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TARATURE E REGOLAZIONI - Camera d'aria posteriore

biella - Mar Apr 07, 2009 8:40 am
Oggetto: Camera d'aria posteriore
dovrei montare la camera d'aria nella ruota posteriore in quanto, al momento dell'acquisto dei pneumatici, non sapevo che esistessero anche quelli per la camera d'aria (tube type) e che mi hanno rifilato...
quindi dovrei modificare il mio cerchione che attualmente è per gomme tubeless...qualcuno mi consiglia?
mi hanno detto di montare un bloccacopertone e che il gioco è fatto, giusto?
faccio bene o rovino un cerchio?
GRAZIE!!
Niki_Cott - Mar Apr 07, 2009 9:49 am
Oggetto:
io rispedirei al mittente i copertoni e me li farei cambiare coi tubeless
adany - Mar Apr 07, 2009 10:00 am
Oggetto:
Niki_Cott ha scritto:
io rispedirei al mittente i copertoni e me li farei cambiare coi tubeless


quoto , con camera sono gomme inusabili , fattele cambiare
biella - Mar Apr 07, 2009 11:28 am
Oggetto:
scusate, ma che differenze ci sono a livello pratico?
cosa significa INUSABILI??

comunque ormai è un paio di mesi che le ho...e rimandarle indietro non mi sembra il caso...

ARTE CHE ENTRA dicono qui da me!!

Grazie ancora.
Niki_Cott - Mar Apr 07, 2009 11:41 am
Oggetto:
non rovinerei un cerchio per montare delle gomme oramai superate,rimettici qualcosa e cerca di venderle a qualcuno che monta ancora tube type.ciao
adany - Mar Apr 07, 2009 12:34 pm
Oggetto:
Le gomme con camera sono "inusabili" perchè non possono scendere di pressione come quelle tube perchè rischieresti di mordere la camera ad ogni uscita , nel trial se non tieni le gomme a pressione bassa non vai da nessuna parte , conta che solitamente con terreno asciutto si va sotto lo 0,5 e se bagnato anche sotto lo 0,3 , anche se poi c'è gente che vedo ingiro ancora con gomme a 0.7-0,8 ma poi so cazzi suoi che spingono Wink , per una buiona aderenza la gomma va lasciata bassissima , cosa improponibile se monti camera ,
fai come dice il "vecchio" truciolo , vendile anche perdendo qualchje euro e prendi le tube , altrimenti a far trial non si impara se tieni le gomme a 1 bar
Rocco_Cannuccia - Mar Apr 07, 2009 2:04 pm
Oggetto: Re: Camera d'aria posteriore
biella ha scritto:
dovrei montare la camera d'aria nella ruota posteriore in quanto, al momento dell'acquisto dei pneumatici, non sapevo che esistessero anche quelli per la camera d'aria (tube type) e che mi hanno rifilato...
quindi dovrei modificare il mio cerchione che attualmente è per gomme tubeless...qualcuno mi consiglia?
mi hanno detto di montare un bloccacopertone e che il gioco è fatto, giusto?
faccio bene o rovino un cerchio?
GRAZIE!!


Stesso problema era capitato a me. Purtroppo ho fatto prima a comprare un'altra gomma....anzi nel mio caso avevo addirittura cambiato moto!
biella - Mar Apr 07, 2009 9:04 pm
Oggetto:
domani provo ad imbarcarmi il gommista...speriamo bene!
comunque devo dire che fino ad ora le ho usate senza camera d'aria e per un paio di giorni tenevano....poi al terzo dovevo rigonfiarle!
Niki_Cott - Mer Apr 08, 2009 5:27 am
Oggetto:
biella ha scritto:
domani provo ad imbarcarmi il gommista...speriamo bene!
comunque devo dire che fino ad ora le ho usate senza camera d'aria e per un paio di giorni tenevano....poi al terzo dovevo rigonfiarle!
tenevano perchè viaggiavi con la pressione alta alrimenti al primo ostacolo stallonavi.Nel trial la pressione corretta è fondamentale per non tribolare inutilmente
lucafazer - Dom Apr 12, 2009 12:44 am
Oggetto:
come dice il buon sergio(parodi) e' dal lontano 1987 che nel trial non si usa piu' la camera d'aria al posteriore!!! Mr. Green
cassio - Dom Apr 12, 2009 7:22 am
Oggetto:
tra poco arriva una bella novita' per chi usa i cerchi morad e gli perde il flap(praticamente a tutti tranne montesa)
la provo e poi vi dico
Prandix - Dom Apr 12, 2009 2:24 pm
Oggetto:
io sulla scorpa ho la camera d'aria...ci vado lo stesso...non è vero che sono inusabili...mai bucato...però peso 60kg...la gomma sta a 0.4 tranquillamente...
non ascoltarli sti adam raga qua...che tanto non è la gomma a 0.5 o a 0.3 che ti fa diventare bravo...montala e basta.Cosa devi andare in giro a tribulare per cambiare di qua vendere di la comprare di su...montala e vedrai che non ti cambia nulla...come andavi prima andrai anche dopo
cassio - Dom Apr 12, 2009 4:51 pm
Oggetto:
prandix non capisci veramente un ca*****o:lui ha il copertone PER la camera d' aria , se lo usa senza lo pizzica perche' ha la spalla con meno rinforzi.

POI, la maggiorparte della gente che scrive , almeno qua scrive con come minimo una decina di anni piu' di te come esperienza, di stallonate , di forature, di moto, tu 10 anni fa se tutto va bene andavi con il triciclo
adany - Dom Apr 12, 2009 5:31 pm
Oggetto:
Prandix ha scritto:
io sulla scorpa ho la camera d'aria...ci vado lo stesso...non è vero che sono inusabili...mai bucato...però peso 60kg...la gomma sta a 0.4 tranquillamente...
non ascoltarli sti adam raga qua...che tanto non è la gomma a 0.5 o a 0.3 che ti fa diventare bravo...montala e basta.Cosa devi andare in giro a tribulare per cambiare di qua vendere di la comprare di su...montala e vedrai che non ti cambia nulla...come andavi prima andrai anche dopo


1° vorrei misurare i tuoi 0,4 , sicuramente misurati bene sono 0,7 , a parte che probabile , come scrivi spesso tu , che i tuoi limiti sono legati proprio all'aderenza , ora capisco il perchè, a volte l'ignoranza (intesa come ignorare non come offesa) su certe cose fa fare delle fatiche enormi , tu misà se piove non esci nemmeno in moto per paura di scivolare.
Credimi , la pressione delle gomme conta + della gomma stessa , meglio una gomma al 50% pompata a 0,3 che una nuova a 0,5 . vorrei portarti a fare qualche giretto dove la moto va guidata e l'aderenza la devi lavorare cosi poi capisci.
probabile che le mulattire che fai tu solitamente si fanno anchje con la gomma a 0,9 , ma in certi posti o spompi o spingi, tu sei pure magrino , chissa che faticaccie a spingere che fai Laughing Laughing
Prandix - Mar Apr 14, 2009 11:55 am
Oggetto:
mah ok avete ragione Mr. Green
spendi altri 100 euro va che fai meglio così
ciao.
Lupo - Mar Apr 14, 2009 1:53 pm
Oggetto:
per le troppe forature abbiamo provato a mettere sotto un tubless una camera d'aria, non dico al primo gradino, ma al terzo ha forato.
Conviene avere una gomma tubless ed un kit per ripararla (costo 10 max 20 euro) si gira sicuri e non si hanno continuamente pare del tipo " e se adesso buco? "
adany - Mar Apr 14, 2009 2:33 pm
Oggetto:
Prandix ha scritto:
mah ok avete ragione Mr. Green
spendi altri 100 euro va che fai meglio così
ciao.

Misà ha ragione il cassio , non capisci un ca*****o , leggi bene i post , le 100 euro in + le deve spendere x modificare il cerchio per poi metterci una camerad'aria , ti sembra sensato rovinare un cerchio che monta tube per mettere la camera che da solo problemi??

azz sti ragazzini.... Laughing ,, domenica appena ti vedo al trialario ti meno , poi dopo che ti ho massacrato di botte discutiamo sulle ragioni Laughing
cassio - Mar Apr 14, 2009 3:36 pm
Oggetto:
Citazione:

azz sti ragazzini.... ,, domenica appena ti vedo al trialario ti meno , poi dopo che ti ho massacrato di botte discutiamo sulle ragioni

mi spiace di non potere partecipare all' evento Crying or Very sad
Ago - Mar Apr 14, 2009 5:32 pm
Oggetto:
Citazione:
tra poco arriva una bella novita' per chi usa i cerchi morad e gli perde il flap

dai non tenerci sulle spine, anche se per ora la mia non perde: l'ideale sarebbe poter togliere il pesante flap magari con quei kit da mountain bike
adany - Mar Apr 14, 2009 6:08 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
Citazione:

azz sti ragazzini.... ,, domenica appena ti vedo al trialario ti meno , poi dopo che ti ho massacrato di botte discutiamo sulle ragioni

mi spiace di non potere partecipare all' evento Crying or Very sad


non disperare tu ti sei tolto le tue soddisfazioni menando stefygas Smile un po ciascuno a menare bambini cattivi Wink Laughing
adany - Mar Apr 14, 2009 7:02 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
tra poco arriva una bella novita' per chi usa i cerchi morad e gli perde il flap(praticamente a tutti tranne montesa)
la provo e poi vi dico


Sarà questa la novità??

http://cgi.ebay.it/LIQUIDO-SIGILLANTE-PER-TUBELESS-BICI_W0QQitemZ200322187016QQcmdZViewItemQQptZRicambi_per_biciclette?hash=item200322187016&_trksid=p4634.c0.m14.l1262

Laughing
Prandix - Mar Apr 14, 2009 7:03 pm
Oggetto:
cosa meni??? Mr. Green
allora io ho detto solo che tra tubeless e camera d'aria non vedo sta differenza paurosa per cui le gomme con camera d'aria vanno buttate...o sono pari alla cacca...io dico che piuttosto che rimetterci dei soldi si monta la sua gomma con la camera d'aria...si compra un bel fast...tanto non deve fare i gradoni spigolosi che ti squarciano la gomma...e se li dovesse fare li fa più piano e non buca...non siamo mica campioni del mondo dai bagai...non buttate via soldi per dei capricci...la gomma con camera d'aria a quanto ne so io si riesce a montare sul cerchio tubeless...non si può fare il contrario mi pare...poi mi sbaglierò...so che io ho una gomma con camera d'aria su un cerchio tubeless...la ho su da quest'estate e non ho ancora bucato...

io mettevo solo in guardia biella...perchè tante volte a ascoltare i vostri consigli(che sono molto buoni e utili)bisognerebbe spendere 2000 euro per toccare qui...li...la...una vite 2 giri...l'altra 3 click sennò sei una me**da Mr. Green se vi prendete male...
adany lasciami stare che ci penso già da solo a farmi male domenica stai tranquillo dai ti offrirò da bere...(speriamo si ubriaca così arriva dietro)
olaola
Lupo - Mar Apr 14, 2009 7:24 pm
Oggetto:
dai luca Very Happy
ti do una mano che son bello grosso Very Happy
non disperare cassio, la vale riprenderà tutto scrupolosamente con la sua videocamera, avrai la soddisfazione di guardare Laughing Laughing Laughing
Cool Cool
cassio - Mar Apr 14, 2009 9:16 pm
Oggetto:
prandix, perche' non provi a fare una cosa:togli la valvolina e riempi la gomma di silicone, almeno non buchi...


prima o poi ti becco Cool
adany - Mer Apr 15, 2009 9:29 am
Oggetto:
c'è anche gente che fa una gettata di cemento pronto cosi sei sicuro anche di non stallonare Mr. Green


ci vediamo domenica beone
biella - Ven Apr 17, 2009 6:56 pm
Oggetto:
oggi finalmente il mio gommista mi ha cambiato la gomma con una tubeless!!! domenica se il tempo lo permette la proviamo!
biella - Ven Apr 17, 2009 6:58 pm
Oggetto:
oggi finalmente il mio gommista mi ha cambiato la gomma con una tubeless!!! domenica se il tempo lo permette la proviamo!
effecarlo - Ven Apr 24, 2009 9:13 pm
Oggetto:
Biella, da quando hai cambiato copertone in effetti E' ENTRATA PARECCHIA ARTE, infatti se non fosse stato per il casco, Domenica scorsa c'è stato un momento che non ti ho più ricosciuto. Very Happy
biella - Dom Apr 26, 2009 10:52 am
Oggetto:
se non mi hai riconosciuto è solo perchè la pioggia era troppo fitta e la visibilità uguale a zero!! Laughing
alex68 - Mar Ott 06, 2009 11:35 am
Oggetto:
....tante parole, io sul mio fantic 305 uso la camera sul posteriore e riesco a regolare la pressione a 0,45 sull'asciutto e a 0,40 sul bagnato......vi posso garantire che salgo benissimo come quelli che hanno le tubeless a 0,30.........................ovviamente non salgo i muri di 2 metri ma non penso che lo riescano a fare in molti, mi accontento di un gradino di 1 mt......................
adany - Mar Ott 06, 2009 1:42 pm
Oggetto:
Non son o certo sui muri che fanno la differenza ... pensaci..... se poi fai solo muri e sentieri pianeggianti v bene anche la gomma da strada .
per fare un po di altre cose la gomma conta MOLTISSIMO Mr. Green
alex68 - Gio Ott 08, 2009 11:19 am
Oggetto:
la gomma conta moltissimo, giusto, ................ma bisogna senzaltro capire in quali situazioni ha il suo peso........per girare sulle mule anche su quelle piu tecniche etc, puoi sicuramente usare la gomma posteriore con la camera a 0,40, certo che se gareggi o vuoi fare alcune zone blu-rosse, è indispensabile usare le tubless alla giusta pressione pena il non superamento degli ostacoli..............comunque sia l'importante è divertirsi, molte volte la nostra passione ci porta a fare alcuni discorsi tecnici che , secondo me, possono solo farli in pochi ...HI
malve - Ven Ott 09, 2009 8:35 pm
Oggetto:
con le mie storiche scendo anche a 0,30 e nonostante il peso della moto sia notevolmente superiore più che pizzicare la canera il rischio maggiore è di strappare la valvola
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