale? Laughing Laughing Scherzo Exclamation

Va bene il silicone quello trasparente!!
Ciao!


Silicone sulla marmitta???????? Embarassed Shocked Crying or Very sad Neutral Rolling Eyes
gabbri - Ven Mag 08, 2009 11:06 am
Oggetto:
ma va silicone?!? siete fuori.... una pasta che fa da guarnizione..... credo....... ho bisogno di lezioni di tecnica.......devo leggere quei post che scrivette Sir Cassio in passato.... Mr. Green
ruy - Ven Mag 08, 2009 11:33 am
Oggetto:
Non stò scherzando! Anche la mia evo 290 sparava un pò di fumo tra il primo pezzo di marmitta e quello terminale, ho messo un filo di silicone e adesso non perde più. Non si vede niente!!
Anni fa quando avevo la Beta Zero ho crepato il terminale di scarico, ho chiuso il buco con il silicone, non ho mai avuto problemi.
Il silicone resiste ad altissime temperature!!
cassio - Ven Mag 08, 2009 11:42 am
Oggetto:
gabbri ha scritto:
ma viti non ce ne sono.... l'ho portata a fare il tagliando mi ha detto che mette un pò di pasta..... sperem

su un 4t la "pasta" ovvero guarnizione siliconica NON TIENE: si brucia subito perche' la temperatura è troppo elevata, su un 2t va bene , ma su un 4 hai il doppio dei gradi di temperatura e ti si brucia in men che non si dica, l' unica guarnizione tubo-tubo che puo' tenere è una boccola in grafite

(p.s. se sfiata si scarbura la moto) Cool
gabbri - Ven Mag 08, 2009 11:59 am
Oggetto:
ma nella giunta tra i due pezzi allora cosa si deve mettere? ci sarà qualcosa che lega e isola tra i due pezzi penso..... non può essere solo infilata?!?
cassio - Ven Mag 08, 2009 12:29 pm
Oggetto:
non so come sia sul beta , ma se è infilata a incastro dovrebbe tenere a pressione
ruy - Ven Mag 08, 2009 5:11 pm
Oggetto:
Citazione:
non so come sia sul beta , ma se è infilata a incastro dovrebbe tenere a pressione



Vai sul sito della Beta ci sono gli esplosi della evo Exclamation
Ciao!
cassio - Ven Mag 08, 2009 6:22 pm
Oggetto:
a vederlo sull' esploso non c'è alcun fissaggio con fascette o altro, credo quindi che vada su a pressione
EvoRace66 - Dom Mag 10, 2009 5:48 pm
Oggetto:
se la connessione fra i due giunti ha almeno un centimetro di contatto la pasta siliconica rossa o nera (che resiste a 350°) dovrebbe reggere, altrimenti un silicone antifiamma per intenderci quello ignifugo (usato per montaggio di forni); la mia evo 4t 300 alla sesta uscita più due giorni di scuola trial nessun problema solo serraggio viti parafango, corona e dischi freno
buon trial a tutti Very Happy Very Happy Very Happy
Anonymous - Dom Mag 10, 2009 7:08 pm
Oggetto:
EvoRace66 ha scritto:
se la connessione fra i due giunti ha almeno un centimetro di contatto la pasta siliconica rossa o nera (che resiste a 350°) dovrebbe reggere, altrimenti un silicone antifiamma per intenderci quello ignifugo (usato per montaggio di forni); la mia evo 4t 300 alla sesta uscita più due giorni di scuola trial nessun problema solo serraggio viti parafango, corona e dischi freno
buon trial a tutti Very Happy Very Happy Very Happy


effettivamente la 4t non ha viti,come la mia...ma se c'e' un minimo trafilaggio di fumo con poche uscite si risolve......senza interventi esterni .... Gabbri...goditi la tua Gran Moto!

Max, mi hanno detto che sei andato benissimo alla scuola Trial...ricordati l'appuntamento della mulatrial della Valpara (SORA) per il 31 ..Maggio,il percorso e' s t u p e n d o e si mangera' alla grande all'agriturismo!
Giangi - Sab Giu 27, 2009 6:50 pm
Oggetto:
gabbri ha scritto:
cazzarola ieri sera ho acceso la moto per bullarmi con un mio amico e ho notato che mi spara olio dalla marmitta, da appena dopo la curva del collettore dove si uniscono i due pezzi..... sarà la marmitta assemblata male dal concessionario dopo che ha tolto il catalizzatore?! aiuto!!!!!


sei sicuro che sia olio, che esce dalla marmitta,

i 4t non hanno olio combusto, potresti invece avere della condensa di acqua a freddo[U]
gabbri - Sab Giu 27, 2009 7:34 pm
Oggetto:
infatti penso sia stata condensa... infatti non l'ha più fatto.... in compenso adesso ho problemi di carburazione Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Montesa_78 - Dom Giu 28, 2009 3:48 pm
Oggetto:
gabbri, io purtroppo di sto motore non ne posso piu', mi sa che cambio... oggi ho tribolato come un pazzo... Confused Confused Confused
cassio - Dom Giu 28, 2009 11:25 pm
Oggetto:
gabbri ha scritto:
infatti penso sia stata condensa... infatti non l'ha più fatto.... in compenso adesso ho problemi di carburazione Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad


gabbri...... Laughing Laughing
adany - Lun Giu 29, 2009 11:33 am
Oggetto:
a nessuno si è rotto il parafango anteriore perchè si è incastrato nel radiatore dopo un salto?
gabri fai un bel saltimno e prova Smile a dopo aver perso il copriradiatore di plastica , fosrse con quello montato non si spacca ... vai a fare un bel giretto in montagna cosi lo perdi poi provi Mr. Green Mr. Green
Mattia88 - Lun Giu 29, 2009 12:28 pm
Oggetto:
puo capitare con i primi parafanghi anteriori che sono riconoscibili per alcuni strani segni nella parte inferiore (sotto ruota), ma so che la beta li cambia in garanzia!
cassio - Lun Giu 29, 2009 12:30 pm
Oggetto:
Citazione:

ma so che la beta li cambia in garanzia!

ah be allora ....

ma cosa mangiate voi????
Cobra3 - Lun Giu 29, 2009 1:33 pm
Oggetto:
Il parafango anteriore di Gabri si spacca anche senza saltino..... basta un carpiato in avanti con avvitamento vero Gabri ? Mr. Green Mr. Green
Montesa_78 - Lun Giu 29, 2009 7:00 pm
Oggetto:
caro Cassio, a Beta si perdona tutto, lo sai Mr. Green
gabbri - Lun Giu 29, 2009 8:29 pm
Oggetto:
oggi ho sentito in beta e mi hanno detto che c'era un difetto di fabbricazione nel MIO parafango.............
pantegana - Lun Giu 29, 2009 8:40 pm
Oggetto:
gabbri ha scritto:
oggi ho sentito in beta e mi hanno detto che c'era un difetto di fabbricazione nel MIO parafango.............


Shocked Shocked x telefono solo quello... il resto della lista arriva via fax.. Mr. Green Mr. Green Mr. Green ride ride ride
lo sai che scherzo... ma dopo averti visto alla zona 5.. non potevo non tirati un pochino il culo Wink
I fusi orari sono GMT
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