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MOTORI E TECNICA - Beta evo 290 2t rimasta accelerata

sartrial - Dom Mar 01, 2009 9:00 pm
Oggetto: Beta evo 290 2t rimasta accelerata
Ho appena acquistato una evo 290 2t, oggi l'ho usata x la prima volta e mi è successo un guaio. Appena messa in moto il filo dell'acceleratore era incastrato e mi è rimasta accelerata più o meno a metà gas per circa 15/20 secondi.Essendo da rodare è possibile che il motore si sia danneggiato o che vada meno bene di come dovrebbe? Come posso capire se è tutto ok o no.
Grazie a chi vorrà aiutarmi
albert - Dom Mar 01, 2009 10:09 pm
Oggetto:
tranquillo se non si è speta da sola in modo brusco non è successo niente se fosse stato un 4t grippavi di sicuro,ciao e fammi sapere se ti trovi bene con il link del mono.
Montesa_78 - Lun Mar 02, 2009 8:35 pm
Oggetto:
Confused Confused Confused
adany - Lun Mar 02, 2009 8:56 pm
Oggetto:
albert ha scritto:
se fosse stato un 4t grippavi di sicuro,.


in che film??
aneddoto: rompo il pulsante di spegnimento, sono ingiro e spengo con la marcia , mi succede che in una salita difficile in un passaggio dove c'è una roccia alta e una pianta sopra cado e si gira la manopola gas , si tira il filo del gas e la moto parte gasata , riesco a tirare la frizione,metto inpiedi convinto di spegnere ma non c'è il pulsante , cerco di mollare e tenere la frizione per farla perdere giri ma gira troppo e rischio di cadere io e moto , allora mi passa per la mente di chiudere la benzina , chiudo e nel frattempo cerco di limitare i giri lavorando con la frizione, dopo un po si spegne, tutto questo ti assicuro è durato ben + di 20 secondi e la moto è 4t, non ha nessun danno , unica cosa , NON ANDATE MAI INGIRO SENZA PULSANTE DI SPEGNIMENTO , mi son mangiato i ..... cazzarola , mi faceva male sentire ruggire cosi ... Sad , povera moto.. fortuna che il motore è Yamaha Wink

Solo per dire che fuori giri la moto la porti molte volte e se un motore non è un cesso di certo non rompe.
marco - Lun Mar 02, 2009 9:34 pm
Oggetto:
nel 2t (nel 4t non so) il pulsante di spegnimento molte volte se la moto è ad un alto numeri di giri non serve, non si spegne, provare per credere
bsa7mmrm - Lun Mar 02, 2009 10:07 pm
Oggetto:
marco ha scritto:
nel 2t (nel 4t non so) il pulsante di spegnimento molte volte se la moto è ad un alto numeri di giri non serve, non si spegne, provare per credere

A me è capitato con un rev 270 e non si è spenta neppure togliendo la pipetta della candela!(tra l'altro ho preso la scossa ) sembra incredibile. Si è spenta poi da sola dopo 20 secondi perchè la moto era coricata di lato e probabilmente è finita la miscela nella vaschetta.
marco - Lun Mar 02, 2009 10:35 pm
Oggetto:
infatti...........si chiama autocombustione

sei stato coraggioso a togliere la pipetta, chissà che botta che hai preso, e calcola che la pipetta è molto isolante
cassio - Lun Mar 02, 2009 10:41 pm
Oggetto:
adany ha scritto:
albert ha scritto:
se fosse stato un 4t grippavi di sicuro,.


in che film??
aneddoto: rompo il pulsante di spegnimento, sono ingiro e spengo con la marcia , mi succede che in una salita difficile in un passaggio dove c'è una roccia alta e una pianta sopra cado e si gira la manopola gas , si tira il filo del gas e la moto parte gasata , riesco a tirare la frizione,metto inpiedi convinto di spegnere ma non c'è il pulsante , cerco di mollare e tenere la frizione per farla perdere giri ma gira troppo e rischio di cadere io e moto , allora mi passa per la mente di chiudere la benzina , chiudo e nel frattempo cerco di limitare i giri lavorando con la frizione, dopo un po si spegne, tutto questo ti assicuro è durato ben + di 20 secondi e la moto è 4t, non ha nessun danno , unica cosa , NON ANDATE MAI INGIRO SENZA PULSANTE DI SPEGNIMENTO , mi son mangiato i ..... cazzarola , mi faceva male sentire ruggire cosi ... Sad , povera moto.. fortuna che il motore è Yamaha Wink

Solo per dire che fuori giri la moto la porti molte volte e se un motore non è un cesso di certo non rompe.


stacca il fastom della bobina

poi...non succede niente:c'è il limitatore sulle nostre........
Giangi - Mer Mar 04, 2009 7:37 pm
Oggetto:
... un bel casino,

con la moto appena accesa, facilmente si ha anche la frizione inchiodata, se si dovesse buttar dentro una marcia non voglio neanche immaginare la botta al cambio...

chiudere la benzina, ultimo arazio, vuol anche dire smagrire molto la miscela, con la moto tutta accellerata non penso sia troppo salutare per il motore.

... pratichi questo sport, scrivi su questo, un pò di fortuna ci và in ogni cosa...

dai che non è successo nulla
webmaster - Mer Mar 04, 2009 7:49 pm
Oggetto:
Citazione:

in che film??
aneddoto: rompo il pulsante di spegnimento, sono ingiro e spengo con la marcia , mi succede che in una salita difficile in un passaggio dove c'è una roccia alta e una pianta sopra cado e si gira la manopola gas , si tira il filo del gas e la moto parte gasata , riesco a tirare la frizione,metto inpiedi convinto di spegnere ma non c'è il pulsante , cerco di mollare e tenere la frizione per farla perdere giri ma gira troppo e rischio di cadere io e moto , allora mi passa per la mente di chiudere la benzina , chiudo e nel frattempo cerco di limitare i giri lavorando con la frizione, dopo un po si spegne, tutto questo ti assicuro è durato ben + di 20 secondi e la moto è 4t, non ha nessun danno , unica cosa , NON ANDATE MAI INGIRO SENZA PULSANTE DI SPEGNIMENTO , mi son mangiato i ..... cazzarola , mi faceva male sentire ruggire cosi ... , povera moto.. fortuna che il motore è Yamaha


Strappare il filo del gas dalla manopola dell'acceleratore.è l'unica soluzione in questi casi. tirare con forza verso l'alto la guaina prendendola dal gommino a forma di cono che la raccorda al comando in modo da staccare con l'azione il coperchio del comando gas. nessuna paura di rompere, e anche se si rompe non costa di certo come rifare il pistone o il motore.
chiudere la benzian e aspettare che finisca è un tempo troppo lungo e si rischia troppo.
Prandix - Mer Mar 04, 2009 8:05 pm
Oggetto:
vero vero...quando cade la moto che rimane accellerata...prendi il filo e lo tiri praticamente verso il parafango posteriore così si stacca il coperchietto del comando e la rotella e al 99% non si fanno danni neanche al comando del gas...che in 2 minuti è rimontato e si riparte tranquillamente olaola
sartrial - Mer Mar 04, 2009 9:58 pm
Oggetto:
albert ha scritto:
tranquillo se non si è speta da sola in modo brusco non è successo niente se fosse stato un 4t grippavi di sicuro,ciao e fammi sapere se ti trovi bene con il link del mono.


Grazie a tutti per le risposte ma come posso capire se il motore è ok o no.

Scusate l'ignoranza ma che cosa intendi per link del mono?

Ciao e grazie a tutti.
Prandix - Mer Mar 04, 2009 10:12 pm
Oggetto:
se non si è spenta all'improvviso il motore è ok...se vuoi essere più sicuro...smonti il motore e guardi se ci sono stati dei grippaggi(graffi su clindro/pistone)
Maxstafff - Gio Mar 05, 2009 3:14 pm
Oggetto:
mettere in quinta, frenare con il posteriore e mollare la frizione..
Prandix - Gio Mar 05, 2009 3:37 pm
Oggetto:
Maxstafff ha scritto:
mettere in quinta, frenare con il posteriore e mollare la frizione..
e cosa succede?...si spegne di botto no? Surprised
Maxstafff - Gio Mar 05, 2009 7:09 pm
Oggetto:
yes..
Prandix - Gio Mar 05, 2009 7:23 pm
Oggetto:
e se fosse danneggiato il motore cosa fa?rimane accesa? Mr. Green
non ti sto seguendo...spiega meglio Mr. Green
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