VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - Curiosità su forcelle trial Realbiker - Ven Mar 20, 2009 4:43 pm Oggetto: Curiosità su forcelle trial
Chiedo ai "luminari" di questa specialità, perchè le moto da trial non montano la forcella a steli rovesciati?
Questo tipo di forcella offre diversi vantaggi in termini di rigidezza e masse non sospese... perchè nel trial non si usa?
Scusate la mia ignoranza in materia I forum servono anche a capire certe cose...
Saluti
cassio - Ven Mar 20, 2009 4:57 pm Oggetto:
svergolano, e limitano l' angolo di sterzo,queste sono le ragioni di fondo
le usavano un po' tutti all' inizio anni 90
ma tutti sono tornati alle tradizionali:vanno meglio, almeno, per il trial
adany - Ven Mar 20, 2009 6:07 pm Oggetto:
e se conti che ogni sasso , roccia o quant'altro che prendi ti riga o segna lo stelo o , se montati, ti spacca i parasteli meglio le tradizionali
Niki_Cott - Sab Mar 21, 2009 7:32 am Oggetto:
e tieni presente che esteticamente fanno ca......e snake69 - Sab Mar 21, 2009 7:49 am Oggetto:
Niki_Cott ha scritto:
e tieni presente che esteticamente fanno ca......e
Proprio cagare personalmente io non direi e' che funzionalmente nel trial sono le meno indicate,io avevo un fantic che le montava e non erano poi cosi' male snake69 - Sab Mar 21, 2009 7:50 am Oggetto:
adany ha scritto:
e se conti che ogni sasso , roccia o quant'altro che prendi ti riga o segna lo stelo o , se montati, ti spacca i parasteli meglio le tradizionali
Prova a montarle sul tuo caterpillar marco - Sab Mar 21, 2009 8:42 am Oggetto:
anche il fatto che le tradizionali sono in generale più leggere ed hanno la maggior parte del peso in basso è senz'altro un'altra buona ragione
Prandix - Dom Mar 22, 2009 8:14 pm Oggetto:
come velocità di ritorno?
secondo me tornando la parte più leggera vanno meglio no?
poi noi trialisti siamo gente alla moda...non vedi anche come ci vestiamo?ahahahah
combo - Lun Mar 23, 2009 2:13 pm Oggetto:
dal punto di vista dell'ammortizzamento e del lavoro che una forcella deve fare lo stelo rovesciato forse va un pochino meglio.
per il trial presenta diversi svantaggi però, a partire dal peso, maggior ingobro anche per lo sterzo, l'inconveniente di avere i parasteli sempre rotti e gli steli rigati