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VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - novità Michelin per il trial
Niki_Cott - Lun Feb 16, 2009 7:52 am
Oggetto: novità Michelin per il trial
finalmente dopo anni un nuovo sviluppo della Michelin relativo ai pneumatici trial che dovrebbero essere in vendita a presto.
http://www.trial-club.com/Detail-de-l-info.1921.0.html?&tx_ttnews[tt_news]=3350&tx_ttnews[backPid]=68&cHash=36f866e7d2
CrazyLife - Lun Feb 16, 2009 8:52 am
Oggetto:
direi un pochetto costoso no ?!?
Niki_Cott - Lun Feb 16, 2009 8:59 am
Oggetto:
CrazyLife ha scritto:
direi un pochetto costoso no ?!?
![Smile](images/smiles/icon_smile.gif)
penso sia il prezzo di listino poi i gommisti variano da sconto 20% a sconto 40%.Partendo dal presupposto che attualmente l'X11 lo pago 90 Euro penso che il LIGTH costerà sui 120/130
Prandix - Lun Feb 16, 2009 10:40 am
Oggetto:
qqualcuno che conosce il francese può tradurre?
sono bicomponente cioè?cosa hanno di meglio...sono una evoluzione o un tipo diverso di gomma?
pantegana - Lun Feb 16, 2009 11:19 am
Oggetto:
Prandix ha scritto:
qqualcuno che conosce il francese può tradurre?
sono bicomponente cioè?cosa hanno di meglio...sono una evoluzione o un tipo diverso di gomma?
![Neutral](images/smiles/icon_neutral.gif)
traduzione spannometrica... ma fattela bastare
:
Dal momento che il famoso X11Compétition (che è un po 'vecchio), nulla di nuovo, in ogni caso, nel commercio. Perché non è un segreto che il top driver della Coppa del Mondo laminati con gomme diverse questioni direttamente dal centro di ricerca di fabbricazione Clermontois. Il nuovo pneumatico è la prova, è certificata per la strada, che ha molti spazi vuoti più rigido rispetto alla X 11, che offre una migliore aderenza, in particolare per quanto riguarda l'assunzione di alce. Come il nome suggerisce, questo pneumatico è più leggero rispetto al suo predecessore. Non c'è bisogno di corsa attraverso il rivenditore, questo nuovo pneumatico sarà disponibile in primavera e sarà molto più costoso di X11, 180 euro per la parte posteriore e più di 100 euro per la parte anteriore
koki - Lun Feb 16, 2009 11:43 am
Oggetto:
Ha Ha mi viene in mente Cirera(boss montesa hrc) che 5 mesi fa in un intervista disse che i suoi piloti (toni e fuji) usano strettamente gomme di serie
, e ora viene fuori che tra un po c'è una gomma nuova in vendita....e mi sa strano che loro non le abbiano gia da un bel po
.
Niki_Cott - Lun Feb 16, 2009 12:08 pm
Oggetto:
koki sicuro che i big le usano già da un po'.ne ho ordinate due stamani, sono già nel listino Michelin 2009 e costeranno non più di 10/15 euro rispetto al vecchio X11.ciao
cassio - Lun Feb 16, 2009 12:48 pm
Oggetto:
VAI COTT FA GIRARE L'ECONOMIA
CrazyLife - Lun Feb 16, 2009 12:51 pm
Oggetto:
se non ci fosse Niki chi traina la michelin ?!?!? ahahah
brixia67 - Lun Feb 16, 2009 3:34 pm
Oggetto:
koki ha scritto:
Ha Ha mi viene in mente Cirera(boss montesa hrc) che 5 mesi fa in un intervista disse che i suoi piloti (toni e fuji) usano strettamente gomme di serie
![Very Happy](images/smiles/icon_biggrin.gif)
, e ora viene fuori che tra un po c'è una gomma nuova in vendita....e mi sa strano che loro non le abbiano gia da un bel po
![Shocked](images/smiles/icon_eek.gif)
.
Si si....anche la moto..
io è da un pò che lo dico che le gomme che usano i big non sono come le nostre, nei filmati degli indoor dell'anno scorso ho notato delle "pieghe" inusuali se cosi vogliamo dire, la sensazione era appunto che mancasse quelche tela all'interno ....
ma anche nell'outdoor...
Prandix - Lun Feb 16, 2009 4:42 pm
Oggetto:
alla fine le compreremo tutti...si sa che chi cerca di risparmiare viene sistematicamente preso per il culo...
Comunque i costi non sembrano eccessivi anche se si fa ancora più grande il divario con dulnlop...mi faccio un altra domanda...se già la X11 dura poco sta light cosa dura?3 uscite e la butto?
pneumatico usa e getta?
koki - Lun Feb 16, 2009 4:56 pm
Oggetto:
Il bello è che tra un po le avranno tutti ste gomme quindi nessuno ci guadagna....noi invece spendiamo di piu per prenderle
.
Billy - Lun Feb 16, 2009 6:04 pm
Oggetto:
koki ha scritto:
Il bello è che tra un po le avranno tutti ste gomme quindi nessuno ci guadagna....noi invece spendiamo di piu per prenderle
![Very Happy](images/smiles/icon_biggrin.gif)
.
.......e come darti torto
Stefy92_Gass-BG - Lun Feb 16, 2009 7:44 pm
Oggetto:
No No,troppo troppo,,spendere così tanto per delle gomme nuove,io la penso così,non so voi..... Cioè per chi fa gare bene,ma per chi fa moto alpinismo,,non sembra il caso,poi ognuno fa come vuole....
8giovanni9 - Lun Feb 16, 2009 8:13 pm
Oggetto:
mi sa che alla prima accellerata un po' secca su cemento o asfalto sei già alla tela...
boh..per chi fa solo motoalpinismo mi sa che non sarà il massimo economicamente parlando...poi bo..magari mi sbaglio
combo - Lun Feb 16, 2009 8:14 pm
Oggetto:
leggi tutti i post stefy. alla fine costeranno 10/15 euro in più di prima.
ferro76 - Lun Feb 16, 2009 9:47 pm
Oggetto:
ca*****o però!! madrelingua???
martejo - Mar Feb 17, 2009 8:56 am
Oggetto:
Io continuo a prendere le x11 tanto per prendere le supermorbide e poi stare in avanti nelle partenze, tanto vale stare con le x11 che vanno benissimo e imparare a partire caricando. Magari scendono anche di prezzo... speriamo
Mattia88 - Mar Feb 17, 2009 9:28 am
Oggetto:
Si ma a forza di caricare il prezzo a 10 15 euro i dirigenti michelin diventano sceicchi!!!
pantegana - Mar Feb 17, 2009 9:52 am
Oggetto:
certo che se sono ancora + morbide ... x fare la 2 o la 3 giorni della valtellina ..ci vuole il tir della Michelin in supporto...
aremy - Mar Feb 17, 2009 9:56 am
Oggetto:
ok.. voglio andare incontro a tutti coloro che si lamentano per il prezzo sempre troppo alto :
ATTENZIONE ATTENZIONE causa scorta fatta qualche mese vendo X11 NUOVA NATURALMENTE a prezzo interessante causa uscita sul mercato del nuovo modello che se mi da un po' di aderenza in più (visto quanto sono "rasga" a far attaccare la moto!) la devo per forza comperare !!!!!
hurricane - Mar Feb 17, 2009 9:59 am
Oggetto:
sarebbe interessante sapere se sostituiranno l'attuale gamma oppure no.
Nel caso siano in sostituzione prevedo di acquistare azioni Dunlop
aremy - Mar Feb 17, 2009 10:27 am
Oggetto:
hurry.... anche tu inizi ad esprimerti come Stefy-Gass !!!!!!
Prandix - Mar Feb 17, 2009 12:58 pm
Oggetto:
la dunlop secondo me acquisterà mercato tra i moto alpinisti...ma perderà mercato nelle corse
se lo facevi l'altro ieri sti post compravo un anteriore..che gay
Niki_Cott - Mar Feb 17, 2009 6:09 pm
Oggetto:
secondo me l'X11 sarà commercializzato sino ad esaurimento scorte.poi esisterà solo il Light visto la poca differenza di prezzo e i numeri non ha senso fare due tipi di gomma per il trial
hurricane - Mer Feb 18, 2009 6:49 am
Oggetto:
...dici?
pilone - Mer Feb 18, 2009 7:55 am
Oggetto:
Niki_Cott ha scritto:
secondo me l'X11 sarà commercializzato sino ad esaurimento scorte.poi esisterà solo il Light visto la poca differenza di prezzo e i numeri non ha senso fare due tipi di gomma per il trial
quoto... di solito le gomme di "vecchia" generazione non le costruiscono più tantomeno che le differenze di prezzo non sono invalicabili.
resta comunque il problema durata..... se fai zone la gomma morbida è ok ma se fai anche mulatrial allora diventa problematica..
Ago - Mer Feb 18, 2009 11:51 am
Oggetto:
Se anche solo mi fa risparmiare una sola spinta su viscido...già ordinate per la mie EVO300: se ne buttano via di soldi per tante c....te...
Niki_Cott - Mer Feb 18, 2009 12:24 pm
Oggetto:
Ago ha scritto:
Se anche solo mi fa risparmiare una sola spinta su viscido...già ordinate per la mie EVO300: se ne buttano via di soldi per tante c....te...
la penso proprio come te
Mattia88 - Mer Feb 18, 2009 12:57 pm
Oggetto:
su questo avete ragione!!!
adany - Mer Feb 18, 2009 2:04 pm
Oggetto:
A me piace faticare , W Dunlop
Niki_Cott - Mer Feb 18, 2009 2:58 pm
Oggetto:
ieri siamo andati a girare e il mio amico Alberman con un Dunlop se avesse potuto l'avrebbe bruciato sul posto.quando fa molto freddo il Michelin è un'altra cosa
snake69 - Mer Feb 18, 2009 9:37 pm
Oggetto:
adany ha scritto:
A me piace faticare , W Dunlop
![olaola](images/smiles/groupwave.gif)
A van proprio bene quelle gomme qua',si sull'erba pero'
snake69 - Mer Feb 18, 2009 9:38 pm
Oggetto:
Quanto vuoi?,spara
Ago - Gio Feb 19, 2009 10:29 am
Oggetto:
Sentiti i prezzi delle nuove Michelin; non ricordo bene l'anteriore ma il post viene di listino 188€
snake69 - Gio Feb 19, 2009 11:09 am
Oggetto:
Sti c..zi!!!!con questo prezzo farei conto di comprarne 2 alla faccia del listino e del nuovo modello
Niki_Cott - Gio Feb 19, 2009 1:34 pm
Oggetto:
snake69 ha scritto:
Sti c..zi!!!!con questo prezzo farei conto di comprarne 2 alla faccia del listino e del nuovo modello
![Wink](images/smiles/icon_wink.gif)
guarda che a listino l' X 11 viene 175.poi ci sono gli sconti e dipendono dal tuo gommista di fiducia e da quanto vuole guadagnare nella vendita
Ago - Gio Feb 19, 2009 6:20 pm
Oggetto:
Beh visto che le mie sono nuovissime (mi hanno consegnato la EVO300 giusto la scorsa settimana) per ora ho ordinato la posteriore che credo anche sia la più importante
Prandix - Gio Feb 19, 2009 6:30 pm
Oggetto:
eh si è...prova a fare le curve in contropendenza con una anteriore vecchia...o un sentiero inclinato vedi che fine fai
sono entrambe fondamentali...ameno che non sei come bu che la ant nn la appoggia neanche a terra
Ago - Gio Feb 19, 2009 6:33 pm
Oggetto:
Citazione:
eh si è...prova a fare le curve in contropendenza con una anteriore vecchia...o un sentiero inclinato vedi che fine fai
in effetti la mia anteriore ha già 10 giorni.....
Prandix - Gio Feb 19, 2009 6:36 pm
Oggetto:
nooooooooo non hai capito...nel senso che ...hai preso una posteriore....quando cambierai la attuale posteriore...magari quella anteriore sarà vecchia...ora mi hai capito?comunque io cambio l'anteriore ogni 2 posteriori voi?
Ago - Gio Feb 19, 2009 6:38 pm
Oggetto:
per ora ho sempre cambiato prima la moto ma stavolta mi sono ripromesso che è l'ultima...non ho più l'età...
Montesa_78 - Gio Feb 19, 2009 6:44 pm
Oggetto:
Io le cambio sempre entrambe, l'anteriore costa poco alla fine...
cassio - Gio Feb 19, 2009 7:14 pm
Oggetto:
Niki_Cott ha scritto:
snake69 ha scritto:
Sti c..zi!!!!con questo prezzo farei conto di comprarne 2 alla faccia del listino e del nuovo modello
![Wink](images/smiles/icon_wink.gif)
guarda che a listino l' X 11 viene 175.poi ci sono gli sconti e dipendono dal tuo gommista di fiducia e da quanto vuole guadagnare nella vendita
![Embarassed](images/smiles/icon_redface.gif)
guarda, sulle gomme da trial i gommisti proprio non ci guadagnao un fico secco, le vendono per dare un servizio.
snake69 - Gio Feb 19, 2009 9:26 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
Niki_Cott ha scritto:
snake69 ha scritto:
Sti c..zi!!!!con questo prezzo farei conto di comprarne 2 alla faccia del listino e del nuovo modello
![Wink](images/smiles/icon_wink.gif)
guarda che a listino l' X 11 viene 175.poi ci sono gli sconti e dipendono dal tuo gommista di fiducia e da quanto vuole guadagnare nella vendita
![Embarassed](images/smiles/icon_redface.gif)
guarda, sulle gomme da trial i gommisti proprio non ci guadagnao un fico secco, le vendono per dare un servizio.
Dipende ma a volte non e' proprio cosi'
se il pesce abbocca con la scusa del montaggio difficoltoso.................guadagnano eccome
Niki_Cott - Ven Feb 20, 2009 7:40 am
Oggetto:
Ago ha scritto:
per ora ho sempre cambiato prima la moto ma stavolta mi sono ripromesso che è l'ultima...non ho più l'età...
io dico sempre come te poi esce il modello nuovo e ricomincio a giocare.Sul cambio dei copertoni cambiando la moto ogni anno,il davanti non lo cambio mai , ma faccio fuori almeno 4 copertoni posteriori a stagione
Niki_Cott - Ven Feb 20, 2009 7:48 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
Niki_Cott ha scritto:
snake69 ha scritto:
Sti c..zi!!!!con questo prezzo farei conto di comprarne 2 alla faccia del listino e del nuovo modello
![Wink](images/smiles/icon_wink.gif)
guarda che a listino l' X 11 viene 175.poi ci sono gli sconti e dipendono dal tuo gommista di fiducia e da quanto vuole guadagnare nella vendita
![Embarassed](images/smiles/icon_redface.gif)
guarda, sulle gomme da trial i gommisti proprio non ci guadagnao un fico secco, le vendono per dare un servizio.
cassio su questo hai ragione perchè come nel mio caso se il gommista mi fa il 45% sul listino non guadagna però si rifà con le autovetture dopo
martejo - Ven Feb 20, 2009 8:47 am
Oggetto:
Niki_Cott ha scritto:
Sul cambio dei copertoni cambiando la moto ogni anno,il davanti non lo cambio mai , ma faccio fuori almeno 4 copertoni posteriori a stagione
Inizio a chiedermi se ho sbagliato qualcosa nella vita...
Niki_Cott - Ven Feb 20, 2009 9:05 am
Oggetto:
martejo ha scritto:
Niki_Cott ha scritto:
Sul cambio dei copertoni cambiando la moto ogni anno,il davanti non lo cambio mai , ma faccio fuori almeno 4 copertoni posteriori a stagione
Inizio a chiedermi se ho sbagliato qualcosa nella vita...
![Wink](images/smiles/icon_wink.gif)
scendi dalla valle e vieni a Ceriale domenica che ti togli la ruggine
mi raccomando col parashiena se no non parti.ciao
martejo - Ven Feb 20, 2009 9:51 am
Oggetto:
Mi spiace ma espatrio in Svizzera questo fine settimana... te l'ho detto, sto sbagliando qualcosa...
Niki_Cott - Ven Feb 20, 2009 9:55 am
Oggetto:
martejo ha scritto:
Mi spiace ma espatrio in Svizzera questo fine settimana... te l'ho detto, sto sbagliando qualcosa...
![Question](images/smiles/icon_question.gif)
vieni in moto che è meglio,tanto per i tuoi euro bastano i banchieri svizzeri
Niki_Cott - Mer Mar 25, 2009 12:28 pm
Oggetto:
il primo è gia nella mia cantina col Brunello di Macci.al tatto mi sa che si consuma solo a guardarlo
vi terrò informati
Prandix - Mer Mar 25, 2009 12:36 pm
Oggetto:
ma va?sono già disponibili?come hai fatto ad averlo?
martejo - Mer Mar 25, 2009 2:01 pm
Oggetto:
Niki_Cott ha scritto:
il primo è gia nella mia cantina col Brunello di Macci.al tatto mi sa che si consuma solo a guardarlo
![Mr. Green](images/smiles/icon_mrgreen.gif)
vi terrò informati
Ti prepari per domenica?
Niki_Cott - Mer Mar 25, 2009 2:15 pm
Oggetto:
martejo ha scritto:
Niki_Cott ha scritto:
il primo è gia nella mia cantina col Brunello di Macci.al tatto mi sa che si consuma solo a guardarlo
![Mr. Green](images/smiles/icon_mrgreen.gif)
vi terrò informati
Ti prepari per domenica?
no per domenica monto IRC l:
prandix : l'ho trovato dal mio concessionario Beta di zona
yughio - Gio Mar 26, 2009 5:12 am
Oggetto:
.......di la verità Cott.......sei andato direttamente in fabbrica in Francia.......
.....con la scusa di andare a mangiare il Patè de fois.......
Niki_Cott - Gio Mar 26, 2009 7:35 am
Oggetto:
yughio ha scritto:
.......di la verità Cott.......sei andato direttamente in fabbrica in Francia.......
.....con la scusa di andare a mangiare il Patè de fois.......
no è Made in Spain
mi sembra terribile solo a toccarlo si usura
martejo - Gio Mar 26, 2009 7:42 am
Oggetto:
Gli puoi staccare i tacchetti e li vendi come gomma da cancellare, magari riesci anche a mettere su un business!!!
Prandix - Gio Mar 26, 2009 11:43 pm
Oggetto:
beh speriamo sia una buona gomma...non monouso
.
sicuramente una mescola più morbida da più aderenza però perchè non studiano qualche disegno particolare...secondo me la concezione della gomma come disegno,dico,è un po' vecchia...voi che dite...secondo me ci vorrebbe un disegno che mantenga i tasselli spigolosi e che non permetta il loro arrotondamento...si guadagnerebbe certamente no?voglio pareri
Capitan Trinchetto - Ven Mar 27, 2009 7:11 pm
Oggetto:
Io continuerò con le Dunlop post, e il vecchio Michelin ant.....
Di soldi ne hò già buttati anche troppi ...................
Damiano..........ti presenti il 5 ??
Ciao bimbi belli
marinots - Lun Mar 30, 2009 4:57 pm
Oggetto:
Ieri prima gara con al posteriore il nuovo Michelin Xlight ,c'era un fango ed un viscido che non vi dico,ho fatto 6 ore di gara sotto una pioggia fitta,molto buona l'aderenza con la nuova gomma per contro mi sembra che si deteriora molto prima dell'X11,a fine gara lo spigolo del tassello è già abbastanza rotondo,però penso che con condizioni meteo come ieri ti dà qualche vantaggio,non sapendo a che pressione và tenuto (il cott. mi ha detto 0,15-0,20) io lo ho tenuto a 0,25.
martejo - Mar Mar 31, 2009 6:33 am
Oggetto:
La fortuna di domenica è stata che almeno le rocce, anche se bagnate, tenevano. Altrimenti avrei sorpassato abbondantemente quota 100
yughio - Mar Mar 31, 2009 7:45 am
Oggetto:
......io ho fatto 10 (bicchieri di vino).....da Gildo a La Magdeleine........
Niki_Cott - Gio Giu 04, 2009 7:33 am
Oggetto:
finalmente su Motocross di Giugno svelati pregi e difetti del nuovo Michelin X-LIGHT.andate a leggere l'ottimo servizio di Gius 45 insieme al test della bellissima Raga Replica
pelliccia - Gio Giu 04, 2009 2:42 pm
Oggetto:
dal mio punto di vista questo copertone va bene solo per chi lo usa in gara (1 o 2 gare al massimo) e poi lo cambia.
Per alpinismo lo sconsiglio vivamente perchè si usura molto in fretta e il rischio di forare è davvero molto alto...pensate che all'anteriore ho visto bucare con una spina di uno spino(scusate il gioco di parole).
Al posteriore stessa cosa, è facilissimo pizzicarlo e forare.
giulio - Ven Giu 05, 2009 6:36 am
Oggetto:
pelliccia ha scritto:
dal mio punto di vista questo copertone va bene solo per chi lo usa in gara (1 o 2 gare al massimo) e poi lo cambia.
Per alpinismo lo sconsiglio vivamente perchè si usura molto in fretta e il rischio di forare è davvero molto alto...pensate che all'anteriore ho visto bucare con una spina di uno spino(scusate il gioco di parole).
Al posteriore stessa cosa, è facilissimo pizzicarlo e forare.
E' la stessa impressione che ho io, infatti spero che non "pensionino" il modello ordinario (l'x11?).
Una carcassa più rigida a parità di pressione ti evita fori, tagli e botte al cerchio, in particolare nel servizio si parla di urti contro ostacoli più grandi che sembra si sentano anche nel cerchio.
Ciao.
pelliccia - Ven Giu 05, 2009 6:20 pm
Oggetto:
la carcassa più rigida inoltre (come quella del vecchio e attuale X11) ti consente di andare con pressioni più basse rispetto allo X Light, quest'ultimo infatti a parità di pressione dell X11 lo senti scappare via di lato ed ogni ostacolo è una botta sul cerchio.
ploca94 - Sab Giu 06, 2009 6:38 am
Oggetto:
insomma 'guida con Guanti di velluto'..mi sembra di capire
Niki_Cott - Sab Giu 06, 2009 8:30 am
Oggetto:
insomma.di migliorativo a parte il peso cosa c'è
ploca94 - Sab Giu 06, 2009 8:48 am
Oggetto:
Insomma. Tutti 'sti pregi ?
adany - Sab Giu 06, 2009 9:06 am
Oggetto:
Deduco che Dunlop per alpinismo rimane il numero 1 visto che moolto + difficile da forare , lasciamo il nuovo michelin a chi fa gare
.. ontinuerò con i mie cari Dunlop
Montesa_78 - Sab Giu 06, 2009 11:24 am
Oggetto:
Voi scorpatori, sempre controcorrente
adany - Sab Giu 06, 2009 12:30 pm
Oggetto:
Montesa_78 ha scritto:
Voi scorpatori, sempre controcorrente
![Mr. Green](images/smiles/icon_mrgreen.gif)
Moto troppo potenti con gomme cosi le devi cambiare ogni 2 ore
Montesa_78 - Dom Giu 07, 2009 6:34 pm
Oggetto:
Fra un po' mi sa che compro le MITAS
ZioSherco - Mer Lug 15, 2009 6:51 am
Oggetto:
Qualcuno che fa' zone (umane) stà usando questa xlight e ha qualche impressione in piu'? Stabilita', trazione, sensazioni....
I fusi orari sono GMT
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