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VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - Sherco e manubrio

Scappe - Mar Feb 03, 2009 12:46 pm
Oggetto: Sherco e manubrio
Ciao ragazzi tutto bene?
mi serve un vostro consiglio. Possiedo una Sherco 2.9 2002. Visti i miei risparmi voleveo montare un manubrio senza traversino di colore blu. Però la moto ha le placche saldate nella parte inferiore sulla forcella. Quindi la soluzione è montare della placche apposta della hebo che si adattano su quelle esistenti e ti permettono di montare il manubrio. Però mi chiedevo a lavoro finito queste placche che adattano quelle esistenti mi vanno ad alzare il manubrio di circa 1,5cm. Cambia qualcosa nell'impostazione di guida? cioè se guido da alcuni anni con il manubrio normale me ne accorgerei di molto del cambio di impostazione?
Prandix - Mar Feb 03, 2009 9:34 pm
Oggetto:
ma alla fine fa tutto il pilota...di certo ti troverai...diverso...ma poi una volta abituato nn cambia niente...nn è che per il manubrio diventi un drago o una me**da...quello che sei rimani ...magari ti affatica meno o di più ...magari ti porta a stare più indietro...però dipende tutto da te...
apparte questo...ma quello che monti col traversino è stretto o è largo...perchè mi risulta che i manubri più larghi nn è tanto che le moto li montano...o sto dicendo una bestiata?
Lupo - Mer Feb 04, 2009 1:48 pm
Oggetto:
Non si può montare, ho già provato io, dovresti cambiare le piastre ma non ne vale la pena, i supporti della hebo sono solo per gas gas.
robertone - Mer Feb 04, 2009 2:18 pm
Oggetto:
io ho un manubrio senza traversino, acquistato da MOTOTEKNA, insieme agli adattatori per la piastra forcella.
E anch'io ho una SHERCO 2002
Scappe - Mer Feb 04, 2009 10:56 pm
Oggetto:
Grazie delle risp!
Anche perchè l'altra soluzione agli adattatori sarebbe cambiare totalmente la piastra forcella e quindi montare il tutto. Ma non so quanto convenga. Rolling Eyes
lucafazer - Gio Feb 05, 2009 9:25 pm
Oggetto:
ciaoo,non ti conviene chiama jo di mototeka(0308980297) che sapra cosigliarti al meglio..cmq se togli quello con il traversino e monti quello senza(come ho fatto io) e' piu' basso rispetto a l'altro che hai gia' quindo con gli adattatori che ti danno loro compensi quello squilibrio!! perche' quello con il traversino e' 22mm di diametro e qiello di mototekna e' 25mm e flette un po' di piu' rispetto all altro(tra virgolette ti spacca meno le braccia,sopratutto in discesa!!) ah tra l'altro costa anche poco tutta la modifica!! ciaoo!! Very Happy
robertone - Ven Feb 06, 2009 8:26 am
Oggetto:
confermo la guida un po' meno faticosa data la sua elasticità. Inoltre anche cadendo non si piega. almeno con le "facciate normali" Wink
Inoltre ha una piega che IMHO è perfetta.
Billy - Ven Feb 06, 2009 12:02 pm
Oggetto:
Di solito prima di cambiare un manubrio bisognerebbe provarlo, non è vero che non cambia nulla se più alto o basso, se più stretto o piegato..... la posizione di guida corretta è alla base del proprio equilibrio... se sei messo male o ti senti male sulla moto, le tue prestazioni peggiorano anche notevolmente.

Ci sono molti tipi di pieghe e marche di manubri, non guardare solo il lato estetico, scegli quello che ti fa stare meglio con l'assetto di guida.

Cià beddo. Mr. Green
Niki_Cott - Ven Feb 06, 2009 12:13 pm
Oggetto:
Billy ha scritto:
Di solito prima di cambiare un manubrio bisognerebbe provarlo, non è vero che non cambia nulla se più alto o basso, se più stretto o piegato..... la posizione di guida corretta è alla base del proprio equilibrio... se sei messo male o ti senti male sulla moto, le tue prestazioni peggiorano anche notevolmente.

Ci sono molti tipi di pieghe e marche di manubri, non guardare solo il lato estetico, scegli quello che ti fa stare meglio con l'assetto di guida.

Cià beddo. Mr. Green
quoto il grande mitico Billy Laughing
Billy - Ven Feb 06, 2009 12:16 pm
Oggetto:
......sai com'è Paolino, la vecchiaia a qualcosa serve...... credo di averti solo anticipato.... Mr. Green Mr. Green Mr. Green
DADO - Ven Feb 06, 2009 3:33 pm
Oggetto:
Scusate, ma i manubri nuovi senza traversino cos'anno di diverso? Sono forse più larghi? Ma di quanto?
Billy - Ven Feb 06, 2009 4:24 pm
Oggetto:
...a parte la sezione più larga alla base d'attacco per ovvi motivi, le misure sono identiche agli altri, o meglio, ci sono diversi tipi di pieghe e larghezze, l'unica differenza è che puoi avvicinare di più il corpo sugli ostacoli esagerati al bacino..... se poi vogliamo essere sinceri, è solo una questione di moda!!
Niki_Cott - Ven Feb 06, 2009 4:24 pm
Oggetto:
non avendo il traversino,per essere altrettanto robusti hanno il diametro centrale dove attacca alla piastra forcelle,di un diametro maggiore pertanto necessitano di attacchi diversi.La larghezza non è un problema lo puoi segare.in genere varia da 810 a 850 mm.dipende dalle tue misure ergonomiche.ciao
Prandix - Ven Feb 06, 2009 4:25 pm
Oggetto:
io ho un renthal col traversino e mi sembra che sia largo come quelli senza traversino...dipende dal manubrio che compri...sinceramente nn so che vantaggi danno ...sicuramente sono più resistenti e danno la possibilità di impennare di più la moto prima di sbattere contro l'ostacolo...poi nn so magari hanno altre caratteristiche...comunque se li montano è perchè qualche miglioria la danno Mr. Green
lupo senior - Ven Feb 06, 2009 6:14 pm
Oggetto:
Il manubrio senza traversino... per me e' piu' elastico sugli ostacoli.....
I fusi orari sono GMT
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