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MOTORI E TECNICA - LEVA CAMBIO REV 4T

Montesa_78 - Lun Mar 09, 2009 8:30 pm
Oggetto: LEVA CAMBIO REV 4T
Visto che non conosco ancora bene la Beta ma che ormai me la ritrovo, qualcuno mi sa dire se e' normale lasciare la leva del cambio un po' svitata (cosicche' abbia gioco) o e' meglio avvitarla bene per non perderla??
Sapete, ho letto di certi alberini del cambio rotti... non vorrei che sia una tecnica da betomani per non spaccare in caso di caduta... Exclamation




(se perdo ANCHE la leva del cambio, stavolta gli do' fuoco Mr. Green )
gabbri - Lun Mar 09, 2009 11:04 pm
Oggetto:
Citazione:

se perdo ANCHE la leva del cambio, stavolta gli do' fuoco )


per così poco.... staitranquillo che ti aspetta di peggio!!!!
Barbablu - Mar Mar 10, 2009 7:40 am
Oggetto:
a me è successo proprio la storia dell alberino nel senso che dopo una scalata un po brusca si dissaldato l'aberino dal selettore che in seguito ho saldato a tig
gabbri - Mar Mar 10, 2009 11:41 am
Oggetto:
Citazione:

a me è successo proprio la storia dell alberino nel senso che dopo una scalata un po brusca si dissaldato l'aberino dal selettore che in seguito ho saldato a tig


anche a me la stessa cosa ... riparato dal concessionario.... pezzo in garanzia ma ho pagato la manodopera.... Evil or Very Mad
marinots - Mar Mar 10, 2009 12:45 pm
Oggetto:
anche a me si è dissaldato l'alberino del selettore,ma mi è stato riparato in garanzia dal concessionario senza pagare un cent,la leva del cambio io la tengo ben avvitata,non mi piace che abbia gioco.
Montesa_78 - Mar Mar 10, 2009 8:48 pm
Oggetto:
Mi e' sembrato strano che dopo uno smontaggio il mio mek me l'abbia lasciata cosi'... chiedero' a lui come mai...
Comunque ho appena fatto una modifica super-cafona alla frizione ed ora e' molto piu' modulabile, ottima per domare il 300... Mr. Green
gabbri - Mar Mar 10, 2009 10:27 pm
Oggetto:
Citazione:

Comunque ho appena fatto una modifica super-cafona alla frizione ed ora e' molto piu' modulabile, ottima per domare il 300...
_________________

quale modifica?
trial forever - Mer Mar 11, 2009 6:51 pm
Oggetto:
Secondo me conviene stringerla anche pechè nn solo rischi di perderla ma col tempo e facile rovinare il mille righe
Montesa_78 - Mer Mar 11, 2009 8:23 pm
Oggetto:
gabbri il mio mek mi ha sostituito le boccole guida delle molle della frizione con altre uguali ma tornite e assottigliate di circa un paio di mm. Questo permette di scaricare un po' le molle, e la frizione diventa molto piu' modulabile:!:
adany - Mer Mar 11, 2009 8:32 pm
Oggetto:
Montesa_78 ha scritto:
gabbri il mio mek mi ha sostituito le boccole guida delle molle della frizione con altre uguali ma tornite e assottigliate di circa un paio di mm. Questo permette di scaricare un po' le molle, e la frizione diventa molto piu' modulabile:!:

non rischia cosi di avere meno forza per lo spunto?
Montesa_78 - Mer Mar 11, 2009 8:53 pm
Oggetto:
No adany, da originale e' cosi' brusca che ti fa faticare anche sull'asciutto, figurati sul viscido... adesso assomiglia un po' alla frizione Montesa 2008 o Sherco 2T... e' solo piu' modulabile al comando, nient'altro Exclamation
ploca95 - Mer Mar 11, 2009 9:15 pm
Oggetto:
la leva va stretta!! altrimenti si consuma la leva stessa e l'alberino,inoltre rischi di perderla
Montesa_78 - Mer Mar 11, 2009 9:26 pm
Oggetto:
Grazie ploca... ora sono convinto!
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