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MOTORI E TECNICA - water..water ..water

lone wolf - Mar Feb 10, 2009 11:27 am
Oggetto: water..water ..water
hello boys...dopo aver annegato la moto in un torrente.....ho svuotato dall'acqua il cilindro,lo scarico,la scatola filtro e cambiato l'olio nel frattempo diventato lattiginoso, ho girato per 3 ore e l'olio è ridiventato bianco, sostituito di nuovo, altro giro di 2 ore ed olio ancora bianco,,,,,possibile? la moto non da problemi ma se dopo 3 sostituzioni accurate di olio siamo punto e a capo da dove arriva tutta quest'acqua? Boh! Grazzzzzie per eventuali consigli. Ciaoooooooo...
CrazyLife - Mar Feb 10, 2009 12:35 pm
Oggetto:
ciao, intanto dicci che moto è almeno il modello. In genere quando accade questo è corretto svuotare il tutto compreso l'olio. Non vorrei che invece il tuo prob. sia un altro se è una gas gas ( più delicate da questo punto di vista ) si potrebbe essere rotto il paraolio dietro la pompa dell'acqua e quindi l'olio si mescola con il liquido di raffreddamento.. facci sapere.. :9
Niki_Cott - Mar Feb 10, 2009 12:43 pm
Oggetto:
CrazyLife ha scritto:
ciao, intanto dicci che moto è almeno il modello. In genere quando accade questo è corretto svuotare il tutto compreso l'olio. Non vorrei che invece il tuo prob. sia un altro se è una gas gas ( più delicate da questo punto di vista ) si potrebbe essere rotto il paraolio dietro la pompa dell'acqua e quindi l'olio si mescola con il liquido di raffreddamento.. facci sapere.. :9
quoto Crazy sicuramente sarà il liquido refrigerante
trial forever - Mar Feb 10, 2009 2:12 pm
Oggetto:
Il tuo problema potrebbe essere o il paraolio della pompa dell' acqua o la guarnizione della testa Se è la testa svitando il tappo del radiatore, riempendo di liquido fino all' orlo con la moto accesa il liquido dovrebbe bollire
hurricane - Mar Feb 10, 2009 5:02 pm
Oggetto:
Svuotato il carter lato volano? Wink
lone wolf - Mer Feb 11, 2009 3:57 pm
Oggetto:
rev3 270 ...la moto non ha subito alcun colpo mentre tentavo di affogarla, è rimasta perfettamente in equilibrio con me sopra, solo che l'acqua mi arrivava a metà coscia per cui è entrata dallo scarico e dalla cassa filtro, perchè dovrebbe essersi rotto il paraolio pompa acqua? cosa c'entra la guarnizione testa? cosa intendi svuotare tutto? ciao a tutti e grazzzzzzie per ora.....
gianga - Mer Feb 11, 2009 4:54 pm
Oggetto:
Ci saranno ancora tracce di acqua...io prenderei un olio economico e farei un pò di cambi in successione (come hai gia fatto) fino a che ogni traccia di acqua non sia emulsionata nell'olio Very Happy
snake69 - Mer Feb 11, 2009 6:37 pm
Oggetto:
Prendi del kerosene(se lo trovi) ma va bene anche gasolio e lava fuori tutto,almeno risparmi sull'olio,poi alla fine se andava bene prima,va bene anche adesso Wink
crystalg1200 - Lun Feb 16, 2009 9:36 pm
Oggetto:
cambia tecnica di guida..... Smile
guarda un po' qui Shocked Idea Idea Idea Idea
ovviamente scherzo...
avuto tempo fa lo stesso problema...... tiarata la moto a riva....
.... e con molta frtuna battendo con un sasso sull'esagono della fida NGK svito e spurgo il sottomarino mettendlo a testa in giu'.
e poi via verso nuove avventure (all'asciutto)!!!

[img]http://www.gasgasmoto.it/foto_gallery/70_steve_co.bmp[/img]





Mone - Lun Feb 16, 2009 9:51 pm
Oggetto:
ma che belli questi fotomontaggi!
Realbiker - Mar Mar 17, 2009 3:55 pm
Oggetto:
Se ti è entrata acqua nel basamento ti conviene aprire tutto e pulire a fonto. Avra ancora residui d'acqua in giro.... essendo un motore a due tempi non è così difficile, apri in due il motore, togli tutto, cambi paraolio e tutto il kit di guarnizioni... speriamo non si siano arrugginiti i cuscinetti di banco....
Se fa fumo bianco c'è acqua che infiltra nel cilindro.
Saluti
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