www.mototrial.it

VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - Consiglio SHERCO

alberto_climber - Mer Mar 11, 2009 7:57 pm
Oggetto: Consiglio SHERCO
ciao,
vorrei avere un consiglio sull' offerta che mi ha fatto un negozio:

Sherco 2005 ma immatricolata nel 2008
290cc
praticamente immacolata (guidata da un 65 enne, non vuol dire nulla ma insomma)

kit stradale con luci portarga e collettore scarico con catalizzatore e libretto uso e manutenz

tagliando olio e filtro

2500 euro voltura compresa

La moto è esteticamente ben tenuta con pochissimi graffi
il tipo l' ha accesa è mi ha fatto notare il leggero sibilo dei cuscinetti di banco mi ha detto che se anche li mettessi nuovi tra 6 mesi sarei di nuovo a capo.

Che ne pensate ??????

Devo decidere e sono molto indeciso

grazie
Alberto
adany - Mer Mar 11, 2009 8:22 pm
Oggetto:
Se tuto in regola mi pare un buon prezzo , conta che 180-200 euro sono di trapasso e se paragoni ad altri prezzi 2300 euro per un 2005 non è male davvero, x i cuscinetti è il "difetto" sherco e non mi preoccuperei + di tanto se il rumore non è esagerato , prova a farla scaldare che capisci meglio
Montesa_78 - Mer Mar 11, 2009 8:49 pm
Oggetto:
Se la Sherco ti piace, l'offerta sembra ottima... Exclamation
alberto_climber - Gio Mar 12, 2009 10:12 am
Oggetto:
grazie per le vs risposte
piacermi mi piace.
solo che vedendo i post pare che sia un po' fragile, intendiamoci
io sono un passerotto di 104 kg alto 1.83.
Non faccio ne zone ne motoalpinismo, ma una via di mezzo, insomma come si dice in piemonte mi infilo nei cumbal (rive o fossi)

Il conce è un meccanico molto stimato in prov di to (ha solo trial e aggiusta solo trial)

Se la compro e mi regolarizzo poi mi presento come si deve, infatti non l' ho mai fatto...
ciao
Alberto
hurricane - Gio Mar 12, 2009 1:00 pm
Oggetto:
fatti già dire quanto andresti a spendere per cambiare i cuscinetti oppure tratta ancora un po il prezzo, di sti tempi vendere è difficile.
La moto è la + bella moto per fare trial che io abbia mai avuto e/o provato, riguardo alla robustezza no coment.
alberto_climber - Gio Mar 12, 2009 1:59 pm
Oggetto:
Mi ha detto che i cuscinetti di banco decine di euro è la manodopera che frega... 250 euro....

a proposito di robustezza, dimmi tutto che almeno mi preparo...

anche in pvt così non si incazza nessuno.
ciao
Alberto
adany - Gio Mar 12, 2009 2:41 pm
Oggetto:
Il neo + grosso che ha questa moto , risolto nel 2006 sono le forche anteriori non regolabili , in pratica monta forcelle del 1980 Smile , robustezza poca , se fai molto sterrato alla hurry rischi di rifare il motore e cuscinetti 1 volta all'anno, poi tutto dipende da come usi la moto
alberto_climber - Gio Mar 12, 2009 3:19 pm
Oggetto:
mi state facendo passare la voglia di comprarla !!!!!

rifare il banco una volta all' anno non è normale !

il meccanico mi ha detto che gliel'hanno detto a sherco e loro continuano a dire che è colpa di una partita diffettosa di cuscinetti .
in realtà e chè i due semigusci del carter che forse non sono perfettamente in asse , boh !
Alberto
snake69 - Gio Mar 12, 2009 4:03 pm
Oggetto:
adany ha scritto:
Il neo + grosso che ha questa moto , risolto nel 2006 sono le forche anteriori non regolabili , in pratica monta forcelle del 1980 Smile , robustezza poca , se fai molto sterrato alla hurry rischi di rifare il motore e cuscinetti 1 volta all'anno, poi tutto dipende da come usi la moto
Ma che palle che sei,osti ma non ti va proprio giu' sta sherco,ma appena salta fuori qualche difetto del tuo caterpillar(cariola)poi vediamo Mr. Green
snake69 - Gio Mar 12, 2009 4:06 pm
Oggetto:
alberto_climber ha scritto:
mi state facendo passare la voglia di comprarla !!!!!

rifare il banco una volta all' anno non è normale !

il meccanico mi ha detto che gliel'hanno detto a sherco e loro continuano a dire che è colpa di una partita diffettosa di cuscinetti .
in realtà e chè i due semigusci del carter che forse non sono perfettamente in asse , boh !
Alberto
Comprala,non dar retta poi soprattutto ai possessori di scorpa,tanto secondo loro hanno le moto migliori,chi compra sherco invece ha una moto fuori dal comune,ma non tutti lo sanno Mr. Green
adany - Gio Mar 12, 2009 5:07 pm
Oggetto:
snake69 ha scritto:
adany ha scritto:
Il neo + grosso che ha questa moto , risolto nel 2006 sono le forche anteriori non regolabili , in pratica monta forcelle del 1980 Smile , robustezza poca , se fai molto sterrato alla hurry rischi di rifare il motore e cuscinetti 1 volta all'anno, poi tutto dipende da come usi la moto
Ma che palle che sei,osti ma non ti va proprio giu' sta sherco,ma appena salta fuori qualche difetto del tuo caterpillar(cariola)poi vediamo Mr. Green

i difetti li hanno tutti , certo non è gravissimo i cuscinetti ma mi pare giusto saperlo, un amico con la 2005 li fa regolarmente e a parte questo mai fatto altro , basta metterli in conto, ripeto unico neo di sherco sono le sospensioni anteriori che fino al 2005 non sono regolabili, dipende poi come ti piace andare , tutto qui. a quel prezzo ripeto , se ti piace è un buon mezzo.
snake69 - Gio Mar 12, 2009 6:15 pm
Oggetto:
Certo che a questo prezzo se gli piace fa l'affare Wink
pilone - Gio Mar 12, 2009 6:21 pm
Oggetto:
per la sherco bisogna assolutamente chiedere a Billy, è lui il gran visir....di dove sei?? se sei della valsusa potrelo organizzare qualche uscita, ciao
VaLeX81 - Gio Mar 12, 2009 8:24 pm
Oggetto:
hurricane ha scritto:
riguardo alla robustezza no coment.

guarda che le moto da trial non sono fatte per essere lanciate alle fine dei ramponi.... Mr. Green
e infatti la vostra moto (che non nomino perchè è innominabile) non è una moto da trial, è un mezzo agricolo Laughing Laughing Mr. Green

snake69 ha scritto:
Comprala,non dar retta poi soprattutto ai possessori di scorpa,tanto secondo loro hanno le moto migliori,chi compra sherco invece ha una moto fuori dal comune,ma non tutti lo sanno Mr. Green

esatto! non ascoltarli, diventa sherchista ricchione come noi Mr. Green
hurricane - Ven Mar 13, 2009 7:25 am
Oggetto:
scherzi a parte, il fatto che monti forcelle non regolabili non vuol dire nulla, se conosci uno bravo con le gradazioni giuste dell'olio e le molle giuste le puoi fare come desideri.
Io ho fatto la cazzata di cambiare 3 anni fà una scherco 250 del 2001 che andava benissimo con una scherco 04 290.
Vado dal concessionario che ne ha due usate da vendere gli rendo la 250 e le provo entrambe.
Alla prima dopo 2 minuti spacco la molla di ritorno del cambio che si trita nella trasmissione perimaria, la seconda che provo me la porto a casa.
Dopo due mesi (come se fosse un farmaco che scade nella stessa data della precedente sorella provata) si rompe la molla del cambio.... si trita nella primaria e devo sostituire tutti gli ingranaggi, intanto che ci sei fai anche quelli di banco.
La porto a casa e dopo due mesi si brucia lo statore.
Io esco mediamente con la moto 2 volte al mese + qualche mula, se la moto ogni anno oltre alla manutenzione ordinaria e alla svalutazione mi deve costare 1000 euro in + NON me lo posso permetere e cambio sport.
Anche con la Scorpa ho avuto diversi guasti ma è stato escusivamente per mia negligenza:
-Radiatore bucato a causa di una pietra (70/80 all'ora in sterrato)
-Ventola bruciata perchè un relè si era infilato dentro rimontando male il serbatoio
-Carburatore marcio di benzina + acqua di mare.
L'unico problema fisiologico è che si è bruciata la bobina dopo 3 anni di uso, e mi è stata mandata nuova in garanzia tramite Paolo dalla S.R.G.
Mai avuto 1 solo problema di motore.
e ti assicuro che lancio + la scorpa della sherco.
Alla fine sicuramente la Ssherco se presa nuova nuova te la tieni 2/3 anni e non hai nessun problema, se la acquisti usata io personalmente la vorrei a posto, non con i cuscinetti già da rifare.
È un po come il carter della beta che si bucava... difetti alla nascita che saltano fuori sistematicamente su moto che valgono la metà di quello che costano.
personalmente in graduatoria se oggi volessi spendere dei soldi comprerei in ordine, valutando anche l'assistenza che io ho qua vicino a casa mia:
Montesa 4t
Beta 4t
Scorpa 4t
beta 2t
montesa 2t
scorpa 2t
sherco 2t
gas gas 2t
sherco 4t
xispa 2t

Mi sembra tutto chiaro, quanto ho esposto è la mia personalissima opinione.
adany - Ven Mar 13, 2009 7:37 am
Oggetto:
avevo da vendere una SWM ma nella tua lista non la vedo ... vabbe . la terrò ancora io Wink

Quoto Hurry , unica cosa che io invertirei Sorpa 4t con la Montesa 4t , non per affidabilità od altro ma solo per estetica . Mr. Green
hurricane - Ven Mar 13, 2009 8:18 am
Oggetto:
ho messo la montesa al primo posto solo per le showa, la beta perchè avrei una buona assistenza vicina (bisognerebbe montare almeno un 300), riposizionerei la scorpa al n° 1 solo se abitassi in lombardia per la robustezza e la potenza del motore già di serie + l'estetica
Non vedo l'ora di vedere il CAT.
x Vale.... daglielo tu un consiglio ad Alberto, digli dov'è la tua sherco ora e cosa gli stanno facendo. Mr. Green
VaLeX81 - Ven Mar 13, 2009 9:24 am
Oggetto:
hurricane ha scritto:
x Vale.... daglielo tu un consiglio ad Alberto, digli dov'è la tua sherco ora e cosa gli stanno facendo. Mr. Green

guarda che ti faccio mettere un cartellino Mr. Green
malve - Ven Mar 13, 2009 10:02 am
Oggetto:
Citazione:

scherzi a parte, il fatto che monti forcelle non regolabili non vuol dire nulla, se conosci uno bravo con le gradazioni giuste dell'olio e le molle giuste le puoi fare come desideri.
Io ho fatto la cazzata di cambiare 3 anni fà una scherco 250 del 2001 che andava benissimo con una scherco 04 290.
Vado dal concessionario che ne ha due usate da vendere gli rendo la 250 e le provo entrambe.
Alla prima dopo 2 minuti spacco la molla di ritorno del cambio che si trita nella trasmissione perimaria, la seconda che provo me la porto a casa.
Dopo due mesi (come se fosse un farmaco che scade nella stessa data della precedente sorella provata) si rompe la molla del cambio.... si trita nella primaria e devo sostituire tutti gli ingranaggi, intanto che ci sei fai anche quelli di banco.
La porto a casa e dopo due mesi si brucia lo statore.
Io esco mediamente con la moto 2 volte al mese + qualche mula, se la moto ogni anno oltre alla manutenzione ordinaria e alla svalutazione mi deve costare 1000 euro in + NON me lo posso permetere e cambio sport.
Anche con la Scorpa ho avuto diversi guasti ma è stato escusivamente per mia negligenza:
-Radiatore bucato a causa di una pietra (70/80 all'ora in sterrato)
-Ventola bruciata perchè un relè si era infilato dentro rimontando male il serbatoio
-Carburatore marcio di benzina + acqua di mare.
L'unico problema fisiologico è che si è bruciata la bobina dopo 3 anni di uso, e mi è stata mandata nuova in garanzia tramite Paolo dalla S.R.G.
Mai avuto 1 solo problema di motore.
e ti assicuro che lancio + la scorpa della sherco.
Alla fine sicuramente la Ssherco se presa nuova nuova te la tieni 2/3 anni e non hai nessun problema, se la acquisti usata io personalmente la vorrei a posto, non con i cuscinetti già da rifare.
È un po come il carter della beta che si bucava... difetti alla nascita che saltano fuori sistematicamente su moto che valgono la metà di quello che costano.
personalmente in graduatoria se oggi volessi spendere dei soldi comprerei in ordine, valutando anche l'assistenza che io ho qua vicino a casa mia:
Montesa 4t
Beta 4t
Scorpa 4t
beta 2t
montesa 2t
scorpa 2t
sherco 2t
gas gas 2t
sherco 4t
xispa 2t

Mi sembra tutto chiaro, quanto ho esposto è la mia personalissima opinione.
_________________
MARCHESE:
(OFF)

ok non è perfetta ma con quella di mio figlio in due stagioni da regionale e italiano ho rotto una leva avviamento e grippato un cilindro per colpa sua.io in con la mia in quattro anni di regionale e trialario un alberino pompa acqua il resto è solo manutenzione.unico fastidio l'usura precoce delle boccole sospensione.P.S. ma che scarponi usate??? N.B. le ho comprate usate.
hurricane - Ven Mar 13, 2009 11:00 am
Oggetto:
sicuramente ci vuole anche tanto culo, quando acquisti un usato.
Ripeto, sono affezionatissimo alla Sherco, ne vorrei una in garage ora, purtroppo per quello che faccio io no è adatta.
alberto_climber - Ven Mar 13, 2009 12:40 pm
Oggetto:
scusate, ma non capisco,parlando di sti cuscinetti di banco,
significa che ogni anno dovro' spendere 300 euro per rifarli ?
no perchè se è così allora anche se la moto mi piace nn la compro.
io la uso al sabato mattina per andare nei boschi vicino a casa mia, non faccio ne zone ne motoalpinismo (non mi metto davanti a muri di 1 metro accelero tutto e vedo cosa succede per intenderci).
Pulizia filtro ogni 2 uscite miscela al 2% (anche di piu') con olio sintetico raccomandato dalla casa e facendo cosi io mi aspetto che un banco duri almeno 5 anni senno' qualcosa non quadra.....
Alberto
lazzaro54 - Ven Mar 13, 2009 12:45 pm
Oggetto:
anfatti tutti consigliano Montesa o Scorpa ..... chissà perchè .....
alberto_climber - Ven Mar 13, 2009 12:55 pm
Oggetto:
lazzaro54 ha scritto:
anfatti tutti consigliano Montesa o Scorpa ..... chissà perchè .....



su montesa, ok concordo il verdetto è unanime, ma su scorpa più di un concessionario mi ha detto che sta fallendo, che non significa che il motore yamaha sia uno schifo o che vada male, ma ti fa riflettere un po'
Boh, mi sa che sto a piedi.
Di beta ne hanno poche usate non capisco il perchè siamo in italia.

Ieri concessionario piemonte:

con in vetrina Beta, gas, montesa, sherco, NUOVE:

ha la beta non te la consiglio ha questo quello quell' altro
(carb che piscia, carter in mg che sciolgono, il mono non è progressivo...)
(sherco, bellissima, ma i cuscinetti, la sosp non regolabile, il silenziatore non rigenerabile)
Montesa na bumba ! ti credo quella che costava di meno era da 4000 euro in su
gas gas le migliori guardacaso ne aveva 2 li usate....

Facciamo così non compro un cacchio e vado in mtb, mi sono rutt' u c***
Alberto
hurricane - Ven Mar 13, 2009 2:04 pm
Oggetto:
ti ripeto io comprerei una moto usata che NON ha problemi di cuscinetti di banco da subito.
poi il concessionario è obbligato a darti un anno di garanzia.
sarà mica l'unica sherco usata in vendita in piemonte?
sarà mica l'unico concessionario in piemonte?
...Albè... alza il culo e muovi le chiappe o continua a pedalare Mr. Green
snake69 - Ven Mar 13, 2009 2:08 pm
Oggetto:
alberto_climber ha scritto:
scusate, ma non capisco,parlando di sti cuscinetti di banco,
significa che ogni anno dovro' spendere 300 euro per rifarli ?
no perchè se è così allora anche se la moto mi piace nn la compro.
io la uso al sabato mattina per andare nei boschi vicino a casa mia, non faccio ne zone ne motoalpinismo (non mi metto davanti a muri di 1 metro accelero tutto e vedo cosa succede per intenderci).
Pulizia filtro ogni 2 uscite miscela al 2% (anche di piu') con olio sintetico raccomandato dalla casa e facendo cosi io mi aspetto che un banco duri almeno 5 anni senno' qualcosa non quadra.....
Alberto
Non e' detto che tutti gli anni bisogna rifare il banco,un mio amico la usa da 5 anni e da cane e non l'ha ancora rifatto(e' solo demagogia rifare il banco ogni anno) a me che piace trattare bene la cose in modo maniacale,dopo 2 anni e'saltato,quindi fai un po'te Very Happy
lazzaro54 - Ven Mar 13, 2009 2:53 pm
Oggetto:
mah .... alcune Montesa 2t si trovano intorno ai 2000 euro ... o anche meno .. ehm, ehm ....
di GAS GAS me ne hanno parlato bene, in special modo le JTR che nn sono così delicate e sofisticate come le TXT (sempre a detta di gente dell'ambiente)
Scorpa nn credo che stia fallendo, ma comunque i pezzi li troverai ancora per molto tempo (specie le parti motore....)
Beta in giro se ne trovano .......
che poi il mecca ti dia la garanzia ... beh ..... dipende cosa si rompe .... e dalla sua serietà .......
io fin'ora ho preso usati da altre persone e mi son sempre trovato bene .....
però se uno preferisce un conce nn posso dargli torto ......
cassio - Ven Mar 13, 2009 4:30 pm
Oggetto:
Citazione:

ma su scorpa più di un concessionario mi ha detto che sta fallendo

scusa alberto , mi togli una curiosita'?
dove abiti?
MARCOENVIE - Ven Mar 13, 2009 7:55 pm
Oggetto:
Nella nostra zona, Prov. di Cuneo, quasi sul confine con la Prov. di Torino in effetti, trovare un concessionario "motivato" SCORPA è un'impresa. A maggio 2008, quando ho comprato la mia 4RT ,ero orientato su Scorpa, ma non ho trovato un conce che me l'abbia raccomandata e così, forse anche a causa della mia non sufficiente determinazione ,ho optato per Montesa
alberto_climber - Ven Mar 13, 2009 8:30 pm
Oggetto:
provincia di Cuneo, in teoria dove abito io c'è uno dei più vecchi concessionari della beta......
ciao
Alberto
hurricane - Ven Mar 13, 2009 9:05 pm
Oggetto:
e in pratica?
bsa7mmrm - Ven Mar 13, 2009 10:13 pm
Oggetto:
alberto_climber ha scritto:
provincia di Cuneo, in teoria dove abito io c'è uno dei più vecchi concessionari della beta......
ciao
Alberto

Question Question Question Question Shocked Shocked Shocked bho bho bho bho
alberto_climber - Dom Mar 15, 2009 1:01 pm
Oggetto:
bsa7mmrm ha scritto:
alberto_climber ha scritto:
provincia di Cuneo, in teoria dove abito io c'è uno dei più vecchi concessionari della beta......
ciao
Alberto

Question Question Question Question Shocked Shocked Shocked bho bho bho bho



in pratica di beta decenti non ne abbiamo trovati...
tenete conto che ne dobbiamo prendere 2.
E sto conce non è il massimo di simpatia, anzi è uno S....o

COMUNQUE LE ABBIAMO COMPRATE:

io ho preso la sherco di cui sopra e me la sono già portata a casa....
io mio socio indovinate cosa ha preso ??????


Sherco 2002 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

speruma bin....
snake69 - Dom Mar 15, 2009 1:12 pm
Oggetto:
hai visto che ti e' piaciuta?,adesso divertiti e'un giocattolo Very Happy
pietro1115 - Mar Mar 31, 2009 9:52 am
Oggetto:
alberto_climber ha scritto:
bsa7mmrm ha scritto:
alberto_climber ha scritto:
provincia di Cuneo, in teoria dove abito io c'è uno dei più vecchi concessionari della beta......
ciao
Alberto

Question Question Question Question Shocked Shocked Shocked bho bho bho bho



in pratica di beta decenti non ne abbiamo trovati...
tenete conto che ne dobbiamo prendere 2.
E sto conce non è il massimo di simpatia, anzi è uno S....o

COMUNQUE LE ABBIAMO COMPRATE:

io ho preso la sherco di cui sopra e me la sono già portata a casa....
io mio socio indovinate cosa ha preso ??????


Sherco 2002 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

speruma bin....


aggiornamento?
sono in procinto di prendere una sherco 290 del 2006.

ciao pietro
adany - Mar Mar 31, 2009 10:21 am
Oggetto:
LE sherco dopo il 2005 sono migliorate moltissimo in sospensioni e telaio , se a buon prezzo prendila , la 2006 è una buona moto. i prezzi si aggirano sulle 2800-3000 per una moto apposto e IMPORTANTISSIMO . IMMATRICOLATA Wink
snake69 - Mar Mar 31, 2009 11:44 am
Oggetto:
Quanto vale il tuo caterpillar?e'immatricolata? Mr. Green ciao Luca.
adany - Mar Mar 31, 2009 12:01 pm
Oggetto:
snake69 ha scritto:
Quanto vale il tuo caterpillar?e'immatricolata? Mr. Green ciao Luca.


La mia immatricolata 5000 euro posso dartela Smile
snake69 - Mar Mar 31, 2009 3:36 pm
Oggetto:
adany ha scritto:
snake69 ha scritto:
Quanto vale il tuo caterpillar?e'immatricolata? Mr. Green ciao Luca.


La mia immatricolata 5000 euro posso dartela Smile
Con quella colorazione li' minimo ha perso 1000 euro Laughing
Prandix - Mer Apr 01, 2009 7:13 pm
Oggetto:
poi essendo scorpa 4t altri 1000 euro li perde Mr. Green
adany - Mer Apr 01, 2009 8:36 pm
Oggetto:
Azzo si svalutano in fretta sti trial Smile
snake69 - Gio Apr 02, 2009 7:17 am
Oggetto:
Luca forse non hai capito,e'solo la tua Mr. Green
I fusi orari sono GMT
Powered by phpBB 2.0.23 © 2001 phpBB Group