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TARATURE E REGOLAZIONI - Acceleratore EVO 125

Fra92 - Lun Feb 09, 2009 6:14 pm
Oggetto: Acceleratore EVO 125
Ciao a tutti!
Premetto che ho usato la moto pochissimo da quando ce l'ho causa neve.
Provando ad aprire al massimo, ho notato che alla fine dell'accelleratore la moto è come se si spegnesse, questo soprattutto a giri medio-bassi. A cosa può essere dovuto? Sembra quasi si strozzi e tutto questo è più accentuato con la mappatura 1.
Un altra cosa, voi avete il portatarga, frecce, specchietti ecc.? A mio papà con la 4t hanno dato uno scatolone con dentro tutti gli accessori.
cassio - Lun Feb 09, 2009 6:48 pm
Oggetto:
magari è in rodaggio... Exclamation
Prandix - Lun Feb 09, 2009 7:10 pm
Oggetto:
poi devi far conto che è inverno e che magari nn è carburata al 100% poi dipende anche se te lo fa da calda o da fredda...comunque fagli il rodaggio prima Mr. Green
Fra92 - Lun Feb 09, 2009 7:16 pm
Oggetto:
quante ore sono di rodaggio?
cassio - Lun Feb 09, 2009 7:20 pm
Oggetto:
ce l' hai scritto sul libretto di uso e manutenzione , fa almeno 4 pieni....
Fra92 - Lun Feb 09, 2009 7:32 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
ce l' hai scritto sul libretto di uso e manutenzione , fa almeno 4 pieni....


L'avrei letto se avessi il libretto!! Non ho nulla! Come dicevo nella domanda, ho solo la moto senza accessori.. Dovrebbero arrivare, boh!
Prandix - Lun Feb 09, 2009 7:39 pm
Oggetto:
arriveranno...di solito li danno...almeno..per le moto omologate per la circolazione stradale...se nn te li hanno dati le cose sono 2...o si sono dimenticati o la moto nn è omologata per la circolazione e quindi nn ha bisogno di revisioni luci etc etc...informati...ma cmq il fatto è che il libro dovrebbero dartelo anche in caso di moto nn omologata...comunque mi sembra strano...nn se lo saranno ricordato...mah...io so che i 50 è qualche anno che nn sono più omologabili...magari hanno tolto anche i 125(o è una bestiata che penso io?) Mr. Green
Fra92 - Lun Feb 09, 2009 7:39 pm
Oggetto:
la moto è omologata, ho già la carta di circolazione e il certificato di proprieta e targa
Prandix - Lun Feb 09, 2009 7:51 pm
Oggetto:
allora arrivano
Fra92 - Lun Feb 09, 2009 8:13 pm
Oggetto:
Prandix ha scritto:
allora arrivano


dite che se giro senza frecce e senza specchi con la targa montata alla carlona (ma ben visibile) rompono?
Rocco_Cannuccia - Lun Feb 09, 2009 8:15 pm
Oggetto:
nessuno gira con le frecce e la targa basta che sia visibile
Prandix - Lun Feb 09, 2009 8:27 pm
Oggetto:
io nn la porto neanche dietro...ma vivo in un paese e nn ho mai fatto casini...e se mi fermano scappo ahahahahah Mr. Green
Fra92 - Lun Feb 09, 2009 8:28 pm
Oggetto:
credo che girare in città con una moto da trial sia equivalente a stop ad ogni pattuglia..
Prandix - Lun Feb 09, 2009 8:33 pm
Oggetto:
no perchè...se hai su le luminarie e la targa è una moto in regola come tutte le altre...anzi va anche piano ^^
Fra92 - Lun Feb 09, 2009 8:38 pm
Oggetto:
Prandix ha scritto:
luminarie


intendi le frecce?
martejo - Mar Feb 10, 2009 10:31 am
Oggetto:
Non so se il 125 beta esce con delle strozzature sul filtro, carburatore o scarico. Se così fosse devono essere tolte e te le dovrebbe togliere chi ti ha venduto la moto. Poi conta che la carburazione potrebbe non essere a posto, vuoi per la stagione e vuoi perchè è nuova nuova.
Per quanto riguarda frecce è praticamente impossibile montarle a meno che tu abbandoni l'idea di far trial, le luci invece devi averle funzionanti, per la targa ti dovresti costruire un supporto in modo che sia smontabile rapidamente quando fai trial e rimontabile quando viaggi in città. Lo specchietto vedi tu... se rischiare o se montare uno di quelli reclinabili.
Penso comunque che il 90 per cento dei trialisti monti solo le luci davanti e dietro (io neanche quelle) e per il resto targa nello zaino e stop.
Fra92 - Mar Feb 10, 2009 6:43 pm
Oggetto:
Ma dove andrebbero attaccate le frecce?
Lupo - Mer Feb 11, 2009 3:28 pm
Oggetto:
Fra92 ha scritto:
Ma dove andrebbero attaccate le frecce?


Lasciale perdere.
Luci e targa, Documenti sempre a posto, se vogliono romperti le balle lo fanno anche se hai su le frecce.

Vai tranquillo e pensa a fare trial Wink
Fra92 - Mer Feb 11, 2009 5:40 pm
Oggetto:
Ora che mi viene in mente, il "problema" al massimo, non potrebbe essere causato volontariamente dalla centralina? Con la mappatura 2 è meno evidente.
Dite che se mi faccio una felpa con dietro stampata la targa va bene?
snake69 - Mer Feb 11, 2009 6:42 pm
Oggetto:
Fra92 ha scritto:
Ora che mi viene in mente, il "problema" al massimo, non potrebbe essere causato volontariamente dalla centralina? Con la mappatura 2 è meno evidente.
Dite che se mi faccio una felpa con dietro stampata la targa va bene?
Al limite appendila dietro a uno zaino,la targa Wink
adany - Mer Feb 11, 2009 9:08 pm
Oggetto:
Fra92 ha scritto:
Ora che mi viene in mente, il "problema" al massimo, non potrebbe essere causato volontariamente dalla centralina? Con la mappatura 2 è meno evidente.
Dite che se mi faccio una felpa con dietro stampata la targa va bene?


Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
Prandix - Mer Feb 11, 2009 11:52 pm
Oggetto:
ahahahhahaha piuttosto se vuoi essere originale prendi una felpa...la buchi e ci attacchi la targa con le fascette Mr. Green
Fra92 - Gio Feb 12, 2009 7:49 pm
Oggetto:
adany ha scritto:
Fra92 ha scritto:
Ora che mi viene in mente, il "problema" al massimo, non potrebbe essere causato volontariamente dalla centralina? Con la mappatura 2 è meno evidente.
Dite che se mi faccio una felpa con dietro stampata la targa va bene?


Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked


Colpito dalla targa o dalla centralina?
Giangi - Gio Feb 12, 2009 8:54 pm
Oggetto:
Provala bene, se lo fa a caldo ti conviene farla vedere,

con l'occasione ti fai dare il materiale mancante, frecce libretto ecc.

che di solito viene consegnato al concessionario con la moto.
Fra92 - Gio Feb 12, 2009 10:43 pm
Oggetto:
forse è la miscela troppo grassa, per sbaglio l'ho fatta 2 volte! Embarassed
Cosa ne pensate del Bardahl KXT racing? Ho già preso quello per Gearbox 10W-30 ma sto aspettando di finire il rodaggio per cambiarlo. Sono tutte parole o c'è veramente qualche miglioramento ad usare questi olii?
Niki_Cott - Ven Feb 13, 2009 6:29 am
Oggetto:
Fra92 ha scritto:
forse è la miscela troppo grassa, per sbaglio l'ho fatta 2 volte! Embarassed
Cosa ne pensate del Bardahl KXT racing? Ho già preso quello per Gearbox 10W-30 ma sto aspettando di finire il rodaggio per cambiarlo. Sono tutte parole o c'è veramente qualche miglioramento ad usare questi olii?
Embarassed adesso è chiaro il problema potevi dirlo subito all'inizio noooooooooo
Fra92 - Ven Feb 13, 2009 10:03 pm
Oggetto:
Qualcuno che la possiede, cosa ne pensa della catena? Secondo me quella specie di lubrificante bianco appiccicoso non fa altro che fare più resistenza..
cassio - Ven Feb 13, 2009 10:33 pm
Oggetto:
fenomeno, inizia a finire il rodaggio, poi se usi olio buono ti durano di piu' tutti i componenti della moto
per la catena , lavala con gasolio, falla asciugare e poi a ogni uscita la ingrassi non con del grasso adesivo, quello va bene sulle moto da strada
usa quello della motul
o altri ma che non siano adesivi se no ti si appiccica terra e polvere e ti maina la catena
Prandix - Ven Feb 13, 2009 10:36 pm
Oggetto:
di certo però non fa più attrito ahahahah Mr. Green ...
Fra92 - Sab Feb 14, 2009 8:08 am
Oggetto:
Prandix ha scritto:
di certo però non fa più attrito ahahahah Mr. Green ...


se ci metto un foglio sotto si incolla.. Anche le maglie saranno tutte incollateXDXD

@cassio= non va bene la benzina?
cassio - Sab Feb 14, 2009 10:34 am
Oggetto:
gasolio
Fra92 - Sab Feb 14, 2009 10:34 am
Oggetto:
ok, grazie
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