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MOTORI E TECNICA - frizione nuova...era meglio la vecchia

madeinzena - Mar Mar 10, 2009 9:19 pm
Oggetto: frizione nuova...era meglio la vecchia
ciao a tutti, ho cambiato i dischi frizione su scorpa 2t, ma mettendola in moto e inserendo la marcia la moto si spegne, la frizione è gia in tiro con la leva tirata.potete darmi qualche consiglio??
ho notato che dopo l'ultimo disco (quello vicino alla campana) c'è uno spessore di circa 1 mm tipo rondella di diametro simile al disco stesso, ma sullo spaccato che ho trovato sul sito scorpa ne compaiano 2.
precso che prima la frizione a parte l'usura staccava bene.
ultimo dubbio:le viti di serraggio (quelle con le molle di contrasto) hanno una loro coppia di serraggio?non vorrei averle strette troppo.

vi ringrazio in anticipo
webmaster - Mer Mar 11, 2009 11:37 am
Oggetto:
Far fare il lavoro al meccanico che sa come farlo?
sei sicuro che lo spessore non l'hai perso? *** solito con l'olio rimane attaccato da qualche parte e non te ne accorgi.

il serraggio dovrebbe avere una qualche misura di coppia ma basta tirare senza esagerare che tanto poi le molle tengono le viti....
madeinzena - Mer Mar 11, 2009 12:44 pm
Oggetto:
meccanici??se posso gli evito, il minimo provo a farlo da me, o almeno ci provo.cambiare dischi frizione credo sia una cosa semplice, se poi succedono degli intoppi come è successo a me pazienza, dovrò perderci altro tempo...
il secondo spessore sono sicuro che non c'era ho controllato uno a uno i dschi vecchi. non vorrei aver stretto troppo le 5 viti del coperchio, forse il gruppo dischi non si apre completamete
trial forever - Mer Mar 11, 2009 6:42 pm
Oggetto:
Ciao secondo me nn dipende dalle viti troppo serrate pova a rismontare la frizione e controllare. Sicuro di aver lubrificato i dischi prima di montarli?
Altrimenti prova a mettere dei rasamenti fra il (funghetto) e il piattelo esterno quello dove vanno le molle ciao fammi sapere
ilsolla - Dom Mar 29, 2009 9:39 pm
Oggetto:
Hai risolto, alla fine?
Perchè la stessa cosa mi è succesa con un vecchio climber, venerdì.
La frizione che prima aveva un disco in meno e due molle in meno e slittava di brutto, adesso con tutti i dischi e le molle nuove, nelle prime tre marce non stacca. Non ho provato a caldo, son due giorni che diluvia, però a freddo nelle prime marce è inchiodata.
Prandix - Mer Apr 01, 2009 7:18 pm
Oggetto:
ma avete provato a regolare le leve o spurgare la pompa?comunque a freddo è facile che non stacchino prova a accederla mentre vai e quando è calda vedrai che stacca Mr. Green se la hai montata giusta...
ilsolla - Gio Apr 02, 2009 7:06 am
Oggetto:
Esatto.
La mia ha fatto proprio così.
L'ho accesa, ho dato due pinzate e ha funzionato egregiamente.
Anzi, adesso è perfetta.
Non so più usare la moto, infatti.
snake69 - Gio Apr 02, 2009 9:48 am
Oggetto:
Se non stacca da freddo per un momento e'normale,il problema semmai che comincia a slittare da calda,allora c'e' qualcosa che non quadra Wink
madeinzena - Mer Apr 08, 2009 9:09 am
Oggetto:
tutto risolto dopo un paoi di regolazioni su registro e 15 min di utilizzo tutto ok, grazie per i consigli
I fusi orari sono GMT
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